Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: eaglemiky il 12 Giu 2014, 09:57
Mi sembra che Pioli lo volesse anche la roma per la ricostruzione l'anno scorso.

Poi però prese Garcia, che mi sembra avere un CV del tutto differente

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 09:30
parto da qui e chiedo

i fiorentini quando annunciarono montella?
Giocatore di altissimo livello , veniva da un ottimo campionato con il Catania soprattutto per il gioco espresso.
Da tutti all'epoca considerato un allenatore da un grande futuro

i milanisti quando annunciarono allegri? l 1º febbraio 2010 si è aggiudicato il premio "Panchina d'oro", assegnatogli dal voto dei colleghi di Serie A e Serie B, come miglior allenatore della stagione 2008-2009.
i rubentini quando annunciarono conte?

Giocatore , ex capitano della Juventus .
Il 1º febbraio 2010 si aggiudica il premio Panchina d'argento per la stagione 2008-2009 per aver riportato il Bari nella massima divisione; il premio è istituito dal settore tecnico della Federcalcio e riservato agli allenatori della Serie B che si siano particolarmente distinti durante il campionato.[20]

Il 23 maggio 2010 viene ingaggiato come allenatore del neo-retrocesso Siena, con cui sottoscrive un contratto biennale.[21] Con i toscani ottiene il secondo posto in campionato, che vale la promozione diretta in Serie A, la seconda della sua carriera dopo quella con il Bari, con tre giornate d'anticipo.[22]

i naples quando annunciarono mazzarri?

SEMPRE FATTO bene ovunque , salvezza miracolosa con la reggina nonostante 11 punti di penalizzazione
Il 1º giugno 2007 Mazzarri viene ingaggiato dalla Sampdoria, firmando un contratto biennale con opzione per il terzo.[5] Durante la sua prima stagione a Genova, dopo un positivo campionato, porta la Sampdoria alla matematica qualificazione alla Coppa UEFA 2008-2009 con due giornate di anticipo sulla fine del campionato, chiuso al 6º posto con 60 punti.

se guardiamo il cv = risultati in carriera, non se ne esce: pioli vale quelli sopra AL MOMENTO DELLA LORO SCELTA

altro discorso è: scelti quelli, le società gli hanno dato una squadra coi controcoioni
qui?

semmai SU QUESTO ve potete incazza'
(pensa, c'è chi lo fa da un anno, eh)
no su altro, no sull'allenatore (visto che 'amo speso al massimo du' piotte in più per quello più pagato dell'era lotito)

Gli allenatori possono piacere o non piacere ma le situazioni da te sopracitate sono differenti da Pioli-Lazio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
parto da qui e chiedo

i milanisti quando annunciarono allegri?

se guardiamo il cv = risultati in carriera, non se ne esce: pioli vale quelli sopra AL MOMENTO DELLA LORO SCELTA

altro discorso è: scelti quelli, le società gli hanno dato una squadra coi controcoioni
qui?

no su altro, no sull'allenatore (visto che 'amo speso al massimo du' piotte in più per quello più pagato dell'era lotito)

Non sono d'accordo porga...
Mi dispiace.

Conte, Montella e Allegri ai tempi erano giovani rampanti che avevano avuto ottimi risultati con le squadre (minori) da cui provenivano.
Mazzarri era già una certezza in un certo senso. Aveva sempre fatto bene dove era andato, anche se non aveva ancora avuto esperienze in grandi città...

Pioli è un'altra cosa su...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
a me Pioli non sarebbe dispiaciuto  all'epoca che si doveva sostituire Reja nel 2012 . Per un nono / decimo posto tranquillo , e lanciare un po di giovani va piu' che bene .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: matador72 il 12 Giu 2014, 09:56
ma ragionando per assurdo se Pioli ci portasse al terzo posto a te che ca22o interessa di quello che prende come ingaggio?

Ma se prendiamo in blocco la rosa del Latina e poi arriviamo in CL ?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
parto da qui e chiedo

i milanisti quando annunciarono allegri?

qui?

La differenza la fa la stampa di cui gode un determinato allenatore...tanto per dirne uno, avremmo fatto ponti d'oro a Mihajlovic che in quanto a cv non è superiore a Pioli, anzi...

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: ralphmalph il 12 Giu 2014, 09:52
Ci stai girando intorno e provi a spostare il discorso dei più.
Pioli non è Pioli.
Pioli è la cartina di tornasole della spiritualità societaria.
magari ci porterà in CL, ma non lo prendi per portarci in CL, ma perché costa poco.
Amministrati da un purciaro.

Sent from Lulic al 71esimoi

Ma infatti..Pioli va benissimo per avallare tutto.
Questo è uno a cui in piena lotta per la retrocessione hanno venduto l'unico giocatore di livello che avevano e lui non ha battutto ciglio.
Ma de che stamo a parlà????

