Citazione di: anderz il 19 Giu 2014, 06:17
Per me il tuo intervento finisce qui.

Nuuuuuu
Io seguo gli iberici,poveretti,da quando pigliavano le tozze a tutte le competizioni europee,simpatizzo per loro da Usa '94.
Il loro approccio calcistico è sotto molti aspetti qualcosa che in italia andrebbe preso ad esempio,poi vedo che cadono sui tipici errori italiani (ostinarsi a puntare su giocatori finiti,ignorare palesi equivoci tattici nella speranza la tecnica possa supplirvi,perdita di controllo dello spogliatoio) e mi spiace.
Si rifaranno perchè sono forti ed il loro movimento calcistico,piacia o meno,è tuttora il migliore al mondo.
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Giu 2014, 10:44
E comunque saranno stati sfortunati con Diego Costa fuori forma, però continuano a non avere una punta che segna.
Le altre volte potevano mettere pure una sagoma di cartone davanti, tanto ci avrebbero pensato Xavi e Iniesta a farla segnare. Però, con questi due sul viale del tramonto, ecco che gli si ripresenta l'annoso problema della sterilità offensiva.
Invece per me diego costa è stato il principale equivoco della Roja.
Come lo era nell'inter un certo Ibrahimovic (questo per dirti che non penso sia scarso eh,semplicemente fuori luogo) e che i gol,per un attaccante,non escono dal nulla.
Devono essere frutto di un gioco corale o bloccato l'attaccante
La Spagna 1.0 di aragones si affidava a dicasi 3 centravanti (Villa,Torres,Raul Garcia) con medie monstre,ma il top l'hanno raggiunto schierandone uno solo e valorizzando il gioco corale e l'impostazione tattica.
E ripeto,di nuovo, Villa >>>>>>>>>>> Torres.
E ti dico pure che qualora la "prossima spagna" (chiamiamola 3.0) si presentasse ai prossimi europei con un tridente Silva-Alcacer-Iniesta con rodrigo pronto a sostituire il primo,morata il secondo e pedro il terzo non farebbero male per niente.
Succederà? continueranno a puntare su diego costa?
Non saprei , ma nel dubbio lo spogliatoio ha bisogno di notevoli correzioni ed i madridisti andrebbero rimessi al loro posto , certe cose a certi livelli sono impensabili.
p.s. praticamente fuori pure gli inglesi...