Siamo tornati agli anni '80

Aperto da gentlemen, 12 Giu 2014, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Vissuti in toto, sia all'Olimpico sia in trasferta.
Infatti il mio paragone tra pioli e Materazzi era riferito ai fine anni 80, quando galleggiavamo senza [...]a e senza lode a centroclassifica.
Per me torneremo a quel periodo, sperando in un nuovo Rinascimento, in nuovi Signori e in nuovi proprietari.

Già questa è una tua previsione...i posteri diranno se avrai ragione o torto. Dire che ci siamo già tornati è un'altra cosa, convieni?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: italicbold il 13 Giu 2014, 09:58
...

I tempi sono cambiati e quindi anche le modalità, ma il paragone è calzante.
Nell'era del villaggio globale siamo da tre colonne in cronaca.
Ci sarebbe da scrivere, ma devo lavorare.  :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Il riferimento agli anni '80 è sicuramente una forte provocazione, non va preso alla lettera mediante analisi tecniche, punti fatti e ricavi, piuttosto, secondo me, è la condizione di stato d'animo che molti laziali, chi più chi meno, hanno rispetto alla distanza, soprattutto in termini di prospettive ambiziose e di speranze, tra la nostra società rispetto a quelle di vertice, o quelle che puntano al vertice.
Poi gli anni '80 non è solo  il 1986 o 1981, ma anche il 1989....la sensazione è di una società ferma in uno stagno, incapace di far sognare, che sta cementificando la convinzione nel tifoso che il famoso "salto di qualità" non ci sarà, perché prima di tutto non si cerca di farlo; magari qualche risultato roboante ci potrà essere, come già ci è stato, e come c'era all'epoca (ricordo una vittoria contro il milan di sacchi a milano per 1-0....), magari lo stesso Pioli si potrà rivelare un ottimo allenatore, ma poi si torna sempre lì, sta per spiccare il volo, quando ci si si può consolidare per costruire una stabilità da vertice...poff...o si smantella o ci si ferma....pensiamo alla Lazio che vinse la coppa italia 2009, una squadra giovane, da rinnovare con due-tre giovani e dinamici innesti, ed invece....si resetta e si riparte...la sensazione certificata è che poi questa Presidenza non tenga in alcun conto l'aspetto emozionale di tifosi, non si cura di creare entusiasmo, di creare un filo di complicità, se ne frega totalmente della risposta che la tifoseria potrebbe dare, e di quello che prova, per la societrà siamo spettatori, punto: non c'entrano i soldi o acquisti milionari, vedere il milan, ha scelto un allenatore della primavera, ma ha scelto Filippo Inzaghi, un uomo della storia del milan, percepirà poco, lo stesso si poteva fare per noi, nessuno chiedeva di spendere 2,5 per Allegri, ma anche con un ingaggio basso potevi dare un senso d'appartenenza alla scelta del tecnico, si poteva scegliere Sinisa, Simone Inzaghi, Bollini, per assurdo avrei preso anche un Gregucci o un Fascetti, o addirittura Caso (sono puri esempi, magari esagerati), potevi fare anche una scelta in economia, ma cmq davi un segnale, un senso alla scelta, la scelta di Pioli è la prova di un continuo fregarsene delle emozioni dei laziali, è una sorta di quadro grigio da dove non ci si può staccare, ed il valore di Pioli tecnico poco c'entra, il tifoso è coinvolto solo a parole, e molte volte neanche con quelle, non si vuole o non si riesce a parlare al cuore del tifoso, e se la cosa avviene senza dolo è anche peggio, perché vuol dire che anche se non c'è cattiveria, c'è invece totale insensibilità.
Mai come oggi, e queste prescinde dal valore tecnico-agonistico della squadra, la sensazione è che questa società, che spessissimo ho difeso, se ne frega dei miei sentimenti, non ha remore a cedere un Hernanes il 31 gennaio, o un Zarate il 31 agosto, o Candreva all'ultimo secondo, o magari non acquistare un forte giocatore perché non è simpatico l'agente, per duemila euro in più o in meno....insomma la Lazio gestita come una cosa privatissima, di cui noi tifosi siamo davvero solo una cornice e nulla più....mai come questa volta, anche se non la condivido nei modi, nel senso che io tiferò sempre, gioirò sempre, acquisterò sempre prodotti ufficiali, capisco e comprendo chi civilmete contesta anche non entrando allo stadio.
Forza Lazio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: genesis il 13 Giu 2014, 10:07
I tempi sono cambiati e quindi anche le modalità, ma il paragone è calzante.
Nell'era del villaggio globale siamo da tre colonne in cronaca.
Ci sarebbe da scrivere, ma devo lavorare.  :beer:

Non le scrivere Carlo, veramente.
l'altro giorno l'Equipe, no dico l'Equipe, parlava in prima pagina del mercato e degli affari già conclusi.
Ne citava i tre più importanti conclusi fino a quel momento.
David Luiz al PSG, Menez al Milan e il terzo te lo lascio indovinare.
Qualche aiuto, é un giocatore Serbo, un attaccante. proveniente da una squadra con le magliette gialle che gioca in una città a nord della Francia. Una mezza sega a leggere 3/4 delle opinioni in questo forum.

Per dire dei media. E delle tre colonne in cronaca.

Lo ripeto, bestemmiamo, urliamo alla luna, apriamo la finestra e sputiamo ai passanti, siamo incazzati come iene, ma non lanciamoci troppo in pensieri arditi.
Che non é il caso.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
1980 16 in A retrocessa in B                    2005 10 serie A   
1981 4 in B                                              2006 16 serie A penalizzata di 30 punti
1982 11 in B                                            2007 3 in A   
1983 2 in B promossa in A                       2008 12 in A   
1984 13 in A                                            2009 10 in A vince la Coppa Italia
1985 15 in A retrocessa in B                    2010 12 in A vince la super coppa
1986 12 in B                                            2011 5 in A   
1987 16 in B penalizzata di 9 punti         2012 4 in A   
1988 3 in B promossa in A                       2013 7 in A vince la Coppa Italia
1989 10 in A                                            2014 9 in A

Nient'altro da aggiungere Vostro Onore   

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
1981 4 in B                                              2006 16 serie A penalizzata di 30 punti
1984 13 in A                                            2009 10 in A vince la Coppa Italia
1985 15 in A retrocessa in B                    2010 12 in A vince la super coppa
1988 3 in B promossa in A                       2013 7 in A vince la Coppa Italia

Amen fratello.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Mischiare la situazione degli spalti con quella della squadra?
Non scherziamo.
La squadra è molto più dignitosa di tante altre lazio.
Ha rotto il cazzo il presidente.
Non ci lanciamo in paragoni ridicoli con anni che calcisticamente rasentano il ridicolo.
Ma che davero?
Prendetevi na pausa altro che anni 80.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Attenzione che mo arriva robylele e te dice che nel 2013 siamo arrivati sesti, le merde a cagliari non meritavano i 3 punti
Nel 2011 siamo arrivati quarti a pari punti con l'udinese

:p

AVANTI LAZIO

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Fantastico. In mezzo l'era Cragnotti che ha creato un numero di vedove INCONSOLABILI. Amen.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Attenzione che mo arriva robylele e te dice che nel 2013 siamo arrivati sesti, le merde a cagliari non meritavano i 3 punti

ciao Ro e scusa il ritardo.

Dunque...
nel 2013 siamo arrivati sesti, le merde a cagliari non meritavano non hanno vinto

aggiungo per gli amanti della necessità di dar retta alla convenzione Uefa secondo la quale se sono quarto divento quinto per gli scontri diretti che non avendo fatto i preliminari di E.L. lo scorso anno, mentre Florentia e udinese sì, applicando la regola ferrea del Regolamento internazionale lo scorso anno la SSLazio é arrivata quarta e non sesta.

Abbiamo fatto meno punti di loro? E sti cazzi, é la Uefa che mice che sono quarto nel 2011 e la Uefa mi dice sono quarto nel 2013.
Mettetevi d'accordo, voi e la Uefa. Io, come si dice, sto bene così..   :beer:

Citazione di: Neal il 13 Giu 2014, 10:19

mettiamo una pietra tombale sul topic, anche se l'ottimo gentlemen voleva solo lanciare una forte provocazione. (cit.)

:beer:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 13 Giu 2014, 14:38

Dunque...
nel 2013 siamo arrivati sesti, le merde a cagliari non meritavano non hanno vinto

aggiungo per gli amanti della necessità di dar retta alla convenzione Uefa secondo la quale se sono quarto divento quinto per gli scontri diretti che non avendo fatto i preliminari di E.L. lo scorso anno, mentre Florentia e udinese sì, applicando la regola ferrea del Regolamento internazionale lo scorso anno la SSLazio é arrivata quarta e non sesta.

Abbiamo fatto meno punti di loro? E sti cazzi, é la Uefa che mice che sono quarto nel 2011 e la Uefa mi dice sono quarto nel 2013.

mettiamo una pietra tombale sul topic, anche se l'ottimo gentlemen voleva solo lanciare una forte provocazione. (cit.)

Sei un grande lo dico sempre, ti scuso dai, oggi stavi alla presentazione di pioli a formello ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: robylele il 13 Giu 2014, 14:38

Dunque...

....fonte? No corriere dello sport, repubblica etc..mi sa che sei da solo contro il mondo a dire che siamo arrivati 6° l'anno scorso e 4 con l'udinese....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Berserkr, tempo fa a robylele ho già postato dal sito della legacalcio le classifiche (ripeto dal sito della LEGACALCIO), ma lui si ostina con questa storia, sa benissimo che non è così, è un gioco per lui ancora non lo conosci ;)

AVANTI LAZIO

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Berserkr, tempo fa a robylele ho già postato dal sito della legacalcio le classifiche (ripeto dal sito della LEGACALCIO), ma lui si ostina con questa storia, sa benissimo che non è così, è un gioco per lui ancora non lo conosci ;)

AVANTI LAZIO
Ohh sorry sono neofita del club :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 13 Giu 2014, 10:08
Il riferimento agli anni '80 è sicuramente una forte provocazione, non va preso alla lettera mediante analisi tecniche, punti fatti e ricavi, piuttosto, secondo me, è la condizione di stato d'animo che molti laziali, chi più chi meno, hanno rispetto alla distanza, soprattutto in termini di prospettive ambiziose e di speranze, tra la nostra società rispetto a quelle di vertice, o quelle che puntano al vertice.
Poi gli anni '80 non è solo  il 1986 o 1981, ma anche il 1989....la sensazione è di una società ferma in uno stagno, incapace di far sognare, che sta cementificando la convinzione nel tifoso che il famoso "salto di qualità" non ci sarà, perché prima di tutto non si cerca di farlo; magari qualche risultato roboante ci potrà essere, come già ci è stato, e come c'era all'epoca (ricordo una vittoria contro il milan di sacchi a milano per 1-0....), magari lo stesso Pioli si potrà rivelare un ottimo allenatore, ma poi si torna sempre lì, sta per spiccare il volo, quando ci si si può consolidare per costruire una stabilità da vertice...poff...o si smantella o ci si ferma....pensiamo alla Lazio che vinse la coppa italia 2009, una squadra giovane, da rinnovare con due-tre giovani e dinamici innesti, ed invece....si resetta e si riparte...la sensazione certificata è che poi questa Presidenza non tenga in alcun conto l'aspetto emozionale di tifosi, non si cura di creare entusiasmo, di creare un filo di complicità, se ne frega totalmente della risposta che la tifoseria potrebbe dare, e di quello che prova, per la societrà siamo spettatori, punto: non c'entrano i soldi o acquisti milionari, vedere il milan, ha scelto un allenatore della primavera, ma ha scelto Filippo Inzaghi, un uomo della storia del milan, percepirà poco, lo stesso si poteva fare per noi, nessuno chiedeva di spendere 2,5 per Allegri, ma anche con un ingaggio basso potevi dare un senso d'appartenenza alla scelta del tecnico, si poteva scegliere Sinisa, Simone Inzaghi, Bollini, per assurdo avrei preso anche un Gregucci o un Fascetti, o addirittura Caso (sono puri esempi, magari esagerati), potevi fare anche una scelta in economia, ma cmq davi un segnale, un senso alla scelta, la scelta di Pioli è la prova di un continuo fregarsene delle emozioni dei laziali, è una sorta di quadro grigio da dove non ci si può staccare, ed il valore di Pioli tecnico poco c'entra, il tifoso è coinvolto solo a parole, e molte volte neanche con quelle, non si vuole o non si riesce a parlare al cuore del tifoso, e se la cosa avviene senza dolo è anche peggio, perché vuol dire che anche se non c'è cattiveria, c'è invece totale insensibilità.
Mai come oggi, e queste prescinde dal valore tecnico-agonistico della squadra, la sensazione è che questa società, che spessissimo ho difeso, se ne frega dei miei sentimenti, non ha remore a cedere un Hernanes il 31 gennaio, o un Zarate il 31 agosto, o Candreva all'ultimo secondo, o magari non acquistare un forte giocatore perché non è simpatico l'agente, per duemila euro in più o in meno....insomma la Lazio gestita come una cosa privatissima, di cui noi tifosi siamo davvero solo una cornice e nulla più....mai come questa volta, anche se non la condivido nei modi, nel senso che io tiferò sempre, gioirò sempre, acquisterò sempre prodotti ufficiali, capisco e comprendo chi civilmete contesta anche non entrando allo stadio.
Forza Lazio.

Hai scelto  la pastiglia rossa ora non potrai piu' tornare indietro .  8) :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: eaglemiky il 13 Giu 2014, 16:33
Hai scelto  la pastiglia rossa ora non potrai piu' tornare indietro .  8) :beer:
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!
FORZA LAZIO !!!!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 13 Giu 2014, 18:16
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!
FORZA LAZIO !!!!
rendersi conto di determinate cose mica vuol dire automaticamente boicottare la Lazio. Ognuno fa come crede . Se per dire io mi sono stancato fi determinate situazioni e preferisco andar al mare o in montagna non devo certo convincere te o altri a fare lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.955
Chi dice che questa Lazio rappresenta un ritorno agli anni '80 deve esse nato nel '91, o anche dopo.

Anche fosse non sarebbe una scusa valida
Per una tale corbelleria.

Negli anni 80 il risultato della Lazio non lo sapevi fino
a che non si degnavano di dare i risultati delle partite
di B non collegate.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GoodbyeStranger il 13 Giu 2014, 22:30
Negli anni 80 il risultato della Lazio non lo sapevi fino
a che non si degnavano di dare i risultati delle partite
di B non collegate.

tra l'altro lo stadio era spesso vuoto. In genere lo abbiamo riempito solo nei derby o nelle partite da ultima spiaggia, siamo fatti così.
oggigiorno in una partita valida per non retrocedere lo riempiremmo nel settore ospiti, tanti sono quelli convinti che ci vuole una svolta di quelle toste.

Discussione precedente - Discussione successiva