Citazione di: The Referee il 13 Giu 2014, 01:01
Anto', per quello che può servire tutta la mia comprensione e solidarietà.
Le ginocchia sono anche il mio punto debole e ho sempre avuto paura di farmi male seriamente lì.
Per esempio non ho mai veramente imparato a pattinare per paura delle distorsioni.
Per rispondere a Pag: il grosso problema di mettere una protesi del genere molto giovani (diciamo meno di 60 anni) deriva dal fatto che esse hanno una durata prevista intorno ai 10 anni, e si possono sostituire una volta.
Almeno questo è quanto mi ha detto mio fratello, che a 42 anni aveva la testa del femore usurata in maniera molto simile a quella descritta da freezer. Non è una prospettiva delle migliori.
Sulla protesi d'anca, per la coxartrosi credo, ma non sono sicuro, che oggi le cose siano un po'meno drastiche, nel senso che la durata quella è ma che può essere sostituita la testa. Ne parlavo con mio zio che ha fatto l'intervento (si a 60 anni) ma anche con il mio rivenditore di bici (40 anni) che addirittura ha questo problema, in forma precoce, a tutte e due le anche.
Free' magari perché non mandi un pvt a Gaizkamendieta che è ortopedico? Penso che lui potrà darti un parere.
Sul ginocchio non lo so, certo che il calcio e il calcetto sono sport un po' off limits per chi ha una certa età (anche per il cuore, non lo trascurare) ma anche per i più giovani, se lo fanno una tantum. Io per strizza ho smesso a 28 anni.
Io non so dove vivi, ma una alternativa alla corsa potrebbe essere la bicicletta, sport che ho praticato per moltissimo tempo. Non ti regala nulla all'inizio e devi pure stare molto attento, ma ti permette di tenerti in forma (se fatto regolarmente) e stare a contatto con la natura. Ma, appunto, il problema è che è molto time consuming.