Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: eaglemiky il 14 Giu 2014, 02:12
Insomma fortuna che abbiamo preso Pioli e non allegri o mancini.  Gia che ci stavamo potevamo prenderne uno ancora piu' emergente con ancora piu fame e 5 partite in b. O di francesco che perlomeno s'e' salvato, o Maran che magari si vorrebbe pre dere delle rivincite.

Mancini? Mancini che c'entra!

Comunque si. Posso avere Mourinho? No.
Allora va bene Pioli. Meglio di Allegri senz'altro.

Il mio allenatore sarebbe stato Donadoni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: AquilaLidense il 15 Giu 2014, 02:14
Pioli non ha la media di reja, ma mi ispira fiducia.
In generale, abbiamo fatto bene a cambiare. Sento un po' di aria fresca.
Speriamo bene.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: robylele il 14 Giu 2014, 20:04
questo é il paradosso del periodo storico che attraversa questo club.

Rambo é sicuramente uno che non ha in simpatia l'attuale presidente e sono certo che in camera da letto ha affisso un cartello ''Libera la Lazio'', ciò nonostante deve mettere un minimo le mani avanti se vuole dare un'opinione positiva su una scelta della Lazio.

siamo arrivati al punto che se ti piace qualcosa e/o hai fiducia, o se solo pensi di andare allo stadio o abbonarti  devi farlo sommessamente per non urtare la suscettibilità di qualcuno.
Non condivido l'interpretazione che ne dai, ovvero non credo che Rambaudi sia intimidito da qualcuno o qualcosa, semmai è lui che per opportunismo (piacere a tutti i laziali) si sente in dovere di precisare le proprie opinioni.
E aggiungo, se pensi di urtare gli altri con le tue scelte (non nel calcio, ma nella vita in generale) il problema è tristemente tuo, non degli altri (penso di esserci passato). Non diamo agli altri le responsabilità delle nostre scelte. Se tu pensi che abbonarti, andare allo stadio sia naturale, bello o, che ne so, la cosa più giusta (non lo so per te cosa significa, ho fatto degli esempi), allora quello che pensano gli altri non ti dovrebbe toccare, è un problema loro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: purple zack il 15 Giu 2014, 11:08

Allora va bene Pioli. Meglio di Allegri senz'altro.

"Senz'altro" non saprei.
Di sicuro diciamo che non è stata una scelta ponderata dalla società ma dagli allenatori in questione.
In sostanza, tutti noi ci auguriamo che Pioli sia il nuovo Klopp, ma alla fin fine è Allegri che ti ha detto "no", e non il contrario.
Questo, e solo questo, fa pensare con amarezza a un ridimensionamento in termini di appeal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Citazione di: Achab77 il 15 Giu 2014, 11:22
"Senz'altro" non saprei.
Di sicuro diciamo che non è stata una scelta ponderata dalla società ma dagli allenatori in questione.
In sostanza, tutti noi ci auguriamo che Pioli sia il nuovo Klopp, ma alla fin fine è Allegri che ti ha detto "no", e non il contrario.
Questo, e solo questo, fa pensare con amarezza a un ridimensionamento in termini di appeal.
se e' per questo l'appeal non ce l'abbiamo proprio, ma detto questo se le cifre che girano di 1.8 ml x3 aa sono vere, uno sforzo reale e anche esagerato per le casse della Lazio si voleva fare. Poi lasciamo perde le farneticazioni di facciata del caudillo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Comunque in realtà ci vedo una strategia abbastanza coerente.
Volevi un allenatore italiano abbastanza giovane.
Pioli piaceva ed era stato anche consigliato dal "Dt" Reja.
Poi hai provato altri, simili ma più di impatto solrattutto Allegri e hai offerto una cifra molto alta per i nostri parametri sugli allenatori.
Quindi c'è stato un tentativo di fare una scelta diversa. Sevogliamo leggerli ci sono dei cambiamenti.
C'è più chiarezza e coerenza e il piano "A1" è sulla stessa direttiva del piano "A".
Tutte cose che chiedevamo, come strategia.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2014, 11:39
Comunque in realtà ci vedo una strategia abbastanza coerente.
Volevi un allenatore italiano abbastanza giovane.
Pioli piaceva ed era stato anche consigliato dal "Dt" Reja.
Poi hai provato altri, simili ma più di impatto solrattutto Allegri e hai offerto una cifra molto alta per i nostri parametri sugli allenatori.
Quindi c'è stato un tentativo di fare una scelta diversa. Sevogliamo leggerli ci sono dei cambiamenti.
C'è più chiarezza e coerenza e il piano "A1" è sulla stessa direttiva del piano "A".
Tutte cose che chiedevamo, come strategia.

Ti invidio davvero....ma se ci pensassi bene questi cambiamenti e questa situazione non dovrebbero infondere alcun ottimismo. Un po come quando Biabany ha preferito rimanere a Parma ed abbiamo preso Kakuta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2014, 12:11
Ti invidio davvero....ma se ci pensassi bene questi cambiamenti e questa situazione non dovrebbero infondere alcun ottimismo. Un po come quando Biabany ha preferito rimanere a Parma ed abbiamo preso Kakuta.
Dipende da come vogliamo guardare le cose. Io finalmente vedo una strategia abbastanza chiara.
L'ho detto tante volte e me ne scuso, quest'estate voglio vedere una logica.
Pioli ce l'ha (secondo il discorso che ho fatto prima), Basta e Parolo ce l'avrebbero, per me pure Djordjevic etc...
Se non abbiamo i milioni di milioni da spendere che si investano per giocatori dalle caratteristiche che cerchiamo. Aspettiamo un attimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io guardo cio' che e' sucesso realmemte. Abbiamo provato a convincere Reja che non e' voluto restare. Abbiamo provato a convincere Donadoni e Allegri ma evidentemente non credevano nel progetto tecnico e ci siamo presi l'unico allenatore disponibile ad allenarci con un curriculum non esaltante appena esonerato dal Bologna. Questa e' la situazione , poi puo' anche andare bene ma le premesse non sono esaltanti. L'unica parte che e' stata realizzata e' stata quella di non restare senza allenatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2014, 12:18
Io guardo cio' che e' sucesso realmemte. Abbiamo provato a convincere Reja che non e' voluto restare. Abbiamo provato a convincere Donadoni e Allegri ma evidentemente non credevano nel progetto tecnico e ci siamo presi l'unico allenatore disponibile ad allenarci con un curriculum non esaltante appena esonerato dal Bologna. Questa e' la situazione , poi puo' anche andare bene ma le premesse non sono esaltanti. L'unica parte che e' stata realizzata e' stata quella di non restare senza allenatore.
Sono letture diverse ci mancherebbe. La tua è giusta, la mia è una interpretazione. E non ti voglio convincere.
Siamo arrivato ad offrire 1.8 per 3 anni ad Allegri, cioè più di quello che il Rioma offrì a Garcia (dopo il rifiuto dello stesso Allegri).
Poi non è che sei andato su Yakin o Trapattoni, sei rimasto sulla stessa linea.
Donadoni Allegri Pioli sono là, più o meno appeal più o meno cv.
Ma avevi un'idea chiara. Reja è un uomo di fiducia e non escludo che tra qualche mese ce lo ritroviamo DT.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2014, 12:18

Oltretutto che senso ha prendere Djordjevic, Basta, Parolo e rinnovare a Klose prima di ingaggiare l'allenatore, se è vero che le idee su Pioli erano chiare fin dall'inizio?
Insomma, strategicamente io non vedo altro che confusione. Spero naturalmente di sbagliarmi e che la squadra vinca divertendo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2014, 12:23
Sono letture diverse ci mancherebbe. La tua è giusta, la mia è una interpretazione. E non ti voglio convincere.
Siamo arrivato ad offrire 1.8 per 3 anni ad Allegri, cioè più di quello che il Rioma offrì a Garcia (dopo il rifiuto dello stesso Allegri).
Poi non è che sei andato su Yakin o Trapattoni, sei rimasto sulla stessa linea.
Donadoni Allegri Pioli sono là, più o meno appeal più o meno cv.
Ma avevi un'idea chiara. Reja è un uomo di fiducia e non escludo che tra qualche mese ce lo ritroviamo DT.

Imho Donadoni, Allegri e Pioli imho non sono la' .  Parli di un allenatore che ha allenato in nazionale , napoli e parma portandola in el. L'altro ha vinto uno scudetto e fatto bene in cl con una squadra non eccelsa. Poi vabbe' in partenza noi siamo piu' o meno la con la Juve ai nastri di partenza . Se parti da questi presupposti e' inutile discutere e Pioli e' stata una scelta che ci portera' dritti al terzo posto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Achab77 il 15 Giu 2014, 12:25
Oltretutto che senso ha prendere Djordjevic, Basta, Parolo e rinnovare a Klose prima di ingaggiare l'allenatore, se è vero che le idee su Pioli erano chiare fin dall'inizio?
Insomma, strategicamente io non vedo altro che confusione. Spero naturalmente di sbagliarmi e che la squadra vinca divertendo.
Perché lo ha detto Reja e lo stesso Pioli, i ruoli da coprire e le caratteristiche le conoscono tutti, addetti ai lavori, tifosi e giornalisti.
Se vedi i sondaggi di fine anno diciamo quasi tutti le stesse cose.
Un terzino
2 centrali (qui hanno aspettato per valutare meglio la situazione. Per me non è facile costruire una coppia).
Un cc
Una punta
Promozione di qualche giovane
Magari una ciliegina

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Per fortuna che Pioli abbia aspettato le audizioni di FACCIATA di Lotito, secondo me si erano messi d'accordo per fare uno scherzo ad Allegri e Donadoni, che mattakkioni,,,

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2014, 12:28
Perché lo ha detto Reja e lo stesso Pioli, i ruoli da coprire e le caratteristiche le conoscono tutti, addetti ai lavori, tifosi e giornalisti.
Un terzino= Basta
2 centrali = De Vrij e Astori
Un cc = Parolo
Una punta = Djordjevic
Promozione di qualche giovane = Cataldi e Minala
Magari una ciliegina = magari...

;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2014, 12:27
Imho Donadoni, Allegri e Pioli imho non sono la' .  Parli di un allenatore che ha allenato in nazionale , napoli e parma portandola in el. L'altro ha vinto uno scudetto e fatto bene in cl con una squadra non eccelsa. Poi vabbe' in partenza noi siamo piu' o meno la con la Juve ai nastri di partenza . Se parti da questi presupposti e' inutile discutere e Pioli e' stata una scelta che ci portera' dritti al terzo posto.
Parlo di caratteristiche.
Se fosse stato Trapattoni Yakin Pioli allora sei matto.
Se cerchi un interno e sei indeciso tra Parolo e "Gattuso" non ci siamo.
Etc...
Non so se mi spiego.
Le possibilità sono limitate? Ok (per me) ma si scelgano delle cartteristiche e si cerchi quella tipologia.
Ti faccio un alteo es. Cerchi la punta centrale? Se mi dici che sei infeciso tra Lukaku e Dj ok, ma se sei indeciso tra DJ e Sau non hai le idee chiare... Etc...
Va bene (per me eh) scalare lovello se non riesci per x motivi, ma devi rimanere sulla stessa linea.
Questo per me è un passo avanti. Piccolo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2014, 12:28
Un terzino
2 centrali (qui hanno aspettato per valutare meglio la situazione. Per me non è facile costruire una coppia).
Un cc
Una punta
Promozione di qualche giovane
Magari una ciliegina

Uhm, non sono così sicuro.
Nel senso che chiaramente hai ragione sulla condivisione dei ruoli mancanti, ma mi riferivo all'aspetto organizzativo.
Mi sarei aspettato una deadline per convincere Reja, un'altra per scegliere e sondare l'allenatore e infine coinvolgerlo direttamente nelle operazioni di mercato.
Tanto più che non abbiamo miliardi da buttare!

È solo una critica al modus operandi: quando devi muoverti con circospezione e intelligenza a causa di mille motivi (mediatici, ambientali, strutturali) credo che la cosa migliore sia circondarsi subito di gente di cui ci si fida nella stanza dei bottoni, e poi premere il bottone.
Qui invece sembra sempre un gioco di rimpalli e di misteri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Achab77 il 15 Giu 2014, 12:36
Uhm, non sono così sicuro.
Nel senso che chiaramente hai ragione sulla condivisione dei ruoli mancanti, ma mi riferivo all'aspetto organizzativo.
Mi sarei aspettato una deadline per convincere Reja, un'altra per scegliere e sondare l'allenatore e infine coinvolgerlo direttamente nelle operazioni di mercato.
Tanto più che non abbiamo miliardi da buttare!

È solo una critica al modus operandi: quando devi muoverti con circospezione e intelligenza a causa di mille motivi (mediatici, ambientali, strutturali) credo che la cosa migliore sia circondarsi subito di gente di cui ci si fida nella stanza dei bottoni, e poi premere il bottone.
Qui invece sembra sempre un gioco di rimpalli e di misteri.
Ci mancano degli elementi per stabilirlo. Sei d'accordo?
Magari (per me sicuro) il primo incontro di Pioli gli hanno detto che stavamo trattando Basta e Parolo e lui ha detto:
Chiiii? Magara!!!!!;))))))))

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Giu 2014, 12:38
Ci mancano degli elementi per stabilirlo. Sei d'accordo?
Magari (per me sicuro) il primo incontro di Pioli gli hanno detto che stavamo trattando Basta e Parolo e lui ha detto:
Chiiii? Magara!!!!!;))))))))

E gli hanno anche detto che avrebbero cercato altri allenatori ma solo come depistaggio di facciata. In ogni caso se vuoi sognare grosse ambizioni con Pioli non saro' certo io a convincerti che non sia stata una scelta illuminata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: eaglemiky il 15 Giu 2014, 12:44
E gli hanno anche detto che avrebbero cercato altri allenatori ma solo come depistaggio di facciata. In ogni caso se vuoi sognare grosse ambizioni con Pioli non saro' certo io a convincerti che non sia stata una scelta illuminata.
Nessuna grossa ambizione sinceramente.
Spero venga costruita, come ho scritto sopra, una buona squadra logica e compatta.
Una squadra da prime 6 piazze.

Discussione precedente - Discussione successiva