Lazio-roma, la partita!

Aperto da Tarallo, 07 Nov 2010, 15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: gesulio il 08 Nov 2010, 12:54
sono d'accordo su tutto, e soprattutto la frase sottolineata e boldata: una frase autosufficiente, che segnala un problema e la sua motivazione.
una sola cosa per quanto riguarda il cambio modulo: secondo me, SE, e ribadisco, SE si decide di cambiare Zarate per Rocchi, è giusto e motivato.
come detto in altro topic, sono due giocatori differenti, con l'uno puoi permetterti di attaccare la profondità, l'altro ti fa guadagnare in ampiezza e imprevedibilità. ovvia e naturale quindi un'impostazione della gara diversa, un approccio tattico alla fase di possesso differente.
concludo dicendo che il cambio modulo, per me, è sempre meglio testarlo in match probanti, piuttosto che durante la semplice amichevole del giovedì pomeriggio.
insomma, pur non essendosi rivelato proficuo, il cambio di modulo visto ieri per il derby, per quanto mi riguarda rimane abbastanza ragionevole.

Ma Reja infatti credo volesse sfruttare Rocchi e quindi di conseguenza ha cambiato modulo, avendo Tommaso caratteristiche diverse da Mauro.
Quello che non capisco è il perchè.
Di solito si cambia modulo quando la squadra gioca male, la Lazio veniva da 5 vittorie consecutive.
Ieri a mio avviso si doveva cominciare con il modulo e gli uomini che hanno portato la Lazio in testa, poi in corso d'opera poteva, come spesso fa, cambiare pelle alla Lazio.
Però come ti ho detto all'inizio, la tentazione di provare Rocchi, per la sua fama di uomo derby, è stata troppo forte, quindi di conseguenza il cambio di modulo si è reso necessario (ma solo a quel punto).
Io penso che un pò ce la siamo cercata, anche se sono sicuro che questa sconfitta non avrà alcuno strascico.

Fish

*
Lazionetter
* 39
Reja stavolta ha toppato, gli esperimenti non si fanno nel derby.
La lazio doveva giocare con lo stesso modulo di sempre (unica punta), e far subentrare
Rocchi nel caso in cui fossimo andati in svantaggio.
Invece al momento del loro gol non avevamo punte da inserire ed
abbiamo dovuto far entrare una mezzapunta come Foggia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La lazio doveva giocare con lo stesso modulo di sempre (unica punta), e far subentrare

Analisi tattica ineccepibile, anche se non inedita.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 08 Nov 2010, 13:05

Però come ti ho detto all'inizio, la tentazione di provare Rocchi, per la sua fama di uomo derby, è stata troppo forte, quindi di conseguenza il cambio di modulo si è reso necessario (ma solo a quel punto).
Io penso che un pò ce la siamo cercata, anche se sono sicuro che questa sconfitta non avrà alcuno strascico.

non saprei, nel senso che è vero, la tentazione di schierare rocchi in quanto uomo derby dev'esserci stata.

ma è anche vero che la roma aveva grossi problemi al centro della difesa: con juan out e burdisso in forse fino all'ultimo, l'idea forse era anche quella di provare a sfruttare questa debolezza con l'utilizzo di Rocchi, che rispetto a Zarate è molto più portato tatticamente allo sfruttamento degli spazi centrali e alla speculazione sulle disattenzioni della coppia di centrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.415

non sono d'accordo....  il problema, secondo me, è che non supportiamo le punte con il resto della squadra, in primis il centrocampo.... nel primo tempo stavamo troppo arretrati... prendeva palla lich sulla destra, scambiava con floccari e poi il nulla...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: gesulio il 08 Nov 2010, 13:21
non saprei, nel senso che è vero, la tentazione di schierare rocchi in quanto uomo derby dev'esserci stata.

ma è anche vero che la roma aveva grossi problemi al centro della difesa: con juan out e burdisso in forse fino all'ultimo, l'idea forse era anche quella di provare a sfruttare questa debolezza con l'utilizzo di Rocchi, che rispetto a Zarate è molto più portato tatticamente allo sfruttamento degli spazi centrali e alla speculazione sulle disattenzioni della coppia di centrali.

Io credo che la debolezza che voleva sfruttare Reja fosse quella a centrocampo.
In fondo ieri le merde hanno schierato un centrocampo quasi inedito e si pensava che la vita li mezzo potesse essere più facile riuscendo a tagliare il loro centrocampo con i suggerimenti di Mauri ed Hernanes (e con i loro inserimenti) nello spazio per Floccari e Rocchi.
Quello che ha fatto saltare il banco è il ricorso dei lanci lunghi a saltare il centrocampo che trovavano puntualmente bozzello e wcnic; dal 30° (mi pare) del primo tempo hanno sfruttato in continuazione tale soluzione.
Ecco...su questa cosa ci rifletterei un po; non siamo quasi mai riusciti ad anticipare i loro due attaccanti sul gioco aereo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Reja ha cambiato modulo solo perchè pensava che Rocchi lanciato in profondità, come lo scorso anno, potese far male, ma cos' non è stato, anzi visti i due centrali delle merde era meglio non dare punti i riferimento, ma in ogni caso non penso sia stato questo il problema.
Loro hanno, per assurdo, avuo il vantaggio di pensare solo per tre giorni al derby, noi invece siamo arrivati tesi, troppo, persino troppo sicuri di noi stessi.
Ad ogni buon conto penso che se ieri la nostra partita non sia stata buona, eppure recriminiamo per un risultato diverso allora vuol dire che siamo cresciuti, più di loro.
Non dobbiamo farci travolgere dalla delusione, dobbiamo ripartire con maggior vigore.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ieri ho visto la partita dalla Tevere. Che dire, Olimpia bellissima. Clima bellissimo. Partita da dimenticare. E' il secondo derby che vedo, e ho visto 2 sconfitte e 4 rigori. Penso che il prossimo lo passo, se non altro per scaramanzia. Tornare all'1 di notte da sola dopo una sconfitta del genere non è il massimo. La conduzione generale di gara m'è piaciuta poco, ma spero che i giocatori dimentichino in fretta questa partita.. col Cesena 3 punti per il morale, per dimostrare a tutti che non eravamo solo un fuoco di paglia!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Comincio a rielaborare qualcosa solo ora, smaltita la rabbia e la delusione.
Sono stato allo stadio nei distinti e ho capito ben poco di tutte le azioni incriminate.
Purtroppo la mia posizione non era delle migliori e l'unico modo che ho avuto per accorgermi delle azioni incriminate era la reazione del pubblico e dei nostri giocatori in campo.
Esco dallo stadio, mi collego via internet con il cellulare e leggo che la Lazio voleva 3 rigori.
Il tempo di tornare in macchina, accendo la radio, sento i vari collegamenti con Sky, Mediaset e Rai e scopro che i rigori si sono ridotti ad 1.
Quello per il fallo di Riise, viziato dalla posizione di Dias in fuorigioco.

Arrivato a casa non ho avuto la voglia di rivedere le sintesi e/o i video su Youtube, e non ho avuto la voglia/forza di rileggermi 18 pagine di topic, quindi chiedo a voi: quanti sono i rigori che non ci hanno dato?

Per caso sono riuscito solo a vedere i rigori assegnati ai bruchi (vergognoso quello sul barista) e il fallo di Riise col presunto fuorigioco di Dias.

Domanda: gli altri due rigori per noi che fine hanno fatto?
C'erano?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sono del partito che l arbitro ha sbagliato qualcosa ma bisognava fare molto di più, la Lazio ha sbagliato atteggiamento nella prima fase di gioco, siamo stati troppo rinunciatari...detto questo ho rivisto le cose..allora il rigore di Mauri è netto, ma c'è un fuorigioco di Dias. I due di Simplicio: uno non è rigore la prende col braccio ma prima col ginocchio, il secondo è simile a quello di Lichsteiner a Palermo...Floccari viene sdraiato da Mexes ma quella palla non la prenderebbe nemmeno se fosse l'uomo allungabile

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Nov 2010, 18:49
io sono del partito che l arbitro ha sbagliato qualcosa ma bisognava fare molto di più, la Lazio ha sbagliato atteggiamento nella prima fase di gioco, siamo stati troppo rinunciatari...detto questo ho rivisto le cose..allora il rigore di Mauri è netto, ma c'è un fuorigioco di Dias. I due di Simplicio: uno non è rigore la prende col braccio ma prima col ginocchio, il secondo è simile a quello di Lichsteiner a Palermo...Floccari viene sdraiato da Mexes ma quella palla non la prenderebbe nemmeno se fosse l'uomo allungabile
visto che ci siamo, e quel fuorigioco fischiato a Floccari nel secondo tempo quando era solo davanti al portiere? sento che non ne parla nessuno ma da dove stavo io non sembrava fuorigioco

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquiladiMare il 08 Nov 2010, 13:32
non sono d'accordo....  il problema, secondo me, è che non supportiamo le punte con il resto della squadra, in primis il centrocampo.... nel primo tempo stavamo troppo arretrati... prendeva palla lich sulla destra, scambiava con floccari e poi il nulla...

Non sono d'accordo con nessuno. Secondo me è solo un problema di approccio, grinta e foga agonistica. Anche nel primo tempo quando ci hai messo un po' di palle sei arrivato in porta e hai addirittura rischiato di segnare due volte. Nel secondo tempo poi siamo andati meglio e se Dias non faceva quella minchiata..comunue dopo il rigore ci siamo svegliati e la partita è girata, poi se non segni la colpa è solo tua. Su Morganti non parlo perchè è come sparare alla croce rossa. Bisogna incominciare a capire se questo gruppo sia da derby. Non riesco a capire tutta questa morbidezza. Sono dispiaciuto. Tanto.

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Nov 2010, 18:49
Quindi mi stai dicendo che i casi incriminati sono addirittura 4? (Ovviamente più o meno fischiabili)
Quello di Riise, due per Simplicio e uno per Mexes?

Qual era quello di Lich a Palermo che non ricordo?

Citazione di: silvia84 il 08 Nov 2010, 18:56
visto che ci siamo, e quel fuorigioco fischiato a Floccari nel secondo tempo quando era solo davanti al portiere? sento che non ne parla nessuno ma da dove stavo io non sembrava fuorigioco
E' vero questo me l'ero dimenticato.
Anche a me non sembrava fuorigioco.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io ero abbastanza d'accordo con Reja quando ha dichiarato di aver visto la squadra troppo sulle sue nelle ultime 2 partite,ma non e' inserendo Rocchi o un qualsiasi altro attaccante che  rendi piu' propositivo il tuo gioco;se voleva cambiare in tal senso, doveva cambiare a centrocampo, dove Hernanes e' in palese difficolta' fisica, e Mauri meno brillante del solito, e allora se abbiamo magnificato fino ad ora l'ampiezza e la qualita' della nostra rosa come un punto di forza, sfruttiamolo. In panchina abbiamo Matuzalem , Bresciano, Gonzales, non e' un peccato far riposare qualcuno se ha un calo di forma.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: pressingalto il 07 Nov 2010, 19:18
[MSG EDITATO]

Con sommo dispiacere saremo costretti a fare a meno delle tue perle di saggezza, d'ora in avanti.

Addio.
se  eravamo su  "faccialibro"   cliccavo......mi   piace.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
non ho potuto vedere la partita ma nonostante la scaramanzia avevo la sensazione che finisse come e' finita. e' un po' la storia dei derby.
La cosa IMPORTANTISSIMA e' che la partita non lasci strascichi, cacchio e' solo una partita persa. squadra e ambiente si risollevino subito. FORZA LAZIO!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Quindi mi stai dicendo che i casi incriminati sono addirittura 4? (Ovviamente più o meno fischiabili)
Quello di Riise, due per Simplicio e uno per Mexes?

Qual era quello di Lich a Palermo che non ricordo?
E' vero questo me l'ero dimenticato.
Anche a me non sembrava fuorigioco.
guarda io credo che questa partita la Lazio l'avrebbe vinta con un atteggiamento diverso nel primo tempo, si l'arbitro non ha fatto bene,però bisogna riconoscere che:
- il rigore di Mauri è netto, ma l'azione è viziata da un fuorigioco di DIas
- il rigore di Simplicio è simile a quello di Lichsteiner a Palermo che non hanno concesso
- l'altro episodio di Simplicio non è rigore perchè la tocca con la gamba prima e poi col braccio
- il rigore di Floccari: non so se Sergione è in area, so che non avrebbe mai preso quella palla

Detto questo la partita continuo a pensare che l abbiamo persa noi. e sono ancora deluso dal nostro atteggiamento

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Io non ci posso pensare che abbiamo resuscitato ranieri e tutta la loro schifosa squadra, non è umanamente possibile.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Nov 2010, 12:48
Io non ci posso pensare che abbiamo resuscitato ranieri e tutta la loro schifosa squadra, non è umanamente possibile.
Avevamo resuscitato pure Spalletti 2 anni fa.Quasi con gli stessi giocatori

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.540
Il fatto che Floccari non avrebbe potuto raggiungere la palla cambia poco a fini della concessione del rigore,poichè si tratterebbe di danno procurato,quindi rigore tutta la vita. Rigore ma non espulsione,perchè, non potendo Floccari raggiungere la palla, la francesina fa,si fallo da ultimo uomo,ma non interrompe una chiara occasione da gol.

Discussione precedente - Discussione successiva