Grazie Amante della Bola [video del furto al Derby]

Aperto da BiancoAzzurro, 09 Nov 2010, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.083
Silvera'  ma che t'e' presa , la "sindrome di canio" ? 

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Ma per prendere coscienza che diamo fastidio lassù e che hanno fatto di tutto per farci perdere cosa deve accadere?!? Ci devono trombare le mogli?!?

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: bombo il 10 Nov 2010, 13:04
Ma per prendere coscienza che diamo fastidio lassù e che hanno fatto di tutto per farci perdere cosa deve accadere?!? Ci devono trombare le mogli?!?

Eccalla'.

;)

Er complotto.
Sempre piu' daccordo con Silverado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: nino™ il 10 Nov 2010, 12:25
Quando c'è la roma di mezzo, mi dispiace dirlo, ma tendi sempre a calatte preventivamente i calzoni.
Non siamo tutti uguali, neanche tra di noi, figuriamoci con loro.

Amen.

Guarda, cerco di essere il più obiettivo possibile quando c'è di mezzo la roma, anche a costo di esagerare in termini restrittivi nei nostri confronti.
Il male non lo si sconfigge con la pancia ma con la testa.
E sono dell'idea che una testa che lavori anche al 50% sia più efficace di una reazione di una pancia che lavori a pieno regime, 100%.
Puoi metterti a fare a capocciate con l'entità as roma solo con pezze d'appoggio, fattuali e documentali, inoppugnabili; nel video continuo a vedere errori dell'arbitro ma nulla di scandaloso (è un mio limite, prendiamone tutti atto).

Circa l'identità dei tifosi, laziali, romanisti, ecc. il discorso è annoso e lo porto avanti da lungo tempo.
Siamo molto più uguali di quanto ci piace definirci.
Differenze possono sorgere nella percezione del sé e dell'altro in seguito alle oggettive differenze quantitative; se fin da bambino appartieni a una tribù minoritaria, o maggioritaria, svilupperai un certo tipo d'identità, ecc.
Ma qui andiamo OT, entrando in campi come la psicologia, la psicologia sociale, l'antropologia. E soprattutto entriamo in ambiti extracalcistici, interessanti ma distanti dall'affermazione che ho fatto circa l'uguaglianza dei tifosi.
Fermiamoci quindi a considerare il comportamento sempicemente calcistico di questi ultimi.
Tutto il mondo è paese, figuriamoci una città.
La sconfitta evoca sempre il capro espiatorio; la colpa, l'esito infausto vanno sempre esternalizzati, la responsabilità va allontanata da se stessi, perché l'identità, già indebolita dalla sconfitta, va preservata durante la "convalescenza".
E sono ricascato, nell'OT, scusate...
I tifosi della Juve stanno vivendo in questi anni un processo di ridefinizione dell'identità; Calciopoli li ha introdotti alle meraviglie della normalità: hanno scoperto il capro espiatorio anche loro (il Palazzo ha fermato la Juve; il potere ha nuove forme e nuovi equilibri).
I tifosi dell'Inter, a parte la striscia di vittorie di questi anni, da sempre si sono sentiti minacciati e derubati dal duopolio Milan-Juve.
I tifosi della roma da sempre si sono sentiti minacciati e derubati dal generico Nord (che poi la reale competitività della roma fosse più nella loro testa che nei fatti è un problema, anch'esso di percezione, tutto loro); si sono sentiti grandi, perché fortissimi nei media, senza esserlo e hanno dovuto elaborare la strategia del complotto permanente per sopportare la dissonanza cognitiva.
Noi della Lazio non siamo costì diversi; son bastate poche settimane in vetta alla classifica per cominciare a parlare di Palazzo, complotti, strategie, ecc.
Inoltre anche noi abbiamo la nostra dissonanza cognitiva; l'unico modo di elaborare la superiorità della roma nei derby di questi anni (una superiorità non sempre tecnica ma sicuramente di approccio psicologico, di cattiveria, magari di semplice culo: nella vita bisogna accettare la periodicità di certe onde) è quello di esternalizzare le cause delle sconfitte in qualcosa di concreto, in carne e ossa, ad esempio l'arbitro.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: bombo il 10 Nov 2010, 13:04

Sono single..... :)

lazio1

*
Lazionetter
* 8.656
Citazione di: Silverado il 10 Nov 2010, 11:44
Non so e non mi interessa se tu sei della roma.

E certi video, più che denunciare, rischiano di renderci ancor più rosiconi (e sarebbe il male minore, ché essere ridicoli mi sembra più grave).

I video che ho postato sono commentati da terzi super partes , quindi se non ti stanno bene si vede che il tuo voler essere "il giustiziere delle rosicate altrui" non è altro che un maldestro tentativo di coprire i fatti.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: lazialina il 10 Nov 2010, 12:08
Io non credo che con questo video possano darci dei rosiconi. In fondo è stato creato da un tifoso arrabbiato e deluso, mica è scesa la società a fare il circo come quelli là.

Esatto.

Comunque, secondo me ci dovremmo mettere una pietra sopra a questo derby, tanto non serve a niente avvelenarcisi su. Amante della Bola è mosso palesemente dalle migliori intenzioni, nonchè da un'innegabile capacità di confezionare bellissimi video, ma credo che forse non valga più la pena di rigirare il coltello nella piaga.

Pensiamo a Cesena, Napoli, Parma, Albinoleffe e Catania ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Secondo me la partita non è stata tanto condizionata dai rigori, visto che quelli della Roma ci stavano entrambi, mentre per i nostri l'errore sulla trattenuta di Riise è viziato da un sospetto fuorigioco di Dias.

Il vero problema sono stati i due pesi e le due misure che l'arbitro ha adottato in ogni frangente, punizioni inverite, cartellini mancanti, azioni fermati, per non parlare del rigore su Floccari del primo tempo, secondo me il più solare.

Dobbiamo ripartire da Cesena e lasciare i pianti agli altri, noi dobbiamo vincere sul campo

est1900

Visitatore
Citazione di: NorthStand il 10 Nov 2010, 13:15
Eccalla'.

;)

Er complotto.
Sempre piu' daccordo con Silverado.

Pagherei qualunque cifra, credimi, QUALUNQUE CIFRA per vedere la tua faccia la prima volta che hai visto il gol di Cannavaro a Torino nel 2000.
Magari sarebbe inutile, visto che in quel momento perculeggiavi altri laziali dicendo "er gomblotto".
:roll:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Sono d'accordo non una ma 100 volte con Silverado. Certo, tuttavia, al fine di provare una qualche differenza tra noi e l'altro da se (leggi riommico)  proverò un esperimento mai provato prima..., parlerò di "dissonanza cognitiva" cor primo riommico che me capita a tiro...e, prima di immergerlo nella formalina, studierò lombrosianamente le sue espressioni e la sua fissità. Sono ottimista.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Silverado il 10 Nov 2010, 11:44
mi spiegheresti come mai morganti stesso, quando gli e' stato chiesto un giudizio sulla sua prestazione, ha elegantemente glissato al momento di giudicare il secondo tempo, dicendo che "si promuoveva per l'impegno" e che l'aveva "riguardato per migliorarsi"? di cosa parlava, esattamente?

il primo mani di simplicio e' anca. il secondo e' mezzo rigore [che e' una fantastica definizione utilizzata, in genere, per un fallo che se te lo fischiano a favore e' giusto, se te lo fischiano contro te incazzi. noi qui stamo oltre l'inoltrabile: abbiamo invertita la cosa, contro e' giusto, a favore ce se incazzamo...]. il fallo di riise su mauri [che l'arbitro stesso, dopo averlo rivisto, giudica rigore -e quindi espulsione-] non e' fallo perche' c'e' dias in fuorigioco. il fallo di baptista prima del contatto con dias in area, viceversa, si puo' anche non fischiare. cassetti forse ha fatto qualche fallo da secondo giallo ma nel derby ce sta tutto; ledesma l'anno scorso ha preso il secondo giallo per un applauso e quello nel derby nun ce sta tutto.
veramente, non riesco a capire.

nessuno parla di complotto. che complotto?
l'arbitro ha arbitrato male. e i suoi errori hanno danneggiato una squadra sola, non tutte e due. l'anno scorso fummo molto sfortunati in tutti e due i derby, ma ce la siamo presi con la sfica, mica con l'arbitro. questa volta non e' andata cosi'. ma perche' se si cerca di evidenziare questa cosa si deve passare per piagnoni, per ridicoli o per principesse sul pisello?
a livello nazionale non si puo' dire, e vabbe'. a livello locale neanche per i noti motivi, e vabbene pure questo.
ma mo' manco a livello laziale?
qual e' il punto di arrivo? che se ce fischiano un rigore dubbio a favore se incazzamo e uscimo dallo stadio per protesta?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non lo so, ma manco più un arbitro cornuto ci è concesso?
e daje su.

il problema è che questo essere sempre letteralmente spietati nei riguardi della propria squadra, questo essere sempre irriducibilmente lucidi, capaci di contestualizzare, di spiegare psicologicamente, di descrivere sociologicamente un fenomeno collettivo particolare come il tifo per la Lazio, questo identificarsi sempre come osservatori imparziali e distaccati del fenomeno tifo, questo restare sempre col dito puntato ad accusare il prossimo "ecco, così si comportano i romanisti", pare che sia diventato il primo requisito essenziale per definirsi tifosi della Lazio.
oh, sembra che state a fa' un lavoro...

e checcazzo, ma dopo tutti st'anni de scannamento tra di noi, ma non sentite la voglia di urlare la rabbia contro quel fottuto pezzo di m.erda di morganti assieme a tutti gli altri? ho letto sti giorni nosurrender e bianchina, tanto per dirne due a caso, dopo gli scazzi pluriennali legati alla figura di lotito e le ho lette così stupendamente avvelenate che me se so' gonfiati gli occhi di lacrime e vorrei abbracciarle proprio adesso... 

ma non provate un minimo di pietas per una squadra che in fin dei conti sta sorprendendo il mondo, anche se ben lungi dall'essere perfetta, ci mancherebbe, e che proprio per questo qualche errore, piccolo o grande che sia ogni tanto le scappa? siamo stati spietati dopo il derby di aprile, perché effettivamente  quella squadra in quella stagione lo meritava.

ma questa? questa diteme voi che punizione si merita? e per quale colpa? quella di essere prima senza troppo entusiasmare? o quella di aver buttato gli ultimi venti minuti del primo tempo del derby?

questa Lazio, che cazzo de male v'ha fatto? se po' sape'?

ma per favore... lasciatevi andare, ripeto... dai, guardate quelle immagini... e anche se il rigore di simplicio non è così netto, suvvia, fatelo uscire un bel

mort.acci tua arbitro, è rigore!!!

a squarciagola, dai... provateci, vi sentirete molto meglio.

che poi, vi svelo un piccolo segreto: non è che la Lazio, se le garantite spietatezza, obiettività a tutti i costi, rigore e integralismo, da stasera vince tutte le partite... non è che se bombo e altri 100 chiamano il complotto, la Lazio le perde tutte e quindi serve un riequilibrio... tranquilli, la Lazio a Cesena farà quello che deve fare indipendentemente da quello che possiate dire o non dire qui dentro...

per cui, dai, sfogateve... è un forum di tifosi della Lazio, ve lo giuro... non è il forum sullo zafferano, stavo a scherza' prima... è tutto lecito.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Crocodile il 10 Nov 2010, 13:25
Secondo me la partita non è stata tanto condizionata dai rigori, visto che quelli della Roma ci stavano entrambi, mentre per i nostri l'errore sulla trattenuta di Riise è viziato da un sospetto fuorigioco di Dias.
ecco, appunto.
il "nostro" non c'e'.
il -esempio- secondo loro, con baptista che fa fallo netto spingendo lichtsteiner addosso a stendardo e mandandoli tutti e due per terra, invece c'e'.

e sono passati solo due giorni. altri due, e parleremo anche della mancata ammonizione a dias sul rigore.

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: est1900 il 10 Nov 2010, 13:25
Pagherei qualunque cifra, credimi, QUALUNQUE CIFRA per vedere la tua faccia la prima volta che hai visto il gol di Cannavaro a Torino nel 2000.
Magari sarebbe inutile, visto che in quel momento perculeggiavi altri laziali dicendo "er gomblotto".
:roll:

E meno male che la faccetta fa' l'occhiolino!!!!
Ce l'avevo messa apposta per sdrammatizzare.

Ce ne metto n'altra va', rafforzativa.

;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.447
Pensiero sfuso...ma Di Canio che in Inghilterra quasi quasi lo facevano baronetto per il suo splendido gesto di fair play non ha detto nulla sull'azione del secondo rigore delle merde? Neppure un commentino sul barista?
Vabbè...ma in fondo...sticazzi!!!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.971
Però qui non si parla di complotti e di palazzi.
Si parla di un derby giocato male dalla Lazio (su questo mi pare che ci sia un accrodo sostanziale) che però è  andato più male del dovuto per il contributo decisivo dell'arbitro. Che è innegabile.
A meno di voler fare gli "intelligenti snob all'opposizione" tipo Mura style per cui si è intelligenti solo se si dice qualcosa che è contraria all'opinione comune.

Inoltre, video come questi non sono solo una "rosicata". Il prossimo derby va preparato sul campo, ma anche fuori.
Gli schifosi su questo sono anni avanti luce rispetto a noi. E le interviste De Martino che piagnucola fanno tenerezza in confronto al potere mediatico che loro si sono costruiti nel tempo.
Al prossimo derby noi ci dobbiamo arrivare come squadra pesantemente danneggiata dall'arbitro Morganti.
E non perchè ce lo diciamo tra noi in un forum o al bar.
Ma perchè questo viene riconosciuto a tutti i livelli grazie anche all'opera della società.

Poi nessuno vuole un arbitro che faccia lo stesso per noi ('nsomma  :D) però un arbitro che, grazie anche alla pressione creata fuori dal campo, sia equo nelle decisioni .

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Grandissimo ADB e grandissimo Brocchi. Immagino, che per ricompensa, a Morganti darnno il derby di Milano domenica sera, scommettiamo?

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Vorrei catturare la vostra attenzione sull'azione di Hernanes quando cassetti viene ammonito.
Chi quello che tira di proposito la palla addosso a Hernanes(captan boruro?)
Mano sul fuoco che è volontario, non so se questa cosa sia già stata tirata fuori all'interno del topic perchè non ho avuto tempo di leggerlo tutto (minuto 2:05 del video)
Questo video da vedere prima di ogni partita per la carica agonistica please.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: gesulio il 10 Nov 2010, 13:40
ho capito, ma cazzo, lasciatevi andare.
io non lo so, ma manco più un arbitro cornuto ci è concesso?
e daje su.

il problema è che questo essere sempre letteralmente spietati nei riguardi della propria squadra, questo essere sempre irriducibilmente lucidi, capaci di contestualizzare, di spiegare psicologicamente, di descrivere sociologicamente un fenomeno collettivo particolare come il tifo per la Lazio, questo identificarsi sempre come osservatori imparziali e distaccati del fenomeno tifo, questo restare sempre col dito puntato ad accusare il prossimo "ecco, così si comportano i romanisti", pare che sia diventato il primo requisito essenziale per definirsi tifosi della Lazio.
oh, sembra che state a fa' un lavoro...

e checcazzo, ma dopo tutti st'anni de scannamento tra di noi, ma non sentite la voglia di urlare la rabbia contro quel fottuto pezzo di m.erda di morganti assieme a tutti gli altri? ho letto sti giorni nosurrender e bianchina, tanto per dirne due a caso, dopo gli scazzi pluriennali legati alla figura di lotito e le ho lette così stupendamente avvelenate che me se so' gonfiati gli occhi di lacrime e vorrei abbracciarle proprio adesso... 

ma non provate un minimo di pietas per una squadra che in fin dei conti sta sorprendendo il mondo, anche se ben lungi dall'essere perfetta, ci mancherebbe, e che proprio per questo qualche errore, piccolo o grande che sia ogni tanto le scappa? siamo stati spietati dopo il derby di aprile, perché effettivamente  quella squadra in quella stagione lo meritava.

ma questa? questa diteme voi che punizione si merita? e per quale colpa? quella di essere prima senza troppo entusiasmare? o quella di aver buttato gli ultimi venti minuti del primo tempo del derby?

questa Lazio, che cazzo de male v'ha fatto? se po' sape'?

ma per favore... lasciatevi andare, ripeto... dai, guardate quelle immagini... e anche se il rigore di simplicio non è così netto, suvvia, fatelo uscire un bel

mort.acci tua arbitro, è rigore!!!

a squarciagola, dai... provateci, vi sentirete molto meglio.

che poi, vi svelo un piccolo segreto: non è che la Lazio, se le garantite spietatezza, obiettività a tutti i costi, rigore e integralismo, da stasera vince tutte le partite... non è che se bombo e altri 100 chiamano il complotto, la Lazio le perde tutte e quindi serve un riequilibrio... tranquilli, la Lazio a Cesena farà quello che deve fare indipendentemente da quello che possiate dire o non dire qui dentro...

per cui, dai, sfogateve... è un forum di tifosi della Lazio, ve lo giuro... non è il forum sullo zafferano, stavo a scherza'
prima... è tutto lecito.

Grazie Gesulio, non avrei saputo dirlo meglio. Non aggiungo altro..

Discussione precedente - Discussione successiva