Citazione di: domenico il 21 Giu 2014, 11:35
Ne so quanto te, amico felino.
Non seguo la bundes.
L'unica cosa è che posso dire è che ho visto l'eintracht in El e nella fase a gironi Zambrano non me lo ricordo, quindi non avrà fatto male, ma nemmeno benissimo. Negli scontri col porto (A/R), invece, ha fatto una cazzata a partita (ogni cazzata è costata un gol).
Questo vuol dire tutto e niente, se mi avessero chiesto di giudicare Dias dalla partita contro il Borussia dell'anno scorso, avrei detto tutto il peggio possibile
Detto questo, io sono dello stesso parere di DLM: arriveranno probabilmente 2 centrali ed uno (due?) interni di centrocampo. Aggiungo che secondo me uno dei due centrali verrà preso dalla serie A. (sensazione mia)
No ma il rimpianto mio è su altro.
Siamo al punto più basso di appeal della gestione da 10 anni, e questo oltre ad essere una mia personale interpretazione credo sia un dato di fatto pacifico per tutti.
Alla luce di questa situazione è altrettanto pacifico che sia necessario fare qualcosa per recuperare la credibilità nei confronti della tifoseria, cioè noi.
Per recuperare quella di Berserkr sarebbe stato opportuno presentarsi il giorno dopo Lazio-Bologna con un annuncio che suonerebbe così: "Abbiamo preso Lampard a parametro zero/ Abbiamo chiuso un'importante trattativa per un top player il cui nome sarà tenuto segreto perché impegnato ai Mondiali".
Già con l'allenatore non è stata fatta una mossa intelligente in questo senso, in quanto personalmente mi aspettavo un allenatore con un CV quantomeno di caratura europea, uno che mi avrebbe fatto perlomeno esclamare: "Ohhh adesso se a questo metti in mano una squadretta decente ci sarà da divertirsi", e questo, con Pioli, non è avvenuto.
Al momento di concluso abbiamo "solo" il riscatto della metà di Candreva (il minimo sindacale), l'acquisto di Basta e quello a parametro zero di Djordjevic.
Ho messo solo tra virgolette perché posso capire che per una società come la nostra sia uno sforzo non indifferente cacciare 10 milioncini.
Per quanto riguarda Basta non è il nome che stuzzica la fantasia: un onesto mestierante, un terzino che giocava in una squadra arrivata 13° in una delle Serie A peggiori che io ricordi (sì, sono giovane quindi non è colpa mia se non ho vissuto gli anni '70 e '80). Va da sé che io auguro a Basta di diventare il nostro Daniel Alves e di regalare 10 assist a stagione ai nostri centravanti, giusto per togliere eventuali ombre dal mio discorso.
Stessa musica per Djordjevic, con la parziale scusante che non l'avevo mai sentito prima di sapere che l'avremmo comprato. Uno svincolato dal Nantes, neopromossa in Ligue 1, con picchi di 10-12 gol a stagione. Non il bomber che mi aspettavo, non il centravanti che sai già che spaccherà le porte degli avversari.
Anche qui va da sé che auguro a Djordjevic le migliori fortune e di imbustare 15-20 gol l'anno prossimo, magari contro lemmerde.
Se questa è la strada da percorrere per recuperare la mia di fiducia bè non ci siamo proprio.
Mi piacerebbe ricevere risposte diverse dalle solite quali "Eh ma sei giovane, sei cresciuto sotto Cragnotti, tu non lo sai che la storia della Lazio è sempre stata la mediocrità e qualche trofeuccio ogni tanto." La storia non è una sentenza, è fatta apposta per essere cambiata.
Io sono un tifoso, il tifoso non è un ragioniere o un contabile, il tifoso vuole sognare, sogna di veder giocare i migliori giocatori nella propria squadra e sogna di partecipare e vincere le migliori competizioni nazionali e internazionali. (O perlomeno questo sono io)