"Rocchi uomo derby!"

Aperto da AmanteDellaBola, 07 Nov 2010, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 08 Nov 2010, 12:45
sono daccordo, altro che bizzarra, è proprio una caxxata.
Zarate, mò che uno lo ami alla follia (tipo te) o che uno lo guardi con un certo scetticismo vista la parabola alla quale abbiamo assistito nolenti o volenti non è un problema per la Lazio.
anzi.
Il discorso è, se proprio vogliamo farlo (rifarlo), se è o non è un fuoriclasse, come sembrava essere all'inizio.

Tutto qui.

opinioni......

ora stiamo ai fatti: ieri con Zarate siamo stati più incisivi. PUNTO!
E questo è anche il tema del topic.

Il resto è "roba da bar e da maschioni"  :p

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Barabba,non ricordo l'azione cui ti riferisci,ma hai visto anche i tagli (almeno due) che ha fatto senza essere servito (una o due volte da Foggia, sull'esterno,un'altra da Mauri e andava in porta)? Questo per cercare di non vedere sempre e solo "l'egoista Zarate" (come l'anno scorso con Kolarov).
Cosa gli sia successo sul tiro in porta me lo chiedo anch'io (soprattutto da fuori,peccato per quel tiro da dentro l'area,potente ma impreciso)

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Rocchi e Floccari sanno proteggere la palla bene, per far risalire la squadra, ma ieri hanno ricevuto poco o male  la palla.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.266
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 12:37
Uno sulla destra, arriva sul fondo prova un primo dribbling, fallisce, dietro di lui lichtsteiner gli chiede l'appoggio ma Zarate non lo ascolta e tenta un altro dribbling a rientrare in area fallendo di nuovo e perdendo palla.

Il perché per me era chiaro: Licht di cross ne aveva già fatti senza risultato. Bisognava trovare qualcosa di diverso, come il cross per Foggia fatto da Zarate. Cross diversi quelli di Licht e di Zarate. I primi dalla trequarti, i secondi dalla linea di fondo. Non è un caso che Foggia a momenti segna. Quando l'avrebbe presa il nanerottolo su un cross di Licht? E come ha fatto notare qualcuno, se tre difensori stanno su Zarate - vs. al max uno su Licht - l'area è meno affollata.

In quell'occasione Zarate ha perso palla, ma non è che riesci sempre a fare quello che vorresti.

Per le tue insofferenze sugli interventi nel topic, vatti a rileggere i primi quattro.
Sei stato tu a trasformare il topic in una discussione su Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Nov 2010, 12:52
Barabba,non ricordo l'azione cui ti riferisci,ma hai visto anche i tagli (almeno due) che ha fatto senza essere servito (una o due volte da Foggia, sull'esterno,un'altra da Mauri e andava in porta)? Questo per cercare di non vedere sempre e solo "l'egoista Zarate" (come l'anno scorso con Kolarov).
Cosa gli sia successo sul tiro in porta me lo chiedo anch'io (soprattutto da fuori,peccato per quel tiro da dentro l'area,potente ma impreciso)

Beh appunto stai parlando di foggia... Uno che non si intende con nessuno, ieri anche con qualcun'altro a sinistra (non ricordo se radu o hernanes) non si è capito e sono riusciti a perdere palla mentre attaccavamo perchè foggia non è rimasto largo mentre quello l'appoggiava dove non c'era più nessuno.

Poi lo ripeto, non ho detto da nessuna parte che Zarate è stato il peggiore in campo. Ha fatto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono, nel complesso per me non ha giocato bene e non lo ritengo utile alla causa, ma non ho detto che è stato il peggiore. Contestavo solo chi diceva che è stato il migliore nonchè l'artefice delle vittorie dell'ultimo mese.

Quello che critico è appunto lo spirito del topic secondo cui Zarate ha cambiato la partita.
Che è un ragionamento semplicistico e da fan del giocatore.
Ieri per me il secondo tempo si è giocato meglio per questioni mentali, perchè la squadra si è scrollata di dosso la tensione del primo tempo, non perchè è entrato zarate a fare il fenomeno (cosa che non ha fatto).
E' semplicemente questo il punto per me.
Ieri avremmo perso o pareggiato comunque per un problema di mentalità, non di singoli.

Poi che io creda che Zarate sia un giocatore altamente sopravvalutato è cosa nota ed è inevitabile che in topic come questo esca fuori. Ma non ho mai detto che ieri in particolare si sia perso per colpa sua. Sicuramente non ha cambiato la partita come dice qualcuno, ma altrettanto sicuramente c'è chi ha fatto peggio di lui. Basterebbe un po' di equilibrio nei giudizi.

Ma lo scemo sono io che ancora mi metto a rispondere in questi topic da fanatici. Ci casco ogni volta.
Mea culpa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: cartesio il 08 Nov 2010, 13:31
Il perché per me era chiaro: Licht di cross ne aveva già fatti senza risultato. Bisognava trovare qualcosa di diverso, come il cross per Foggia fatto da Zarate. Cross diversi quelli di Licht e di Zarate. I primi dalla trequarti, i secondi dalla linea di fondo. Non è un caso che Foggia a momenti segna. Quando l'avrebbe presa il nanerottolo su un cross di Licht? E come ha fatto notare qualcuno, se tre difensori stanno su Zarate - vs. al max uno su Licht - l'area è meno affollata.

In quell'occasione Zarate ha perso palla, ma non è che riesci sempre a fare quello che vorresti.

Per le tue insofferenze sugli interventi nel topic, vatti a rileggere i primi quattro.
Sei stato tu a trasformare il topic in una discussione su Zarate.

Guarda cartesio, il topic nasce come discussione su "zarate è meglio di rocchi" (cosa peraltro probabilmente vera), quindi di certo non ce l'ho virato io.
Quello che purtroppo mi spinge a partecipare (inutilmente) a questi topic è quell'aria mistica da intoccabile che abbiamo creato intorno a Zarate e che non aiuta nessuno. Aria mistica che ci spinge addirittura a dire che ieri Zarate ha cambiato la partita. Quando è evidente che tutta la squadra ha iniziato a giocare diversamente nel secondo tempo, quindi mettersi a pensare che la presenza di Zarate spinga ledesma a coprire meglio o Lichtsteiner a correre di più è abbastanza assurdo.

Poi se per me ha giocato male lo dico, non vedo il problema francamente. Se per questo i fan si strappano i capelli e creano zizzania non so che farci.
Ma tanto ogni topic su Zarate è così. Zarate è il dogma. Zarate non si discute, si ama.
Pure se non fa un cazzo dobbiamo inventarci sue mirabolanti prodezze.
Contenti voi....

PS: Tanto per dire io sono anche uno scarso estimatore di Ledesma, e lo ribadisco spesso e volentieri, ma nessun topic su ledesma va mai a finire così, nè nessun estimatore di ledesma la butta mai sul personale, chissà perchè :roll:.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 13:34
Ieri per me il secondo tempo si è giocato meglio per questioni mentali, perchè la squadra si è scrollata di

Ma lo scemo sono io che ancora mi metto a rispondere in questi topic da fanatici. Ci casco ogni volta.
Mea culpa.

Perchè da fanatici? Non ti pare di esagerare ancora una volta?

Se noi siamo fanatici....tu cosa rappresenti... l'quilibrio e la ragione....??

L'aria mistica da intoccabile di Zarate di cui parli è il contraltare dell'aria "laica" da toccabile su Zarate che ti rappresenta. In entrambi i casi sono opinioni.
Quello che non si comprende è perchè quelle degli altri sono dettate da fantismo e le tue no.

ps
nessuno si strappa i capelli per nessuno e nessuno è dogmatico.
magari la cosa è un tuo problema

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 13:34
Contestavo solo chi diceva che è stato il migliore nonchè l'artefice delle vittorie dell'ultimo mese.

siiiiii...e chi l'ha scritta sta cosa? e dove? su questo topic dove sei intervenuto "a modo"?

a me è sfuggita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Facciamolo arrivare a quota 100 presto presto , Rocchi deve capire che ormai l'eta si sente e che deve entrare solo negli ultimi 15/20 min

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 14:11
Perchè da fanatici? Non ti pare di esagerare ancora una volta?

Se noi siamo fanatici....tu cosa rappresenti... l'quilibrio e la ragione....??

L'aria mistica da intoccabile di Zarate di cui parli è il contraltare dell'aria "laica" da toccabile su Zarate che ti rappresenta. In entrambi i casi sono opinioni.
Quello che non si comprende è perchè quelle degli altri sono dettate da fantismo e le tue no.

ps
nessuno si strappa i capelli per nessuno e nessuno è dogmatico.
magari la cosa è un tuo problema

Guarda che tutti sono toccabili e laici, non è che tu devi fare da contraltare perchè qualcuno ha osato rendere Zarate "toccabile",  ovvero quella cosa che è alla base della vita razionale e civile. Il diritto di critica.

Le mie considerazioni non sono dettate da fanatismo perchè io se zarate segna sono contento, e sono stato il primo a dire "non vendiamolo al tottenham".
Atteggiamenti un pochino distanti dal dogma "zarate si" o dal dogma "zarate no". Non è tutto bianco o nero.
Per te invece mi pare che sia sempre tutto di un colore, quindi zarate si e sempre.

Non appena uno tocca zarate tu parti con la bava alla bocca, ed in maniera anche piuttosto infantile, senza rispondere mai a tema, andando sul personale o con artifici dialettici tipo questo: "magari è uno tuo problema", che è la versione moderna dello specchio riflesso dell'asilo praticamente.

Citazione di: Mr. Mojo il 08 Nov 2010, 14:13
siiiiii...e chi l'ha scritta sta cosa? e dove? su questo topic dove sei intervenuto "a modo"?

a me è sfuggita

Bastava leggere la prima pagina:

Citazione di: Deadario il 07 Nov 2010, 23:52
Da quando è entrato Zarate la partita è cambiata. Il lavoro di Zarate sia in copertura che in fase di non possesso è stato uno dei tanti motivi delle vittorie degli ultimi 2 mesi.
Citazione di: Deadario il 08 Nov 2010, 00:10
Io da quando è entrato lui ho visto una Lazio molto più dinamica che nel primo tempo.
C'ha provato in molti modi, un paio di tiri fuori, un tiro (debole) nello specchio, l'assist a Foggia e qualche bella sgroppata sulla fascia. Dopo Licht, per me, è stato il migliore dei nostri.

Poi sono io quello che non legge gli interventi altrui eh :roll:

Ovviamente non ho nulla contro Deadario, anzi pur non condividendo quello che ha detto in questo topic lo apprezzo per la pacatezza che dimostra sempre, anche quando lo si contraddice.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 14:33
....................

Secondo me te la canti e te la suoni. Boh?

Rileggiti e medita. Dovrei porre il mio linguaggio al livello del tuo ma non mi va di scivolare.
Mi attribuisci cose, peraltro, con modi inurbani, che vivono solo nel tuo delirio....fermati.
Relax

Rispondo sull'unica cosa possibile, il resto è un tuo sfogo (legittimo).

COSI' DEADARIO:
Il lavoro di Zarate sia in copertura che in fase di non possesso è stato uno dei tanti motivi delle vittorie degli ultimi 2 mesi.

COSì HAI FORZATO TU:
Contestavo solo chi diceva che è stato il migliore nonchè l'artefice delle vittorie dell'ultimo mese.

a proposito di fanatismo  e stravolgimento del pensiero altrui :p

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AmanteDellaBola il 07 Nov 2010, 22:32
"Rocchi ce dà la profondità,invece Zàrate fa sempre gli stessi movimenti e neanche uno ad attaccare lo spazio!"

ovviamente Paoletto Di Canio a Premium condivideva la scelta di Reja...  :lol:
la condividevo pure io  :(

vabbè, d'altronde se non alleno in serie A qualche motivo ce deve esse, no?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: AmanteDellaBola il 08 Nov 2010, 15:08
me sa che Zàrate ve sta sul cazzo!

lo penso anche io
lo si critica anche quando non c'è motivo (e ti dicono, mentre tu difendi una sua buona prestazione oggettiva, che hai la bava alla bocca, che pratichi la mistica di Zarate e bla...bla..bla..)

e si...si spiega solo come hai detto tu....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: sigurd il 08 Nov 2010, 15:09
la condividevo pure io  :(

perplessa, ma mi fidavo...
:(

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2010, 12:37
Ho detto che sono 3 anni che è qui. Non che sono 3 anni che non combina un cazzo. E lo score complessivo di 3 anni imho non ci parla di un fenomeno.
Non cambiare il senso di ciò che uno dice perché è una cosa parecchio fastidiosa.

Non ho messo Zarate tra i colpevoli, ne me ne può fregare di meno, contestavo solo questo topic che lascia intendere che la colpa della sconfitta sia stata tutta della decisione di mettere Rocchi quando con Zarate avremmo vinto a spasso.
Cosa che non ha alcuna attinenza con la realtà visto che Zarate ha fatto una partita senza infam!a e senza lode. E anche nelle ultime partite non aveva di certo deciso la gara.

La posizione in campo ha un suo perchè...e grazie al cazzo.  T'imbarazza dirla da quanto è stupida ma forse faresti meglio a fare mente locale prima di sparare ste sentenzine.
In questi anni forse non ci hai fatto caso ma Zarate ha giocato in tutte le posizioni dell'attacco, con gli stessi identici risultati.
Prima punta, seconda punta, ala destra, ala sinistra.
Le cose migliori tra l'altro le ha fatte da esterno largo a sinistra pronto a riaccentrarsi e scaricare in porta dal limite. Posizione che se ricopre oggi non porta gli stessi risultati.
Segno appunto che è un problema mentale e non certo di posizione.

Vai, imbarazzati ora. :roll:

Ma infatti io non dico che sia stato il peggiore, contesto solo questo topic che fa sembrare che con Zarate all'inizio avremmo vinto con  la pipa in bocca.
Di dribbling  fini a se stessi io ne ho visti vari dalla curva.
Uno sulla destra, arriva sul fondo prova un primo dribbling, fallisce, dietro di lui lichtsteiner gli chiede l'appoggio ma Zarate non lo ascolta e tenta un altro dribbling a rientrare in area fallendo di nuovo e perdendo palla.
E quando fa la stessa cosa mettendo un pallone che diceva solo "mettimi dentro ed azzitta quelle merde"?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Anche io avrei messo titolare Rocchi, uomo derby. Ha fatto tanti gol perchè è perfetto per questa partita, si sta belli chiusi ed in profondità sui lancioni lui è sempre in agguato. Non a caso è arrivato a 30 centimetri dal segnare facile.
Non a caso, primo tempo 0-0, secondo tempo 0-2. Zarate è un buon giocatore, ma attualmente l'uomo lo salta difficilmente, incespica e quando tira lo fa senza precisione. Ha fatto UNA gran cosa, cioè l'assist che Foggia ha sprecato. In definitiva, penso abbia scelto bene Reja.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Non c'è causa-effetto sul pt. 0-0 e st 0-2

perchè il fatto di Dias commetta quell'errore madornale che determina il rigore è un caso mica un fattore tattico....ed ecco lo 0-1...

Appunto Rocchi "arriva quasi", Zarate FA l'assist che viene sprecato

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: olandese il 08 Nov 2010, 13:16

Rocchi e Floccari sanno proteggere la palla bene, per far risalire la squadra, ma ieri hanno ricevuto poco o male  la palla.

l'ultima volta che Rocchi ha stoppato un pallone per far salire la squadra è  stato ad Auronzo per la foto di gruppo.

Discussione precedente - Discussione successiva