Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.686
Non riesco a capire questo continuo confronto con l'altra metà del cielo, che opera con altre coperture economiche (a me francamente sconosciute e direi anche alla Consob, che come di prassi fa finta di niente, come con ben altre aziende), Pioli, se sarà lui, mi sembra un allenatore in grado di crescere insieme a noi. Capisco che ci sia sempre il vezzo di dipingersi peggiori di quello che siamo, è nel dna del laziale e mi rassegno, ma Donadoni che io apprezzo, ha avuto una sola panchina di club di prestigio, quella del Napoli, ed ha fallito. La sua carriera, Nazionale a parte (dove fu chiamato in seguito a calciopoli dal suo amico Albertini) è fatta di squadre di medio-bassa classifica, però molti lo vorrebbero sulla panchina della Lazio perchè sinonimo di garanzia.
Allegri, ha si vinto un campionato col Milan, col quale storicamente le scommesse vincono spesso, vedi Zaccheroni, mai più all'altezza dopo i rossoneri; mi chiedo perchè oltre alla Lazio nessuna squadra ad oggi ha fatto una proposta valida al livornese.
A noi serve una campagna acquisti all'altezza, coprire diversi ruoli prima di un tecnico, poi ci serve un uomo che abbia fame e voglia di emergere, che sfrutti la sua chance e Pioli mi pare quella figura, poi per fare bene servono tante componenti.
Villas Boas da tutti ritenuto un grandissimo allenatore va di esonero in esonero...milionario, le suggestioni a volte sono meno forti della realtà.

Orange

*
Lazionetter
* 58

Modena: esonerato
Parma: esonerato
Piacenza: dimissionario
Palermo: esonerato
Bologna: esonerato

ditemi voi se è un allenatore da Lazio uno del genere...
La prova provata che a lotito dei tifosi frega nulla, presentarsi con Pioli (o anche solo trattarlo) è qualcosa che va in direzione nettamente opposta al "riavvicinamento con i tifosi".
Non si era detto "tifosi datemi una mano?" e ti presenti con Piola o peggio ancora Reja???

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Orange il 11 Giu 2014, 16:05
Carriere di Stefano Pioli:

Modena: esonerato
Parma: esonerato
Piacenza: dimissionario
Palermo: esonerato
Bologna: esonerato

ditemi voi se è un allenatore da Lazio uno del genere...
La prova provata che a lotito dei tifosi frega nulla, presentarsi con Pioli (o anche solo trattarlo) è qualcosa che va in direzione nettamente opposta al "riavvicinamento con i tifosi".
Non si era detto "tifosi datemi una mano?" e ti presenti con Piola o peggio ancora Reja???

si ma non è che Pioli è stato solo esonerato in carriera, detto questo quando Delio Rossi arrivo' da noi aveva una storia molto simile e Delio Rossi, a mio parere,  rimane il miglior tecnico della gestione Lotito per risultati e qualita' di gioco, un tecnico che in molti rivorrebbero sulla nostra panchina.
Pioli non è un nome spendibile come Allegri ad esempio ma non è uno capitato per caso sulle panchine di serie A.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 16:09
si ma non è che Pioli è stato solo esonerato in carriera, detto questo quando Delio Rossi arrivo' da noi aveva una storia molto simile e Delio Rossi, a mio parere,  rimane il miglior tecnico della gestione Lotito per risultati e qualita' di gioco, un tecnico che in molti rivorrebbero sulla nostra panchina.
Pioli non è un nome spendibile come Allegri ad esempio ma non è uno capitato per caso sulle panchine di serie A.

fu accostato anche alle m.erde negli anni passati....
non mi entusiasma....

poi....sarà il mio Dio (come scrisse Tarallo per Ballardini, e io ripresi per Petko) se sarà il nuovo allenatore....
ma non mi entusiasma per nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: paolo1971 il 11 Giu 2014, 16:05
Non riesco a capire questo continuo confronto con l'altra metà del cielo, che opera con altre coperture economiche (a me francamente sconosciute e direi anche alla Consob, che come di prassi fa finta di niente, come con ben altre aziende), Pioli, se sarà lui, mi sembra un allenatore in grado di crescere insieme a noi. Capisco che ci sia sempre il vezzo di dipingersi peggiori di quello che siamo, è nel dna del laziale e mi rassegno, ma Donadoni che io apprezzo, ha avuto una sola panchina di club di prestigio, quella del Napoli, ed ha fallito. La sua carriera, Nazionale a parte (dove fu chiamato in seguito a calciopoli dal suo amico Albertini) è fatta di squadre di medio-bassa classifica, però molti lo vorrebbero sulla panchina della Lazio perchè sinonimo di garanzia.
Allegri, ha si vinto un campionato col Milan, col quale storicamente le scommesse vincono spesso, vedi Zaccheroni, mai più all'altezza dopo i rossoneri; mi chiedo perchè oltre alla Lazio nessuna squadra ad oggi ha fatto una proposta valida al livornese.
A noi serve una campagna acquisti all'altezza, coprire diversi ruoli prima di un tecnico, poi ci serve un uomo che abbia fame e voglia di emergere, che sfrutti la sua chance e Pioli mi pare quella figura, poi per fare bene servono tante componenti.
Villas Boas da tutti ritenuto un grandissimo allenatore va di esonero in esonero...milionario, le suggestioni a volte sono meno forti della realtà.

Allegri ha rifiutato il Tottenham e una ricchissima offerta dalla Russia. Oltre alla Lazio, of course. Pioli, se non viene qui, se fa un bell'annetto da disoccupato, fidati.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Ottima citazione Matador. Ma Rossi venne quasi all'inizio dell'era Lotito... Dopo 10 anni magari aspireremmo ad uscire dal galleggiamento e riposizionarci nelle zone alte della classifica. Detto questo, Rossi mi andrebbe benissimo, lui ci tornerebbe subito, è Laziale, ma anche lui si è lasciato male con Lotito.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
...potrei anche piangere, per quello che è e per la svolta che rappresenterebbe.
Detto questo, per me ci sono lo 0,00007% di possibilità.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.686
Citazione di: el jardinero il 11 Giu 2014, 16:12
Allegri ha rifiutato il Tottenham e una ricchissima offerta dalla Russia. Oltre alla Lazio, of course. Pioli, se non viene qui, se fa un bell'annetto da disoccupato, fidati.
Sul Tottenham non sarei così certo che abbia rifiutato, forse non l'hanno più cercato?
Della Russia ne scrivono e certamente là hanno programmi e danari ma forse lui crede di poter aspirare a meglio e magari con un clima migliore, vediamo ala fine di giugno dove andrà Allegri, io non mi straccio le vesti per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mansiz il 11 Giu 2014, 16:15
...potrei anche piangere, per quello che è e per la svolta che rappresenterebbe.

:lol:  (Il topic di Mancini e' l'altro) :DD

Orange

*
Lazionetter
* 58

D'accordo che sia stato forse l'allenatore migliore dell'era lotito però almeno aveva alle spalle 2 promozioni in serie A (Salernitana e Lecce), e una quasi salvezza miracolosa con l'Atalanta la stagione precedente. Detto ciò se la Lazio ha pioli come massima aspirazione stiamo messi non male...peggio! in virtù soprattutto del fatto che si sbandiera un riavvicinamento ai tifosi e un aiuto...
Ma prendere un allenatore non trombato da altri. che non sia senza squadra o che abbia fatto un campionato decente è chiedere troppo? Colantuono, Mandorlini, Guidolin...mica si chiedeva Van Gaal, Guardiola o Ferguson! che poi se hai progettualità ed idee puoi benissimo sopperire alle difficoltà economiche, in giro per il mondo ci sono allenatori bravi, competenti ed esperti che si "accontenterebbero" dello stipendio che paga la Lazio, per esempio Advocaat, Ivan Jovanovic (che è andato a finire negli Emirati), c'è un allenatore per esempio che si chiama Cosmin Olaroiu che allena ora l'Al-Ahli è che ha vinto ovunque è andato (è sullo stile di Lucescu)...mance lungimiranza e competenza secondo me.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
E possibile dopo 10 anni sperare in altro ?

Per me no .
O rimane reja o l'allenatore sarà Pioli .

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
cioè Pioli non va bene e andrebbero bene un allenatore che allena negli EAU e l'altro nell'Al-AHli?

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2014, 16:17
:lol:  (Il topic di Mancini e' l'altro) :DD

Citazione di: mansiz il 11 Giu 2014, 16:15

No no, confermo quello che ho scritto anche se in questo caso sarebbe di dispiacere naturalmente, ma le motivazioni rimangono le stesse!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mansiz il 11 Giu 2014, 16:23
No no, confermo quello che ho scritto anche se in questo caso sarebbe di dispiacere naturalmente, ma le motivazioni rimangono le stesse!

Makes sense :DD

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comunque tanto per ristabilire un po di verita' su Pioli è bene ricordare che :
stagione 2003/2004 all'esordio nel calcio dei grandi guida la Salernitana alla salvezza in serie B dopo che era stata ripescata.
stagione 2004/05 giuda il modena portando gli emiliani ad un soffio dai play off promozione.
stagione 2005/06 viene alolontanato dalla panchina del modena a campionato in corso e richiamato dopo 3 sconfitte del suo sostituto portando il modena ai play off ed essendo eliminato in semifinale dal mantova dopo due pareggi che premiano i virgiliani per la miglior classifica.
stagione 2006/07 arriva in serie A sulla pancina del parma dove viene esonerato.
stagione 2007/08   guida il piacenza in serie B alla salvezza, poi a fine stagione da le dimissioni in quanto i programmi di ridimensionamento della societa' non lo convincono.
stagione 2009/10 alla guida del Sassuolo in B raggiunge un quarto posto buono per i play off promozione persi contro il toro.
stagione 2010/11 giuda il chievo in serie A raggiungendo la salvezza avendo la quarta miglior difesa della serie A.
stagione 2011/12 viene esonerato a luglio dal palermo dopo l'eliminazione nei preliminari dell'europa league.
nelle ultime stagioni guida il bologna prima di essere esonerato.

non ha collezionato solo esoneri come qualcuno vuole far pensare.
Non è un top ma nemmeno uno capitato per caso su   una panchina.

Orange

*
Lazionetter
* 58
cioè Pioli non va bene e andrebbero bene un allenatore che allena negli EAU e l'altro nell'Al-AHli?

Mi sembra che Zarate venisse dagli UAE e ci siamo tutti stropicciati gli occhi il primo anno...
Mi sembra che Lippi alleni in Cina (CINA) però nessuno storcerebbe il naso davanti a un suo ingaggio, anzi...
Gli allenatori che ho citato sono tutti allenatori che comunque hanno fatto bene in Europa prima di tutto, non sono dei beduini che non hanno mai allenato in Europa...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.686
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 16:24
stagione 2003/2004 all'esordio nel calcio dei grandi guida la Salernitana alla salvezza in serie B dopo che era stata ripescata.
stagione 2004/05 giuda il modena portando gli emiliani ad un soffio dai play off promozione.
stagione 2005/06 viene alolontanato dalla panchina del modena a campionato in corso e richiamato dopo 3 sconfitte del suo sostituto portando il modena ai play off ed essendo eliminato in semifinale dal mantova dopo due pareggi che premiano i virgiliani per la miglior classifica.
stagione 2006/07 arriva in serie A sulla pancina del parma dove viene esonerato.
stagione 2007/08   guida il piacenza in serie B alla salvezza, poi a fine stagione da le dimissioni in quanto i programmi di ridimensionamento della societa' non lo convincono.
stagione 2009/10 alla guida del Sassuolo in B raggiunge un quarto posto buono per i play off promozione persi contro il toro.
stagione 2010/11 giuda il chievo in serie A raggiungendo la salvezza avendo la quarta miglior difesa della serie A.
stagione 2011/12 viene esonerato a luglio dal palermo dopo l'eliminazione nei preliminari dell'europa league.

Sono d'accordo, non capisco tutta questa campagna anti-Pioli, quando abbiamo avuto Ballardini...
non capisco questo improvvisa folgorazione per Allegri, quando il Milan l'ha cacciato a pedate ed ha messo al suo posto due ex calciatori under 40. A proposito dei discorsi di mercato, basterebbe osservare il Milan odierno per capire che questa Serie A è un campionato minore. Sveglia!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io di Pioli non discuto la bravura o meno. Cioè ritengo sappia il fatto suo, ma diamine era un allenatore che la Lazio doveva prendere 6/7/8 anni fa. Parlo di scelta. Non oggi, ma che cazzo.

Contenuto sponsorizzato

Orange

*
Lazionetter
* 58
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 16:24

vabbè allora prendiamoci pure pioli e stiamo zitti....
la florentia, l'inter, il milan, il napoli, i giallozozzi secondo te prenderebbero pioli come allenatore? secondo me no, pero, a quanto sembra, per gli stessi tifosi della Lazio, la Lazio è diventata una simil-bologna o parma...bah

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Se la Lazio prenderà Pioli, tiferemo Pioli ma sinceramente dopo l'anno passato e il clima tossico che si respira nel mondo Lazio, la società dovrebbe ripartire da un nome che porti sicuro entusiasmo e che non sia una scommessa dal curriculum striminzito.
Evidentemente Lotito e Tare non sono dei fulmini di guerra a cogliere le sfumature.
S'era capito.
Tanto più che l'eventuale ingaggio di Pioli verrebbe dopo aver sondato Allegri, Donadoni e la volontà di Reja di rimanere. Non proprio una prima scelta, quindi, ma un allenatore già momentaneamente parcheggiato. Tipo Perea lo scorso anno.
Se la società avesse creduto ciecamente in Pioli, allora il 1 giugno lo avrebbe annunciato, declamando davanti alle telecamere le enormi ambizioni di un progetto vincente e mettendo quindi la pulce nell'orecchio degli scettici.
Ma già così, insomma, è come spiegare una barzelletta perché quando l'hai raccontata non ha fatto ridere nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva