Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Aquila Romana il 02 Giu 2014, 22:57
Questo è un problema tuo (nostro), non il suo

E che non lo so

Sent from Lulic al 71esimo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 02 Giu 2014, 23:01
Non lo denunciano perchè i servizi sono congrui, come dici tu.

Lotito non ruba.
Lotito ha solo trovato nella Lazio un ottimo e fedele cliente per le sue aziende.
Un cliente che non deve andare in B perchè non rende.
Un cliente che se va in champions costa un po' troppo.

Nulla di illegale ma non certo compatibile con il dare la priorità al risultato sportivo.

Hai detto con equilibrio quanto ci stiamo sforzando di dire da qualche settimana. Ma niente, la risposta è, alternativametne,
a) e le altre società? (Le pulizie le fanno anche a Trigoria e a MIlanello)
b) i prezzi sono congrui? Dimostralo! (non basta la lettura dei bilanci ora dovremmo metterci a nominare un perito)
c) Stai dicendo che Lotito rubba? No, stiamo dicendo altro, tutto all'interno del rispetto della legge penale.

Ma non c'è partita, non c'è speranza.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Alcares il 02 Giu 2014, 23:01
Un cliente che se va in champions costa un po' troppo.

Questa frase non ha senso.

Se la Lazio andasse in Champions incasserebbe molti milioni in più. In questo caso le aziende del gruppo avrebbero molto più margine per operare. Potrebbero fare più soldi.

Questa storia di Lotito che tiene la Lazio a vivacchiare apposta è la solita panzana INFONDATA diffusa ad arte dal core network dei contestatori per giustificare le proprie azioni.

Il calcio è una COMPETIZIONE e tutti vogliono vincere: non è detto che tutti ci riescano.
Scialacquare i soldi non è il modo: non è nè sano, nè certo. Si può scialacquare e perdere, scialacquare e fallire.
Si deve procedere oculatamente. Ma questo non vuol dire vivacchiare.

Il 26 maggio io non ho vivacchiato, ho vinto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 23:18
Questa frase non ha senso.

Se la Lazio andasse in Champions incasserebbe molti milioni in più. In questo caso le aziende del gruppo avrebbero molto più margine per operare. Potrebbero fare più soldi.

Questa storia di Lotito che tiene la Lazio a vivacchiare apposta è la solita panzana INFONDATA diffusa ad arte dal core network dei contestatori per giustificare le proprie azioni.

Il calcio è una COMPETIZIONE e tutti vogliono vincere: non è detto che tutti ci riescano.
Scialacquare i soldi non è il modo: non è nè sano, nè certo. Si può scialacquare e perdere, scialacquare e fallire.
Si deve procedere oculatamente. Ma questo non vuol dire vivacchiare.

Il 26 maggio io non ho vivacchiato, ho vinto.
Se la Lazio andasse in champions si troverebbe, come tutte le squadre che vanno in champions la prima volta dopo un po', fuori la porta la fila di procuratori a chiedere l'adeguamento dello stipendio.

A quel punto, accontentarli tutti, o anche alcuni, significherebbe vanificare gli introiti di cui sopra, almeno finchè la squadra non consolidi per qualche anno la sua qualificazione in Champions.
Cosa non ovvia, proprio perchè, come giustamente dici, il calcio è una competizione (puoi anche evitare il maiuscolo, le elementari le ho fatte fino alla fine e so leggere anche in minuscolo - grazie).

Core network dei contestatori 'sto colossale cazzo.
Io ragiono con la mia testa e dico quel che penso.

Per molti pare che il 26 Maggio il calcio sia finito lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Hai i costi delle altre squadre? la Lazio ha Formello, mica una piazzetta di due metri quadri, quando spendeva Cragnotti per i servizi all'epoca? forse basterebbe questo per farsi una idea.
Se non si fa un confronto non diamo contributo utile; io non trovo i dati, forse tu li hai, visto che hai posto il problema.
Io ho posto il problema? Ci sono 44 pagine di topic dove se ne parla e io ho posto il problema?
Qui se ne parla solo per completezza d'informazione, visto il discorso che si era preso con l'ipotesi Lodigiani.
C'è da ricordare che la Lazio è anche uno, se non il più importante, cliente di alcune aziende di Lotito, oltre che della Salernitana.

Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 21:28
Basta illazioni. BASTA!
Dite chiaramente Lotito RUBA i soldi alla Lazio e li gira alle sue società.
E chiedetevi come mai i proprietari di quei soldi, gli azionisti, non denunciano Lotito per RUBARE i LORO soldi e girarli alle correlate.
Se i servizi sono CONGRUI, di cosa stiamo parlando?
Se non lo sono, PERCHE' i soci non DENUNCIANO?
Illazioni? Soci?
Detto che ha perfettamente ragione il buon ralphmalph
Citazione di: ralphmalph il 02 Giu 2014, 22:53
posso ditte na cosa Merlì?
A me frega cazzi delle aziende de lotito.
A me frega cazzi pure della primavera e dell'Academy.
a me frega della serie A.
Comprasse giocatori degni della serie A, no scommesse.
Dedicasse il suo tempo a cercare giocatori no a rinnovare a 37enni.
Prendesse un allenatore serio, no un suo dipendente.
Facesse competere la Lazio ad alti livelli come potrebbe.

Non so le aziende de Lotito il (solo) problema.
E' la squadra.
La questione delle correlate è interessante solo per inquadrare il personaggio, quello che sostiene che dalla Lazio lui non ci prende un soldo. Lui no, indubbiamente, le sue aziende ci basano i loro bilanci.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
zanzalf, anche se in merito alla nord siamo d'accordo, su lotito proprio no.

ovvio che se lotito potesse andrebbe volentieri in champions.
ma per farlo occorrerebbe investire, rischiare.
lotito é un imprenditore per modo di dire.
non rischia: cerca appalti nel settore pubblico. una volta ottenuti assume personale e compra la cera per i pavimenti. che é sempre quella che costa meno.
ci vuole una certa abilità per stare in quel mondo, un'abilita che poco ha a che fare con l'essere imprenditore: zero idee, zero innovazione, zero posizionamento sul mercato... solo agganci e conoscenze (che, ripeto, non tutti hanno né sono in grado di avere).

lotito vivacchia in attesa del colpo di culo, del colpo buono, del novaretti che diventa Alessandro Nesta e del coco che assume le fattezze di vieri.

fino ad allora stiamo bene cosí, tra un academy che un giorno produrrà fenomeni ed un nono posto contesto con le unghie all'hellas, con un arrichiello a baciare i piedi ed un galasso a baciare le mani.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 23:07
Hai detto con equilibrio quanto ci stiamo sforzando di dire da qualche settimana. Ma niente, la risposta è, alternativametne,
a) e le altre società? (Le pulizie le fanno anche a Trigoria e a MIlanello)
b) i prezzi sono congrui? Dimostralo! (non basta la lettura dei bilanci ora dovremmo metterci a nominare un perito)
c) Stai dicendo che Lotito rubba? No, stiamo dicendo altro, tutto all'interno del rispetto della legge penale.

Ma non c'è partita, non c'è speranza.
Ma non c è speranza lo dico io quando leggo vivisezioni del  bilancio che, nella migliore delle ipotesi, portano ad un vicolo cieco visto che non si ha neanche uno straccio di contratto per vedere ,seppur in modo empirico, che si stia rubando.
Perché questo si vuol dimostrare.
Che "rubba".
Almeno ci si risparmi questa lunga e stucchevole ipocrisia.
Ma tanto 'sta pippa finirà quando vedremo un presidente della Lazio fare il giro di campo con i capi tifosi.
Ed io mi auguro pure che avvenga presto, magari pure con Lotito, almeno la facciamo finita co sto venticello de calunnie.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 02 Giu 2014, 23:51
Perché questo si vuol dimostrare.
Che "rubba".
Almeno ci si risparmi questa lunga e stucchevole ipocrisia.
No guarda, che non è affatto questo. Si dimostra che è un bugiardo e inoltre amministra pessimamente il capitale societario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
A me la cosa che risulta strana è che si assolutizzi l'ultimo anno come fosse una regola.
Negli ultimi 4 anni è stato il peggiore.
Allo stesso modo si assolutizzano Perea e Novaretti come esemplari operazioni della società, quando nello stesso mercato sono arrivati anche Biglia e Anderson per 15 mio.
Ogni cosa positiva o negativa (a seconda delle fazioni) deve diventare l'assoluta dimostrazione della capacità o della mediocrità di Lotito.
Ma ci sarà una via di mezzo?
Non siamo la Juve, ma neanche il Cesena.
A volte si parla come se davvero fossimo sull'orlo di un baratro tecnico.
Marchetti Berisha (Konko, a seconda dei gusti) Radu Biglia Ledesma Onazi Lulic Gonzalez Mauri Anderson Keita Klose Djordjevic Candreva (1/2) Cataldi Minala giocano ancora con noi? O abbiamo solo Kakuta Novaretti e Perea (che tra l'altro non ha fatto neanche male)?
Ripeto: non staremo esagerando, pur riconoscendo gli errori della società?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2014, 00:02
Ripeto: non staremo esagerando, pur riconoscendo gli errori della società?
No, perché il trend è in costante peggioramento, il valore della rosa in costante diminuzione e non si intravede un segnale di cambiamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: MagoMerlino il 03 Giu 2014, 00:11
No, perché il trend è in costante peggioramento, il valore della rosa in costante diminuzione e non si intravede un segnale di cambiamento.
Chiaramente dipende da come la si vuole guardare e quanti giorni di mercato si intendono aspettare.
Abbiamo un Hernanes in meno ma Biglia e Keita in più.
Dobbiamo sostituire Biava e Dias ma abbiamo un mercato davanti.
Invece di giocare con Mauri falso nueve abbiamo preso Djordjevic.
Abbiamo un Marchetti da rilanciare e un Berisha in più.
Non considerare i problemi del girone di andata nella valutazione della rosa è un po' forzato secondo me.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 02 Giu 2014, 23:50

ovvio che se lotito potesse andrebbe volentieri in champions.
ma per farlo occorrerebbe investire, rischiare.
lotito é un imprenditore per modo di dire.
non rischia: cerca appalti nel settore pubblico. una volta ottenuti assume personale e compra la cera per i pavimenti. che é sempre quella che costa meno.
ci vuole una certa abilità per stare in quel mondo, un'abilita che poco ha a che fare con l'essere imprenditore: zero idee, zero innovazione, zero posizionamento sul mercato... solo agganci e conoscenze (che, ripeto, non tutti hanno né sono in grado di avere).

su questo sono abbastanza d'accordo, il passo più lungo della gamba non si fa mai e quando si é fatto (Zarate) evidentemente non ci dice bene.
inoltre Lotito, al di là delle dichiarazioni sentimentali, ha un suo tornaconto a rimanere nella Lazio.
Ma ce l'hanno tutti ma pare che solo qui é un problema che non fa dormire la notte.

Citazione di: reds1984 il 02 Giu 2014, 23:50
fino ad allora stiamo bene cosí, tra un academy che un giorno produrrà fenomeni ed un nono posto contesto con le unghie all'hellas

fino a un mese fa eravamo l'italiana che aveva fatto meglio in E.L., siamo arrivati 3 anni sopra a unicredit e vinti 3 trofei.
Perché sottolineare solo l'ultimo campionato?

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 15:20
Si, questa è la cosa più sconcertante che si evince da troppi messaggi in questo topic.
Ormai tutto quello che nella Lazio non funziona è colpa dei tifosi, i giocatori che non vengono, lo sponsor che non si trova, è colpa dei tifosi, come se i tifosi della Lazio fossero solo gli 8.000 della curva nord e non ci fossero allo stadi altri 60.000 posti da riempire. Riempiamo quei 60.000 posti e delle assenze in nord non se ne accorgerebbe nessuno. Fra un po' sarà colpa dei tifosi pure le mastodontiche seghe che sono arrivate nelle ultime sessioni di mercato.
Come se un calciatore decidesse di non accettare la Lazio perché se si dovesse rivelare un incommensurabile sega, verrebbe fischiato. Se mette a piagne, pòro cocco, hai capito che giocatore di carattere, che grinta, che personalità e quando gioca in trasferta che fa, si nasconde? Ma no, ovviamente in trasferta è normale che ti fischiano sei avversario, questi non reggono il fischio amico..... ma allora impegnati, fai vedere che sai fare, come quando guardi l'estratto conto mensile e leggi emolumenti S.S.Lazio.
I giocatori non gradiscono la Lazio per quegli 8.000 cattivoni e per quello che scrivono 3-4 giornalisti.... mica perché sono coscienti di potersi ritrovare ad allenare all'angoletto, perché non hanno accettato i diktat societari, o perché i loro procuratori con Lotito non ci vogliono trattare, stufi dei continui rinvii e del continuo gioco al ribasso, anche quando tutto sarebbe pronto per la firma.
Non è che questa società è condotta da incapaci e incompetenti, no, è colpa dei tifosi.

punto. :beer: :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 03 Giu 2014, 00:11

nel 2010 siamo arrivati undicesimi. Gli ultimi 4 anni dimostrano, per piazzamenti e trofei, che non é assolutamente vero quel che dici.
Ti piace dirlo evidentemente perché i numeri sono numeri.

Nel frattempo siamo anche cresciuti a livello giovanile (primi in Italia) e diamo giocatori alle nazionali, anche di quelle importanti.
Non ho capito se veramente pensi quello che scrivi o se fa parte di una strategia. Boh...   :roll:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 00:47
nel 2010 siamo arrivati undicesimi. Gli ultimi 4 anni dimostrano, per piazzamenti e trofei, che non é assolutamente vero quel che dici.

Nel frattempo siamo anche cresciuti a livello giovanile (primi in Italia) e diamo giocatori alle nazionali, anche di quelle importanti.
Non ho capito se veramente pensi quello che scrivi o se fa parte di una strategia. Boh...   :roll:
Roby, ma seriamente: che strategia?
A che pro?

Possibile che chi la pensa diversamente debba essere trattato come un lobotomizzato, tipo quell'altro che se ne esce col "core network dei contestatori"?

Lui ti sta parlando di trend.
E il trend, senza manco dover guardare ai piazzamenti, se no è troppo facile, parlano di una rosa che, nella sua ossatura, è la stessa da 4 anni, è la stessa che Reja 3 anni fa lasciò poichè molto spremuta ed ora ha 3 anni di più.
È una rosa che ora è arrivata al punto di dover essere rifondata in molti suoi elementi.

Chi sta scrivendo è uno che fino a Settembre scorso pendeva lievemente a favore della Dirigenza.
Poi nel corso della stagione, quindi ben prima di conoscere il piazzamento finale, ho cominciato a raccogliere indizi di vario genere, a partire dalle dichiarazioni di terzo posto post calciomercato estivo, passando per il comportamento della dirigenza post-Supercoppa, finendo con l'esonero di Petkovic arrivato in ritardo e con la vergognosa modalità della scusa patetica dell'accordo con la Svizzera.
Al che il quadro s'è mostrato più chiaro.

Il tutto in modo graduale, quindi posso assicurare che non c'è stata alcuna lobotomia :roll:

I giovani dici.
Sai meglio di me che un trend non puoi invertirlo coi giovani.
O meglio, potresti, ma solo se inseriti in un contesto che
1) dia loro modo di giocare e sbagliare.
Reja in panchina è la negazione della frase sopra.
Sia perchè li fa giocare pochissimo, sia perchè quando sbagliano li rivedi in campo dopo 2 mesi, arrivando addirittura a togliere un FA subito dopo un errore dal dischetto.
2) gli permetta di integrarsi con una rosa di giocatori più esperti ma validi, non con una rosa da rifondare poichè vetusta.

Quanto ai giocatori che forniamo a Nazionali importanti, a parte Candreva, Onazi e Gonzalez (che quest'anno è stato l'ombra si se stesso), con Klose sei stato preso alla lettera: l'abbiamo proprio fornito alla Nazionale, dato che con noi è stato più assente che mai.
Poi chi altro? Ah Hernanes.
Ah no, quello 'n c'è più...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

E' una strategia. Non so a che scopo, ma è voluta.

Parli di Maggio, Cannavaro e Quagliarella e ti dicono che ci vogliono i giovani e non giocatori bolliti. Se li vuole Reja, è da mandar via.

Parli di De Vrij, Hesay, Zappacosta e ti dicono che coi ragazzini non si va da nessuna parte, ci vogliono giocatori di esperienza. Reja non li vuole, e allora è colpa di Lotito e Tare che glieli comprano. Rispetto per Reja!

Gli fai notare che si contraddicono un post sì e l'altro pure e ti rispondono col sarcasmo per non entrare nel merito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Hai i costi delle altre squadre? la Lazio ha Formello, mica una piazzetta di due metri quadri, quando spendeva Cragnotti per i servizi all'epoca? forse basterebbe questo per farsi una idea.
Se non si fa un confronto non diamo contributo utile; io non trovo i dati, forse tu li hai, visto che hai posto il problema.

