Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Che squadra la Celeste, li adoro, da sempre.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: anderz il 19 Giu 2014, 06:17
Per me il tuo intervento finisce qui.

:beer:

Nuuuuuu :(
Io seguo gli iberici,poveretti,da quando pigliavano le tozze a tutte le competizioni europee,simpatizzo per loro da Usa '94.
Il loro approccio calcistico è sotto molti aspetti qualcosa che in italia andrebbe preso ad esempio,poi vedo che cadono sui tipici errori italiani (ostinarsi a puntare su giocatori finiti,ignorare palesi equivoci tattici nella speranza la tecnica possa supplirvi,perdita di controllo dello spogliatoio) e mi spiace.
Si rifaranno perchè sono forti ed il loro movimento calcistico,piacia o meno,è tuttora il migliore al mondo.

Citazione di: Maremma Laziale il 19 Giu 2014, 10:44
E comunque saranno stati sfortunati con Diego Costa fuori forma, però continuano a non avere una punta che segna.
Le altre volte potevano mettere pure una sagoma di cartone davanti, tanto ci avrebbero pensato Xavi e Iniesta a farla segnare. Però, con questi due sul viale del tramonto, ecco che gli si ripresenta l'annoso problema della sterilità offensiva.

Invece per me diego costa è stato il principale equivoco della Roja.
Come lo era nell'inter un certo Ibrahimovic (questo per dirti che non penso sia scarso eh,semplicemente fuori luogo) e che i gol,per un attaccante,non escono dal nulla.
Devono essere frutto di un gioco corale o bloccato l'attaccante
La Spagna 1.0 di aragones si affidava a dicasi 3 centravanti (Villa,Torres,Raul Garcia) con medie monstre,ma il top l'hanno raggiunto schierandone uno solo e valorizzando il gioco corale e l'impostazione tattica.
E ripeto,di nuovo, Villa >>>>>>>>>>> Torres.

E ti dico pure che qualora la "prossima spagna" (chiamiamola 3.0) si presentasse ai prossimi europei con un tridente Silva-Alcacer-Iniesta con rodrigo pronto a sostituire il primo,morata il secondo e pedro il terzo non farebbero male per niente.
Succederà? continueranno a puntare su diego costa?
Non saprei , ma nel dubbio lo spogliatoio ha bisogno di notevoli correzioni ed i madridisti andrebbero rimessi al loro posto , certe cose a certi livelli sono impensabili.

p.s. praticamente fuori pure gli inglesi...  :(

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: MadBob79 il 19 Giu 2014, 23:56
Che squadra la Celeste, li adoro, da sempre.
Io pure.
Ma sbaglio o sto mondiale è veramente bello?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
No infatti, io pure mi sto divertendo. Senza gli aiutini al Brasile con la Croazia sarebbe stato ancora più interessante. Adesso vediamo l'Italia con il Costa Rica, paradossalmente sei punti potrebbero non bastarle (molto ipoteticamente) e all'ultima con la Celeste non se la porta da casa (il tipo di squadra peggiore da incontrare).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

italia batte costa rica
uruguay batte italia
inghilterra batte costa rica.

ita-uru 6
ing-cri 3

non mi sembra che la costa rica possa passare il girone,certo che ci riuscissero sarebbe un miracolo calcistico incredibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Il titolo della Gazzetta on line : "Ora si fa più difficile" é da ridere.
E' evidente che il pareggio era meglio, ma insomma, se abbiamo qualche ambizione il Costarica non mi sembra che sia un ostacolo insormontabile. Da non sottovalutare, certo, pero' sempre il Costarica resta.
L'Inghilterra fa il suo tradizionale Harakiri, soprattutto tattico. E' assurdo, con un Uruguay schierato con l'offensivissima tattica del 8-1-1, non dire a nessun giocatore, ma manco sull' 1-2, di andare in mezzo all'area.
Tutti larghi, tutti larghi a crossare.
Qualcuno spieghi a Hodgson che se crossi il minimo é che ci mandi qualcuno a cercare di prendere il pallone.
Con l'Italia tiravano da tutte le posizione, ieri manco un tiro da lontano. Sempre cross.
mah.

Obiettivamente l'Uruguay é pochissima cosa a parte Cavani e Suarez. Il resto é ammazzatora.
Con quei due davanti, veramente fenomenali, anche una squadra formata da scarpari può' impensierire chiunque.
Pero' ha bisogno di una squadra davanti che sia dissennata tatticamente, che si esponga a contropiede micidiali e non mi sembra l'identikit dell'Italia.
E anche se fosse, abbiamo dei portieri che non si abbassano per non prendere una pallonata in faccia (cfr.Hart)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
l'incompetenza di hotdogson è ormai rinomata quanto la presenza della torre eiffel a parigi.
si sa che esiste e se ne conosce l'ubicazione.
eppure nessuno se ne occupa.  :(

comunque cahill è davvero scarso , non mi spiego la sua presenza in nazionale,ma Jones dello united non era centomila volte meglio?

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2014, 08:55

...

Se è riferito all'Inghilterra, invece per me è giusto: è estremamente difficile ma non è "impossibile.

Italia-Costarica 1
classifica: Italia 6, Costarica e Uru 3, GB 0.

Ultimo turno:
Italia-Uru 1
GB-Costarica 1
Classifica: Italia 9, Costarica-Uru-GB 3.

Sono cazzi... Rooney & C. possono passare per differenza-reti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Nanni il 20 Giu 2014, 09:29
Se è riferito all'Inghilterra, invece per me è giusto: è estremamente difficile ma non è "impossibile.

Italia-Costarica 1

Ultimo turno:
Italia-Uru 1
GB-Costarica 1

possibilissimo, nanni. anzi, probabile.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2014, 08:55
E' evidente che il pareggio era meglio, ma insomma, se abbiamo qualche ambizione il Costarica non mi sembra che sia un ostacolo insormontabile. Da non sottovalutare, certo, pero' sempre il Costarica resta.
L'Inghilterra fa il suo tradizionale Harakiri, soprattutto tattico. E' assurdo, con un Uruguay schierato con l'offensivissima tattica del 8-1-1, non dire a nessun giocatore, ma manco sull' 1-2, di andare in mezzo all'area.
Tutti larghi, tutti larghi a crossare.
Qualcuno spieghi a Hodgson che se crossi il minimo é che ci mandi qualcuno a cercare di prendere il pallone.
Con l'Italia tiravano da tutte le posizione, ieri manco un tiro da lontano. Sempre cross.
mah.

Obiettivamente l'Uruguay é pochissima cosa a parte Cavani e Suarez. Il resto é ammazzatora.
Con quei due davanti, veramente fenomenali, anche una squadra formata da scarpari può' impensierire chiunque.
Pero' ha bisogno di una squadra davanti che sia dissennata tatticamente, che si esponga a contropiede micidiali e non mi sembra l'identikit dell'Italia.
E anche se fosse, abbiamo dei portieri che non si abbassano per non prendere una pallonata in faccia (cfr.Hart)

Il titolo non mi fa ridere per niente... ora è molto più difficile davvero, se non vinci con 3 gol di scarto oggi poi rischi di arrivare terzo nel girone perdendo con l'Uruguay 2-0 ... se l'Uruguay non avesse vinto ieri ci sarebbe bastato l'1-0 oggi per passare probabilmente primi.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

Italia-Costarica 1

Ultimo turno:
Italia-Uru 1
GB-Costarica 1

l'italia con l'uruguay non vince fa x e passa come prima

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: gunners il 20 Giu 2014, 10:49
l'italia con l'uruguay non vince fa x e passa come prima

e se il Costarica non perde con l'Inghilterra, l'Uruguay se ne va beatamente a casa..... improbabile.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

No, si riferiva all'Italia.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Inghilterra e Uruguay sono da torte in faccia ragazzi, non scherziamo.
Ieri è stata una partita quasi amatoriale.

porgascogne

Visitatore
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2014, 12:25
se vinciamo stasera, siamo campioni del mondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Unofficial_Football_World_Championships

ma è fichissimo  :beer:

Sono d'accordo con IB sull'Uruguay, Cavani e Suarez a parte è ben poca cosa ma io, che ho sempre avuto un debole per i giocatori atecnici e grintosi che sul campo ci muoiono, la partita di Arevalo Rios l'ho letteralmente adorata.
Uomo ovunque e tigna da vendere.

Ma quanto è bello vedere sullo stesso campo la maglia bianca dei leoni e quella della Celeste?
I maestri europei contro quelli sudamericani. Con quelle maglie potevano presentarsi anche giocatori di terza categoria e sarebbe stato comunque un grande spettacolo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Rios ha fatto una partita mostruosa,a uomo su rooney,sempre in raddoppio su sterling e welbeck... sembrava ce ne fossero tre in campo....

Mi ha fatto una bella impressione pure pereira che ricordavo essere un pippone cosmico... :X(

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: VeniVidiLulic il 20 Giu 2014, 12:38
Rios ha fatto una partita mostruosa,a uomo su rooney,sempre in raddoppio su sterling e welbeck... sembrava ce ne fossero tre in campo....

Mi ha fatto una bella impressione pure pereira che ricordavo essere un pippone cosmico... :X(

Se Candreva e Darmian giocano a destra , asfaltano lui e (Rodrigeuz ?) .

Mai visto un catenaccio simile dai tempi di juve-Lazio con le parate di Marchetti .

Inghilterra penosa tatticamente . Uruguay da compitino e con due fenomeni in attacco .
Un vecchia inghilterra , con palla lunga e centravantone avrebbe vinto . 

Se c'e' una squadra che non preoccupa questa italia è proprio l'Uruguay .

Domanda ai supertecnici : Montolivo avrebbe giocato al posto di ... ?

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Si ma rios è un centrocampista difensivo,comunque si,concordo con te che l'uruguay a parte i due mostri davanti è poca cosa.

Sull'inghilterra,spero di rivederli all'europeo con un allenatore in panchina e non una vecchia barzalletta sul calcio inglese.  :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva