Lotito: "L'anno che verrà sarà quello della svolta"

Aperto da Alexxio, 16 Giu 2014, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Splash21 il 17 Giu 2014, 09:17
Credo che la domanda fosse cosi posta:

"Mi offrono 100 milioni per Candreva, ma se non lo vendo la Lazio vince lo scudetto? Me lo tengo e vinco lo scudetto. Il Psg? Non ho sentito nessuno e non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Io non l'ho messo in vendita". Lo afferma il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Intervenuto al programma 'Un giorno da Pecorà in onda su Radio2, Lotito risponde così alla provocazione di uno dei conduttori che, di fronte a un'ipotetica offerta di 100 milioni di euro per il centrocampista Antonio Candreva (nel mirino di Psg, Juve e Napoli), lo invita a scegliere tra la sua cessione o la vittoria dello scudetto.

i giornalai fanno di tutto per accende il fuoco però,che rottura di palle

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: el jardinero il 17 Giu 2014, 09:13
C'ho pensato un po'. E sono arrivato ad una conclusione che magari in molti qui dentro condivideranno. Sono un colleone, un perfetto colleone. Perchè da ieri, da quando ho prima sentito e poi letto più volte il comunicato di Lotito, mi sento diverso dentro. A me, quelle parole hanno scosso. E pure parecchio. Mi sto aggrappando a quella riga conclusiva, quel pensiero finale: " posso assicurare i tifosi biancocelesti ( che poi sarebbe stato meglio " posso assicurare ai...oppure, posso rassicurare", ma sono facezie...) che quello che verrà sarà l'anno della svolta". Perchè comunque, in un mare di idiozie, latinismi e promesse vacue ancorate ai tre parametri, Lotito non si era mai spinto così oltre. E lo ha fatto in un momento delicatissimo, in cui il silenzio sarebbe stata la miglior arma di difesa. E lanciare un altro proclama avrebbe alzato ai massimi livelli il rischio di letale autogol. E allora, presidente Lotito, pur non avendo più un grammo di stima ( professionale ) nei suoi confronti ed avendo esaurito pazienza ed aperture di credito, stavolta voglio crederle. Perchè questo comunicato non era richiesto e la mette, ineluttabilmente, con le spalle al muro. Adesso aspettiamo le risposte, preferibilmente in tempi rapidi. Perchè lei non può più sbagliare nulla. Forse l'ha capito. Aspettiamo risposte.

p.s Non ho capito, però, il passaggio in cui dice di voler " mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva". Mi perdoni, presidente, cosa c'è da mantenere? C'è da creare, presidente. Creare, costruire, allestire. Faccia lei. E porti giocatori veri, please.

passi la barricata? speriamo che rimani da sta parte, ne guadagni tu e lazio.net  :beer:

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 19:05
sfiorare due volte la qualificazione in C.L. e andare il terzo anno in E.L. passando sui cadaveri delle cacche non è male.
Forse non è una cosa ottima, però buona sì.

poi c'è stata l'ultima annata, toppata di brutto in tutt'e tre le competizioni. Da qui, provo ad immaginare, l'utilizzo della parola 'svolta'.

Condivido in pieno. Come é vero, secondo me, che la pessima ultima annata (oltretutto, in un campionato pieno di sorprese stupefacenti...) ha molto contribuito ad alzare il livello di nervosismo di molti tifosi. E comunque: prudenza sull'uso del concetto di "svolta". Da vecchio tifoso, é roba che ho già sentito e non sempre ha portato bene. Ma mi dicono che esistono anche le "svolte buone"...

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: fiord il 17 Giu 2014, 08:26
Ecco, nuova puntata:

http://www.lazio.net/news/2014/06/17/nonna-candreva-vai-allestero-ma-lotito-dice-gazzetta-dello-sport/

Candreva dopo Inghilterra-Italia ha detto di voler andare a giocare la Champions, ma Lotito ha replicato: «Non lo venderei nemmeno per 30 milioni, i tifosi non vogliono e per rispetto non lo faccio, ma offerte non ce ne sono. Me lo tengo e vinco lo scudetto».

:wall:

Taglia qui, cuci li, ed ecco come il pennivendolo di turno si gira la frittata per strizzare l'occhio alla contestazione...  :x

Una sintesi un po' meno "acchittata" da LLSN:

Il contesto è giocoso, sia chiaro. Lotito ospite a Radio Due durante la trasmissione "Un giorno da pecora". Il presidente fa la parte del lupo: "Comprerò cinque giocatori per accrescere il valore della rosa, due li ho già presi. Candreva? Non è in vendita! Nemmeno per 30 milioni di euro? No, trenta milioni è poco. Parolo? Siamo in trattativa, come per altri giocatori". Lotito lo ribadisce, ripete la cantilena. L'Antonio mondiale non si tocca. Neanche di fronte all'offerta folle e maliziosa del conduttore: "Le offrono 100 milioni di euro per l'esterno, ma se lo tiene la Lazio vince il tricolore...". Lotito non ci pensa un secondo: "Non ho dubbi, mi prendo lo Scudetto!". Si scherza, si ride all'interno dello studio. Immancabile la stoccata finale alla Roma: "Finora ha sempre fatto il gioco delle bocce. Sono quelli che ci vanno sempre vicino...".

GP

ps. di motivi reali e validi per criticare il presidente ce ne stanno a sufficienza, direi: non c'è bisogno di inventarne di sana pianta altri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: sorazio il 17 Giu 2014, 09:24
passi la barricata? speriamo che rimani da sta parte, ne guadagni tu e lazio.net  :beer:

Mi deve costruire una squadra vera, con serietà e senza lotterie improbabili. E io da sta parte della barricata ci resto fino alla fine dei miei giorni. Ora, dopo il comunicato di ieri, è OBBLIGATO a farlo. Ecco perchè voglio credergli. Spero che quelle parole siano state dettate dalla certezza di poter centrare detrrminati obiettivi. Altrimenti è un soggetto perciolosamente sociopatico.  :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
tutt. che pensavano fosse necessario proporre e /o augurarsi mosse economiche finanziarie per il passaggio di mano societario.
quando invece sarebbe bastato una volta per tutte concedere al nostro una lunga intervista.
molto lunga.
e poi, in conclusione, semplicemente, ordinare un obbligato TSO. (trattamento sanitario obbligatorio)

:since

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Vi ricordate quell'intervista dove disse che per 20 milioni non avrebbe venduto nemmeno lo scarpino di Hernanes?
Magari facendo ricerche sul web si trova pure....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: sorazio il 17 Giu 2014, 09:21
i giornalai fanno di tutto per accende il fuoco però,che rottura di palle
Perché è quello che il laziale medio vuole leggere oggi.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Perché è quello che il laziale medio vuole leggere oggi.

Ma tu sei tanto convinto di questa cosa? Lo dico senza spirito di polemica, eh. Tu pensi che il tifoso laziale medio preferisca leggere i deliri della nonna di Candreva piuttosto che l'ufficialità di Parolo, tanto per dire? Io, no, te lo garantisco.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: el jardinero il 17 Giu 2014, 10:00
Ma tu sei tanto convinto di questa cosa? Lo dico senza spirito di polemica, eh. Tu pensi che il tifoso laziale medio preferisca leggere i deliri della nonna di Candreva piuttosto che l'ufficialità di Parolo, tanto per dire? Io, no, te lo garantisco.
Forse frequentiamo due forum diversi.
Ricordo la finta lettera di Lotito scritta dalla Curva Nord, con le parole che Lotito avrebbe dovuto pronunciare per far placare la contestazione. Quando Lotito ha detto quelle cose alla presentazione dell'Academy prima e con il comunicato ufficiale ora, tutti a dire "Era meglio che stava zitto".

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
C'ho pensato un po'. E sono arrivato ad una conclusione che magari in molti qui dentro condivideranno. Sono un colleone, un perfetto colleone. Perchè da ieri, da quando ho prima sentito e poi letto più volte il comunicato di Lotito, mi sento diverso dentro. A me, quelle parole hanno scosso. E pure parecchio. Mi sto aggrappando a quella riga conclusiva, quel pensiero finale: " posso assicurare i tifosi biancocelesti ( che poi sarebbe stato meglio " posso assicurare ai...oppure, posso rassicurare", ma sono facezie...) che quello che verrà sarà l'anno della svolta". Perchè comunque, in un mare di idiozie, latinismi e promesse vacue ancorate ai tre parametri, Lotito non si era mai spinto così oltre. E lo ha fatto in un momento delicatissimo, in cui il silenzio sarebbe stata la miglior arma di difesa. E lanciare un altro proclama avrebbe alzato ai massimi livelli il rischio di letale autogol. E allora, presidente Lotito, pur non avendo più un grammo di stima ( professionale ) nei suoi confronti ed avendo esaurito pazienza ed aperture di credito, stavolta voglio crederle. Perchè questo comunicato non era richiesto e la mette, ineluttabilmente, con le spalle al muro. Adesso aspettiamo le risposte, preferibilmente in tempi rapidi. Perchè lei non può più sbagliare nulla. Forse l'ha capito. Aspettiamo risposte.

p.s Non ho capito, però, il passaggio in cui dice di voler " mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva". Mi perdoni, presidente, cosa c'è da mantenere? C'è da creare, presidente. Creare, costruire, allestire. Faccia lei. E porti giocatori veri, please.
Non posseggo un cappello, ma corro a comprarmelo per togliermelo di fronte a questo post  :up:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: laziale ardeatino il 17 Giu 2014, 09:51
Vi ricordate quell'intervista dove disse che per 20 milioni non avrebbe venduto nemmeno lo scarpino di Hernanes?

La contraddizione é la materia di cui é fatta la lazialità.
E possibile trovare anche un migliaio di video di tifosi laziali che cantano "non sarai mai sola" e che poi hanno cambiato idea.
Capita.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 17 Giu 2014, 09:49
tutt. che pensavano fosse necessario proporre e /o augurarsi mosse economiche finanziarie per il passaggio di mano societario.
quando invece sarebbe bastato una volta per tutte concedere al nostro una lunga intervista.
molto lunga.
e poi, in conclusione, semplicemente, ordinare un obbligato TSO. (trattamento sanitario obbligatorio)

:since
ehhhhhh  ;)

:rotfl:

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247

Stamattina avevo le stesse sensazioni, poi pensavo che aveva detto dei 4 campioni, dello scarpino di Hernanes e poi l'apertura della conferenza di presentazione di Pioli...è sempre lui, però ho deciso anch'io di avere fiducia nella realizzazione di una squadra forte.
Il comunicato però è impostato facendo notare come noi tifosi ci ritroviamo i nostri campioni tutti i giorni sulle prime pagine accostati ad altri per cui l'ovvia conclusione sarebbe stata: i nostri campioni che tutti ci invidiano e ci chiedono come Candreva, Lulic, Marchetti e Radu non si muoveranno dalla Lazio e saranno la base per ripartire.
Il fatto che non l'abbia scritto conferma che qualcuno ha chiesto la cessione ma sarà ceduto solo a cifre importanti con cui poi formare la famosa squadra per la Champions.
Io ci voglio credere per l'ennesima volta in modo che la Lazio ridiventi una squadra dove quelli forti vogliono restare e magari a partire sono quelli un po' più scarsi (lì bisogna lavorare tanto caro Presidente).
Forza Lazio

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: italicbold il 17 Giu 2014, 10:19
La contraddizione é la materia di cui é fatta la lazialità.
E possibile trovare anche un migliaio di video di tifosi laziali che cantano "non sarai mai sola" e che poi hanno cambiato idea.
Capita.

Stai mischiando due ruoli diversi.
I tifosi sono spinti dalla passione che per sua natura è nel tempo contraddittoria.
Il ruolo di un sedicente presidente è un altro, lì le contraddizioni non possono essere tollerate.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: laziale ardeatino il 17 Giu 2014, 09:51
Sì, poi però Hernanes gli scarpini li ha regalati. L'abbiamo venduto scalzo.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Nella vita, nello sport professionale, come nella politica, contano le formalità.
Nonostante abbia un livello di fiducia sottozero nei confronti di Lotito, dobbiamo attestarci a un livello di formalità espresso con una tale chiarezza come mai fatto prima. Dico di più: si tratta di una "conquista" dovuta, sostanzialmente, alle contestazioni e alle proteste che hanno raggiunto livelli di diffusione, di competenza, di qualità e quantità mai toccate in dieci anni di gestione.

Lotito è messo alle strette dalla realtà che lo circonda, è prigioniero di sé stesso, del corto circuito messo in piedi dalla sua gestione schizofrenica, quella che prevede una Lazio da "galleggiamento" in una piazza, però, che non è esattamente Bologna, Bergamo o Verona. Una contraddizione che non regge più, in un verso o nell'altro.

Il presidente si è incastrato da solo: uscire con un comunicato ufficiale che parla di C.L. significa preparare un terreno facilmente verificabile, in primis dagli acquisti e (soprattutto) dalle cessioni che si faranno. Il duo meravigliao è stato costretto a offrire il destro a tutti: tifosi, media, circo barnum della politica e istituzioni.
Non ci sono più le mezze stagioni e i mezzi parametri.

Da qui al ritiro sarà un esame ogni giorno, sotto i riflettori e gli occhi di tutti. e sarà meglio per tutti se teniamo insieme sostegno ai colori e monitoraggio critico senza sconti e banalizzazioni.
Tifosi con la testa, come sempre.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
io non gli ho dato fuducia ieri e avevo ragione.

Agnelli a villa san sebastiano.

= cessione importante

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva