Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: marco64 il 11 Giu 2014, 12:32
Donadoni è venuto a Formello, dopo un paio d'ore ha salutato tutti, è tornato in Emilia e ha prolungato con il Parma. Allegri, voglioso di ripartire e rilanciarsi, si è offerto, ha ascoltato e poi ha detto anche lui "no grazie", preferendo la solitudine ad un matrimonio che ha considerato pericoloso.
...
E se sia Donadoni che Allegri hanno detto NO, significa che c'è ben poco a cui ambire accettando la panchina della Lazio e sposando il "progetto" di Lotito. Perché dietro le paillettes e lustrini su cui qualcuno sta puntando ad arte i riflettori per farli brillare meglio, c'è il nulla o quasi, se non il tentativo di recuperare il terreno e la credibilità perduta. Ma senza grandi idee, senza grandi ambizioni e con la solita clausola: il mercato lo fanno Lotito e Tare, l'allenatore deve solo dire di SI' e avallare pubblicamente qualsiasi scelta, spacciando qualsiasi acquisto e soprattutto qualsiasi cessione come "funzionale al progetto".
Si riportano dei fatti e non delle opinioni.
Per valutare questi fatti dovremmo avere qualche elemento in più per capire se sono veri o inventati.
Ci sono state dichiarazioni ufficiali o sono confidenze del cugino di un amico del giardiniere?

Citazione di: marco64 il 11 Giu 2014, 12:32
Ma c'è chi si esalta, c'è chi esulta, c'è chi dice che se ne frega se Lotito incassa a piene mani dalla Lazio grazie alle sue aziende basta che arrivino Astori, Parolo e Basta. Giocatori normali che secondo qualcuno dovrebbero far fare il salto di qualità alla Lazio. Liberi di crederci, liberi di infilarvi direttamente l'amo con il nuovo abbocco, liberi di esaltarvi, ma non prendete per i fondelli la gente con lustrini e paillettes messi per far brillare un abito confezionato con materiali di seconda e terza scelta, sapendo che tanto la gente si fa abbagliare dalle luci e non guarda sotto, dietro e tantomeno quello che ci può essere oltre. Ma se poi partono i Candreva, i Lulic, i Radu e tutti i giocatori arrivati sconosciuti o quasi e che fuggono altrove per dar corpo alla loro ambizione di vincere qualcosa e se il progetto si rivela per quello che è (ovvero inesistente o mediocre) non vi avvelenate, perché in qualche modo anche voi come Ballardini, Petkovic, Reja più volte ed ora forse Pioli lo avete avallato.

Che due palle.
Forse hai ragione, a maggio del prossimo anno saremo tutti delusi. Se lo desideri puoi iniziarti a deprimere da oggi, ovvero a 20 giorni dall'avvio del calcio mercato. Non serve però ripeterlo ogni secondo.

Io non avallo nulla e mi esalto: anche quest'anno coltivo la speranza e il sogno (in segreto perché non siamo romanisti) di lottare per lo scudetto. Come ogni anno, da 40 anni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Neal, Pioli oggi sarebbe una scelta "de residuo" anche per la società. Dopo tutti quelli cercati (tanto o pochi che siano) e dopo Reja.
Non è Pioli. E' la società.

:( :(

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Comunque venisse alla Lazio Pioli , ci arriverebbe alla stessa età di quando Petkovic venne alla Lazio .E con un curriculum un po' più ricco. Petkovic era più sconosciuto di lui e adesso guiderà la nazionale svizzera che non è proprio calcisticamente parlando una nazionale dei poveri eh....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Ma quale più ricco? Ma conosciuto dove pioli?! A Bologna mesà. Curriculum peggiore di petko che già aveva un curriculum di meah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: reds1984 il 11 Giu 2014, 12:46

riguardo maestrelli, l'ho scritto qualche post addietro.
non lo quotavano nemmeno che qualcuno andasse a cercare l'eccezione invece di guardare la regola.

maestrelli... sei dovuto andare indietro di 40 anni per corroborare la tua tesi. 40.
nel frattempo, negli ultimi 10 anni, caso ha smesso si allenare, papadopulo pure, delio rossi lo esonerano anche al torneo della spiaggia, petko l'abbiamo mandato via in preda al panico.

Ho citato Maestrelli solo per richiamare il "metodo" di critica preventiva dei tifosi.
Parlando di curriculum non sarebbe servito tornare al 70, avrei potuto ricordare anche la lunga ed esaltante esperienza del Mancio sulla panchina viola.

Non penso che se andò bene con Maestrelli può andar bene anche con Pioli.
Per me Pioli non sarebbe un dramma perché, dal basso della mia incompetenza, mi sembra che le sue squadre siano messe bene in campo.
Poi è ovvio che, una volta messa in campo, se schieri CR7 arriva la coppa se c'è Moscardelli ti becchi esonero e serie B.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Mr.Class il 11 Giu 2014, 13:02
Ma quale più ricco? Ma conosciuto dove pioli?! A Bologna mesà. Curriculum peggiore di petko che già aveva un curriculum di meah.
Allenare in Italia mesa che è un po' più difficile che allenare lo young boys o il samsunpor... che dici ?
E' un paragone , nun ce vo tanto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2014, 12:37
Il progetto Roma ha funzionato a posteriori.

Giusto. Aspettiamo almeno che finisca il prossimo campionato prima di criticare Pioli. Eccheccazzo

Sent from Lulic al 71esimo

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: ralphmalph il 11 Giu 2014, 13:40
Giusto. Aspettiamo almeno che finisca il prossimo campionato prima di criticare Pioli. Eccheccazzo

perchè non 2...
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 12:47
Stootoman, Gervinho, Benatia, Nainggolan e, quest'anno, ha fatto rinnovare a Pijanic.
Sì?
Benatia dell'Udinese? Nainggolan del Cagliari?
Lo dici perché poi sono andati bene o perchè hai certezza che siano stai indicati da lui?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: ralphmalph il 11 Giu 2014, 13:40

Bello prendere una frase di un discorso più ampio e commentarla?
Si parlava di tutt'altro.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ho citato Maestrelli solo per richiamare il "metodo" di critica preventiva dei tifosi.
Parlando di curriculum non sarebbe servito tornare al 70, avrei potuto ricordare anche la lunga ed esaltante esperienza del Mancio sulla panchina viola.

Non penso che se andò bene con Maestrelli può andar bene anche con Pioli.
Per me Pioli non sarebbe un dramma perché, dal basso della mia incompetenza, mi sembra che le sue squadre siano messe bene in campo.
Poi è ovvio che, una volta messa in campo, se schieri CR7 arriva la coppa se c'è Moscardelli ti becchi esonero e serie B.

C'è anche la parabola di Di Matteo.
A febbraio 2011 esonerato del West Bromwich e poi a giugno 2012 firmò un contratto biennale da primo allenatore con il Chelsea...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: GiPoda il 11 Giu 2014, 14:22
C'è anche la parabola di Di Matteo.
A febbraio 2011 esonerato del West Bromwich e poi a giugno 2012 firmò un contratto biennale da primo allenatore con il Chelsea...

Di matteo in quel Chelsea gia' ci stava era l'allenatore in seconda di Villas Boas, al momento dell'esonero fu promosso allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Le chiacchiere stanno a 0: Lotito dice di voler riavvicinare i tifosi e poi va a prendere l'allenatore licenziato lo scorso anno dal Bologna retrocesso in B. Un gran bel progetto sì sì...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
scusate ma quindi seguendo la logica del curruculum, delle panchine importanti su cui si sono seduti gli allenatori uno come Guidolin sarebbe una sega, eppure io credo che mangi intesta a Donadoni e ad Allegri pur se uno ha guidato la nazionale azzurra e l'altro ha vinto uno scudetto.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2014, 13:58
Sì?
Benatia dell'Udinese? Nainggolan del Cagliari?
Lo dici perché poi sono andati bene o perchè hai certezza che siano stai indicati da lui?

senza che entriamo in un gioco virtuoso, prova a verificarlo tu stesso.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 14:46
scusate ma quindi seguendo la logica del curruculum, delle panchine importanti su cui si sono seduti gli allenatori uno come Guidolin sarebbe una sega, eppure io credo che mangi intesta a Donadoni e ad Allegri pur se uno ha guidato la nazionale azzurra e l'altro ha vinto uno scudetto.

A parte il fatto che Guidolin non ha portato il bologna in b quest'anno, ma tu stai sostenendo che per rilanciare e ricostruire la Lazio, TU affideresti il tutto ad uno come Pioli ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 14:50
senza che entriamo in un gioco virtuoso, prova a verificarlo tu stesso.
La mia era semplice curiosità, relativa.
Dico che è difficile stabilirlo. Penso che molti giocatori (per me tutti tranne gerva) li ha puntati e presi sabatini per conto suo.
Che dovevano levà Piris lo sapeva da solo, come noi sappiamo che ci servirebbero 2 centrali forti.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 14:46

LA differenza è che Guidolin ha portato l'Udinese in Champion's e Pioli invece ha contribuito a far retrocedere il Bologna: fai un po' te!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 14:54
A parte il fatto che Guidolin non ha portato il bologna in b quest'anno, ma tu stai sostenendo che per rilanciare e ricostruire la Lazio, TU affideresti il tutto ad uno come Pioli ?

io non sto dicendo assolutamente quello e il mio paragone non era tra Guidolin e Pioli ma era un discorso piu' in generale visto che qui si fanno le pulci sui curriculum degli allenatori dicendo che se Allegri ha allenato il milan qualcosa vuol pur dire e quindi è sinonimo di buon allenatore, mi chiedevo quindi se prendendo per buono questo ragionamento Guidolin era da considerarsi una sega in quanto non ha mai allenato squadroni.

Discussione precedente - Discussione successiva