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Riedle80 il 12 Giu 2014, 10:05
Questo è uno a cui in piena lotta per la retrocessione hanno venduto l'unico giocatore di livello che avevano e lui non ha battutto ciglio.

Era gia' stato esonerato penso quando gli hanno venduto Diamanti .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Tra i miti ormai bevuti, mangiati e digeriti da addetti ai lavori e tifosi, si erge forte il leit motiv pisceddiano del "il mister conta il 20 per cento". Basterebbe comprare giocatori forti e questi, nella loro autonomia tecnica e gestionale, risolverebbero la partita, il campionato e coppe varie.

Certo, meglio avere Nesta che Novaretti a tenere alta la difesa e pressare gli avversari; meglio Basta di Pereirinha, che grande intuizione.. ma la soluzione tattica, l'addestramento tattico, l'approccio e l'intensità di una gara, la gestione psicologica del gruppo, il carisma e la capacità comunicativa dentro e fuori lo spogliatoio, tutte queste cose, oggi, fanno la differenza e rendono più determinante il ruolo del mister rispetto a 10-20-30 anni fa, dove l'organizzazione del gioco non aveva raggiunto questi livelli di incidenza.

Nel nostro caso, la scelta è planata su un nome che dal punto di vista societario ha tutte le caratteristiche parametrate: accettazione entusiastica della "sfida" (poche pretese), ingaggio compatibile, profilo che inibisce i grilli per la testa di questi tifosi ingrati, esposizione comuinicativa ben al di qua del cono d'ombra presidenziale. Questa storia ricorda l'incarico a Monti da parte di Napolitano, l'uomo adatto per far sentire bene e forte l'antifona a tutti, tifosi-media-giocatori: avanti con i sacrifici, stringete la cinghia, tenete a bada i sogni di gloria, introiettiamo i sensi di colpa della vita precedente, al massimo aspettatevi i "piccoli passi".

E' passato un mese dal 12 maggio. Bastava poco per dare un segnale, tattico mica strategico (non chiediamo a Lotito di diventare affabile, coerente, sincero, manager d'attacco col piglio dell'investimento a go-go, presidente mecenate che mette la squadra davanti a tutto), un appiglio che indicasse un approccio di buon senso. Pioli (uomo onesto e discretamente preparato) è l'ancòra perfetta per immobilizzare una scialuppa che vorrebbe ripartire verso quell'isola lontana, magari inarrivabile, che però qualifica il fascino del viaggio, lo motiva, lo rende appetibile e agognato. Mi ricordo, per approssimazione non per comparazione, le sensazioni del giugno 1988, quando l'entusiasmo della banda del meno nove fu tramortito dll'esonero improvviso di Fascetti e dall'arrivo di Materazzi, anche lui uomo onesto e discretamente preparato. Quella scelta ci costò due anni di galleggiamento e una crescita frenata rispetto l'entusiasmo di una generazione uscita dall'incubo degli anni 80, che poteva essere valorizzato molto meglio e molto più in fretta.

oggi il messaggio che arriva ai giocatori, quelli pregiati (e in bilico) in forza alla squadra e quelli che si stanno trattando, è molto chiaro. Come lo sarebbe stato, di segno opposto, nel caso si fosse scelto Donandoni o Allegri (per pudore non parlo di Mancini). Allo stesso tempo non ci facciamo mancare niente, compresa la conferenza stampa fantasma di presentazione del ritiro di Auronzo, svolta senza presidente (che l'aveva fatta posticipare per poi disertarla) e senza allenatore, veri protagonisti di un momento mediatico che dovrebbe lanciare la stagione.

In mezzo, come al solito, resta la Lazio. E, come parafulmine a rischio saette, lo stesso Pioli, l'uomo di paglia (per la società) pronto a essere immolato sulla pubblica piazza in caso di emergenza, a cui invece dovrebbe andare subito il nostro sostegno preventivo, per evitare alibi a lui e agli altri. Nonostante tutto. Nonostante un presidente che, ancora una volta, prova a sequestrare la dignità, la verità e le ambizioni di tanti tifosi.

Resta l'obiettivo che ormai tiene insieme la stragrande maggioranza dei laziali: spingere forte per togliere la Lazio da queste mani, ma immaginando fin da subito uno spartito diverso, che metta in discussione ruoli e inerzie, per non trovarci sempre ad aspettare l'uomo della provvidenza solo al comando, come se fossimo ancora al tempo del Napoli di Lauro, come se fossimo sempre in attesa della ruota della fortuna, a gridare "100-100" con il cervello in pappa. Sarebbe ora di costruirci un futuro fatto da tante mani, cuori e cervelli.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Infatti è il profilo giusto per questa società

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: eaglemiky il 12 Giu 2014, 10:01
a me Pioli non sarebbe dispiaciuto  all'epoca che si doveva sostituire Reja nel 2012 . Per un nono / decimo posto tranquillo , e lanciare un po di giovani va piu' che bene .

Ma veramente?! Pioli?! Giuro, senza un solo grammo di sarcasmo...Ma qual è il motivo, la molla che ti ( vi) avrebbe spinto a contemplare l'idea Pioli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque io non vorrei passare per un adoratore di Pioli.
Anche perché me sarei pure rotto er cazzo delle barricate.  :crossa:
Tra Allegri e Pioli scelgo Allegri
Tra Donadoni e Pioli scelgo Donadoni.

Altro dubbio, é qui concordo con Cosmo che l'ha scritto su altro topic é che manco la società sembra cosi' convinta di Pioli visto che sembra voglia convincere con ogni mezzo Reja a restare.
E questo mi lascia dubbioso.
Pero', e qui sta il succo, se la scelta é Pioli viva Pioli.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: eaglemiky il 12 Giu 2014, 09:57
Mi sembra che Pioli lo volesse anche la roma per la ricostruzione l'anno scorso.

Infatti hanno preso Garcia, che veniva da titolo e campionati di vertice con il Lille perché la piazza, quando è uscito fori il nome di GuarPioli, ha impugnato i forconi. Noi, giustamente, stavamo a prendeli per il qulo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 12 Giu 2014, 09:58
Lu, tu sei convinto di questo.
Ormai é il tuo mantra, neanche lo discuto, senno' litighiamo.  :luv:
Hai deciso che é un purciaro ed é un purciaro.

Io preferisco Pioli a molte delle soluzioni tecniche che sono state proposte finora, compresi gli Inzaghi, i Mihajlovic, i Reja-Bollini. Se é Pioli viva Pioli, di più nin so.
Sullo stipendio la cosa mi interessa relativamente, mi interessa la squadra che sarà messa in mano al nuovo allenatore.

ho commentato favorevolmente le notizie sull'interesse per parolo, de vrij, astori, paletta, basta. Vanno bene tutti, ottime scelte.
Però se critico la scelta di Pioli è il mantra. Se voglio vedere Antunes lontano mille miglia da Roma è perché ho il pregiudizio.
Io non credo che il nome di Pioli esca fuori da chissà che profonda riflessione, spiegami cosa mi dovrebbe far convincere del contrario.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

a parte che quando hanno venduto Diamanti Pioli gia' non giudava piu' il bologna, ma ptanto per dire quando ad Allegri gli hanno venduto Ibra e Thiago Silva sostituiti con Pazzini e Zapata che ha detto lui?
Appena gli hanno tolto i due giocatori piu' forti che aveva in rosa ha fatto un campionato e mezzo, perchè a febbraio è stato esonerato, penosi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Secondo me è uno scherzo, non posso pensare che una società come la Lazio possa affidarsi a Poli...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2014, 10:04
La differenza la fa la stampa di cui gode un determinato allenatore...tanto per dirne uno, avremmo fatto ponti d'oro a Mihajlovic che in quanto a cv non è superiore a Pioli, anzi...

Inter, Fiorentina e nazionale Serba sono uguali a Chievo, Palermo e Bologna?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Magnopèl il 12 Giu 2014, 09:42
Peggio mi sento se è ponderata sulle esigenze tecniche.
Tra l'altro insieme alla "calla" deve esserci la ciccia.

nessuna scelta tecnica, non ne intravedo alcuna. Si tratta di risparmiare. Donadoni se chiedeva 800.000 euro veniva, stessa cosa Allegri.  A Lotito serve un gestore della panchina a basso prezzo, non un allenatore. La squadra e gli schemi giá ci sono, l'hanno decisi lui e Tare.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 12 Giu 2014, 10:12
Inter, Fiorentina e nazionale Serba sono uguali a Chievo, Palermo e Bologna?

all'inter faceva il secondo perchè amicone di Mancini, a Bologna si becco' un esonero dopo una serie di figuracce al suo posto venne chiamato Papadopulo, ho detto Papadopulo non Mourinho, e salvo' il bologna.
Insomma non è che Mihajlovic sia lo special tree.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ho una domanda a cui vorrei rispondessero solamente i pro società...prendessimo pioli,ma anche donadoni o allegri,a cosa è servito promuovere bollini a vice reja lo scorso anno? Quale utilità a medio luogo termine potrebbe portare? Ma anche nel presente.questa mossa che a detta di molti era x il futuro,x iniziare piano piano un discorso legato a mister che conoscessero l ambiente Lazio.a me è sembrata l ennesima cosa fatta a caso,così tanto x fare.

Discussione precedente - Discussione successiva