Citazione di: Berserkr il 02 Giu 2014, 22:43
Una frattura è dolorosa, molto. Ne ho vissuta una. Non te ne accorgi dopo giorni se è vero che se l'è procurata in allenamento in uno scontro fortuito.
Molte ombre su questa versione onestamente, un po' come fu del ginocchio di Radu in Romania poi smentito
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
scusami se ti contraddico ma non sempre è cosi', ci sono fratture che non sono affatto molto dolorose. Nel caso in questione comunque il problema (da cio' che ho letto) non era questo. Come ho gia' scritto in un altro topic ( e la lettura del magazine me lo ha confermato) in questo caso c'era una distorsione ma senza spostamento dei monconi di frattura (quindi la frattura è a livello malleolare). In questi casi accade spessissimo che dalla prima radiografia (a ridosso del trauma, in questo caso indiretto) non si veda la frattura perche' i 2 capi sono molto compattati tra loro. In genere il dubbio lo risolve una risonanza, fatta pero' non appena l'edema si riduce (altrimenti copre la frattura) oppure si ripete l'rx dopo qualche giorno quando, poiche i primi giorni i 2 monconi tendono ad avere un leggero riassorbimento, la rima di frattura diventa visibile. Se come è scritto i medici della lazio gli hanno consigliato di sottoporsi a nuovi esami dopo qualche giorno, mi sembra cha abbiano agito piu' che correttamente.. se poi il ragazzo è partito ugualmente non vedo a questo punto cosa imputare ai medici.
Non ho nessun interesse a difendere l'operato dei medici della lazio, ma se le cose stanno come scritto di la', mi sembra che veramente che stavolta non ci sia nulla da imputargli. Quando c'era qualcosa che non mi quadrava nei resoconti dei giornali l'ho sempre detto, come per esempio nell'ernia di postiga, dove uno che ti riferisce un dolore nel decoso dello sciatico è impensabile che non gli si faccia un controllo lombare anche se si fosse convinti che sia altro (sempre che sia andata cosi'...).