Citazione di: MagoMerlino il 15 Giu 2014, 14:41
Perché da alcuni anni alla cessione di ottimi calciatori è seguito l'acquisto di calciatori qualitativamente inferiori.
Se ogni tanto uno forte non lo tieni, la squadra non la costruirai mai e darai sempre ai pochi che ti rimangono la scusa per cercare di meglio.
veramente è vero tutto il contrario: negli ultimi anni ci siamo indeboliti proprio perchè non abbiamo ceduto, ergo non abbiamo monetizzato e reinvestito.
Quando abbiamo ceduto Kolarov e Lichtsteiner ci siamo sempre ripresentati l'anno successivo con squadre più forti di quelle dell'anno precedente.
Il grande errore è stato proprio non cedere Hernanes l'estate scorsa a 30M e ripetere lo stesso giochino. Lo abbiamo ceduto con ritardo, e con ritardo ancora maggiore stiamo reinvestendo solo ora i proventi della cessione, come ho scritto prima.
Altri esempi di giocatori forti ceduti non mi vengono in mente.
Ad un certo punto i giocatori più forti, se non sei Barça o Real o Bayern, li DEVI vendere, perchè ci sarà sempre qualche altra società disposta a pagarli molto meglio e offrir loro palcoscenici più importanti. Ma di Lavezzi, Cavani, Jovetic, e migliardi di altri giocatori ci siamo già dimenticati?
Quindi la nostra crescita passa per la cessione obbligata di Candreva a cifre notevoli, e sull'acquisto di altri giocatori che rendano la squadra ancora più forte
Citazione di: Bianchina il 15 Giu 2014, 14:47
Vabbè Tara'.
i soldi,i soldi, i soldi.
e allora mi pare che una protesta di tipo economico come quella in atto e preannunciata sia piú che coerente al quadro in cui ce tocca vive.
poi però nun ve scandalizzate (e non vi arrampicate sugli specchi facendo appello alla passione cieca e assoluta)
soldi soldi soldi, certo.
Perchè se a Candreva il PSG offre 4M l'anno, lui spinge per andarsene. Come Cavani ha fatto ciao ciao con la manina quando a Parigi gliene hanno offerti 7. O come Diego costa ha salutato Madrid il giorno dopo la finale di CL.
I giocatori non li convinci con l'affetto, ci vogliono i soldi.