il peccato originale

Aperto da Adler Nest, 23 Apr 2010, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Kalle il 23 Apr 2010, 08:38

Non AVER POTUTO dare continuità a Rossi. smantellando la squadra e ricominciando con gente disposta e disponibile.

SFL
avrei scritto, NON AVER VOLUTO.....
resto convinto che Rossi fosse arrivato al capolinea con questa rosa, ergo, lotito avrebbe dovuto cambiare 3/4 dei giocatori...ecco spiegato il perchè...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
La risposta è ovvia: l'essersi convinti di essere una delle squadre più forti d'Italia, giacchè due tituli non se li sogna nemmeno la florentia, o il napoli, o il milan. Da tale exploit nasce la convinzione che non era necessario un mercato importante, che Delio Rossi era già stato sostituito degnamente, che avremmo potuto fare un buon calcio anche impartendo contemporaneamente ripetizioni di moralità, mettendo fuori rosa due dei più forti. Eppure con un minimo di obbiettività ci si poteva accorgere che quella che ha vinto due coppe è stata una Lazio estremamente fortunata, che non avrebbe in seguito potuto avvicinarsi al ripetere l'impresa.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 23 Apr 2010, 15:18
chi è quel dirigente che capisce di calcio a tal punto di dirti che zarate avrebbe fatto meno della meta' dei gol dell'anno passato ?

stesso dicasi per rocchi e cruz.
Mi verrebbe da dire chiunque, visto che solo gli "espertoni laziali" sono stati capaci di fare simili operazioni che a suo tempo ho definito "allucinanti".
Secondo te è sensato spendere più di 20 milioni di euro per un giovanotto di belle speranze (secondo me un grande bluff, ma questa è solo una mia opinione...) senza poi avere nulla per poter rinforzare adeguatamente una squadra che, ricordo, l'anno scorso ha perso 18 partite? Una cosa del genere la può fare il Barcellona che può permettersi di far crescere un giocatore, che deve ancora imparare a giocare al calcio, all'ombra di grandi campioni, non la Lazio, che, senza avere una congra disponibilità finanziaria da investire, deve rifondare una squadra dimostratasi alla luce dei fatti inadeguata per la serie A.
E' sensato spendere 8 milioni per Matuzalem che alla soglia dei 30 anni (non un ragazzino quindi...) il massimo che è riuscito a fare in carriera è mezzo campionato?
Rocchi, 32 anni a una buona offerta non lo avresti ceduto?
Cruz che un goleador non lo è mai stato, a 37 anni per 2 milioni lo avresti preso?
Vogliamo poi parlare di Carrizo, Makinwa, Meghnì e tutti gli altri soldi buttati al cesso?
Vogliamo parlare della rinuncia a due importanti giocatori (non in senso assoluto, ma sicuramente lo sono per questa modestissima rosa) solo per ripicche personali?
Non serviva la sfera di cristallo per sapere che presto o tardi ci saremmo trovati in questa situazione, credimi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ripeto che secondo me spendere soldi per zarate , andava fatto , c'era chi non dormiva in attesa della fumata bianca..

Poi non si è investito in estate perchè si aspettavano i soldi delle cessioni di ledesma e pandev.

rocchi io l'avrei venduto.

matuzalem è costato meno di 6 milioni e secondo me andava riscattato.oggi col senno di poi ti dico che ci ha detto male. Dirai che era prevedibile che uno sempre rotto se ri rompe.
Pero' non è prevedibile che zarate 16 gol al primo anno , non arriva manco a 8 il secondo.

Tornando a me , io mi sono limitato a dire che non conosco dirigenti con la palla di vetro.

Se tu vuoi ributtare per l'ennesima volta sempre il discorso al solito discorso fa pure.

Mi auguro che si faccia tesoro degli errori commessi.Anzi per dirla tutta si sta gia' muovendo in tal senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: zaradona il 23 Apr 2010, 19:21
Pero' non è prevedibile che zarate 16 gol al primo anno , non arriva manco a 8 il secondo.

Dai, non famo come renato portaluppi che contava anche i goal in allenamento. Parliamo di goal in campionato, come si è sempre fatto. E accorgiamoci che anche l'anno scorso mauro si è preso una pausa di svariati mesi, sempre in campionato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dopesmokah il 23 Apr 2010, 20:02
Dai, non famo come renato portaluppi che contava anche i goal in allenamento. Parliamo di goal in campionato, come si è sempre fatto. E accorgiamoci che anche l'anno scorso mauro si è preso una pausa di svariati mesi, sempre in campionato.

Parlavo di gol complessivi.

Ok in campionato ne fece 13. Quest'anno me ne aspettavo minimo 10.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Le ultime 3 stagioni , ha fatto bene nelle prime 2 e fallito l'ultima.

la differenza è nella preparazione atletica.Nelle prime 2 è subentrato , nell'ultima l'ha fatta fare lui.

imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Se vogliamo poi trovare quale sia stato il tallone di achille, è scontato parlare del centrocampo.
Già ad inizio stagione, la maggior parte di noi identificava nella zona mediana scarsezza di qualità e quantità.
Calcolando poi, che Ledesma ha saltato 2/3 di campionato, Matuzalem idem, Foggia(per me è un esterno nel 442) non ha mai giocato, Dabo è stato sempre infortunato, Meghni peggio che mai, i  superstiti hanno fatto quel che hanno potuto.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Malgrado la vittoria di 2 trofei negli ultimi 3 anni, dico che la stagione balorda non è nata a maggio scorso, ma è figlia dei 2 anni precedenti. Gli errori commessi sono molteplici ma tutto inizia,a mio modo di vedere, con le dimissioni di Sabatini.
Da quel momento per 3 anni sono stati buttati dalla finestra tanti milioni di euro, per 3 anni sono stati acquistati giocatori che non hanno poi reso ciò che dovevano, da quel giorno si è andato avanti a tentoni e senza più seguire una strategia. Tanti investimenti sbagliati e soldi persi...se avessimo avuto professionisti competenti ad occuparsi del mercato oggi non saremmo qui.
Non credo che sia per via di Delio Rossi o del Balla se siamo ridotti cosi..

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Errore prendere Zarate? Ma l'anno scorso a maggio cosa avreste detto se Lotito avesse affermato di non voler riscattare Zarate?

E quando d'ippolito rompeva i maroni un giorno si e uno no con pretesa di rinnovo e minacce di art 17, rescissioni etc., solo io ricordo i cori umanimi che rompeva?

E solo io ricordo che IN TANTI affermavano che Pandev era da cedere perchè ora c'era Zarate, ben più forte?

Non sarà che alla fin fine, al netto degli errori dirigenziali, che sono stati tanti, dalla farsa Bengtsson alla trattativa con giocatori che era PALESE non sarebbero mai arrivati (vedi Lugano, ma anche Golasa), il peccato originale si annidi tra gli spalti? (o tra le aradio?)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fabio70rm il 25 Apr 2010, 11:19
Scusate ma non vi seguo.

Errore prendere Zarate? Ma l'anno scorso a maggio cosa avreste detto se Lotito avesse affermato di non voler riscattare Zarate?

E quando d'ippolito rompeva i maroni un giorno si e uno no con pretesa di rinnovo e minacce di art 17, rescissioni etc., solo io ricordo i cori umanimi che rompeva?

E solo io ricordo che IN TANTI affermavano che Pandev era da cedere perchè ora c'era Zarate, ben più forte?

Non sarà che alla fin fine, al netto degli errori dirigenziali, che sono stati tanti, dalla farsa Bengtsson alla trattativa con giocatori che era PALESE non sarebbero mai arrivati (vedi Lugano, ma anche Golasa), il peccato originale si annidi tra gli spalti? (o tra le aradio?)

:)

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Fabio70rm il 25 Apr 2010, 11:19
Scusate ma non vi seguo.

Mi dispiace fabio ma io che sono un [...] che di pallone non capisce nulla posso dire tante sciocchezze, poco male. Ma dei professionisti che gestiscono una società come la Lazio avrebbero dovuto capire che 22mln per Zarate, 7 Matu, 1 Eliseu, 2Cruz (se non sbaglio 32mln) erano soldi buttati nel water...32 mln in mano ad un DS SERIO ed una diversa gestione del caso dissidenti ed ora stavamo terzi sopra al Milan, senti a me...
Poi per carità io ero il primo a strillare ai quattro venti le cose che tu hai scritto qua sopra...ma io non conto niente e me lo posso permettere...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Se ad agosto scorso Lotito avesse rafforzato la squadra, forse non saremmo precipitati così in basso.

Ballardini avrà anche le sue colpe - non discuto - ma:

1) Con Dias s'è visto che la difesa ha un altro passo. Subiamo poco. Assieme a Stendardo e Radu costituisce una barriera niente male, e in più c'è Biava. Siamo partiti con Siviglia e Cribari. Avessimo acquistato Dias ad agosto anzichè a gennaio, ci saremmo risparmiati parecchi patemi.

2) Ledesma con Ballardini non giocava (fossero decisioni sue o alibi per la società). Con Reja è rientrato e sebbene sbagli parecchio negli appoggi (certe volte lo straongolerei, specie quando batte punizioni a corner per nessuno...) si dà da fare dietro. Se non lo volevi, dovevi venderlo e acquistare qualcosa (tipo il Poli della Samp che faceva faville nel Sassuolo e che ottenevi per poche lire). Insomma bastava un centrocampista, due se riuscivi a vendere Ledesma. E invece... nisba.

3) Nel momento in cui cacci Pandev, ti serviva una punta di valore. Non Cruz che  marcia a 2 all'ora. Come si è dimostrato all'arrivo di Floccari.

E dunque, certo la mancata conferma di Rossi (che comunque aveva fatto il suo tempo... non dimentichiamoci il giorne di ritorno dell'altr'anno), il mancato inserimento di Ballardini, la mancanza di una società attrezzata.... ma il peccato originale è stato il mancato mercato dell'anno scorso e la cacciata dei farisei pretendendo che non fossero rimpiazzati. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lazioinvantaggio il 25 Apr 2010, 14:58

32 mln in mano ad un DS SERIO ed una diversa gestione del caso dissidenti ed ora stavamo terzi sopra al Milan, senti a me...

perchè un ds serio ne spendeva meno per zarate?

32 -22 sempre 10 sono.

Tolto zarate , con 10 ce fai qualcosina.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Non aver comprato 2 centrocampisti . Pure Dessena e qualcun'altro in prestito sarebbero andati bene

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: zaradona il 25 Apr 2010, 18:53
perchè un ds serio ne spendeva meno per zarate?

32 -22 sempre 10 sono.

Tolto zarate , con 10 ce fai qualcosina.

Perchè un DS serio diceva "vorrei riscattare Zarate....quanto volete? 22 mln?? Benissimo, riprendetevelo"
ecco cosa diceva.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.874
Un DS serio, l'anno prima, blindava il prestito con diritto di riscatto ad una cifra certa (nel senso di sicura e non discutibile) e, se li valeva, la pagava ...

Un DS serio gestiva in prima persona la questione dei rinnovi: ho un budget e so fin dove mi posso spingere, se devo sacrificare qualcuno lo faccio tenendo il coltello dalla parte del manico.

Un DS serio andava a prendere dei giocatori giovani ed affamati, che non dessero problemi di tesseramento (Golasa NON ce lo siamo dimenticato) ...

Poi magari qualche caxxata la facevo lo stesso (Sabatini ne ha fatta qualcuna mica male) ma il saldo, alla fine, sarebbe stato senz'altro positivo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Da qualche tempo si sta rivalutando pure la figura di Sabatini , non ci si crede . Qualche anno fa era sopratutto quello squalificato dalla giustizia sportiva , che addirittura non poteva essere messo ufficialmente nell'organigramma societario per 'sta gravissima macchia .
      Per non parlare poi del mercato della Champions con Del Nero , Meghni , Kolarov , Scaloni e Muslera : colpa sua e di Lotito , che non prendeva un DS serio . Quando dicevi a qualcuno che magari quello era forse il massimo che si potesse fare con il budget messo a disposizione da Lotito , ma che scherzi ?
Un DS bravo ti prende Kakà (quello di 2 anni fa, non quello attuale che è 'na pippa per noi) , Pjanic e Sergio Ramos quando ancora non sono esplosi in modo da pagarli poco , però devono avere pure una buona esperienza e devono pure conoscere la Serie A . Quest'anno quasi tutto il budget è stato speso a furor di popolo per riscattare Zarate e Matuzalem (su Matuzalem c'erano anche quelli che avevano delle perplessità , su Zarate invece erano in 5 o 6) , poi è stato preso un giocatore di esperienza (Cruz-Scaloni) , una scommessa a basso costo (Meghni-Eliseu) , un portiere di riserva (Muslera-Bizzarri) e un giovane di belle speranze (Kolarov-Barreto) . Manca solo un simil-Del Nero .
     Poi a gennaio arrivarono Bianchi , Dabo , Radu e Rozehnal . Quante somiglianze con quest'anno , non è vero ? Pure quest'anno a gennaio (meglio dire Febbraio  :D) sono arrivati 1 attaccante (Floccari , e pure lui da riscattare) , 2 difensori (Biava e Dias) e 1 centrocampista (Hitzlsperger) .
     Passiamo poi all'inesperienza e inadeguatezza di Tare , che si è fatto fregare nel caso Bengtsson e da parte di Lugano . Allora pure Sabatini era inadeguato perché aveva confidato troppo nel procuratore di "un certo" Carrizo . Eh , un DS con le palle NON L'AVREBBE MAI FATTO .
    E parliamo in fine del raporto con Lotito : Tare è il suo portaborse . Invece Sabatini , come era considerato all'epoca ? Un fantoccio , che desse le dimissioni subito dopo il mercato solo perché Lotito glielo chiese , in modo da dare tutte le responsabilità al DS . E poi invece rientrò subito in società , dopo che Lotito non accetto le sue dimissioni (che erano chiaramente di facciata).

