Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Nov 2010, 12:52
Barabba,non ricordo l'azione cui ti riferisci,ma hai visto anche i tagli (almeno due) che ha fatto senza essere servito (una o due volte da Foggia, sull'esterno,un'altra da Mauri e andava in porta)? Questo per cercare di non vedere sempre e solo "l'egoista Zarate" (come l'anno scorso con Kolarov).
Cosa gli sia successo sul tiro in porta me lo chiedo anch'io (soprattutto da fuori,peccato per quel tiro da dentro l'area,potente ma impreciso)
Beh appunto stai parlando di foggia... Uno che non si intende con nessuno, ieri anche con qualcun'altro a sinistra (non ricordo se radu o hernanes) non si è capito e sono riusciti a perdere palla mentre attaccavamo perchè foggia non è rimasto largo mentre quello l'appoggiava dove non c'era più nessuno.
Poi lo ripeto, non ho detto da nessuna parte che Zarate è stato il peggiore in campo. Ha fatto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono, nel complesso per me non ha giocato bene e non lo ritengo utile alla causa, ma non ho detto che è stato il peggiore. Contestavo solo chi diceva che è stato il migliore nonchè l'artefice delle vittorie dell'ultimo mese.
Quello che critico è appunto lo spirito del topic secondo cui Zarate ha cambiato la partita.
Che è un ragionamento semplicistico e da fan del giocatore.
Ieri per me il secondo tempo si è giocato meglio per questioni mentali, perchè la squadra si è scrollata di dosso la tensione del primo tempo, non perchè è entrato zarate a fare il fenomeno (cosa che non ha fatto).
E' semplicemente questo il punto per me.
Ieri avremmo perso o pareggiato comunque per un problema di mentalità, non di singoli.
Poi che io creda che Zarate sia un giocatore altamente sopravvalutato è cosa nota ed è inevitabile che in topic come questo esca fuori. Ma non ho mai detto che ieri in particolare si sia perso per colpa sua. Sicuramente non ha cambiato la partita come dice qualcuno, ma altrettanto sicuramente c'è chi ha fatto peggio di lui. Basterebbe un po' di equilibrio nei giudizi.
Ma lo scemo sono io che ancora mi metto a rispondere in questi topic da fanatici. Ci casco ogni volta.
Mea culpa.