Premessa: a me non piace la scelta di Pioli allenatore, come non mi sarebbe piaciuta quella di Allegri, per me sopravvalutato. Avrei preferito restasse Reja, o in alternativa prendere Donadoni. E non capisco perché sia stato escluso a priori Bollini.
Ciò premesso, leggendo questo topic ho capito che è stato aggiornato un detto. Adesso ci si taglia la palle per far dispetto al suocero, non più alla moglie (se lei non scopa più se la prendesse con il padre).
Ho scoperto che se Lotito avesse preso Mourinho andava tutto bene ai tifosi, anche la svendita di tutti i migliori giocatori. Qui avrei un paio di cose da dire: da quando in qua un presidente deve fare quello che dice per far contenti i tifosi. Fosse stato così a questo punto avremmo una squadra allenata da Cavasin o Colantuono, con Zarate in campo al posto di Candreva.
A mio avviso il presidente di una società di calcio deve fare quello che lui ritiene giusto per la squadra. Che poi lo possiamo condividere (poco) o meno (molto), però è quello che deve muovere le sue azioni.
Sinceramente ormai la contestazione me la filo quanto mi filo Lotito. Non volete andare allo stadio? Non volete vedere la Lazio in tv? Ok, no problem. Saranno contenti quelli che allo stadio (beati loro) ci possono andare, che stanno più larghi.
Occhio, non sono contrario alle contestazioni (sono il primo a farne in tutti i campi), ma critico la modalità.
Un'altra cosa che ho scoperto è che De Bari ha più credibilità di Galeone. In base a quale criterio non si è ben capito (o meglio, io un'idea ce l'avrei), ma le sue parole sono Vangelo.
L'ultima cosa che ho scoperto è che si può parlare e sparlare degli ultimi dieci anni, ma non di 20 anni fa. Addirittura adesso dovremmo santificare persone come Wilson e Giordano dopo quello che hanno fatto alla Lazio. Chissà, magari fra venti anni qualcuno farà lo stesso con Lotito.
Detto ciò, come scritto giustamente da qualcuno, molti dovrebbero essere contenti per Pioli (e tanti in radio si sono ripresi dopo il lutto per le trattative di qualche giocatore decente... ho sentito con le mie orecchie qualche imbecille che conduce trasmissioni su Radio Sei essere ben contenti della scelta), se non altro perché la contestazione può continuare serenamente, senza aspettare il mercato nullo. Che ovviamente è dato per certo prima che cominci, come lo è da 10 anni a questa parte. Se poi viene Klose si dirà che è vecchio, o se viene Candreva che è troppo romanista, o se si punterà su giocatori di esperienza perché non prendiamo i giovani, o se si punterà sui giovani perché alla Lazio servono giocatori di esperienza.
Come diceva il poeta Nico Giraldi "Chi la vo' rotta chi la vo' sana..."