Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:17
Alla luce delle voci finora emerse, io spererei in:

Marchetti

Basta           De Vrij           Astori             Radu

Parolo           Biglia            Ledesma

Candreva            Djordjevic           Keita Balde

Panchina: Berisha, Konko, Pereirinha, Novaretti, X, Cataldi, Gonzalez, Minala, Mauri, Klose, Tounkara, Cassano

Cessioni: Cana, Ciani, Onazi, Lulic, Ederson, Onazi
Prestiti: Perea, Felipe Anderson

Due questioni:

1) a mio avviso ha ragionissima Tarallo: con una sola competizione noi DOBBIAMO vendere alcuni giocatori, perché non possiamo trovarci con una rosa da 30.
Non è solo una questione di sostenibilità, mancato utilizzo, problemi di spogliatoio e svalorizzazione (che già di loro basterebbero ampiamente).
Ma soprattutto abbiamo in questo modo la possibilità di fare il mercato che ci serve, comprando 3-4 pedine di valore.
Quindi dire che se compriamo i nomi che girano ma vendiamo Lulic siamo rimasti gli stessi è una minchiata.
Le squadre vincenti si fanno sulle CESSIONI, prima che sugli acquisti.
Guardate la rioma, il napoli e così via cantando.

2) Per questo personalmente sono convinto che uno tra Lulic, Radu e Candreva DEVE partire, ovviamente alla cifra adeguata (ma secondo me, soprattutto dopo il mondiale, la cosa vedrete che sarà possibile).
30-35 per Candreva, 15-20 per Lulic, una 15ina per Radu.
Non è questione di cassa eh, non faccio il ragioniere del bilancio, tutt'altro.
E' proprio una questione di valorizzazione della rosa, che va fatta in annate come questa dove non hai 3 competizioni da affrontare

3) in questo modo la ristrutturazione dovrebbe avvenire in modo razionale: 3-4 quest'anno, altri due il prossimo anno e ci ritroviamo una formazione titolare che, di nuovo, se la gioca con tutti, almeno sulla carta.
Nel contempo si spera che un paio di giovani maturino e possano costituire alternative di valore ai titolari.

Se si vende con una precisa idea di rilancio, le cessioni sono l'ingrediente base per la cosiddetta progettazione se non te chiami Abramovich
Sono d'accordo sul discorso, ma non sui nomi fatti.
Innanzitutto Ledesma lì no: è l'alternativa a Biglia.
La cessione di Radu no: è l'unico difensore che abbiamo che si salva, non possiamo cederlo così a cuor leggero.
Prestito di Felipe Anderson e acquisto di Cassano no: perché spendere soldi su ultratrentenne con la testa calda per fargli fare la riserva di un diciannovenne?
Per me devi resistere alle offerte per Lulic, visto che ha appena rinnovato e provare a piazzare uno tra Onazi e Gonzalez dopo il mondiale.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Se dovessero venire Parolo Basta Astori , Lotito dimostra di voler rilanciare la Lazio.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

Lulic

Panchina: Berisha, Konko, X + X (difensori centrali), Crecco, Ledesma, Cataldi, Onazi, Minala, Mauri, Klose, Tounkara, F.Anderson

Cessioni: Cana, Ciani, Ederson, Gonzales, Pereirinha, Novaretti

Prestiti: Perea, Filippini, Pollace, Elez, Lombardi

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
§Secondo me Ederson non te lo compra nessuno con il track record di infortuni che ha avuto.

Inoltre non lo disdegnerei come alternativa Jolly

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 10:44
Kim mesa che ti ho passato il vino oggi :)
Ma ti ricordi Hernanes nella prima parte dello scorso anno si. Hernanes è un giocatore fantastico , che se dai equilibrio alla squadra, può fare quel ruolo benissimo.

io le vedove le capisco poco, quelle di Hernens zero.
sono sincero.

a parte i bambini che hanno pianto perchè è andato via, come quando andò via zarate, CALCISTICAMENTE PARALNDO, non ha reso come ci si aspettava.

e Candreva ti ha dimostrato che i gol i centrocampisti li fanno, in questo calcio, più di prima, se sanno tirare, ed Hernanes sapeva tirare.

ao, capismose, tecnicamente indiscutibile Hernanes, ma non basta. la spiaggia è piena di ragazzini tecnici.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 06 Giu 2014, 10:51
io le vedove le capisco poco, quelle di Hernens zero.
sono sincero.

a parte i bambini che hanno pianto perchè è andato via, come quando andò via zarate, CALCISTICAMENTE PARALNDO, non ha reso come ci si aspettava.

e Candreva ti ha dimostrato che i gol i centrocampisti li fanno, in questo calcio, più di prima, se sanno tirare, ed Hernanes sapeva tirare.

ao, capismose, tecnicamente indiscutibile Hernanes, ma non basta. la spiaggia è piena di ragazzini tecnici.
io non so una vedova di Hernanes infatti.

Il nostro 4-3-3 è perfetto per Candreva e Keita. In questi due ruoli siamo al top proprio, secondo me.
A centrocampo io sono fissato con la velocità delle mezzali, che ti devo fare :)

Comunque qualcosa sembra cambiato, gli obiettivi attuali sono tutti giocatori che hanno già dimostrato qualcosa, e questo è molto ma molto positivo.

ps Basta Candreva dalla stessa parte so troppo curioso di vederli.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Sliver il 06 Giu 2014, 10:48
                         Marchetti

Lulic

Panchina: Berisha, Konko, X + X (difensori centrali), Crecco, Ledesma, Cataldi, Onazi, Minala, Mauri, Klose, Tounkara, F.Anderson

Cessioni: Cana, Ciani, Ederson, Gonzales, Pereirinha, Novaretti

Prestiti: Perea, Filippini, Pollace, Elez, Lombardi

Questa formazione con una punta come Llorente e lotti per la champions.....poi magari Djorgi si dimostrera' valido per carita'...... :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Io venderei Radu e Lulic, andrei a prendere un terzino alla Siqueira.
Avresti Basta-Candreva;Siqueira-Keita. Con Biglia e Parolo però a quel punto ti servirebbe un Gattuso.
Out: Radu Lulic; In: Siqueira "Gattuso".
A quel punto con 1 partita a settimana non ci sono limiti;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sono d'accordo sul discorso, ma non sui nomi fatti.
Innanzitutto Ledesma lì no: è l'alternativa a Biglia.
La cessione di Radu no: è l'unico difensore che abbiamo che si salva, non possiamo cederlo così a cuor leggero.
Prestito di Felipe Anderson e acquisto di Cassano no: perché spendere soldi su ultratrentenne con la testa calda per fargli fare la riserva di un diciannovenne?
Per me devi resistere alle offerte per Lulic, visto che ha appena rinnovato e provare a piazzare uno tra Onazi e Gonzalez dopo il mondiale.

sugli appunti:

- ledesma e biglia sono due mondi paralleli che mai si parlano.
Vederli come pedine simili è uno dei pochi equivoci che credo quest'anno abbia ampiamente smentito (non solo possono, ma DEVONO giocare insieme).

- la vendita di Radu in effetti sarebbe la mia terza scelta, preferirei cedere Lulic o Candreva

- Cassano/FA: perché il primo è pronto, il secondo no.
In questo modo FA va a farsi l'anno da titolare che gli serve come il pane* e magari pronto ce diventa, tu intanto sfrutti la possibilità di avere un'alternativa pronta a Keita E Candreva (non solo a Keita, nun ce lo scordamo) oppure un sostituto di Candreva se lo vendi (e spero nessuno immagini FA titolare in questo caso).
Inoltre se dovessimo prendere Donadoni, questo non gioca con due esterni "alla Candreva/Keita" e quindi ti servirebbe un esterno con caratteristiche differenti.
Cassano non costa tanto ed è perfetto pe Donadoni, visto che giocava così proprio per lui.
Infine io pe Cassano ho un debole e quindi me lo prenderei un po' a prescindere laddove c'è l'occasione.
Le cassanate me pare se siano ridotte e pure de parecchio.

* partirò ufficialmente con una Crociata in Terra Santa: NO ad un altro anno di panchina per FA.
NO NO e ancora NO. L'ha detto pure lui nell'ultima intervista e io confermo e sottolinea 100 volte.
FA l'anno prossimo deve fare un anno da TITOLARE.
Quindi pefforza altrove. Non famo la cazzata come co Kozak che se trascinamo il dubbio pe tre anni.

Infine su Onazi/Gonzalez: ok sul vendere Onazi, io invece non mi priverei MAI di Alvaretto che è una risorsa difficilmente sostituibile in rapporto alla sua utilità/costo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Giu 2014, 10:54
io non so una vedova di Hernanes infatti.

Il nostro 4-3-3 è perfetto per Candreva e Keita. In questi due ruoli siamo al top proprio, secondo me.
A centrocampo io sono fissato con la velocità delle mezzali, che ti devo fare :)

Comunque qualcosa sembra cambiato, gli obiettivi attuali sono tutti giocatori che hanno già dimostrato qualcosa, e questo è molto ma molto positivo.

ps Basta Candreva dalla stessa parte so troppo curioso di vederli.

ma scusa, io a volte faccio fatica a capire certi scarti repentini nelle teorie.

ora dici di essere fissato con le mezzali veloci, e prima mi scrivi che hernanes è un giocatore fantastico?

la velocità non è prerogativa ne di Hernens ne di Parolo, con la differenza che Parolo quel ruolo ( compiti e movimenti al servizo della squadra) lo sa fare bene, con qualità, intelligenza, e competenza tattica.

molto più di henrnanes.
che se guardi anche come gioca nell'inter, lo vedi chiaramente che gli manca sempre qualcosa.

ecco quel qualcosa Parolo ce l'ha. 

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Radu e candreva non si devono toccare...al limite LULIC per una cifra congrua visto che abbiamo preso parolo

Marchetti
Basta paletta astori radu
E' una signora difesa!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:46
ok su Parolo a sinistra, va bene.
Ok che pure Gonzo lo poi mette lì, ma guarda che invece Ledesma non farebbe affatto il Verratti o il Di Matteo (o il Di Biagio). Meno che mai.
Quello è il posto preciso spiccicato di Biglia.
E poi io non ricordo tutti sti interditori dinamici da parte di zeman.
O meglio, capimose che intendi per dinamico.
Perché se per te Tommasi è dinamico, te dico che allora pure Ledesma lo è. Ledesma nun se sta fermo un secondo, lassa perde. Per questo si nota la sua assenza con noi.
Perchè magari nun c'ha i piedi bonissimi, magari non è na scheggia. Ma per 90 minuti Ledesma è OVUNQUE a centrocampo. Più dinamico di così nun so che cerchi...

:=))
Io credo che con Zeman Ledesma starebbe fuori.
Secondo me giocherebbero Onazi Biglia Parolo.
Ledesma sarebbe la prima alternativa a Biglia, Gonzalez sostituirebbe Onazi e Lulic Parolo.

Lulic mezz'ala ha fatto bene in termini di gol e gioco offensivo.
Ma la mezz'ala è principalmente un centrocampista.
Lulic non ha caratteristiche da centrocampista puro.
È come dire che il Terlizzi di Palermo era un fenomeno perché faceva 8 gol.
Il grande centrocampista i gol li fa come ciliegina sulla torta, come Gerrard, Lampard.
Il finale di stagione ha rivalutato il cartellino di Lulic che veniva da periodi non proprio brillanti.
Ma come mezzala per iniziare la stagione vorrei altro, già Parolo è meglio.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 10:19
tutto secondo programma se po' dì quando le cose si concretizzano.
Nun te venne la pelle dell'orso che ancora zompetta nel bosco.

Diciamo però che in effetti si intravede un bel buongiorno, come lo immaginavi te.

:)

Speriamo che nun se guasti de botto.
Io visti i precedenti aspetto...

Sembra che quantomeno so finiti i voli transoceanici

Sent from Lulic al 71esimo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2014, 11:03
sugli appunti:

- ledesma e biglia sono due mondi paralleli che mai si parlano.
Vederli come pedine simili è uno dei pochi equivoci che credo quest'anno abbia ampiamente smentito (non solo possono, ma DEVONO giocare insieme).

giustissimo, ma il fatto che possano giocare insieme, integrarsi, non significa che Ledesma possa fare l'interno di un centrocampo a tre, impossibile se poi lo vuoi fare "zemaniano", dove manco Parolo andrebbe bene a quel punto, figuarmose Ledesma.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Lazio-Astori, offerti 7 milioni al Cagliari: chiusura vicina

Continua la corte all'olandese De Vrij, l'alternativa è Paletta. In attesa di Allegri

06 GIUGNO 2014 - MILANO

Con Parolo e Basta davvero a un passo, la Lazio stringe anche per turare la falla al centro della difesa causata dalle partenze di Biava e Dias, a fine contratto: sempre più vicino Davide Astori, per cui l'offerta di 5 milioni è stata portata a 7, cifra considerata congrua dal club sardo. Continua a piacere l'olandese De Vrij del Feyenoord, l'alternatia è Paletta del Parma. In attesa di novità sul fronte Massimiliano Allegri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 06 Giu 2014, 11:04
ma scusa, io a volte faccio fatica a capire certi scarti repentini nelle teorie.

ora dici di essere fissato con le mezzali veloci, e prima mi scrivi che hernanes è un giocatore fantastico?

la velocità non è prerogativa ne di Hernens ne di Parolo, con la differenza che Parolo quel ruolo ( compiti e movimenti al servizo della squadra) lo sa fare bene, con qualità, intelligenza, e competenza tattica.

molto più di henrnanes.
che se guardi anche come gioca nell'inter, lo vedi chiaramente che gli manca sempre qualcosa.

ecco quel qualcosa Parolo ce l'ha.
kim su hernanes davo un giudizio e comunque il nostro era un 4-1-4-1 , leggermente diverso. Diciamo che Hernanes lo fece molto bene quel ruolo.

Infatti ho anche scritto che con il 4-3-3 non è che mi strappo i capelli per hernanes, poi la storia del 4-3-3 è piena di mezzali non velocissime è, guarda le merdx. Non è che non si può giocare senza bolt come mezzala.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Alexxio il 06 Giu 2014, 11:08
Gazzetta

Lazio-Astori, offerti 7 milioni al Cagliari: chiusura vicina

Continua la corte all'olandese De Vrij, l'alternativa è Paletta. In attesa di Allegri

06 GIUGNO 2014 - MILANO

Con Parolo e Basta davvero a un passo, la Lazio stringe anche per turare la falla al centro della difesa causata dalle partenze di Biava e Dias, a fine contratto: sempre più vicino Davide Astori, per cui l'offerta di 5 milioni è stata portata a 7, cifra considerata congrua dal club sardo. Continua a piacere l'olandese De Vrij del Feyenoord, l'alternatia è Paletta del Parma. In attesa di novità sul fronte Massimiliano Allegri.
Mammagari Astori.  Magari proprio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
A noi un cc come Parolo serve come il pane.
Anche nel girone di ritorno dove siamo andati discretamente, in casa era difficle impostare il gioco, non per Reja imo ma per la scarsa qualità tecnica del cc (eccetto Biglia che però ha qualità sul breve).
Andavamo avanti trascinando la palla, di fisico. E se teovi una squadra fisica che si copre intruppi.
Uno che tiri da fuori, che stoppi al volo la sponda di una punta e velocizzi il passaggio, che possa dialogare con Biglia e con le nostre 2 ali, è fondamentale.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 06 Giu 2014, 11:06
Io credo che con Zeman Ledesma starebbe fuori.
Secondo me giocherebbero Onazi Biglia Parolo.
Ledesma sarebbe la prima alternativa a Biglia, Gonzalez sostituirebbe Onazi e Lulic Parolo.

Lulic mezz'ala ha fatto bene in termini di gol e gioco offensivo.
Ma la mezz'ala è principalmente un centrocampista.
Lulic non ha caratteristiche da centrocampista puro.
È come dire che il Terlizzi di Palermo era un fenomeno perché faceva 8 gol.
Il grande centrocampista i gol li fa come ciliegina sulla torta, come Gerrard, Lampard.
Il finale di stagione ha rivalutato il cartellino di Lulic che veniva da periodi non proprio brillanti.
Ma come mezzala per iniziare la stagione vorrei altro, già Parolo è meglio.

guarda, siamo quasi d'accordo.
Te dico quasi perchè continuo a non essere d'accordo su Ledesma (ma sono d'accordo che lui je preferirebbe Onazi, per questo noi vogliamo Donadoni)  :=))

Quello su cui non sono PER NIENTE d'accordo (e con te è raro) è su Lulic.
Lulic è la mezz'ala zemaniana per definizione.
E' in grado di fare esattamente quello che zeman vuole da una mezz'ala.
La mezz'ala Zemaniana sia alla Lazio che alla rioma di certo non era un Lampard.
Ricordateve i nomi please. Erano sempre giocatori mooooolto più vicini a Lulic per caratteristiche, che a Lampard o Gerrard.

@Kim: è vero che Parolo non è veloce come i precedenti a cui mi sto riferendo, ma a mio avviso in quel compito contano prima di tutto i tempi di inserimento. E su questo a Parolo nun je se po' dì niente proprio.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Posso dare il Benvenuto a Parolo ?  :beer: :=))

Discussione precedente - Discussione successiva