ma la lazio è su in classifica?

Aperto da volerevolare, 10 Nov 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Citazione di: volerevolare il 10 Nov 2010, 19:21
Lunedi sera mia figlia, col candore dei suoi 4 anni, mi ha raccontato che la maestra a scuola, la mattina, voleva insegnare ai bambini della classe la canzone "Grazie Rioma".
Lei però si è rifiutata di cantarla perchè, mi ha detto, "io non canto grazie Rioma, papà, io sono della Lazio". E poi, a chiosa, mi ha detto: "ma perchè la maestra della Roma oggi era così contenta? La Lazio non è sempre su in classifica?"

Posso diffondere questo pezzo?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Nov 2010, 20:44
Su, non esageriamo, l'importante è che la maestra non la obblighi.
Il Mitico,la cosa è grave!Un maestro/a deve educare il bambino,non inculcargli subdolamente le sue idee,che siano di calcio,di politica o di quello che mangia a pranzo.
Mio suocero mi racconta spesso che litigò aspramente con il professore delle medie della mia ragazza perchè quest'ultimo giudicò insufficente un tema in cui lei ingenuamente parlava del parco "privato" sotto casa etichettandolo come "suo".
Praticamente gli mise insufficente perchè secondo lui il concetto di proprietà privata era sbagliato,il parco è di tutti e compagnia cantando.

Il giorno dopo mio suocero andò dal professore con le fatture condominiali di manutenzione del parco che ripeto era ed è tutt'oggi privato...:D

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: volerevolare il 10 Nov 2010, 19:21
....Lei però si è rifiutata di cantarla perchè, mi ha detto, "io non canto grazie Rioma, papà, io sono della Lazio". E poi, a chiosa, mi ha detto: "ma perchè la maestra della Roma oggi era così contenta? La Lazio non è sempre su in classifica?"

Ennesima prova che Laziali si nasce.
Daje un bacio da parte mia a sta meraviglia de aquilotta.

:band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: genesis il 10 Nov 2010, 19:30
Vai dal preside e denuncia il fatto.
Seriamente.
Stiamo parlando di scuola, non di calcio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Irishman il 10 Nov 2010, 20:38
Colgo l'occasione di questo topic per raccontarvi quanto accaduto a mio figlio circa 10 giorni fà:
Mio figlio frequenta la prima elementare e proprio domani compie 6 anni. La maestra chiede agli alunni di disegnare i propri amici. Cosa fà mio figlio? disegna un aquila (Olimpia)(Lotito grazie di esistere) e sotto un 10 con la scritta ZARATE. Quando torna a casa vado a vedere il quaderno per vedere cosa hanno fatto durante il giorno, trovo questo splendido (per me) disegno e quasi commosso gli dico che è stato bravissimo e lui mi dice che la maestra gli ha detto che questi disegni non si fanno..... cosa devo pensare???
quest'altra la leggo solo adesso. Ci sono i margini per una denuncia al provveditorato, forse. Di sicuro devi chiedere spiegazioni. Perché quei disegni non si fanno? Qual è l'insegnamento dietro questa scelta dell'insegnante?
Ripeto: stiamo parlando di scuola, non di calcio.

Tanto per intenderci: lunedì mattina, a scuola, i miei studenti mi hanno accolto prendendomi in giro per il derby; sapevano che ero tornato a casa per vederlo (insegno in provincia di Udine) e si sono divertiti un po'. Se l'hanno fatto è perché sapevano che potevano farlo - come è ovvio che sia in un rapporto sano tra docente e alunni.
Chiedetevi: a parti invertite, i vostri figli avrebbero potuto scherzare come i miei ragazzi hanno fatto con me?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva