Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
i difetti di oggi erano lampanti con l'Inghilterra difesa lenta al pari del centrocampo, se affronti una squadra che corre vai sotto sul piano fisico e finisce lì (vedi Spagna). Per assurdo era meglio giocasse un centrocampista alla Parolo.
E poi cacchio 11 fuorigioco. Che ci vuole a capire che per evitarlo bisogna far salire un centrocampista e lanciare lui che si inserisce da dietro e non direttamente la punta o gli pseudo trequartisti?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: gesulio il 20 Giu 2014, 20:19Sta cazzo de tattica, i maestri del non possesso, allenare i giovani fin da piccoli a mantenere la posizione prima di insegnargli a palleggiare, dribblare, tirare, passare. Lo abbiamo visto con i subentranti, che tranne Cassano sono stati inguardabili.

Ehh guarda,sfondi una porta aperta,il motivo percui la Spagna sforna tonnellate di potenziali fuoriclasse mondiale e noi onesti mestieranti e ci stropicciamo gli occhi al primo Insigne che passa.
In italia,sin dai giovanissimi,la tecnica non si allena,e più passa il tempo più ci si deve concentrare ad imparare cosa deve fare il terzino nel 442,la mezzala nel 433,l'ala nel 352 etc,etc però poi ci sono giocatori incapaci di stoppare un pallone o fare una verticalizzazione quantomeno decente.
Lasciamo proprio perdere dribbling,palleggi o altro.
Giudicati "inutili orpelli da giocolieri".

Il motivo percui io amo il calcio spagnolo è proprio l'importanza che questo da alla tecnica individuale e all'organizzazione collettiva e al giocare con il pallone , che è poi il senso del giuoco del calcio.

Grazie Gesulio.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Giu 2014, 20:07
1 - il clima? (da questo se ne dedurrebbe che tutti gli italiani sono degli atleti amatoriali)

2 - il campionato italiano che costringe a giocare, con 20 squadre delle partite inutili e ti fa arrivare a fine stagione scoppiato
      (le altre nazioni che hanno un campionato a 20 squadre però?)

3 - errore di preparazione

E' il 2 il problema. Ed è anche il motivo del perché è uscita la Spagna.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Il nostro centrocampo, tolto Pirlo, è di una pochezza imbarazzante. Marchisio non costruisce gioco, de rozzi viene considerato uno coi piedi buoni, ma ha la creatività di un bidone della spazzatura, e Pirlo, se non supportato, non è poi così facile annullarlo (vedi il secondo tempo).

Poi Canderva ha fatto una partita come ne ha fatte molto con la Lazio, ma toccando meno palloni e Insigne è un giocatorino che si crede Maradona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Ma una squadra del genere che dopo 6 giorni di riposo
camminava... ma tra tre giorni come potrà stare?
Abbiamo neanche il 20% di possibilità di passare.

L'Uruguay sulla carta ci fa 4 pere, voglio proprio vederli
Chiellini e Barzagli contro l'attacco dell'Uruguay.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: anderz il 20 Giu 2014, 20:22
Navas - Levante
Gamboa - Rosenborg
Duarte - Bruges
Gonzalez - Columbus (MLS)
Umana - Saprissa (Costarica)
Diaz - Mainz
Ruiz - PSV
Borges - AIK Stoccolma
Tejeda (uno dei migliori in campo) - Saprissa
Bolanos - Copenaghen
Campbell - Olympiakos

Cubero - Herediano (Costarica)
Brenes - Cartagines (Costarica)
Urena - Kuban (Russia)

Come vedi 8/11 dei titolari giocano in Europa e conoscono il calcio professionistico del vecchio continente.
Uno, quello che nel secondo tempo ha annullato Balotelli, gioca nella MLS, un campionato in crescita.
I giocatori del Saprissa, che è la più forte squadra locale, giocano ogni anno il massimo torneo della CONCACAF (la società l'ha vinto tre volte ed è arrivato secondo quattro) nel quale si deve confrontare con le più forti squadre statunitensi e messicane. Non è la nostra Champions ma nemmeno il torneo amatoriale che immaginiamo.

Ahh grazie mille per il dettaglio,molto interessante.  :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Me pareva di aver letto che valeva la classifica avulsa.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: claudio1 il 20 Giu 2014, 20:27

Questa è una cat.zata che ci continuiamo a ripetere perché non ci va bene un cavolo. La squadra spagnola aveva il campionato a 20 squadre pure nel 2010, la Germania ha 18 squadre ma il nocciolo della squadra (Bayern, Dortmund, senza contare quelli che giocano in Liga o in Premier) fanno decine e decine di partite in CL e nelle coppe nazionali.
Le sudamericane importanti hanno decine di giocatori che fanno campionati a 20 squadre.

L'Italia ha un problema storico di testa. Le squadre scarse sulla carta le snobbiamo e camminiamo. Andate a vedere il 1994 o il 1982. Le partite peggiori del 2006? Australia e USA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Si anderz ma se fosse quello io li costringerei a riguardarsi quella partita per 3 giorni di fila tipo trattamento di arancia meccanica....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: anderz il 20 Giu 2014, 20:33
Questa è una cat.zata che ci continuiamo a ripetere perché non ci va bene un cavolo. La squadra spagnola aveva il campionato a 20 squadre pure nel 2010, la Germania ha 18 squadre ma il nocciolo della squadra (Bayern, Dortmund, senza contare quelli che giocano in Liga o in Premier) fanno decine e decine di partite in CL e nelle coppe nazionali.
Le sudamericane importanti hanno decine di giocatori che fanno campionati a 20 squadre.

L'Italia ha un problema storico di testa. Le squadre scarse sulla carta le snobbiamo e camminiamo. Andate a vedere il 1994 o il 1982. Le partite peggiori del 2006? Australia e USA.
Ucraina ai quarti vincemmo 3-0 ma fu la partita peggiore, rischiamo tantissimo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ucraina ai quarti vincemmo 3-0 ma fu la partita peggiore, rischiamo tantissimo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Boh, sinceramente me la ricordo tranquilla, subito in vantaggio con Zambrotta. Se non sbaglio il rischio più grosso un'azione di Sheva sul 2-0 mi pare.  ;)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: VeniVidiLulic il 20 Giu 2014, 20:35
Si anderz ma se fosse quello io li costringerei a riguardarsi quella partita per 3 giorni di fila tipo trattamento di arancia meccanica....

Con tanto di frustate però  :beer:

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: anderz il 20 Giu 2014, 20:33

Ho controllato perché non ne ero sicuro, anche nel 2006 il campionato italiano era a 20 squadre.
E' una scusa che non regge.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
L'Italia di oggi mi sembrava la Lazio dell'ultimo Petkovic

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non sarei così catastrofico. Secondo me oggi eravamo convinti di vincere a spasso, poi una volta preso il gol non abbiamo più ragionato. Abbiamo fatto la figuraccia, e va bene, anche nei nostri Mondiali migliori ne abbiamo fatte. Non so come andrà a finire questo, ma sono disposto a firmare col sangue che siamo più forti del Costa Rica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non passare il girone sarebbe grave ma anche un peccato, perché in questo mondiale non ho visto nazionali anni luce da noi, però rischiamo sempre per la solita disorganizzazione con cui ci presentiamo ad ogni manifestazione per le nazionali.

Innanzitutto, deve giocare chi sta meglio in ogni caso: Candreva non è in giornata? Lo togli, ok. Marchisio è calato? Lo togli, ok. Balotelli non è in giornata... e lo lasci per 90 minuti? Poi giochi contro una squadra a cui puoi far male semplicemente lanciando a scavalcare la difesa, e che fai? Metti Cassano, Cerci, e non Immobile che gioca andando in profondità?

Poi il modulo: noi laziali lo conosciamo il 4-1-4-1, l'abbiamo visto nella stagione 2012-2013, e come vertice basso chi giocava? Ledesma, un regista ibrido, mentre in nazionale chi gioca? De Rossi, uno che vuole fare il regista ma NON LO SA FARE, ci mette mezz'ora per passare un pallone e non vede delle soluzioni che per un regista dovrebbero essere limpide. Gli esterni chi erano? Candreva e Mauri, poi Lulic, in nazionale chi sono? Candreva e Marchisio, quest'ultimo è una mezzala o trequartista, già con Delneri si vide che l'esterno non lo sapeva fare, difatti s'accentra sempre lasciando il terzino solo sulla fascia. Infine, spero che sia solo un mio timore, ma ho come l'impressione che Chiellini dopo due anni e mezzo in un 3-5-2 si sia dimenticato come si gioca con la difesa a quattro.

Perché non fare un semplice 4-3-3?

Comunque, abbiamo due risultati su tre per passare il turno, per tanto spero che non giochino spregiudicati, ma neanche a cercare il pareggio per poi rischiare di trovare l'unico risultato che non dobbiamo prendere. Certo, adesso chi giocherà martedì?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: claudio1 il 20 Giu 2014, 20:27
io credo che anche il clima abbia inciso moltissimo, piu' di 30 gradi all'ombra a mezzogiorno..... si vedeva anche dal fatto che non riuscivano mai a dare continuita ad uno scatto.. pochi metri e si fermavano.... probabilmente loro erano più abituati.... non credo che conti poco questo fatto fisico nel calcio moderno.
probabilmente si diveva attendere e far girare molto di più la palla ... ma sta squadra a parte pirlo non ha palleggiatori.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Un' ora consecutiva uno con una trombetta a suonare, un'ora.
Mi affaccio incazzato con mia moglie che mi fa" mi raccomando rifai una bella piazzata...", esco sul balcone,visione a 180 gradi, individuo il balcone, altra delusione: una bimbetta alta mezzo metro di colore co ' sta trombetta in mano, probabilmente costaricana.
Ritirata veloce.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Giu 2014, 21:05
Un' ora consecutiva uno con una trombetta a suonare, un'ora.
Mi affaccio incazzato con mia moglie che mi fa" mi raccomando rifai una bella piazzata...", esco sul balcone,visione a 180 gradi, individuo il balcone, altra delusione: una bimbetta alta mezzo metro di colore co ' sta trombetta in mano, probabilmente costaricana.
Ritirata veloce.

ma povera  :)
penso che se l'avessi vista io mi sarebbe passata istantaneamente l'incazzatura  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva