insomma lotito se n'e' sbattuto pure a 'sto giro.....

Aperto da pantarei, 12 Giu 2014, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Lotito è la Lazio. La possiede e non solo per la parte di quota azionaria.

Come si puo' non parlare di Lazio senza parlare dell'operato di Lotito?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ralph se tu non leggi i miei post a proposito delle scelte societarie e le mie valutazioni, la colpa è solo e soltanto tua, mi dispiace.
Questo vuol dire parlare con pregiudizio.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.986
Citazione di: pensasegiocavapiris il 14 Giu 2014, 15:51
Lotito è la Lazio. La possiede e non solo per la parte di quota azionaria.

Come si puo' non parlare di Lazio senza parlare dell'operato di Lotito?
Quando si guarda un film in una rete Mediaset mica x forza si parla di Berlusconi,non tutti i tifosi sono uguali,magari c'è chi vive la Lazio guardando la partita e tifando gli 11 che vanno in campo x 90minuti,finita la partita si commenta a livello tecnico la gara e i giocatori e stop,a Lotito manco ci si pensa,mica c'è il comizio di Lotito allo stadio durante i 90minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2014, 15:53
Ralph se tu non leggi i miei post a proposito delle scelte societarie e le mie valutazioni, la colpa è solo e soltanto tua, mi dispiace.
Questo vuol dire parlare con pregiudizio.

Leggo leggo, non ti preoccupare.
Io ho detto che l'indignazione viene soffocata dalla preoccupazione di essere attenti a non passare per contestatori.

Tarà, manco mi socera quando va a messa ci ha sto atteggiamento. Ma stai a parlà de na squadra de calcio o dell'Altissimo?

Sent from Lulic al 71esimoi

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: MauroLaziale il 14 Giu 2014, 15:59
Quando si guarda un film in una rete Mediaset mica x forza si parla di Berlusconi,non tutti i tifosi sono uguali,magari c'è chi vive la Lazio guardando la partita e tifando gli 11 che vanno in campo x 90minuti,finita la partita si commenta a livello tecnico la gara e i giocatori e stop,a Lotito manco ci si pensa,mica c'è il comizio di Lotito allo stadio durante i 90minuti.

Il tifoso vuole sognare mentre Lotito ti vuole tenere sveglio con la tortura della goccia cinese. Ergo è impossibile sognare con lui ed è per questo che il tifoso non lo vuole.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 14 Giu 2014, 16:01
Leggo leggo, non ti preoccupare.
Io ho detto che l'indignazione viene soffocata dalla preoccupazione di essere attenti a non passare per contestatori.
Essere attenti a non passare per qualcosa che non si e' e' naturale. Lo faresti pure tu.

CitazioneTarà, manco mi socera quando va a messa ci ha sto atteggiamento. Ma stai a parlà de na squadra de calcio o dell'Altissimo?
Te l'ho spiegato, si applica a tutto. Tutto. Comprese le societa' di calcio. Un po' meno con l'Altissimo, che non consulta o informa proprio nessuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
Citazione di: ralphmalph il 14 Giu 2014, 15:08
Perfetto.
Stai alla finestra.
E speri.
Io invece intendo fare qualcosa per non contribuire a ridurre la Lazio ai minimi termini, come già in parte è.
Un processo che ritengo inarrestabile con questa capoccia al timone.
Se la protesta coinvolge la Lazio me ne dolgo, ma è fatta apposta per il bene della Lazio.
Abbiamo sopportato anni di serie B, sopporteremo anche le conseguenze di questa contestazione. Ne siamo consapevoli.
Giusto, sbagliato, non lo so.
So solo che non compierà più scempi coi soldi miei.
Il tuo discorso non interessa (almeno a me) perché è ideale. Sul concreto non smuove un cazzo.
Un cazzo di niente.
E qua serve invece che si muove qualcosa, non so se te ne stai accorgendo.
La Lazio sta morendo, senza tifosi la Lazio muore.
C'è una soluzione, una soltanto: che se ne vada.
Lo sai anche tu, lo sanno tutti quelli che contestano i contestatori.
Però resti alla finestra. "Speri".

la vostra é presunzione.
10 anni do contestazione che non ha portato alcunché.
Trovate una forma diversa, perché l'unico obiettivo che questa raggiunge é dar fastidio alla squadra e a chi vuole seguire la Lazio.
Usate una tattica diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pensasegiocavapiris il 14 Giu 2014, 15:51
Lotito è la Lazio.

Non so come dirlo, e spero non ti arrabbierai, ma il miglior modo che trovo e' MAQUESTOGRANDISSIMOCAZZO, lotito e' la Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 14 Giu 2014, 16:12
la vostra é presunzione.
10 anni do contestazione che non ha portato alcunché.
Trovate una forma diversa, perché l'unico obiettivo che questa raggiunge é dar fastidio alla squadra e a chi vuole seguire la Lazio.
Usate una tattica diversa.

Se permetti, usiamo (uso)  la tattica che ci (mi) pare.
Se vuoi seguire la Lazio allo stadio, stai bello comodo. Lo stadio è pure più bello. Quale disturbo le diamo, Sua Eccellenza?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A questo punto speriamo che il nome forte possa essere un calciatore. La società deve per forza fare uno sforzo simile, andando anche contro al suo credo calcistico. L'ambiente ha bisogno di un giocatore importante, che ci faccia sognare. Ma pure un Eto'o a 33 anni, che da solo fa rendere il resto della squadra il 20% in più.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 14 Giu 2014, 16:18
A questo punto speriamo che il nome forte possa essere un calciatore. La società deve per forza fare uno sforzo simile, andando anche contro al suo credo calcistico. L'ambiente ha bisogno di un giocatore importante, che ci faccia sognare. Ma pure un Eto'o a 33 anni, che da solo fa rendere il resto della squadra il 20% in più.

Sono d'accordo, ma sono scettico.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Babu1975 il 14 Giu 2014, 13:03
A me un po frega,perché le boiate che combina lui nella gestione o nelle interviste,irrimediabilmente si ripercuotono sulla Lazio.poi x carità,nascondiamoci pure dietro al tanto decantato : ao io tifo Lazio che mi frega di Lotito!
e pure quello che fanno i tifosi si ripercuote sulla Lazio,pperche' tu chi tifi?Lotito o la Lazio?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2014, 15:48
Ralph ma che dici?
Io ci riprovo, ma un giorno ci si stanchera' pure.
Primo: sperare e' nella natura del tifoso. Vado alla partita, spero che la Lazio vinca. Guardo il calcio mercato, spero arrivi CR7. Mi addormento la sera e spero che domani la mia squadra abbia il palmares del Real Madrid.
Ma non e' neanche questo il punto. Il tifoso che non contesta non e' vero che non fa niente. Tifa. Te pare poco?
Ma questi sono dettagli, la cosa piu' importante e' la seguente, e ti uso un esempio dal project management, ma che si applica a tutte le organizzazioni, anche alle famiglie. Quando gestisci un progetto esistono decine di "tools" differenti da usare, uno, fra i piu' classici, si chiama RACI. Definisce i ruoli di tutti i players relativamente al progetto. Responsible, Accountable, Consulted, Informed. E' fondamentale che questi ruoli siano chiari, o le cose non funzionano. Nel momento in cui i ruoli si confondono tutta l'organizzazione puo' perdere la sua identita' e il caos prevale.
Nelle decisioni di una societa' di Calcio il tifoso puo' sperare, al massimo, di essere Consulted. Magari si fa un sondaggio su un sito ufficiale prima di una decisione, si ascoltano anche gli altri (non c'e' solo il tifoso: c'e' l'azionista, c'e' la stampa, c'e' il management tecnico e societario) e poi si decide. Magari non si decide quello che voleva il tifoso, ma almeno e' stato consultato. Perche' la Responsabilita' e' di altri. Se decidiamo io e te e facciamo una cazzata, il giorno dopo, dopo un profondo "ops" pronunciato da noi, tu vai al lavoro tuo e io al mio. Per me il tifoso dovrebbe essere proprio solo Informed. Io decido, poi te faccio sape'. Se non ti piace questa situazione, o provi a passare a Consulted (ma decido sempre io) o te compri la squadra. In tutto questo, se non dimenticassi il tuo ruolo originale, e cioe' quello di sostenitore della Lazio, sarebbe una cosa fatta bene.

Il tuo modo di ragionare per me e' pura follia, e limitare quelli che non lasciano sola la Lazio a gente che vive di "speranza" e' insultare, perche' la decisione viene da una profonda riflessione e coesiste con sentimenti di grandissima critica verso la societa', espressi (in modo evidentemente del tutto inutile) qui sopra CON FIUMI DI POST.
una domanda tara'... una societa di calcio è un'azienda (la lazio addirittura quotata in borsa)... forse anomala ma pur sempre un'azienda che produce spettacolo, la distingue dalle altre azienze la particolarita del suo "consulted" o "informed"(come lo hai chiamato tu..  :) ) e cioe' che al contrario delle altre aziende non è solo un consumatore ma è uno che nutre passione e sentimento per quel prodotto.
Ora.... io non sono del campo come credo sia tu, ma mi dici cosa succede in una azienda se il "responsabile" se ne frega altamente dei consumatori e questi diminiuiscono a dismisura nell'arco di breve tempo? oppure, se gli informers o i consulted (che nel nostro caso sono i consumatori finali) ritengono che il responsabile non sia adeguato, hai mai sentito dire che sono degli imbecilli la massa dei consumatori che non hanno capito che il responsabile invece è buono? non è che per caso, proprio a causa della particolarita' del consumatore finale, nel nostro caso il tifoso, si sta perpretando un ricatto morale inaccettabile da chiunque?
hai ragione sul fatto che i ruoli debbano essere sempre distinti in un progetto... anche quelli familiare e non solo quello aziendale... ma se il "responsabile" ha contro tutti gli altri "players" che non lo ritengono adeguiato che succede? che si fa'? non si fa nulla?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Giu 2014, 16:22
una domanda tara'... una societa di calcio è un'azienda (la lazio addirittura quotata in borsa)... forse anomala ma pur sempre un'azienda che produce spettacolo, la distingue dalle altre azienze la particolarita del suo "consulted" o "informed"(come lo hai chiamato tu..  :) ) e cioe' che al contrario delle altre aziende non è solo un consumatore ma è uno che nutre passione e sentimento per quel prodotto.
Ora.... io non sono del campo come credo sia tu, ma mi dici cosa succede in una azienda se il "responsabile" se ne frega altamente dei consumatori e questi diminiuiscono a dismisura nell'arco di breve tempo? oppure, se gli informers o i consulted (che nel nostro caso sono i consumatori finali) ritengono che il responsabile non sia adeguato, hai mai sentito dire che sono degli imbecilli la massa dei consumatori che non hanno capito che il responsabile invece è buono? non è che per caso, proprio a causa della particolarita' del consumatore finale, nel nostro caso il tifoso, si sta perpretando un ricatto morale inaccettabile da chiunque?
hai ragione sul fatto che i ruoli debbano essere sempre distinti in un progetto... anche quelli familiare e non solo quello aziendale... ma se il "responsabile" ha contro tutti gli altri "players" che non lo ritengono adeguiato che succede? che si fa'? non si fa nulla?

Ecco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
gaizka, se il responsabile fa disastri quando possibile viene licenziato. Nel nostro caso il responsabile e' anche il padrone, non si puo' licenziare. Resta per me l'importanza del mantenere ciascuno il proprio ruolo, per evitare il caos e la perdita d'identita', particolarmente in un settore come dici tu in cui c'e' passione e amore. Si perde se stessi, non ci si ritrova piu'. Avere la pretesa di operare scelte gestionali e' patetico, ridicolo, borderline folle, per i motivi da me spiegati, che si possono riassumere in due categorie:
1) perdiamo lo spirito di quello che ci lega alla Lazio, e cioe' l'amore, il quale va rappresentato in un solo modo, e cioe' gridando ad alta voce il nome della nostra amata. Non ce n'e' un altro. Perso quello, si perde tutto il resto. Se la Lazio fosse una persona con cui si ha una relazione, non saprebbe piu' chi ha davanti, si alienerebbe e si finirebbe dritti in terapia.
2) Perche' grazziaddio l'indomani tu torni a aggiustare le ginocchia e Ralph a girare film e soap. Il che rende INGIUSTO pretendere di sapere cosa fare, o peggio ancora di cercare di influenzare le decisioni, con le quali poi non siamo noi a dover vivere da un punto di vista professionale.

Questo non significa sperare. Questo significa conoscere il proprio ruolo e giocarselo al meglio, mentre si usano i mezzi legittimi ma che non contrastano con queste fondamenta per far sapere al responsabile che la base non e' contenta. Magari in modi diversi da quelli scelti finora, chiaramente inefficaci e per me anche umilianti per la Lazio, i suoi tesserati e i suoi tifosi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Giu 2014, 10:53
il punto, è che, secondo me, ormai la lazio è identificata solo e soltanto in lotito è per questo che sta scomparendo la lazialita' di cui parli. Mi dirai, riappropriamocene! Non vedo come sia possibile, non siamo noi che l'abbiamo lasciata, è lui che se ne è appropriato ed ha lasciato tutti fuori, la lazio è sua economicamente e quindi fa cio' che vuole, non fa apparire piu ne giocatori ne allenatori, appare e parla praticamente solo lui, non prova minimamente a far riavvicinare i tifosi che si allontanano e neanche gli frega nulla di farlo, lo dice qualche volta a parole (per smentirlo in altre) ma poi nei fatti  fa tutt'altro.

Proprio per questo Liberalalazio è uno slogan appropriato

A molti tifosi Laziali non interessano 10 punti in più o in meno ma lo spirito di appartenenza ad un qualcosa che va al di là di tutto, che oggi è oramai ridotto ad un flebile lumicino, che ritengo sparirà definitivamente con la stagione alle porte ma che rimarrà vivo sotto la cenere. Per riapparire quando sarà passata la notte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 14 Giu 2014, 16:33
Proprio per questo Liberalalazio è uno slogan appropriato

A molti tifosi Laziali non interessano 10 punti in più o in meno ma lo spirito di appartenenza ad un qualcosa che va al di là di tutto, che oggi è oramai ridotto ad un flebile lumicino, che ritengo sparirà definitivamente con la stagione alle porte ma che rimarrà vivo sotto la cenere. Per riapparire quando sarà passata la notte

A questo io non credo proprio. Se la Lazio parte con 5 vittorie consecutive alla sesta ci sono 50000 persone. Fuori resteranno i pasdaran daaa lazzialita', che hanno dimenticato persino cosa li ha portati all'Olimpico all'inizio della loro avventura tanti anni fa. E fanno molta tristezza.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il problema è che tifare senza contestare può sembrare un nullaosta fornito al latinista sgamato per continuare a fare i suoi porci comodi con la Lazio. State sicuri che prenderebbe la palla al balzo per asserire di aver vinto la sua battaglia che fondamentalmente ci vuole tipo scimmiette ammaestrate.

Di contro, contestare, lasciare lo stadio vuoto incide, o può incidere sul rendimento della squadra anche se molto meno rispetto agli acquisti di Novaretti Postiga e via pippeggiando.
Questo secondo problema diventa relativo se in ballo c'è solo una qualificazione in EL, ma ridiventa centrale se in ballo c'è il ridimensionamento della Lazialità a favore del contagio dei monatti giallorosici sulla rampa di lancio (che poi loro stanno sempre sulla rampa pe pijasselo arc.ulo, vabbè). E diventa centralissimo se in ballo ci fosse la salvezza dalla B.

Bisogna rispettare le scelte di chiunque (lo so è molto democristiano e io non lo sono) ma soprattutto rendersi conto che dobbiamo spostare l'asticella per definire il duplice obiettivo del laziale: tifare e fare qualcosa di concreto per evitare lo spettro di un altro decennio lotitiano. E tifare nel frattempo.

E' vero che Lazionet, per commentare quanto dice Gesulio, è un posto solido, tutto d'un pezzo, col pensiero libero etc etc, ma è pur vero che non possiamo chiuderci gli occhi rispetto al resto del mondo e il resto del mondo la sua decisione l'ha presa. Saranno sbagliate le strategie ma non è sbagliato il fine, IMHO.
E potremmo scrivere anche un milione di post, o chiedere a Bart Simpson di scrivere sulla lavagna "Chi è della Lazio va allo stadio e se ne frega di Lotito": non basterà, quella fase è stata scavalcata e il processo è irreversibile.
Perché la stragrande maggioranza non può essere solamente un mucchio di imbeci.lli che non hanno capito nulla. Specie negli ultimi due anni il malcontento ha eroso moltissimi ultimi baluardi con tutto il giapponese.

Ora come ora è impensabile sedersi e aspettare che Lotito se ne vada, così come è impensabile uno stadio vuoto per un'altra stagione.
E' necessario farsi carico di un progetto che crei le condizioni efficaci affinché Lotito ceda la società. A costo di andare porta a porta a cercare un imprenditore.
Il laziale non può solo tifare, anche perché - pensando all'ottimo post di Tarallo - si tratterebbe dell'unico caso in cui l'informed mette anche i soldi e si deve stare zitto, mentre il responsible usa quei soldi per devastare un'azienda in cui per quegli informed-never-consulted non ci sarà più posto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2014, 16:29
gaizka, se il responsabile fa disastri quando possibile viene licenziato. Nel nostro caso il responsabile e' anche il padrone, non si puo' licenziare. Resta per me l'importanza del mantenere ciascuno il proprio ruolo, per evitare il caos e la perdita d'identita', particolarmente in un settore come dici tu in cui c'e' passione e amore. Si perde se stessi, non ci si ritrova piu'. Avere la pretesa di operare scelte gestionali e' patetico, ridicolo, borderline folle, per i motivi da me spiegati, che si possono riassumere in due categorie:
1) perdiamo lo spirito di quello che ci lega alla Lazio, e cioe' l'amore, il quale va rappresentato in un solo modo, e cioe' gridando ad alta voce il nome della nostra amata. Non ce n'e' un altro. Perso quello, si perde tutto il resto. Se la Lazio fosse una persona con cui si ha una relazione, non saprebbe piu' chi ha davanti, si alienerebbe e si finirebbe dritti in terapia.
2) Perche' grazziaddio l'indomani tu torni a aggiustare le ginocchia e Ralph a girare film e soap. Il che rende INGIUSTO pretendere di sapere cosa fare, o peggio ancora di cercare di influenzare le decisioni, con le quali poi non siamo noi a dover vivere da un punto di vista professionale.

Questo non significa sperare. Questo significa conoscere il proprio ruolo e giocarselo al meglio, mentre si usano i mezzi legittimi ma che non contrastano con queste fondamenta per far sapere al responsabile che la base non e' contenta. Magari in modi diversi da quelli scelti finora, chiaramente inefficaci e per me anche umilianti per la Lazio, i suoi tesserati e i suoi tifosi.
ma io son d'accordo sulla definizione dei ruoli, ci mancherebbe! ma in un settore dove c'è amore e passione se il responsabile fa cose assurde e non rispetta gli altri "players" (me piace sto termine che hai usato  :) ) tutto è destinato a finire... l'esempio piu' lampante di questo progetto di cui hai parlato( lasciamo stare per un solo attimo le aziende) è la famiglia..... ma se il marito prende a sganassoni la moglie un girno si e l'altro pure  ma che per amore della famiglia è giustificato che quella donna se ne stia zitta? certo se reagisce e lo denuncia rischia di far finire la famiglia (e chissa quante lo fanno ancora oggi..) ..... ma è vita quella? per rispettare il ruolo e per amore della famiglia stessa deve continua a prende sganassoni e stare zitta sperando che un giorno smetta?
scusami ma io non la vedo cosi'.

Discussione precedente - Discussione successiva