Lotito: "L'anno che verrà sarà quello della svolta"

Aperto da Alexxio, 16 Giu 2014, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: cholo1966 il 17 Giu 2014, 17:47
non so se sono OT ma essendo dichiarazioni del vate che ancora una volta si autoincensa credo possa rientrare, se sono OT me ne scuso:

"L'attuale fase economica ha condizionato il Paese nella sua completezza, senza risparmiare alcun settore, compreso quello calcistico. La politica che ho attuato fin da subito può ritenersi precorritrice di un modus operandi che negli anni ha riguardato non solo le società sportive, ma anche i più alti livelli delle istituzioni e governo". Lo afferma il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

"Quando presi in mano la S.S.Lazio -sottolinea il n.1 del club biancoceleste- i dati di bilancio interni rasentavano l'imbarazzo, diagnosticando il timore di cadere in un default da cui la prima squadra della Capitale non si sarebbe più rialzata. Il mio intervento ha fatto sì che i conti tornassero in equilibrio, fino ad intraprendere un nuovo percorso di crescita. In senso lato, analizzando i provvedimenti assunti dagli esecutivi negli ultimi 5 anni, non è un azzardo ritenere che il modello Lazio sia giunto anche nelle aule di Palazzo Chigi. E ciò, a dispetto di alcune critiche ingiustificate, è la riconferma della validità del lavoro svolto fino ad oggi". (Adnkronos)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E qui c'è ancora chi da retta a 'sto megalomane egolatra.....

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 17 Giu 2014, 17:41
Se è per questo, dovremmo anche chiudere tutti i topic e tutto il forum e andarcene in vacanza per rientrare belli, abbronzati e riposati il 2 e collegarci su internet.
Invece, stiamo qui a discutere.

Peró se metti sullo stesso piano un comune tifoso che (magari sbagliando) dice "bono Basta" oppure "bono Candreva" prima che il mercato sia chiuso, con gli l'opignionisti che volendo er bene daaalazzio fanno gli stessi errori al contrario ("nooo riscatta" "si era bono TOOO daveno a te"), sei generoso, molto, con gli addetti alla comunicazione
Non trovi?

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 17:16
Le figurine nel calcio contano relativamente.
Pensa, l'Italia perse alla vigilia del mondiale il suo miglior giocatore, Bettega, mentre i suoi compagni avevano 4 anni di più rispetto al mondiale precedente.

lo juventino fu sostituito da un centravanti che aveva già dato il meglio di sè negli anni '70, tale Vai Ciccio Graziani.
l'Italia vinse il campionato del mondo.

Sarà, ma io preferisco avere in rosa Hernanes piuttosto che Basta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Peró se metti sullo stesso piano un comune tifoso che (magari sbagliando) dice "bono Basta" oppure "bono Candreva" prima che il mercato sia chiuso, con gli l'opignionisti che volendo er bene daaalazzio fanno gli stessi errori al contrario ("nooo riscatta" "si era bono TOOO daveno a te"), sei generoso, molto, con gli addetti alla comunicazione
Non trovi?

E' notorio che provi una certa simpatia per gran parte dei comunicatori, anche se è meno noto che io non pendo dalle loro labbra.
La discussione non va mai compressa: esprime curiosità e passione, uno dei tratti caratteristici di qualsiasi tifoso.
E poi non è vero che tutti i comunicatori vogliano il male della Lazio, perché esprimono tutte le articolazioni delle posizioni maturate nella tifoseria: c'è il filo societario, il democentrista, il socialdemocratico e il rivoluzionario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Giu 2014, 17:27
Non esattamente.
Durante il ritiro di Alassio maturò l'idea che Bettega non ce la facesse per un infortunio al ginocchio.

non é quello che ho detto io?  :(

Citazione di: fish_mark il 17 Giu 2014, 17:27
Intanto, un calciatore di sicuro talento si allenava in solitario al Maestrelli: era lui e non altri a meritare quel posto.

per fortuna il merito non fu premiato perché alzammo la coppa del mondo. Si incastonarono tante e tali situazioni che probabilmente avremmo perso anche con Beckembauer giovane e Neeskens al posto di Collovati e Tardelli.

Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 17:58

io pure, ma Hernanes, come sai, voleva andare via per guadagnare il doppio e essendo a un anno di contratto l'avresti perso a zero.
Ma c'é una soluzione per evitare che questi fatti incresciosi si ripetano ogni tanto: tifare Bayern Monaco.
Non basta neanche il Barcellona perché quando Figo si trasferì a Madrid buttarono una testa di suino sul terreno di gioco e minacciarono di morte il portoghese.

Citazione di: blow il 17 Giu 2014, 17:45
Siamo sicuri che fosse il miglior prezzo sul mercato?
Io non ne sono sicuro

Blow, l'ha detto Lotito che le sue aziende lavorano meglio e costano meno..   :DD :sisisi:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 17:58
Pure io. Dici che siamo strani noi?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:08
Ma c'é una soluzione per evitare che questi fatti incresciosi si ripetano ogni tanto: tifare Bayern Monaco.

che sarebbe comunque un passo avanti rispetto a  tifare lotito, ripetendo a pappagallo le sciocchezze che il nostro propala.
mi pare che ci siano esempi anche geograficamente prossimi di giocatori validi che rimangono perché vengono pagati ed hanno prospettive.
il fatto che hernanes volesse andare via è una conseguenza della gestione della società, non una variabile indipendente che si frappone a cazzo nelle strategie

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Siamo sicuri che fosse il miglior prezzo sul mercato?

Il miglior prezzo in questo caso non esiste, non può esistere. E' comunque il miglior prezzo.
I problemi e le perplessità sarebbero altri, ma è plasticamente OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
cerchiamo di guardarla da un'altra angolazione: Basta dovrebbe farci passare il mal di stomaco che ci veniva ogni volta che dovevamo leggere Konko si ferma per un fastidio al polpaccio.

mentre Hernanes dovrebbe essere sostituito da un Felipe Anderson più pronto per il calcio italiano.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:16
cerchiamo di guardarla da un'altra angolazione: Basta dovrebbe farci passare il mal di stomaco che ci veniva ogni volta che dovevamo leggere Konko si ferma per un fastidio al polpaccio.

mentre Hernanes dovrebbe essere sostituito da un Felipe Anderson più pronto per il calcio italiano.

hernanes è stato gia sostituito, a livello di qualità, da keita. Basta si sovrappone a konko, f.anderson gioca nel ruolo di Candreva, e mentre scrivo mi pento di ciò che sto scrivendo ...  :beer:

P.S. coi soldi di hernanes per ora ci hai riscattato Candreva e comprato Basta, in parte F.Andreson che hai comprato l'anno scorso,stante il bilancio all'ultima trimestrale.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:08
io pure, ma Hernanes, come sai, voleva andare via per guadagnare il doppio e essendo a un anno di contratto l'avresti perso a zero.
Non basta neanche il Barcellona perché quando Figo si trasferì a Madrid buttarono una testa di suino sul terreno di gioco e minacciarono di morte il portoghese.
Stai abilmente spostando il problema.
Hernanes è vero che è voluto andare via, ma nel goffo tentativo di giustificare se stesso e la Lazio di fronte a tifosi inferociti, ha anche spiegato che la sua scelta è dovuta al fatto che qui non ci sono margini di crescita, anche se si fa finta di non ricordarlo e si preferisce propendere per la tesi, anch'essa vera, del solito mercenario che va a guadagnare il doppio. Del resto se la Lazio non garantisce ad un nazionale brasiliano nemmeno una partecipazione in Champions in 4 anni e sul mercato ti presenti con Perea e Novaretti che ti vuoi aspettare? Che ti giuri amore eterno?
Ma la cosa grave non è la cessione di Hernanes che in quella circostanza ci poteva stare, come ci sta anche quella di Candreva (e in questo ti dimostro che non ragiono come il tifoso del Bayern), quanto il fatto che si pretende di sostituire questi nazionali con mezze figure prese al mercato delle pulci spuntando l'ultimo prezzo a saldo nell'illusione di aver pescato il fenomeno. Peccato però che siamo passati da un quarto posto, con possibile qualificazione Champions, al nono posto. Numeri alla mano non mi sembra che questo modus operandi abbia portato grandi risultati.

Citazione di: robylele il 17 Giu 2014, 18:16

Speriamo, perché per quello che si è visto F.Anderson è improponibile per il campionato italiano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Vallo a dire a guido e ai suoi ascoltatori che per settimane ci hanno sbomballato con la presunzione per cui il riscatto di Candreva tarda, ce sta a prende in giro etc.
E poi, da oggi, tanto se lo vende (con la variante/aggiunta, e si intasca i soldi lui).
Tutto è lecito, tutto è il suo contrario.
queste radio locali fanno schifo IMHO e sono diseducative, banali, superficiali e focolaio di continue lamentele.
non ce ne sono vosi tante e cosi scorrette nelle altre grandi città.
Questo è uno dei tanti problemi che ci sono.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: reds1984 il 17 Giu 2014, 18:13
che sarebbe comunque un passo avanti rispetto a  tifare lotito, ripetendo a pappagallo le sciocchezze che il nostro propala.
mi pare che ci siano esempi anche geograficamente prossimi di giocatori validi che rimangono perché vengono pagati ed hanno prospettive.
il fatto che hernanes volesse andare via è una conseguenza della gestione della società, non una variabile indipendente che si frappone a cazzo nelle strategie
Ora paragonarsi all'Inter dal punto di vista economico e di blasone é veramente pretestuoso.
Hernanes se ne è andato per i soldi.
Sapeva anche lui che non avrebbe flvinto una,fava, altrimenti chiedeva la cessione alla Juve.
E comunque da una parte hai/avevi morattitronchettiprovera e poi thoir (con buffi a iosa) e call"altra hai il proprietario di una società di pulizie.
Questo è quello che produce la Capitale d'Italia: palazzinari e Ferrero vari.
Lotito ha almeno i conti a posto.
Pretendere solo perché si è a Roma di essere il centro del mondo è oltremodo ingenuo.
per vincere e tifare facile plsi poteva scegliere fin dalla nascita il Milan o la Juve.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Adler Nest il 17 Giu 2014, 19:00
Ora paragonarsi all'Inter dal punto di vista economico e di blasone é veramente pretestuoso.
Hernanes se ne è andato per i soldi.
Sapeva anche lui che non avrebbe flvinto una,fava, altrimenti chiedeva la cessione alla Juve.
E comunque da una parte hai/avevi morattitronchettiprovera e poi thoir (con buffi a iosa) e call"altra hai il proprietario di una società di pulizie.
Questo è quello che produce la Capitale d'Italia: palazzinari e Ferrero vari.
Lotito ha almeno i conti a posto.
Pretendere solo perché si è a Roma di essere il centro del mondo è oltremodo ingenuo.
per vincere e tifare facile plsi poteva scegliere fin dalla nascita il Milan o la Juve.

Potrei rigirarti il discorso dicendo che Hernanes se ne è andato da una squadra che già a gennaio si era capito che non sarebbe mai arrivata in Europa. Sicuramente i soldi sono stati importanti, nessuno lo discute, ma ci si dimentica quelle parole dette dallo stesso Hernanes che costituiscono un vero macigno per la Lazio.
Anche perché è vero che non siamo l'Inter per potere economico e blasone, ma non siamo nemmeno l'Atalanta dove tutti possono andare a fare spesa. E i 100 milioni di valore della produzione che stanno sul conto economico lo dimostrano inequivocabilmente.
Quindi ripeto fino allo sfinimento che il problema non è Hernanes che va via, ma Kakutà che arriva.
Quanto ai conti a posto avrei qualche riserva, visto che ultimamente per renderli tali Lotito è stato costretto proprio a vendere Hernanes, altrimenti nell'ultima trimestrale non sarebbero stati a posto per nulla.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 19:14
Potrei rigirarti il discorso dicendo che Hernanes se ne è andato da una squadra che già a gennaio si era capito che non sarebbe mai arrivata in Europa. Sicuramente i soldi sono stati importanti, nessuno lo discute, ma ci si dimentica quelle parole dette dallo stesso Hernanes che costituiscono un vero macigno per la Lazio.
Anche perché è vero che non siamo l'Inter per potere economico e blasone, ma non siamo nemmeno l'Atalanta dove tutti possono andare a fare spesa. E i 100 milioni di valore della produzione che stanno sul conto economico lo dimostrano inequivocabilmente.
Quindi ripeto fino allo sfinimento che il problema non è Hernanes che va via, ma Kakutà che arriva.
Quanto ai conti a posto avrei qualche riserva, visto che ultimamente per renderli tali Lotito è stato costretto proprio a vendere Hernanes, altrimenti nell'ultima trimestrale non sarebbero stati a posto per nulla.

Al posto di hernanes ha giocato keita, è un tantinello diverso, nè?
keita non è un fantasma, gioca, segna, convince, da spettacolo, è arrivato, anche se non risulta da nessuna parte, perchè non è stato acquistato e nemmeno viene dal vivaio, è una entità paranormale.
kakuta spero rimanga.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Al posto di hernanes ha giocato keita, è un tantinello diverso, nè?
keita non è un fantasma, gioca, segna, convince, da spettacolo, è arrivato, anche se non risulta da nessuna parte, perchè non è stato acquistato e nemmeno viene dal vivaio, è una entità paranormale.
kakuta spero rimanga.

Keita mi risulta che già ci fosse prima della partenza di Hernanes e che i due giocavano entrambi in due ruoli diversi. Fatto sta che il mercato di Gennaio ha visto le partenze di Floccari e Hernaes a fronte degli arrivi di Postiga e Kakutà. Vogliamo dire che Hernanes è stato sostituito da Postiga? Io non volevo infierire....
Quanto a Kakutà che rimanga, beh io spero di no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 19:35
Keita mi risulta che già ci fosse prima della partenza di Hernanes e che i due giocavano entrambi in due ruoli diversi. Fatto sta che il mercato di Gennaio ha visto le partenze di Floccari e Hernaes a fronte degli arrivi di Postiga e Kakutà. Vogliamo dire che Hernanes è stato sostituito da Postiga? Io non volevo infierire....
Quanto a Kakutà che rimanga, beh io spero di no.
Ma tu devi vedere chi sta in campo, le scommesse ci sono in tutte le squadra, alla roma ora torna jose angel per dire, per tacere dei vari pipponeros che hanno comprato negli ultimi tre anni.Non difendo l'operato della società, ma nemmeno a farne un cataclisma.

Cerchiamo una visione serena, basata sui fatti, no?

La Lazio ha toppato sul rinnovo a Pet, o quanto meno tardivo il suo esonero (errore di Lotito), ha toppato di brutto novaretti perchè avevi bisogno di un titolare importante (errore di Tare), non della scommessa in quel ruolo, non ha impiegato subito parte dei soldi di hernanes per un difensore centrale (errore di Lotito), questi sono gli errori alla prova dei fatti.Sono anche errori gravi. Errori che costano soldi.

La politica di investire sui giovani ha prodotto complessivamente buoni risultati, al netto hai un titolare che già ora vale più di hernanes, come keita, e che di fatto lo ha sostituito, anche se gioca defilato. Hai preso a zero un ottimo prospetto come il portiere, poi F.Anderson, Biglia, i prodotti della primavera non finiscono con keita, hai Minala e Cataldi che sono in rampa di lancio, hai tounkara che se ragiona con calma diventa uno importante, questi non sono scommesse o punti interrogativi, lo sai i giocatori che arrivano e quelli che non. Insomma hai anche fatto buone cose. Cose che portano soldi.

Gli errori di cui sopra hanno paralizzato però la stagione.

Tutto quà, se uscissimo da sto catastofrismo sono certo che vedremmo le cose con maggiore serenità.La Lazio ha un futuro che ride, davanti a sè.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 19:14

il Profeta non é un mercenario, non più degli altri.
Ma per andare via doveva pur dire qualcosa, via.. Sai benissimo che non é andato via per le ambizioni perché l'Inter attuale non gli può dare molto di più se non i soldi appunto.

a Gennaio non poteva sapere che non avremmo centrato l'Europa perché in fondo l'abbiamo persa per un punto o due. L'Inter é andata in E.L. dove prende sempre sveglie e l'anno scorso, senza impegni europei, é arrivata quinta a distanza siderale dalla terza.

E questo per il blasone (cit.) che l'accompagna equivale a un nostro tredicesimo posto.
Hernanes non credo farà mai intempo a qualificarsi in C.L. in Italia, via.. E' andato via per scelta di vita, professionale, perché é nato il terzo figlio, Maximo. Certo non perché abbiamo ambizioni così diverse dall'Inter (in questo periodo storico, ovvio).

Citazione di: SSLazio MCM il 17 Giu 2014, 19:35
Vogliamo dire che Hernanes è stato sostituito da Postiga? Io non volevo infierire....

ti ricordi chi rimpiazzò Zidane quando andò via dalla Juve? E se per caso vinsero ancora qualcosa dopo che il francese andò nel Dream Team a non vincere un cazzo?   ;)

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Ad un certo punto non siete stufi di cercare giustificazioni ovunque? ;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Nascar il 17 Giu 2014, 20:13
Ad un certo punto non siete stufi di cercare giustificazioni ovunque? ;)
E tu non sei stufo di parlare sempre, dico SEMPRE, di Lotito ?  ;) ;)

Discussione precedente - Discussione successiva