Obiettivo terzo posto

Aperto da ralphmalph, 16 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteSnake il 16 Giu 2014, 19:07
Appunto,quel Hernanes e quel Klose erano trascinatori,giocatori di livello internazionale.Risolvevano quasi  tutte le partite.I nomi che girano ora sono gregari,non malaccio,ma gregari.

ho capito, ma tu hai scritto: neanche con Hernanes e Klose.

vorrei ricordarti poi che nel 2010-11 e nel 2011-12 Candreva l'abbiamo avuto 4 mesi in tutto e abbiamo lottato per la C.L. lo stesso. E' un gregario pure Candreva?
C'era Keita? No. E' un gregario Keita?

ripeto: perché tanta cattiveria?

Citazione di: WhiteSnake il 16 Giu 2014, 19:07
Non partiamo alla pari con gli altri,siamo indietro,e questo tipo di calciatori riducono di poco il gap.

con Reja non abbiamo fatto meno punti di alcune delle squadre che temi di più. Anzi.
non vedo perché ci dovrebbe essere questo gap stratosferico, a parte la juve.
Saranno un pò più forti ma con un bel mercato e con alcune impegnate in Europa a prendere schiaffoni di sicuro siamo lì.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 19:15

vorrei ricordarti poi che nel 2010-11 e nel 2011-12 Candreva l'abbiamo avuto 4 mesi in tutto e abbiamo lottato per la C.L. lo stesso. E' un gregario pure Candreva?

con Reja non abbiamo fatto meno punti di alcune delle squadre che temi di più. Anzi.
Saranno un pò più forti ma con un bel mercato e con alcune impegnate in Europa a prendere schiaffoni di sicuro siamo lì.

Neanche le altre avevano giocatori così importanti...penso che il punto di partenza dovrebbe essere quello dell'anno scorso e non quello di 3 anni fa visti i cambiamenti.

La Lazio è arrivata nona, sotto Torino e Parma, a 29 punti dalla CL, a 22 punti dal priliminare di CL, a 4 punti dalla EL e a 2 dal preliminare concesso dalla finale di CI tra due già qualificate in Europa. (correggetemi se ho sbagliato qualche numero) ...pertanto questo è il reale gap con le altre.

Con un mercato come le altre mantieni le distanze per colmare il gao bisognerebbe fare un mercato meglio delle altre. IMHO

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: robylele il 16 Giu 2014, 19:15

"Neanche" perchè ora Hernanes e quel Klose non li abbiamo più.E per me erano superiori,da soli,rispetto ai 5 acquisti alla Djordjevic e Parolo(Basta ecc.)Si vince con la qualità,non col numero.Non ce l'hai fatta con loro(e minore concorrenza in campionato) non vedo come farai ora con innesti di valore inferiore.Magari Djordjevic,Basta,Parolo,Astori si riveleranno decisivi,dubito.
Il gap invece ritengo sia ampio,e crescerà durante il mercato.Valutazioni personali.Una cosa è aggiungere Djordjevic in un reparto poco produttivo,un'altra aggiungerci Javier Hernandez(nome a caso),profilo inseguito dagli avversari,magari il nome sarà diverso.
Il discorso dei competitors impegnati in Europa  è una speranza:consideri 1 variabile  mentre ce ne starebbero molte altre come gli infortuni (che famo se si infortuna  Candreva?),la condizione,l'ambientamento dei nuovi ecc.In più non hai più la tanto cara media punti di Reja ma l'incognita Pioli.Adeguato o no?Boh,ripeto incognita.

La cattiveria deriva dal fatto che i giocatori trattati/acquistati sono da Lazio ma non da categoria superiore,non da squadre che puntano alla  champions.Eppure qualcuno,sulla scia dei  4 campioni,già inizia a fare propaganda.
Una rosa come quella attuale +Basta,Djordjevic,Parolo,Astori,X non va in  champions,in europa league si  terminando al quinto/sesto posto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
qualunque cosa facciano societa' e tecnico alla fine sara' inutile se i giocatori continueranno a giocare le partite, specie con le "piccole", belli rilassati come li ho visti troppe volte quest'anno, con petkovic come con reja. devono scendere in campo col sangue agli occhi, mlm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ci sono squadre che sono arrivate settime due anni di fila e poi hanno vinto il campionato.
Ci sono squadre che si sono qualificate per la CL che sono retrocesse l'anno dopo.
Ci sono squadre che si salvano per il rotto della cuffia e l'anno dopo vanno in Europa.

Nel 2010 ci siamo salvati alla penultima giornata e poi abbiamo fatto due quarti posti di fila.
Stavamo messi molto peggio di così.
Ci siamo rialzati.
L'abbiamo fatto una volta, possiamo farlo ancora.
Anche se dentro di noi abbiamo dubbi che ci consumano, manteniamo le apparenza e facciamo finta di essere ottimisti, di credere nel progetto.
Se non crediamo noi in questo progetto, come possiamo sperare che ci credano i giocatori da acquistare?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ci sono squadre che sono arrivate settime due anni di fila e poi hanno vinto il campionato.
Ci sono squadre che si sono qualificate per la CL che sono retrocesse l'anno dopo.
Ci sono squadre che si salvano per il rotto della cuffia e l'anno dopo vanno in Europa.

Nel 2010 ci siamo salvati alla penultima giornata e poi abbiamo fatto due quarti posti di fila.
Stavamo messi molto peggio di così.
Ci siamo rialzati.
L'abbiamo fatto una volta, possiamo farlo ancora.
Anche se dentro di noi abbiamo dubbi che ci consumano, manteniamo le apparenza e facciamo finta di essere ottimisti, di credere nel progetto.
Se non crediamo noi in questo progetto, come possiamo sperare che ci credano i giocatori da acquistare?
hai ragione, io ci credo quest anno in lotito, sembra voler fare bene le cose questa volta , non come l anno scorso dove prese scommesse su scommesse poi fallite.
quest anno sta prendendo giocatori affermati, continuasse cosi e quest anno ci divertiremo finalmente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma perché chi critica a priori o chi fa sempre disfattismo, chi gode a prevedere sempre il peggio, chi non da valore alle gioie delle nostre vittorie, chi è sempre pessimista a priori, non cambia squadra ?
Si parla di calcio d'altronde.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
se arrivano i giocatori giusti perché no?

chi avrebbe scommesso sui sabatini boys subito dopo la coppa in faccia?
hanno venduto i loro due capocannonieri e hanno investito discretamente nel mercato.
Consci che a noi non faranno mai i regali alla marquinhos possiamo lo stesso indovinare la stagione grazie ai nuovi innesti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954

Forse non è chiaro che la priorità non è il progetto o il campionato, la priorità massima per molti è che
Lotito se ne vada, anche a costo della serie B o di perdere 4 derby consecutivi in 3 settimane, non c'è
prezzo che non possa essere pagato forse anche il fallimento.

Forse alla luce di risultati positivi (ma attenzione il positivo quì significa centrare la CL) qualcuno di questi
che rappresentano lo zoccolo duro del tifo laziale potrebbe decidere che in fondo si può campare anche
con Lotito, forse.

Quindi si procede in questo modo, nessun sostegno, nessun aiuto, nessun credito.

Se nonostante tutto questo si riesce ad ottenere il massimo risultato possibile e pensabile allora forse si
potrebbe aprire una nuova fase.

stralazio

*
Lazionetter
* 737
ma...ma ..ma lo sapete che esiste un troglodita giallorosico che ha creato un account su Facebook chiamato "ipotesi di complotto" che ci perculeggia ? cioè  questo imbecille non ha altro da fare nella sua misera vita di venire qui dentro a fare i copia incolla e riproporli su un account Facebook...e noi saremmo i complessati ?  ve possino cecavve sti' falliti de merda !e il bello che ha anche  8579 "seguaci" cioè' per dire altri 8579 onanismi che continuano a festeggia' il nulla convinti di aver vinto chissa' cosa !

EHI RIOMANISTA IL TUO DILEMMA RIMANE SEMPRE LO STESSO...ATTACCATI AL CAZZO O VATTELAAPIJANDERCULO !

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.
realisticamente: il gap con la juve non è un gap, è il Grand Canyon.
merde e napoli soccer, invece, ci sono meno lontane di quanto abbia detto il precedente campionato.
Noi avremo un vantaggio: Don Matteo, quest'anno, gioca con noi. Potrebbe fare la differenza.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
quali figure professionali non lo so. Vorrei fare un discorso lungo sulla rosa, ma domani sarà una giornata lunga, e comunque non mi va.
Stando a quello che scrivono i giornali, sulla difesa mi pare ci si stia muovendo per tempo. Il salto da Konko-quando-gioca-sennò-Cavanda a Basta è di quelli radicali. Aggiungi due tra Paletta, Astori e De Vrij più Radu a sn e mi pare che per le prime posizioni ci siamo.
Il centrocampo è solido a dir poco.
Io sono preoccupato per la punta centrale. Al momento, sulle fasce stiamo messi meglio forse di chiunque. Candreva-Keita se li sognano in parecchi. Ce li avesse un'altra squadra, io glieli invidierei.
E' Djordjevic il nostro uomo? Io non lo conosco. Klose, però, è un ex-calciatore. Sì, quando gira è ancora tra i numeri uno al mondo. Ma quando gira?

Pioli è l'allenatore giusto?
non lo so.
Spero, però, che lo si lasci lavorare negli anni sul nostro immenso patrimonio giovanile, indipendentemente dall'esito della prossima stagione (a meno di esonero di emergenza, intendo. Ma mi pare improbabile.)
E' giovane e bravo, gli si costruisca un progetto sopra.
Servirebbe un ambiente meno stronzo del nostro, però. Avrei scritto isterico, ma isterico è poco. Stronzo è la parola giusta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

almeno noi siamo arrivati quasi alla pari, molte altre sono arrivate SOTTO l'Udinese di
SANCHEZ
DI NATALE
HANDANOVIC
INLER
ARMERO
BENATIA
ASAMOAH
ISLA
DENIS (in panchina)

hai detto bene. TEMIBILE. Una grande squadra.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sigurd il 16 Giu 2014, 21:54
merde e napoli soccer, invece, ci sono meno lontane di quanto abbia detto il precedente campionato.
Noi avremo un vantaggio: Don Matteo, quest'anno, gioca con noi. Potrebbe fare la differenza.

quali figure professionali non lo so. Vorrei fare un discorso lungo sulla rosa, ma domani sarà una giornata lunga, e comunque non mi va.
Stando a quello che scrivono i giornali, sulla difesa mi pare ci si stia muovendo per tempo. Il salto da Konko-quando-gioca-sennò-Cavanda a Basta è di quelli radicali. Aggiungi due tra Paletta, Astori e De Vrij più Radu a sn e mi pare che per le prime posizioni ci siamo.
Io sono preoccupato per la punta centrale. Al momento, sulle fasce stiamo messi meglio forse di chiunque. Candreva-Keita se li sognano in parecchi. Ce li avesse un'altra squadra, io glieli invidierei.
E' Djordjevic il nostro uomo? Io non lo conosco. Klose, però, è un ex-calciatore. Sì, quando gira è ancora tra i numeri uno al mondo. Ma quando gira?

non lo so.
Spero, però, che lo si lasci lavorare negli anni sul nostro immenso patrimonio giovanile, indipendentemente dall'esito della prossima stagione (a meno di esonero di emergenza, intendo. Ma mi pare improbabile.)
Servirebbe un ambiente meno stronzo del nostro, però. Avrei scritto isterico, ma isterico è poco. Stronzo è la parola giusta.

Condivido tutto tranne la chiosa.
Il pepe al culo non può che fargli bene

Sent from Lulic al 71esimoi

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: sigurd il 16 Giu 2014, 21:54

non lo so.

condivido tutto.
soprattutto la parte su keita-candreva.
se li sognano veramente in tanti in questo campionato.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Citazione di: cosmo il 16 Giu 2014, 16:58
Conferma di Candreva, Lulic (in quanto simbolo del 26 maggio, per me può pure stare in panca ma deve rimanere)

Recupero di Marchetti con Berisha in panca
Acquisto di un terzino che mandi in panca Radu.

Acquisto di due difensori di spessore, di un'ala che possa sostituire sia Candreva che Keita.
Tutto questo al netto degli acquisti di parolo, basta e Djordjevic.

Se Djordjevic non sarà all'altezza a gennaio si prenda un altro attaccante

Seguire il mercato della riomma e soffiargli un giocatore sul filo di lana e presentarlo in pompa magna

Xavier Jacobelli addetto al rapporto con i giornalisti.
Cosmo è telepaticamente in contatto con me, sempre. :beer:

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 00:16
almeno noi siamo arrivati quasi alla pari, molte altre sono arrivate SOTTO l'Udinese di
SANCHEZ
DI NATALE
HANDANOVIC
INLER
ARMERO
BENATIA
ASAMOAH
ISLA
DENIS (in panchina)

E' vero, quell'Udinese era veramente forte

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
SANCHEZ
DI NATALE
HANDANOVIC
INLER
ARMERO
BENATIA
ASAMOAH
ISLA
DENIS (in panchina)

Squadra che, senza impegni europei, oggi lotterebbe anche per lo scudo

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Bisogna sempre considerare che non abbiamo l'impegno dell'Europa League dopo tanti anni.
Sono molto curioso di vedere cosa combina la Lazio in tali condizioni.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Per me SE e ripeto SE gli acquisti che ci saranno sono:
- Basta
- Astori
- De Vrij
- Parolo
- Djordjevic

e riusciamo a tenere Candreva (uno fra Lulic e Marchetti andrà via altrimenti i soldi non so da dove li tirerebbe fuori) per me si PUO' lottare per il terzo posto, che non significa arrivarci..ma almeno lottare.

Ma alle parole voglio associare i fatti..speriamo bene

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Robylele, sarei curioso di sapere da te cosa ne pensi di queste dichiarazioni "avventate".
posso chiamarel cosi?

o pensi siano d'uopo?

Discussione precedente - Discussione successiva