Oggi invece Sabatini è tornato ad essere un DS serio , mentre Tare rimane il portaborse di Lotito , chissà fino a quanto . Io un'idea ce l'ho ...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 25 Apr 2010, 21:12
Da qualche tempo si sta rivalutando pure la figura di Sabatini , non ci si crede . Qualche anno fa era sopratutto quello squalificato dalla giustizia sportiva , che addirittura non poteva essere messo ufficialmente nell'organigramma societario per 'sta gravissima macchia .
      Per non parlare poi del mercato della Champions con Del Nero , Meghni , Kolarov , Scaloni e Muslera : colpa sua e di Lotito , che non prendeva un DS serio . Quando dicevi a qualcuno che magari quello era forse il massimo che si potesse fare con il budget messo a disposizione da Lotito , ma che scherzi ?
Un DS bravo ti prende Kakà (quello di 2 anni fa, non quello attuale che è 'na pippa per noi) , Pjanic e Sergio Ramos quando ancora non sono esplosi in modo da pagarli poco , però devono avere pure una buona esperienza e devono pure conoscere la Serie A . Quest'anno quasi tutto il budget è stato speso a furor di popolo per riscattare Zarate e Matuzalem (su Matuzalem c'erano anche quelli che avevano delle perplessità , su Zarate invece erano in 5 o 6) , poi è stato preso un giocatore di esperienza (Cruz-Scaloni) , una scommessa a basso costo (Meghni-Eliseu) , un portiere di riserva (Muslera-Bizzarri) e un giovane di belle speranze (Kolarov-Barreto) . Manca solo un simil-Del Nero .
     Poi a gennaio arrivarono Bianchi , Dabo , Radu e Rozehnal . Quante somiglianze con quest'anno , non è vero ? Pure quest'anno a gennaio (meglio dire Febbraio  :D) sono arrivati 1 attaccante (Floccari , e pure lui da riscattare) , 2 difensori (Biava e Dias) e 1 centrocampista (Hitzlsperger) .
     Passiamo poi all'inesperienza e inadeguatezza di Tare , che si è fatto fregare nel caso Bengtsson e da parte di Lugano . Allora pure Sabatini era inadeguato perché aveva confidato troppo nel procuratore di "un certo" Carrizo . Eh , un DS con le palle NON L'AVREBBE MAI FATTO .
    E parliamo in fine del raporto con Lotito : Tare è il suo portaborse . Invece Sabatini , come era considerato all'epoca ? Un fantoccio , che desse le dimissioni subito dopo il mercato solo perché Lotito glielo chiese , in modo da dare tutte le responsabilità al DS . E poi invece rientrò subito in società , dopo che Lotito non accetto le sue dimissioni (che erano chiaramente di facciata).

Oggi invece Sabatini è tornato ad essere un DS serio , mentre Tare rimane il portaborse di Lotito , chissà fino a quanto . Io un'idea ce l'ho ...
Fatto sta che sono 3 anni che non si riesce ad arrivare più su del decimo posto, questo mi sembra inequivocabile. Stabilire se le colpe sono di Lotito, di Sabatini o di Tare sinceramente a me interessa poco, che qualcosa non torni però, mi sembra evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva