Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 13 Giu 2014, 08:34
In questi giorni mi é capitato di leggere molte riviste straniere, non solo francesi, ma anche inglesi.
E, forse, noi in Italia non ci rendiamo conto del valore storico che ha avuto la sconfitta del Brasile nell'82 al Sarria.
Per noi é stata una grande vittoria, una delle più belle della nostra storia, per il Brasile é stata, forse, solo un gradino sotto la sconfitta contro l'Uruguay nel 50, come partita epocale.
Quasi nessuno, oggi, in Brasile ricorda tutta la formazione che ha vinto il mondiale nel 94, pero' tutti ricordano tutta la formazione dell'82. E non pochi considerano quella squadra uno dei Brasile più forti della storia.
Per molti quella sconfitta ha significato la perdita dell'innocenza del football brasiliano, una sorta di parto cesareo che ha fatto perdere ai giallo-oro il significato profondo del loro calcio per cercare il risultato a tutti costi.
Da quel giorno la nazionale brasiliana é passata da Zico a Dunga, da Socrates a Cafu, da Toninho Cerezo a Juninho Pernambucano.

Questo uno degli articoli che ho avuto l'occasione di leggere.
http://www.esquire.co.uk/culture/sport/6396/1982-why-brazil-v-italy-was-one-of-footballs-greatest-ever-matches/

Ieri é stato uno dei Basile più scarso mai visto in vita mia, intendo a livello di classe. Chi si esalta a vedere Neymar non ha mai visto non dico Zico o Ronaldo ma neanche un Romario o un Bebeto. Completamente in balia di un avversario mediamente organizzato, incapace di creare un'azione da rete in 90 minuti. Non c'é stata un'azione da rete in 90 minuti.
L'unico pallone toccato dal portiere croato (a mio avviso corresponsabile della sconfitta) é stato quello del rigore.
Poi il nulla. Il nulla assoluto.
Fino all'aiuto dell'arbitro con lo spray.

100mila per 100mila

Cialtron_Heston

Visitatore

Ma Scolari che ad ogni fallo,per nulla cattivi tra l'altro,faceva il segno del cartellino all'imbianchino che arbitrava?
Che squallido.
Li guferò insieme alla spagna,per il resto può vincere chiunque non mi interessa.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
A quanto era quotato il rigoretto pro Brasile in caso di necessità? Che farsa. Speriamo che qualcuno li butti fuori prima possibile.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io non ce la faccio a seguirli, un po per l'ora ma soprattutto per i telecronisti rai che storpiano qualsiasi nome e cognome a cui è stata data la palla. Diamine leggessero dove sta l'accento nei nomi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Tutto come previsto. Parlando dal punto di vista tecnico, Rakitic - magari fosse venuto alla Lazio due anni fa - e Modric due mostri rispetto ai Luis Gustavo e Paulinho (indecenti). Confermo i pensieri altrui: appena beccano una squadra vera, vanno fuori

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Tutto come previsto. Parlando dal punto di vista tecnico, Rakitic - magari fosse venuto alla Lazio due anni fa - e Modric due mostri rispetto ai Luis Gustavo e Paulinho (indecenti). Confermo i pensieri altrui: appena beccano una squadra vera, vanno fuori

Gran bel giocatore Rakitic, che ieri mi é piaciuto più di Modric.
Pero' quel tipo di giocatore ce l'abbiamo, e anche di un certo livello.
Si chiama Biglia.
Ieri, nelle movenze, me lo ricordava tutto.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
sì IB hai ragione, forse Rakitic è un flino più dinamico, ma magari averceli tutte e due

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: italicbold il 13 Giu 2014, 10:16
Gran bel giocatore Rakitic, che ieri mi é piaciuto più di Modric.
Pero' quel tipo di giocatore ce l'abbiamo, e anche di un certo livello.
Si chiama Biglia.
Ieri, nelle movenze, me lo ricordava tutto.

la crozia e' una gran bella squadra e il duo modric rakitic e' da paura , peccato il portiere un po' salame, cmq il brasil ha rubato palesemente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
cominciare il mondiale in questa maniera in mondovisione è controspot clamoroso.
Se il Brasile deve vincere gli si dia il titolo d'ufficio, senza pagliacciate del genere.
Neymar andava espulso per la gomitata rifilata a Modric, dopo aver preso la mira.
Rigore inventato di sana pianta, dopo che Olic era stato fermato prima per un inesistente fallo di mano, poi travolta da un avversario mentre era lanciato verso la porta.
Per finire il gol del 3 1 nato da un clamoroso fallo a centrocampo non fischiato dal [...] giapponese che conclude il tabellino con 5 falli fischiati ai brasiliani in 90'.
Un vomito.
Mi è passata la voglia di vedere il Brasile in questo mondiale.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
pletikosa è una pippa scandalosa, in ritardo in qualsiasi intervento. Secondo me siete troppo duri con il Brasile. si, è vero, non è la squadra ammirata in altre edizioni, ma ha giocato contratta per praticamente tutta la partita. é presto per dare giudizi e se mi metto nei panni dei giocatori brasiliani mi tremerebbero le caviglie ad ogni azione!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Se ti tremano le caviglie non puoi giocare nel Brasile.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736

ore 18 Messico-Camerun

ore 21 Spagna-Olanda

ore 00 Cile-Australia

Pronostici?? Io dico X-1-1

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Kappa il 13 Giu 2014, 10:29
pletikosa è una pippa scandalosa, in ritardo in qualsiasi intervento. Secondo me siete troppo duri con il Brasile. si, è vero, non è la squadra ammirata in altre edizioni, ma ha giocato contratta per praticamente tutta la partita. é presto per dare giudizi e se mi metto nei panni dei giocatori brasiliani mi tremerebbero le caviglie ad ogni azione!

guardate che la difesa del Brasile e'  spaventosa, inguardabile , ha rischiato su ogni discesa della Croazia

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Veramente, ieri il giocatore di maggior classe ce l'aveva la Croazia.
Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk... fisicamente sono delle bestie, è proprio cambiato il gioco del pallone. Comunque Neymar (che è un simulatore e uno sbruffoncello) ieri ha dimostrato personalità, e anche Oscar, più ombroso, ha fatto un gol che non definirei banale.
Non sono convinto che non arriverà fino in fondo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: BomberMax il 13 Giu 2014, 11:10

guardate che la difesa del Brasile e'  spaventosa, inguardabile , ha rischiato su ogni discesa della Croazia

La difesa in se, secondo me, non é neanche male.
Una coppia centrale Thiago Silva/David Luiz é forte forte, infatti hanno messo una pezza spesso e volentieri, un piede sui, un plantare di là. Il problema é il centrocampo.
Come é stato già detto Rakitic e Modric, la in mezzo, hanno spadroneggiato.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: Kobra il 13 Giu 2014, 10:28
UNA VERGOGNA ASSOLUTA:
cominciare il mondiale in questa maniera in mondovisione è controspot clamoroso.
Se il Brasile deve vincere gli si dia il titolo d'ufficio, senza pagliacciate del genere.
Neymar andava espulso per la gomitata rifilata a Modric, dopo aver preso la mira.
Rigore inventato di sana pianta, dopo che Olic era stato fermato prima per un inesistente fallo di mano, poi travolta da un avversario mentre era lanciato verso la porta.
Per finire il gol del 3 1 nato da un clamoroso fallo a centrocampo non fischiato dal [...] giapponese che conclude il tabellino con 5 falli fischiati ai brasiliani in 90'.
Un vomito.
Mi è passata la voglia di vedere il Brasile in questo mondiale.

Più o meno i miei stessi pensieri dopo ieri sera.

Già l'interesse personale verso questa competizione è prossimo allo zero, se in più bisogna anche assistere alla cavalcata brasiliana con l'aiutino incorporato penso che guarderò qualcos'altro.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
no e chi discute Silva e Luiz  ?    parlo della facilita' con cui  i croati entravano in area, chiaro che il primo filtro deve essere il centrocampo, senno'  anche due mostri vanno in crisi, vedere l'ultima  riomma pe' capisse, senza gli stronzman nainculan dezozzi  , non penso che benazia'  e castagn  avrebbero fatto sto campionato 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Per vincere questo mondiale , il brasile , deve arrivare ai livelli di Argentina '78 .

E un arbitro italiano in finale .  :=))

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Giu 2014, 13:32
Per vincere questo mondiale , il brasile , deve arrivare ai livelli di Argentina '78 .

E un arbitro italiano in finale .  :=))
O giapponese XD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Hicks il 13 Giu 2014, 11:33
Più o meno i miei stessi pensieri dopo ieri sera.

Già l'interesse personale verso questa competizione è prossimo allo zero, se in più bisogna anche assistere alla cavalcata brasiliana con l'aiutino incorporato penso che guarderò qualcos'altro.
Ti sei dimenticato il goal buono della Croazia

Discussione precedente - Discussione successiva