mah, Conte, nu lo so
voglio dire, ammesso (ma non concesso, nel senso che io non vedo "linee" o "strategie", vedo solo una volontà di rendere "leggibile" un forum) che possa esserci stata qualche incomprensione, la tua decisione mi addolora ma, ovviamente, non mi trova d'accordo
mi addolora pensare che una persona che io reputo stimabilissima e moralmente invidiabile (mi si passi il concetto) si debba sentire fuori luogo in un posto come questo, stimabilissimo di suo e moralmente invidiato da ennemila altri posti virtuali
capisco la tua posizione, che è un po' anche la mia - estrema decisione a parte - e diventare "illegibili" non è un processo che ti ha riguardato, imho, anche perchè, come in tutte le unioni, la eventuale colpa sta sempre a metà del guado
guarda oggi: mi sono permesso di apostrofare come "cazzata" un post di un netter che, piombando - stavolta si - a cazzo in un topic su Cataldi, scevro (il topic no Cataldi) da lotitismi o antilotitismi, ha piazzato la sua bella giaculatoria in salsa di coglioni sfranti
dice: lo potevi segnala'
si
l'ho fatto altre volte ma stavolta ho deciso che no: perché se uno s'acciacca la lingua per mesi, cercando di aderire ad inviti amichevoli di correttezza, e lo fa, voglio dire, aderisce perché ci crede, perchè secondo lui questa casa va salvaguardata anche da chi la pensa come lui ma a volte sclera, allora ci deve essere anche da altre parti (e non mi riferisco alla moderazione, che modera intervenendo, appunto), qualcuno che dica "aho', eddai, c'avrai anche ragione ma mo' rilassamose che avete rotto er cazzetto pure voi, eh"
niente, mai nulla di questo
se interviene qualcuno, interviene la moderazione, non altri
e questo lo trovo abbastanza triste - non l'intervento dei mods, sia chiaro, ma il fatto che all'interno dei singoli schieramenti non ci sia nessuno che operi in tal senso, evitando a chi modera di dover affilare l'accetta e la mannaia
alla fine, secondo me, se un posto come questo perde una persona come il ConteTacchia, è il posto ad aver perso, nè gli schieramenti, nè la moderazione
tutti, abbiamo perso tutti
si, lo so
ci sarà sempre qualcuno che dice "aho', porte aperte, i forum non sono mai morti se uno o 10 se ne vanno, è ricambio"
si, è vero: ma è anche tanto superficiale tutto ciò, questo ragionamento, dico
e non credo c'entri, nel caso del Conte, l'eventuale abbandono per protagonismo tipo Clara Calamai aggrappato alle tende in un muto degli anni '20
non è proprio il tipo, eh
lo volevo dì, lo dovevo dì
poi, fate come ve pare, voi LazioNetter
non è un problema di/con moderazione: è un problema di come vogliamo questo posto
io lo voglio plurale