zazzaroni a notti mondiali

Aperto da asteN_A., 19 Giu 2014, 00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Semmai, per errore, anche involontariamente, a Zazzaroni scappasse detto qualcosa di sensato avrei comunque voglia di picchiarlo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Thiago Motta lo considero un calciatore brasiliano: è nato e cresciuto in Brasile, è diventato calciatore in Brasile, quindi è brasiliano.
Può scegliere leggittimamente di giocare per la nazionale italiana, sia chiaro, non ci vedo problemi.

Balotelli è un calciatore italiano, per lo stesso ragionamento fatto sopra.

porgascogne

Visitatore
zazzaroni è l'esponente, forse di punta, dell'inutilismo fortemente allocato in rai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2014, 09:18
zazzaroni è l'esponente, forse di punta, dell'inutilismo fortemente allocato in rai

E' il drammatico miscuglio tra il tuttologismo imperante nella televisione italiana, quello che riempie 3/4 dei palinsesti dei canali italiani, in cui si é legittimati a parlare di tutto purché si respiri (dal delitto di cogne ai cross di Giovinco senza soluzione di continuità), e la degenerazione "breristica" del giornalismo sportivo italiano.
Brera, uno che se andate a rileggere un'antologia dei suoi articoli sportivi non ci capiva un cazzo né di calcio né di altri sport avendo toppato anche la più minima previsione sulle evoluzioni degli stessi, almeno scriveva bene, ma ha lasciato, in eredità, una miriade di figli spurii nelle redazioni di cui difficilmente ci libereremo a breve termine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.839
C'è chi, povera stellina, ha scelto anni fa di snobbare l'Italia per concentrarsi sulla propria squadra di merda. Era un italico al 100%, pur se con qualche difficolta nell'esporre un qualsiasi semplice concetto in lingua indigena.

Pure nell'Iran ci sono gli oriundi...no, per dire

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
certo che quando ce volevano portà taddei a giocà in nazionale tutti sti critici degli oriundi, mica parlaveno....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Strano che poi nominino solo gli oriundi argentini o brasiliani.
Lo stesso discorso dovrebbe valere per Rossi, nato e cresciuto negli USA che in Italia ci è venuto solo per giocare a pallone.
Però Rossi ha una dizione migliore di Thiago Motta e Paletta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Un dettaglio, Thiago Motta, quando viene intervistato dalla televisione francese risponde sempre in italiano.
Il Portoghese é una lingua molto conosciuta in Francia, visto che a Parigi vivono circa 500mila portoghesi, pero' lui risponde in Italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
ne parlammo tempo fa di questo: ricordo che si preferiva tendere a considerare la nazione di formazione calcistica di un giocatore piuttosto che quella di nascita o la nazionalità. Un giocatore che ha fatto le giovanili o parte di esse in italia, tipo keita o minala, può essere considerato "calcisticamente italiano", in quanto ha assimilato il modo di giocare tipico di queste parti, chi arriva qui a 25 anni e sceglie la nazionale italiana perché quella di origine non se lo inchiappetta di pezza allora è, per me, solo un opportunista

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Giu 2014, 09:57
C'è chi, povera stellina, ha scelto anni fa di snobbare l'Italia per concentrarsi sulla propria squadra di merda. Era un italico al 100%, pur se con qualche difficolta nell'esporre un qualsiasi semplice concetto in lingua indigena.

Quella è l'unica sua scelta che ho apprezzato. Non rispettato, perché per guadagnare più soldi dal circo mediatico che paga e da cui è pagato si è inventato la storia del fisico che non lo sorreggeva più. E invece DOPO OTTO ANNI gioca ancora. Forse il suo più grande merito (oltre a quello di essere un bravo calciatore) è proprio la longevità: verrà ricordato per il numero di gol, che dipendono molto dal gran numero di partite giocate. Però, porello, a TRENTA ANNI era vecchio e logoro per giocare con l'Italia (una nazionale che gli aveva permesso di fregiarsi del titolo di campione del mondo, l'unico titolo internazionale della sua "strabiliante" carriera,  senza particolari meriti). Se lo tenessero come LORO idolo, quello che mi da fastidio è che vogliono imporcelo come simbolo da condividere tutti.

Però quella scelta l'ho apprezzata...  :=))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: MisterFaro il 19 Giu 2014, 13:29
Quella è l'unica sua scelta che ho apprezzato. Non rispettato, perché per guadagnare più soldi dal circo mediatico che paga e da cui è pagato si è inventato la storia del fisico che non lo sorreggeva più. E invece DOPO OTTO ANNI gioca ancora. Forse il suo più grande merito (oltre a quello di essere un bravo calciatore) è proprio la longevità: verrà ricordato per il numero di gol, che dipendono molto dal gran numero di partite giocate. Però, porello, a TRENTA ANNI era vecchio e logoro per giocare con l'Italia (una nazionale che gli aveva permesso di fregiarsi del titolo di campione del mondo, l'unico titolo internazionale della sua "strabiliante" carriera,  senza particolari meriti). Se lo tenessero come LORO idolo, quello che mi da fastidio è che vogliono imporcelo come simbolo da condividere tutti.

e ieri sul trigorriere al bar (nsia mai che ce butto un euro) ho letto un virgolettato, non so di chi, mi sa di quel gran paraculo di de rossi, che recitava:"ci manca solo totti".

Col cazzo dico io, capitan merda in azzurro non lo possono vedere, ogni qual volta qualche giornalaio ha provato a mettere in bocca a Prandelli una frase circa una possibile convocazione del cretino, Buffon ha sempre detto, senza fare nomi, che in nazionale gioca chi fa parte del gruppo delle qualificazioni.

E totti lo sa che se a trigoria ha le chiavi a Coverciano deve chiedere il permesso prima di aprire bocca.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: MisterFaro il 19 Giu 2014, 13:29

pensa che pure anglomà e carboni erano finiti per il calcio italiano, poi hanno giocato 5 anni in spagna....
strano poi che il periodo di appennamento fisico del tytty sia coinciso con la fine del ciclo di spalletti per riprendere vigore quest'anno....

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore

Un certo riccardo luna mi ha mandato una petizione via change.org,ma è lui,la mega merda ricky moon??
L'ho cestinata immediatamente.
'ccitua!

EOT

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Giu 2014, 15:50
OT

Un certo riccardo luna mi ha mandato una petizione via change.org,ma è lui,la mega merda ricky moon??
L'ho cestinata immediatamente.
'ccitua!

EOT

Se è quello di wired sì.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: genesis il 19 Giu 2014, 17:09
Se è quello di wired sì.

La merdaccia cosmica riciclato alla web economy. Ha portato il nulla assoluto dal riommanista al mondo del web. Sono su un gruppo di web start-up su FB ed all'inizio ha fatto qualche intervento ma solo a fini pubblicistici e poi è sparito. Bruco.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
il discorso nato da un essere, ha però radici profonde che si sedimentano nella nostra cultura, diciamo che in merito ci siamo aperti, soprattutto mentalmente, negli ultimi  10 anni. Abbiamo una storia alle spalle fatta di italia agli italiani ( mi ricorda molto la lazio ai laziali), al contrario di una nazione, esempio classico, come gli states che hanno fatto della multietnia la propria forza, o ultimamente anche la germania, che si è aperta dal 90 volente o nolente alle altre etnie.
Credo che in noi, causa chiusera mentale alias bigottismo questo processo sarà lungo e doloroso, ma ci siamo per lo meno avviando, o parlandone in parlamento per quanto riguarda lo stato di nascita se garantisce la nazionalità. Personale parere, non sono d'accordo per quanto riguarda il garantire la nazionalità per la sola nascita, soprattutto per evitare situazioni simili a quelle che accadono tra states e messico, il mio pensiero sarebbe garantire la nazionalità a chi, straniero, nato in italia, compie sul territorio i 18 anni. Forse sarò garantista o obsoleto, ma sinceramente quello che succede negli states mi sembra una corsa all'oro da parte dei messicani, e da noi sarebbe ancora peggio visto quello che già succede sulle coste fronte africa in questo momento.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Strano che poi nominino solo gli oriundi argentini o brasiliani.
Lo stesso discorso dovrebbe valere per Rossi, nato e cresciuto negli USA che in Italia ci è venuto solo per giocare a pallone.
Però Rossi ha una dizione migliore di Thiago Motta e Paletta...

Rossi ha una dizione migliore di Thiago Motta e Paletta perché è Italiano e in famiglia si è sempre parlato Italiano, dato che i genitori sono italiani che si sono trasferiti negli USA.

Thiago Motta è brasiliano, naturalizzato italiano grazie al fatto che il bisnonno era italiano. In famiglia sua si è sempre parlato portoghese, ha imparato l'Italiano in Italia.
Stessa cosa per Paletta con l'argentina.

Si parla di bisnonni eh, che probabilmente Thiago Motta e Paletta non hanno neanche mai conosciuto.

Giocano per l'Italia perché hanno avuto un'opportunità, e giocare in nazionale valorizza, garantendo più soldi. Quindi il paragone fatto prima con i mezzofondisti naturalizzati (o comprati?) qatarioti non è poi così campato in aria.

Poi per carità, Thiago Motta e Paletta sono veramente innamorati dell'Italia e si sentono in tutto e per tutto italiani... però a pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il punto, per me, è molto semplice: occorre, da qualche parte, da qualche cavolo di parte, mettere un punto.
Al tuttologismo imperante cui hanno accennato agli altri, al volere a tutti i costi amplificare la propria opinione non qualificata, frutto di tre considerazioni approssimative e non ragionate, eccetera. Al "popolo dei soscial netuork", le settimane di photogallery di merda su Minala e così via.

Che c'entra? C'entra, perché francamente il punto è questo. Ci sono delle regole che prevedono la convocabilità o meno di un giocatore con una Nazionale. Punto. Fine. Stop. Chi ca**o sei per bypassare un intero impianto mondiale di regole per sparare a casaccio la tua opinione?
Un conto, ok, è dichiararsi non d'accordo con tali regole. Legittimo e sacrosanto
Un altro è scavalcarle proprio.
A me piacerebbe una società in cui le persone si vergognino ad aprire bocca e dare fiato alla propria opinione ma chi cazz* è Zazzaroni per decidere chi è più o meno italiano di chicchessia? Ma come si permette.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva