Sentenza

Aperto da Freezer67, 12 Giu 2014, 21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Freezer67

Visitatore
Dovrò appendere le scarpe al chiodo, niente più partite tra amici niente più palla che rotola niente più parastinchi e fiato corto, dovrò appendere anche le scarpette da corsa al chiodo niente più salite sbuffando come un mantice niente più prati niente più asfalto rovente, sono ridotto male, ma così va la vita l idea di non poter sentire il vento che soffia sulla faccia mentre il sudore ti bagna il volto mi fa stare male, magari ci dormo sopra domani troverò altre parole, ma stasera sto proprio a pezzi.

:cry: :cry:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Cerco di capirti... e ti abbraccio forte.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Freezer67 il 12 Giu 2014, 21:46
Dovrò appendere le scarpe al chiodo, niente più partite tra amici niente più palla che rotola niente più parastinchi e fiato corto, dovrò appendere anche le scarpette da corsa al chiodo niente più salite sbuffando come un mantice niente più prati niente più asfalto rovente, sono ridotto male, ma così va la vita l idea di non poter sentire il vento che soffia sulla faccia mentre il sudore ti bagna il volto mi fa stare male, magari ci dormo sopra domani troverò altre parole, ma stasera sto proprio a pezzi.

:cry: :cry:

ti capisco benissimo, ho smesso di giocare 3 anni fa, è dura molto dura, ancora adesso se ci penso mi viene da piangere

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
:o :o :o oddio... che hai?

La sola buona notizia è' che ho il menisco frantumato (quello che mi rimaneva dopo intervento 17 anni fa di ricostruzione del legamento crociato) la cattiva notizia e' che ho una brutta situazione degenerativa delle ossa femore/tibiali e che se ho culo tra 10 anni mi dovrò far impiantare una protesi in più le stesse(ossa) sono fuori asse il che oltre ad un intervento di artroscopia potrei subire un intervento per la sistemazione delle stesse ( ho solo capito tagliare segare...)

Ah dimenticavo ho anche l anca bloccata conseguenza di un articolazione compromessa.
Morale....non so se c e' una morale...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
amico mio... il 14 giugno mio padre di 73 anni ha fatto un intervento di protesi al ginocchio.. io suo compagno di stanza, tipo 65 anni di anca... mo' so' due grilletti!!!  ;) ;) ;)

porgascogne

Visitatore
E pensa che Carib ha smesso da anni
:pp

Freezer67

Visitatore
amico mio... il 14 giugno mio padre di 73 anni ha fatto un intervento di protesi al ginocchio.. io suo compagno di stanza, tipo 65 anni di anca... mo' so' due grilletti!!!  ;) ;) ;)

Fla' c ho 47 anni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 23:04
Daje Anto'
E pensa che Carib ha smesso da anni
:pp

;)

Rob se fosse solo per quello ci starei male ma poi me ne farei una ragione qui il problema è' deambulare non riesco nemmeno a fare le scale ....

porgascogne

Visitatore
Porcazzozza

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.690
Prova con il nuoto :é uno sport poco traumatico.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 12 Giu 2014, 23:15
Prova con il nuoto :é uno sport poco traumatico.
Me lo hanno consigliato, ma non posso mettere la testa sotto l acqua 15 anni fa ho subito un intervento serio all orecchio.....ho una protesi che funge da staffa e martelletto perché una malattia seria se l era praticamente mangiati

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Freezer67 il 12 Giu 2014, 23:06
Fla' c ho 47 anni....

appunto... se uno di 72 anni non ha avuto alcun problema per un'operazione del genere, figurati te

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
appunto... se uno di 72 anni non ha avuto alcun problema per un'operazione del genere, figurati te

Anto', per quello che può servire tutta la mia comprensione e solidarietà.
Le ginocchia sono anche il mio punto debole e ho sempre avuto paura di farmi male seriamente lì.
Per esempio non ho mai veramente imparato a pattinare per paura delle distorsioni.

Per rispondere a Pag: il grosso problema di mettere una protesi del genere molto giovani (diciamo meno di 60 anni) deriva dal fatto che esse hanno una durata prevista intorno ai 10 anni, e si possono sostituire una volta.
Almeno questo è quanto mi ha detto mio fratello, che a 42 anni aveva la testa del femore usurata in maniera molto simile a quella descritta da freezer. Non è una prospettiva delle migliori.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Fortissimo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: The Referee il 13 Giu 2014, 01:01
Le ginocchia sono anche il mio punto debole e...

però non mi arrendo, porca pu.ttana, no!

Un abbraccio grande, grandissimo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Per rispondere a Pag: il grosso problema di mettere una protesi del genere molto giovani (diciamo meno di 60 anni) deriva dal fatto che esse hanno una durata prevista intorno ai 10 anni, e si possono sostituire una volta.
Almeno questo è quanto mi ha detto mio fratello, che a 42 anni aveva la testa del femore usurata in maniera molto simile a quella descritta da freezer. Non è una prospettiva delle migliori.

non volevo dire che sia una passeggiata ma credo che in questo campo si stiano facendo passi da gigante. A mio padre hanno dato una "durata" di 20 anni....

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Le ginocchia sono anche il mio punto debole e ho sempre avuto paura di farmi male seriamente lì.
Per esempio non ho mai veramente imparato a pattinare per paura delle distorsioni.

Sulla protesi d'anca, per la coxartrosi credo, ma non sono sicuro, che oggi le cose siano un po'meno drastiche, nel senso che la durata quella è ma che può essere sostituita la testa. Ne parlavo con mio zio che ha fatto l'intervento (si a 60 anni) ma anche con il mio rivenditore di bici (40 anni) che addirittura ha questo problema, in forma precoce, a tutte e due le anche.

Free' magari perché non mandi un pvt a Gaizkamendieta che è ortopedico? Penso che lui potrà darti un parere.

Sul ginocchio non lo so, certo che il calcio e il calcetto sono sport un po' off limits per chi ha una certa età (anche per il cuore, non lo trascurare) ma anche per i più giovani, se lo fanno una tantum. Io per strizza ho smesso a 28 anni.

Io non so dove vivi, ma una alternativa alla corsa potrebbe essere la bicicletta, sport che ho praticato per moltissimo tempo. Non ti regala nulla all'inizio e devi pure stare molto attento, ma ti permette di tenerti in forma (se fatto regolarmente) e stare a contatto con la natura. Ma, appunto, il problema è che è molto time consuming.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MadBob79 il 13 Giu 2014, 10:16
Sulla protesi d'anca, per la coxartrosi credo, ma non sono sicuro, che oggi le cose siano un po'meno drastiche, nel senso che la durata quella è ma che può essere sostituita la testa. Ne parlavo con mio zio che ha fatto l'intervento (si a 60 anni) ma anche con il mio rivenditore di bici (40 anni) che addirittura ha questo problema, in forma precoce, a tutte e due le anche.

Free' magari perché non mandi un pvt a Gaizkamendieta che è ortopedico? Penso che lui potrà darti un parere.

Sul ginocchio non lo so, certo che il calcio e il calcetto sono sport un po' off limits per chi ha una certa età (anche per il cuore, non lo trascurare) ma anche per i più giovani, se lo fanno una tantum. Io per strizza ho smesso a 28 anni.

Io non so dove vivi, ma una alternativa alla corsa potrebbe essere la bicicletta, sport che ho praticato per moltissimo tempo. Non ti regala nulla all'inizio e devi pure stare molto attento, ma ti permette di tenerti in forma (se fatto regolarmente) e stare a contatto con la natura. Ma, appunto, il problema è che è molto time consuming.

Bicicletta per il ginocchio assolutamente no.
Io soffro di sindrome degenerativa della cartilagine al ginocchio dx e l 'ortopedico me  la ha assolutamente sconsigliata..

Discussione precedente - Discussione successiva