Voglio Donadoni

Aperto da el jardinero, 03 Giu 2014, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 07 Giu 2014, 09:07
Buon senso robylele. Dici bene. Se si vuole Donadoni lo si prende. Penso che sul gran lavoro di grigioni, per esempio, non ci sia da discutere nemmeno. Ma non capirei il dover salvare il posto a un fioranelli, per esempio.
(Donadoni per me è il migliore di quelli che ci accostano, almeno una spanna sopra ad allegri)

Sent from Lulic al 71esimo

I Fioranelli sono un'importante famiglia di procuratori, controllano parecchi giocatori in tutta Europa (tra cui Lulic). Forse Lotito non vuole farseli nemici.

Grigioni è tra i migliori in Italia nel suo ruolo.

Speriamo Lotito e Donadoni riescano a venirsi incontro, sacrificando qualcosa l'uno e qualcosa l'altro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 07 Giu 2014, 09:15
Ma guarda,anche Sacchi ne ha passate di tutti i colori,pero' l'ultimo anno che fece a parma da ds o da collaboratore non ricordo,ando' in tilt e dichiaro' che non fosse piu' in grado di gestire l'enorme carico di stress della serie A,o comunque dei grandi palcoscenici......mah.Giocare e' una cosa,e Donadoni era un fenomeno,ma allenare richiede un altro tipo di atteggiamento.In ogni caso firmerei col sangue per prendere il buon Roberto.

hai ragione, allenare è un 'altra cosa e non ricordavo che Sacchi avesse sbroccato di brutto.

lo fece pure da allenatore nella fatal Verona e quando lasciando il Milan asserì che quei giocatori avevano già dato tutto (  :lol: ).

diciamo che però Sacchi come impostazione mentale sembra più a rischio di un Donadoni.   :beer:

UL

*
Lazionetter
* 458
Ditemi un allenatore un solo allenatore serio che non si porta dietro con se dei collaboratori, forse lo fanno solo mister alle prime armi pronti ad accettare tutto (Inzaghi?)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: Tyler87 il 07 Giu 2014, 08:27
Questa la notizia: giovedì sera il tecnico bergamasco è stato a Formello per ascoltare le novità sul progetto Lazio. Un incontro lungo (oltre tre ore) ma non positivo, nonostante Donadoni abbia comunicato al presidente biancoceleste il vicino divorzio con il Parma dopo la delusione Uefa.
Lotito non è rimasto affatto convinto dalle richieste dell'allenatore lombardo. Non è solo un fatto economico (circa un milione e mezzo da garantire al nuovo staff), ma soprattutto organizzativo: Donadoni vorrebbe con sé i propri collaboratori mentre Lotito non vuole rivoluzionare la squadra biancoceleste (il collaboratore tattico Fioranelli, il preparatore dei portieri Grigioni e i preparatori atletici Bianchini e Fonte). Matrimonio difficile, dunque, per la gioia degli altri pretendenti.

Fonte:Il Tempo
a parte Grigioni, vero fenomeno, gli altri li sostituirei tutti senza problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2014, 09:51
Dipende.
Chi è ad esempio il secondo di Donadoni?
Bisogna capira quale sia il progetto della Lazio. Bollini rimane stile Tassotti per fare da punto di unione con la Primavera?
Poi: Grigioni non si tocca.
Ed eventualmente sarebbero già 2.
Succede anche da altre parti.
La Lazio se prende i giocatori che sta trattando diventa una signora panchina.
L'allenatore che la Lazio sceglierà dovrà anche accettare qualche compromesso.
Io spero sia uno tra Donadoni e Allegri.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ditemi un allenatore un solo allenatore serio che non si porta dietro con se dei collaboratori, forse lo fanno solo mister alle prime armi pronti ad accettare tutto (Inzaghi?)
Come ci sono sempre state trattative saltata per divergenze sullo staff tecnico,allenatori blasonati o non.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Giu 2014, 09:44

Speriamo Lotito e Donadoni riescano a venirsi incontro, sacrificando qualcosa l'uno e qualcosa l'altro.

quoto.

a pensarci bene a me pare una buonissima occasione soprattutto per il tecnico, però capisco che non voglia creare problemi a tecnici che lavorano con lui magari da anni.

Donadoni mi pare una persona seria su cui alcuni fanno affidamento, quindi pure Lotito deve rinunciare a qualcosa se veramente si vuole convolare a nozze.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 08:41
con l'Italia ha fatto male?   :o
ha fatto il suo piu' o meno, quell'italia pero giocava assai mauluccio, tuttavia è secondo me assurdo fare paragoni con allenatori delle nazionali e di club, il modo di gestire è completamente diverso. Riguardo a cio' che dice tarallo, che trova incomprensibile che gli allenatori pretendano di portarsi dietro la loro corte da fastidio anche a me, tuttavia lo capisco, molte persone, quando hanno un metodo di lavoro che ritengono efficace tendono a non cambiarlo mai e circondandosi di gente che lo conosce bene si sentono piu' sicuri di poterlo attuare senza perder tempo .... tanto piu' nel calcio dove hai pochissimo tempo per far bene altrimenti ti mandano a casa dopo pochi mesi. Non son d'accordo con lui per quanto riguarda invece il fatto che ci sia un abisso tra lui e gli altri nomi che circolano, secondo me ha sicuramente piu' esperienza a livello di squadre piu' blasonate rispetto a pioli, ma tutta questa differenza "sul campo" non ce la vedo rispetto all'ex allenatore del bologna. per quello che mi riguarda uno tra pioli o Donadoni, secondo me farebbe poca differenza.... capisco che pero' per la piazza avrebbe, forse, un altro sapore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 09:47
hai ragione, allenare è un 'altra cosa e non ricordavo che Sacchi avesse sbroccato di brutto.

lo fece pure da allenatore nella fatal Verona e quando lasciando il Milan asserì che quei giocatori avevano già dato tutto (  :lol: ).

diciamo che però Sacchi come impostazione mentale sembra più a rischio di un Donadoni.   :beer:

Mi ricordo di un filmato nel sottopassaggio subito dipo un parma-juve,dove ovviamente i ladri rubarono l'impossibile,in cui sbrocco' di brutto,si aggirava per le stanze gridando che la juve e' forte,ma deve dimostrarlo sul campo e in quella partita non l'aveva dimostrato e non meritava e cose del genere,paonazzo in volto e abbastanza provato........ :beer: uno spettacolo il caro Arrighe.......

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Giu 2014, 10:07
ha sicuramente piu' esperienza a livello di squadre piu' blasonate rispetto a pioli, ma tutta questa differenza "sul campo" non ce la vedo rispetto all'ex allenatore del bologna. per quello che mi riguarda uno tra pioli o Donadoni, secondo me farebbe poca differenza.... capisco che pero' per la piazza avrebbe, forse, un altro sapore.

andare incontro i tifosi con i fatti mi pare sia stato dichiarato alla presentazione dell'Academy. Se si prende Pioli o si conferma Reja non si dà seguito alle parole.

Citazione di: Babu1975 il 07 Giu 2014, 10:14
Mi ricordo di un filmato nel sottopassaggio subito dipo un parma-juve,dove ovviamente i ladri rubarono l'impossibile,in cui sbrocco' di brutto,si aggirava per le stanze gridando che la juve e' forte,ma deve dimostrarlo sul campo e in quella partita non l'aveva dimostrato e non meritava e cose del genere,paonazzo in volto e abbastanza provato........ :beer: uno spettacolo il caro Arrighe.......

l'ho rivisto qualche tempo fa, Bettega mi pare che dicesse che era tuttapposto..   :lol:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2014, 09:51

e infatti Grigioni è l'unico punto fermo imposto a tutti gli allenatori da Delio Rossi in poi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2014, 11:30
e infatti Grigioni è l'unico punto fermo imposto a tutti gli allenatori da Delio Rossi in poi.
E se anche ci fosse pure Bollini io sarei d'accordo.
Grigioni-Bollini out Donadoni in, per me no.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Giu 2014, 11:33
E se anche ci fosse pure Bollini io sarei d'accordo.
Grigioni-Bollini out Donadoni in, per me no.

Bollini ha il contratto in scadenza questo 30 di Giugno...se il Mr. deve fare il salto nel professionismo io sono contento per lui...Foggia sarebbe una gran bella piazza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2014, 11:35
Bollini ha il contratto in scadenza questo 30 di Giugno...se il Mr. deve fare il salto nel professionismo io sono contento per lui...Foggia sarebbe una gran bella piazza.
Sono un po' fuori moda, ma se questa è una scelta di Bollini allora ok, altrimenti non si mette alla porta Bollini dopo avergli tolto la Primavera e avendo in mente un progetto molto ampio (Academy etc).
È un signor professionista, molto legato all'ambiente.
Ripeto SE Donadoni significa l'uscita di Grigioni e Bollini se ne stesse a Parma. Mio pensiero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Giu 2014, 11:39
Sono un po' fuori moda, ma se questa è una scelta di Bollini allora ok, altrimenti non si mette alla porta Bollini dopo avergli tolto la Primavera e avendo in mente un progetto molto ampio (Academy etc).
È un signor professionista, molto legato all'ambiente.
Ripeto SE Donadoni significa l'uscita di Grigioni e Bollini se ne stesse a Parma. Mio pensiero.
Ti dirò, su Bollini la penso come te.
Su Grigioni stai sicuro che non c'è Mourinho che tenga per allontanarlo dalla Lazio.
Questo ha reso Muslera un portiere decente, per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2014, 11:43
Ti dirò, su Bollini la penso come te.
Su Grigioni stai sicuro che non c'è Mourinho che tenga per allontanarlo dalla Lazio.
Questo ha reso Muslera un portiere decente, per dire.
Appunto. Non scherziamo. Poi è gente che sta qui da una vita, crea atmosfera e compatta l'ambiente interno.
Poi che fai? Mandi via Bollini e Grigioni (per dire), ti accolli altra gente, magari Donadoni non funziona e cacci tutti?
A me questo discorso (anche se lo capisco, gente di fiducia, tempi stretti) non mi poace proprio.
L'allenatore deve portarsi un uomo di fiducia e al massimo consigliare un preparatore atletico.
Per me eh.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2014, 11:30
100%,Grigioni è imprescindibile e intoccabile  a chiunque sia affidata la panchina.
non esagero dicendo che è uno tra i migliori preparatori dei portieri in Italia!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
La situazione di Bollini cmq è particolare. Mentre si avvia l'academy potrebbe solo restare come vice allenatore alla Tassotti, se no che fa? Io penso che la contingenza delle cose gli farà provare l'esperienza da professionista.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2014, 11:50
La situazione di Bollini cmq è particolare. Mentre si avvia l'academy potrebbe solo restare come vice allenatore alla Tassotti, se no che fa? Io penso che la contingenza delle cose gli farà provare l'esperienza da professionista.
Lo sai che non lo so. Io fossi in lui ci lenserei molto bene. C'è un buon progetto che si sta avviando e Bollini potrebbe essere un protagonista. Capisco la voglia di panchina, ma boh.
Vai a Foggia a metterti in gioco o stai 10 anni alla Lazio come uomo di campo e di collegamento tra varie situazioni?
Non saprei.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Giu 2014, 11:53
Lo sai che non lo so. Io fossi in lui ci lenserei molto bene. C'è un buon progetto che si sta avviando e Bollini potrebbe essere un protagonista. Capisco la voglia di panchina, ma boh.
Vai a Foggia a metterti in gioco o stai 10 anni alla Lazio come uomo di campo e di collegamento tra varie situazioni?
Non saprei.
Mi riferisco al fatto che probabilmente un nuovo allenatore si porterebbe un secondo di fiducia e quindi Bollini che fa? Magari va al foggia e tra 2 anni ad academy avviata torna da noi. ;))

Forse Allegri che era abituato al milan, potrebbe accettare Bollini alla Tassotti e portarsi collaboratori diversi.

Discussione precedente - Discussione successiva