Siete pronti? Manca meno di un mese e poi...

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
c'è nell'aere uno spin-off di parolebiancocelesti che coinvolgerà i vincitori delle sessioni per una specie di wumingata collettiva
8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

8)

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: porgascogne il 28 Apr 2014, 09:12
e quanti cazzi, charlie
:=))

:D

Vabbè ma non v'incatzate!

Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2014, 10:26
anfatty charlie, c'ha ragione porga.

Anche togliendo la possibilità del download come tutti gli altri romanzi targati Wu Ming, che ci fai oggi con 21 euro?
Una pizza con gli amici? Una partita allo stadio?
Un paio di volte al cinema con una bibita?

E questo secondo te avrebbe più valore di un romanzo da 800 pagine, che per quanto tu possa essere veloce ti accompagna almeno per un tempo dieci volte tanto?

A mio avviso la percezione che abbiamo del costo di alcune cose (libri, musica, musei) rispetto ad altre (dalla pizza alla partita di calcio) sono estremamente indicative della società in cui viviamo e della scala gerarchica che la contraddistingue.

Non è una critica Charlie, men che mai personale (a livello di percezione immediata siamo d'accordo), è proprio un dato oggettivo.

EDIT: io l'ho finito venerdì scorso.
che dire... per me è ai livelli di Q. Ma ne parliamo meglio quando l'abbiamo finito in un po' di noi (sempre senza spoilerare)

Guarda FD, sul discorso del valore della pizza rispetto al libro ti do pienamente ragione. Non a caso spendo mediamente molto di più in libri che in pizze.
Concordo pure sul fatto che il concetto di valore delle merci è ormai del tutto sballato. Lo stesso Marx ne uscirebbe pazzo.

Detto questo 21 euri per un libro, secondo la mai percezione personale, sono tanti.
Calcola pure che da qualche giorno m'hanno regalato un reader e quindi sono in una sorta di fase mistica, del tipo: che faccio? ce li spendo ancora i soldi per avere dei libri oppure mi lascio trascinare dallo scaricamento molesto come fu, qualche anno fa, per la musica?

Ma vabbè, questo è un discorso a parte. Magari ci apro un topic.

porgascogne

Visitatore
che cavolo di lavoro di ricerca che hanno fatto, questi
:o

le parti "ufficiali" che inframezzano il libro, ok, immaginavo fossero tutte vere (ho verificato facendo qualche ricerchina, anche in francese...ma sarebbe interessante ritornare al museo carnavalet e rituffarsi negli archivi della rivoluzione e del comune di parigi)

ma, cazzarola, tutti i personaggi...

non pensavo fossero arrivati a questo grado, che è un upgrade, rispetto a Q, di raffinatezza nel piegare la singole vite adattandole alla Storia vera, creando legami che - magari - potrebbero essere anche esistiti davvero (ed è questa la cosa più sconvolgente, imho)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 30 Apr 2014, 08:56
no, vabbè, minchia
che cavolo di lavoro di ricerca che hanno fatto, questi
:o

le parti "ufficiali" che inframezzano il libro, ok, immaginavo fossero tutte vere (ho verificato facendo qualche ricerchina, anche in francese...ma sarebbe interessante ritornare al museo carnavalet e rituffarsi negli archivi della rivoluzione e del comune di parigi)

ma, cazzarola, tutti i personaggi...

non pensavo fossero arrivati a questo grado, che è un upgrade, rispetto a Q, di raffinatezza nel piegare la singole vite adattandole alla Storia vera, creando legami che - magari - potrebbero essere anche esistiti davvero (ed è questa la cosa più sconvolgente, imho)

già...

non ho alluso niente in merito perché quando hai detto che te mancavano 60 pagine ho capito che stavi proprio per scoprirlo...
:=))

però così hai parzialmente spoilerato...
:p

porgascogne

Visitatore
mica ho detto come va a fini'e

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Oppure non esce che gratuito, molto più avanti?
'na bella sòla!

Io intanto mi sono comprato Novantatrè di V. Hugo, in lista da tempo immemore.
Tanto avranno scopiazzato tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
a me ha colpito tantissimo, ogni tanto ci ripenso
poi ho fatto l'errore di partecipare al dibattito su Giap!
cmq, dopo circa un mese dalla lettura, per me vale Q.

porgascogne

Visitatore
appena anderz - di cui ho molto a cuore il giudizio - lo finisce, ne riparliamo bene

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: porgascogne il 13 Giu 2014, 08:29
appena anderz - di cui ho molto a cuore il giudizio - lo finisce, ne riparliamo bene

ammazza addirittura  :D

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
maledizione, se non esce l'ebook, non potrò mai comprarlo, praticamente abito in una scatola di scarpe... :(

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Kappa il 08 Dic 2014, 22:04
maledizione, se non esce l'ebook, non potrò mai comprarlo, praticamente abito in una scatola di scarpe... :(

Compralo, leggilo e poi regalalo!

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ho letto l'apertura e qualche pagina del primo atto.
Faccio fatica a staccarmene.
Oggi faccio la notte a lavoro e non vedo l'ora.

Discussione precedente - Discussione successiva