Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: HurricanEagle il 31 Mag 2014, 18:01
Gonzales va ringraziato di tutto...e gli va fatto un grande in bocca al lupo per il futuro.
Sì, era per mettere un nome, per dare l'idea di un giocatore di contenimento.
La domanda è: Mauri può fare l'interno nei 3 con Biglia centrale ed un "Gattuso" a destra?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Mag 2014, 17:53
credi che le persone e gli uomini siano tutti uguali? ci sono anche quelli che una volta intrapresa una via non la cambiano piu', anche quando ci sono decine di cartelli che gli indicano che la via è sbagliata. Chi decide poi che cio' che "SEMBRA" giusto non lo sia, invece, veramente? ci sono anche quelli che poi per distinguiersi dalla massa fanno, piu' o meno volontariamente, il contrario di cio' che la massa fa..... quando è giusto cio' che dedice di fare la massa e cio' che decidono di fare i bastian contrario soltanto per distinguersi e per il loro bisogno di sentirsi diversi e superiori? chi lo dedice? diceva una fantastica canzone di dalla "tra un anno qualcuno sparira'.... saranno forse i TROPPO FURBI ed i cretini di ogni eta."
Io credo che tu generalizzi troppo, che la massa non sempre è cretina, che sia tra la massa che tra la minoranza c'è gente che ragiona con la propria testa e ci sono cretini in ugual percentuale.

Io non ho parlato di massa né di cretini. Credo piuttosto che tu non abbia capito cosa ho detto, che è riferito alla dinamica (che vale per tutti gli uomini, me compreso) e non al contenuto. Anche io mi faccio influenzare più o meno consapevolmente. E anche chi decide di fare il bastian contrario solo per distinguersi sta aderendo precisamente allo stesso meccanismo. Solo che invece di accollarsi alla massa si accolla a quella che lui (a torto o a ragione) percepisce come "elite".

Io non do del cretino a nessuno, non capisco come tu ci abbia potuto leggere questo, rigetto piuttosto l'idea che tutti si ragioni con la propria testa in ogni occasione della vita. Ci sono questioni su cui si è costretti a ragionare in proprio e questioni più "leggere" in cui si sposa una certa forma. Io in primis, ripeto (a quanto pare è meglio specificarlo continuamente).
Quindi dire che tutti quelli che contestano brutalmente stanno pensando con la propria testa e non si fanno di certo influenzare è una favoletta secondo me. Come è una favoletta pensare che i bastian contrari che difendono l'operato della società continuamente lo facciano con la propria testa e non seguendo anche loro una qualche corrente. Anche perché è storicamente e scientificamente comprovato che l'imitazione e l'influenza reciproca siano il meccanismo alla base dell'evoluzione culturale dell'uomo. Quello che ci ha tirato fuori dalle caverne, per capirci.
Dal mio punto di vista il discorso è abbastanza semplice e assolutamente non offensivo, visto che vale per tutti e per tutte le posizioni.

Chiaro che se c'è da ragionare su come mettere il pane in tavola alla famiglia ognuno ragiona con la propria testa, ma quando c'è da dire se "la grande bellezza" è un capolavoro o una cacata è facile che ci si accodi a questo o quel macropensiero già espresso, facendosi convincere più o meno consapevolmente. E' più comodo e lo facciamo tutti, soprattutto sulle cose frivole (ma anche sulla politica, per dire).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Mag 2014, 18:28

:up:

sei riuscito a trovare le parole giuste, non era facile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Mag 2014, 18:28
Io non ho parlato di massa né di cretini. Credo piuttosto che tu non abbia capito cosa ho detto, che è riferito alla dinamica (che vale per tutti gli uomini, me compreso) e non al contenuto. Anche io mi faccio influenzare più o meno consapevolmente. E anche chi decide di fare il bastian contrario solo per distinguersi sta aderendo precisamente allo stesso meccanismo. Solo che invece di accollarsi alla massa si accolla a quella che lui (a torto o a ragione) percepisce come "elite".

Io non do del cretino a nessuno, non capisco come tu ci abbia potuto leggere questo, rigetto piuttosto l'idea che tutti si ragioni con la propria testa in ogni occasione della vita. Ci sono questioni su cui si è costretti a ragionare in proprio e questioni più "leggere" in cui si sposa una certa forma. Io in primis, ripeto (a quanto pare è meglio specificarlo continuamente).
Quindi dire che tutti quelli che contestano brutalmente stanno pensando con la propria testa e non si fanno di certo influenzare è una favoletta secondo me. Come è una favoletta pensare che i bastian contrari che difendono l'operato della società continuamente lo facciano con la propria testa e non seguendo anche loro una qualche corrente. Anche perché è storicamente e scientificamente comprovato che l'imitazione e l'influenza reciproca siano il meccanismo alla base dell'evoluzione culturale dell'uomo. Quello che ci ha tirato fuori dalle caverne, per capirci.
Dal mio punto di vista il discorso è abbastanza semplice e assolutamente non offensivo, visto che vale per tutti e per tutte le posizioni.

Chiaro che se c'è da ragionare su come mettere il pane in tavola alla famiglia ognuno ragiona con la propria testa, ma quando c'è da dire se "la grande bellezza" è un capolavoro o una cacata è facile che ci si accodi a questo o quel macropensiero già espresso, facendosi convincere più o meno consapevolmente. E' più comodo e lo facciamo tutti, soprattutto sulle cose frivole (ma anche sulla politica, per dire).
ma neanch'io sto dando del cretino a nessuno, io sto solo dicendo che la tua tesi vale sia da una parte che dall'altra e in un'altra ancora se ce ne fosse, ma in queste parti, o in queste masse, maggioritarie o minoritarie che siano ci saranno sempre sia quelli trascinati, sia quelli che consapevolmente ci sono entrati pensando di esser nel giusto, ci saranno quelli che ragionano con la propria testa e ci saranno quelli che seguono la moda, ci saranno i troppo furbi e ci saranno i cretini, ci saranno i colti e ci saranno gli ignoranti.. ma di qua , di la' e nelle terza fazione quando ci fosse.
Quello che invece si recepiva da quel post ( possibilissimo che io sbagli ) è che solo da una parte stanno quelli "trascinati" e che quindi non ragionano con la propria testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: robylele il 31 Mag 2014, 17:23
ma non é colpa mia, AR.
Personalmente per lunghi anni vedevo A e dicevo A, vedevo X e dicevo X. Adesso vedo che non é più praticabile.

Si cerca sempre di amplificare qualsiasi decisione se é sbagliata, sminuendo quelle positive. Se non ci sono appigli é culo.
Non voglio fare win_win, ma ci sono costretto perché ormai ho capito come funziona.

Io ci avevo provato ad intavolare un confronto nel merito (un paio di pagine fa se non sbaglio) ma evidentemente non ha riscosso molto successo...

:beer:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
si ma per quanto riguarda MAURI solo per l'uomo è sacrosanto rinnovare
per il calciatore lo reputo un giocatore da Lazio che come titolare dà il suo e da riserva è sicuramente un lusso
se limiterà l'impiego dei suoi compagni c'è da prendersela con l'allenatore non certo con lui
faccio notare che per la Lazio Mauri si è fatto il carcere e non si faceva manco un quarto d'ora di prigione se metteva in mezzo la Lazio
non si è fatto intimidire e ha difeso se e la Lazio e questo non è da uomo comune anche se sei innocente
per cui per me Mauri lo voglio anche da dirigente (un laziale alla Lazio)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: giovannidef il 31 Mag 2014, 20:49
per il calciatore lo reputo un giocatore da Lazio che come titolare dà il suo e da riserva è sicuramente un lusso
se limiterà l'impiego dei suoi compagni c'è da prendersela con l'allenatore non certo con lui
faccio notare che per la Lazio Mauri si è fatto il carcere e non si faceva manco un quarto d'ora di prigione se metteva in mezzo la Lazio
non si è fatto intimidire e ha difeso se e la Lazio e questo non è da uomo comune anche se sei innocente

100% giovannidef: parla pure per me

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: romolo il 30 Mag 2014, 15:30
Continua il progetto giovani, toglierà il posto a qualcuno

Caro Romolo , io invece penso che sia il rinnovo di Klose e quello di Mauri , siano legati e funzionali al progetto giovani , che se vuoi veramente metter in atto , hai bisogno di gente così nello spogliatoio e a volte in campo .
Su una rosa dall'età media di supponiamo 23/24 annisecondo me due giocatori così sono necessari , e non solo come atleti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Sono d'accordo e contento per il rinnovo di Mauri.

E' molto utile e funzionale, viste le sue "uniche capacità d'inserimento", sia nel caso giocasse titolare, sia nel caso facesse la riserva: è un'importante tassello che puo' far crescere Felipe Anderson e qualche altro giovane ed inoltre, favorirà il re-inserimento di Ederson, reduce da un grave infortunio.

P.S.: facciamo pace con il cervello, nel senso che il rinnovamento non deve essere scambiato con il ringiovanimento "totale" della rosa; in qualsiasi squadra che si programmi con un minimo di decenza, esiste sempre uno zoccolo duro su cui innestare i giovani, altrimenti facciamo giocare tutta la primavera con gli allievi in panca......sai che bello, con la "ORNICE MARCIA" già pronta a sputare veleno alla nostra dirigenza.....(tifate ARRIOMMA...che vincete sempre!!!) :stop

Forza L :sinceazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: NIK-LAZIO il 02 Giu 2014, 13:52
Sono d'accordo e contento per il rinnovo di Mauri.

E' molto utile e funzionale, viste le sue "uniche capacità d'inserimento", sia nel caso giocasse titolare, sia nel caso facesse la riserva: è un'importante tassello che puo' far crescere Felipe Anderson e qualche altro giovane ed inoltre, favorirà il re-inserimento di Ederson, reduce da un grave infortunio.

:sisisi:

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: giovannidef il 31 Mag 2014, 20:49

100%    :D

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287

Congratulazioni al nostro capitano che oggi convola a nozze nella mia Puglia!!!!

Auguri!!

EOT

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Roxy00 il 05 Giu 2014, 10:56
OT

Congratulazioni al nostro capitano che oggi convola a nozze nella mia Puglia!!!!

Auguri!!

EOT

ehm, la cosa a quanto sapevo io doveva rimanere non pubblica.
e hanno fatto di tutto perché non si sapesse né il luogo del ricevimento né altro
Forse sti ultimi due post andrebbero cancellati, non so...

ps. per altro il mio amico pugliese (interista) che gli ha trovato il posto, lo ha fatto con la "promessa" che Stefano convincesse Candreva a passare all'Inter.

:=))

:p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2014, 10:59
ehm, la cosa a quanto sapevo io doveva rimanere non pubblica.
e hanno fatto di tutto perché non si sapesse né il luogo del ricevimento né altro
Forse sti ultimi due post andrebbero cancellati, non so...

ps. per altro il mio amico pugliese (interista) che gli ha trovato il posto, lo ha fatto con la "promessa" che Stefano convincesse Candreva a passare all'Inter.

:p

beh su un giornale locale c'è scritto tutto.... dove ci sarà la cerimonia e pure il luogo del ricevimento....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: Roxy00 il 05 Giu 2014, 11:00
beh su un giornale locale c'è scritto tutto.... dove ci sarà la cerimonia e pure il luogo del ricevimento....

Ormai la frittata l'hai fatta Roxy,
già stiamo tutti partendo per le Puglie, chi in macchina chi in treno, per andare a disturbare il matrimonio di mauri...
Tarallo prta pure moglie e figli. Io vengo col gatto.
Certo la Puglia é lunga, ma appena uno trova anche il luogo preciso lo comunica agli altri via sms.
L'esodo degli spareggi di Napoli sarà oscurato da questa invasione del tavoliere.
Il tutto, ovviamente, anche per far saltare il passaggio di Candreva all'Inter.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2014, 11:04
già stiamo tutti partendo per le Puglie, chi in macchina chi in treno, per andare a disturbare il matrimonio di mauri...
Certo la Puglia é lunga, ma appena uno trova anche il luogo preciso lo comunica agli altri via sms.
L'esodo degli spareggi di Napoli sarà oscurato da questa invasione del tavoliere.

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2014, 11:04

:lol:

no, ma evidentemente stefano nun voleva fa sapè proprio del matrimonio.
perché.... beh, che ne so' perché...

lo posso solo immaginà il perché...

Discussione precedente - Discussione successiva