sono mesi che la domanda è sempre la stessa, anzi le domande.
quanto spende la Lazio per gli stessi servizi rispetto ad altre squadre?
quanto spendeva prima e quanto adesso a parità di servizi?
sarebbero cose interessanti da scoprire, anche perché, tanto per dirne una, a me farebbe molto incazzare se davvero i numeri dimostrassero sprechi tipo quelli evocati da chi si scandalizza per la trimestrale di fine marzo.
e invece niente.
l'unico contributo utile è quello che permette alla magagna di restare sotto i riflettori o al massimo sostituirla con un altra più "remunerativa".
questo (detto da chi al momento non vede l'ora che Lotito lasci la presidenza) chiamasi gioco al massacro, io non capisco come per qualcuno possa ancora configurarsi come atteggiamento che procede nella direzione del bene della Lazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

il trend è:

2011 quarti
2012 quarti
2013 settimi
2014 noni

ed è oggettivamente negativo.
di trofei sarebbe meglio parlarne al singolare visto che nel quadriennio è stato uno, benché il più importante che mente Laziale potesse desiderare.
a livello giovanile è vero quanto dici, ma aspettiamo di capire quanto questi giovani potranno riuscire a dare in prima squadra. l'ultima Lazio campione d'Italia primavera, prima di questa, fu quella di Bollini nel 2001, la rosa eccola qui:
http://www.laziowiki.org/wiki/Primavera_La_Rosa_-_2000/01
di nomi che poi sono riusciti davvero ad avere un riscontro importante nei campionati maggiori ne vedo pochi...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Guarda che il malessere per questa stagione è tuo come mio e di molti altri.
Anche io dopo Yilmaz (io ancora ci penso a volte al fastidio di quella serata) ho cambiato dentro di me nel rapporto con questa dirigenza.
E come me tanti, anche tra quelli che vi sembrano in difesa.
Io personalmente difendo solo la Lazio dal sarcasmo e dalla co,jonella che vorrebbe colpire Lotito ma che giocoforza ricade su giocatori allenatore e ambiente tutto.
In attesa del russo, difendo la Lazio, sto con Reja piuttosto che con Gdb anche se probabilmente quella dichiarazione il Mister l'ha fatta, sto con Mauri anche se forse qualche amicizia sbagliata Stefano ce l'ha avuta, etc etc etc....
Sulla rosa in parte hai ragione, ma ripeto c'è un'esagerazione in giro che fa paura.
Marchetti ha 30 anni, Berisha 24, Radu 28, Konko 30, Biglia 28, Cana 29, Onazi 22, Cataldi 20, Keita 19, Gonzalez 30, Lulic 28, Djordjevic 26, Candreva 27, Anderson 20, Perea 20.
Hai come vecchietti Ledesma 32 Klose 36 Mauri 34 (i "senatori").
Questo è.
SE prendi 2 nuovi centrali e 1 terzino l'hai già ristrutturata questa rosa.
Con un'ottima Primavera da cui attingere da subito o tra 1 anno (Minala Tounkara Crecco Elez Lombardi Filippini Pollace).
Per me si sta esagerando.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gesulio il 03 Giu 2014, 08:49
sono mesi che la domanda è sempre la stessa, anzi le domande.
quanto spende la Lazio per gli stessi servizi rispetto ad altre squadre?
quanto spendeva prima e quanto adesso a parità di servizi?
sarebbero cose interessanti da scoprire, anche perché, tanto per dirne una, a me farebbe molto incazzare se davvero i numeri dimostrassero sprechi tipo quelli evocati da chi si scandalizza per la trimestrale di fine marzo.
e invece niente.
l'unico contributo utile è quello che permette alla magagna di restare sotto i riflettori o al massimo sostituirla con un altra più "remunerativa".
questo (detto da chi al momento non vede l'ora che Lotito lasci la presidenza) chiamasi gioco al massacro, io non capisco come per qualcuno possa ancora configurarsi come atteggiamento che procede nella direzione del bene della Lazio.
Gesulio, sinceramente a me del fatto che la Lazio, eventualmente, spendesse più degli altri a parità di servizi e qualità, me ne fregherebbe fino ad un certo punto se il risultato sportivo non ne fosse penalizzato.
Non sono nemmeno certo che la Lazio spenda troppo, anzi propendo a credere che spenda il giusto.
Ma credo anche che questo non si traduca, in proporzione, nel giusto impegno per il risultato sportivo.

Io penso che i recenti quarti posti e le la coppainfaccia sono risultati, alla luce delle potenzialità della piazza e della situazione del calcio itaiano quando siamo arrivati quarti, abbastanza inferiori a quanto ci saremmo potuti permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva