Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 21 Giu 2014, 10:48
Strootman va alle merde perchè gli danno 3 mln di euro.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
e perche magari aveva anche l'idea che si stesse mettendo su una squadra che arriva seconda (oltre ai soldi ovvio)? a 3 milioni sarebbe andato anche.. che ne so.. al parma (lasciamo sta la lazio)? io non credo.
ripeto, fatevi questa domanda, se ti ritenessi un giocatore importante, prendiamo proprio strootman, visto che lo avete citato voi, andreste alla lazio oggi, se anche ci fosse il tifo piu bello del mondo, guadagnando meno di 2 milioni (perche quelli so gli stipendi della lazio) in una squadra che negli ultimi 2 anni è arrivata intorno a meta classifica e che dice di puntare sui giovani ancora da valorizzare per il futuro, anche sa ha vinto una coppa italia nel 2013 (che strootman probabilmente sa solo che esistera' una coppa nazionale)? rispondete sinceramente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Giu 2014, 12:36
e perche magari aveva anche l'idea che si stesse mettendo su una squadra che arriva seconda (oltre ai soldi ovvio)? a 3 milioni sarebbe andato anche.. che ne so.. al parma (lasciamo sta la lazio)? io non credo.
ripeto, fatevi questa domanda, se ti ritenessi un giocatore importante, prendiamo proprio strootman, visto che lo avete citato voi, andreste alla lazio oggi, se anche ci fosse il tifo piu bello del mondo, guadagnando meno di 2 milioni (perche quelli so gli stipendi della lazio) in una squadra che negli ultimi 2 anni è arrivata intorno a meta classifica e che dice di puntare sui giovani ancora da valorizzare per il futuro? rispondete sinceramente.
Io sì :p

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2014, 12:37
Io sì :p
perche sei laziale o perche secondo te una societa cosi fa gola a chi pensa di essere un grande giocatore?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Giu 2014, 12:38
perche sei laziale o perche secondo te una societa cosi fa gola a chi pensa di essere un grande giocatore?
Perché quando ero piccolo sognavo di guardarmi allo specchio nello spogliatoio della. Lazio e infilarmi la maglia con l'aquila sul petto (ancora lo sogno ogni tanto) :p
Seriamente non so risponderti, dipende dal progetto che hanno in mente.
Hernanes lo avevano convinto, dipende, non ho informazioni sufficienti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2014, 12:41
Perché quando ero piccolo sognavo di guardarmi allo specchio nello spogliatoio della. Lazio e infilarmi la maglia con l'aquila sul petto (ancora lo sogno ogni tanto) :p
Seriamente non so risponderti, dipende dal progetto che hanno in mente.
Hernanes lo avevano convinto, dipende, non ho informazioni sufficienti.
DLM dai che è chiaro il progetto dai comunicati :D:D:D:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: vagabond il 21 Giu 2014, 12:43
DLM dai che è chiaro il progetto dai comunicati :D:D:D:D
Lasciatemi stare vi prego!!!;)))))))

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: domenico il 21 Giu 2014, 11:35
Ne so quanto te, amico felino.  :) Non seguo la bundes.
L'unica cosa è che posso dire è che ho visto l'eintracht in El e nella fase a gironi Zambrano non me lo ricordo, quindi non avrà fatto male, ma nemmeno benissimo. Negli scontri col porto (A/R), invece, ha fatto una cazzata a partita (ogni cazzata è costata un gol).
Questo vuol dire tutto e niente, se mi avessero chiesto di giudicare Dias dalla partita contro il Borussia dell'anno scorso, avrei detto tutto il peggio possibile  :=))

Detto questo, io sono dello stesso parere di DLM: arriveranno probabilmente 2 centrali ed uno (due?) interni di centrocampo. Aggiungo che secondo me uno dei due centrali verrà preso dalla serie A. (sensazione mia)

No ma il rimpianto mio è su altro.

Siamo al punto più basso di appeal della gestione da 10 anni, e questo oltre ad essere una mia personale interpretazione credo sia un dato di fatto pacifico per tutti.

Alla luce di questa situazione è altrettanto pacifico che sia necessario fare qualcosa per recuperare la credibilità nei confronti della tifoseria, cioè noi.

Per recuperare quella di Berserkr sarebbe stato opportuno presentarsi il giorno dopo Lazio-Bologna con un annuncio che suonerebbe così: "Abbiamo preso Lampard a parametro zero/ Abbiamo chiuso un'importante trattativa per un top player il cui nome sarà tenuto segreto perché impegnato ai Mondiali".

Già con l'allenatore non è stata fatta una mossa intelligente in questo senso, in quanto personalmente mi aspettavo un allenatore con un CV quantomeno di caratura europea, uno che mi avrebbe fatto perlomeno esclamare: "Ohhh adesso se a questo metti in mano una squadretta decente ci sarà da divertirsi", e questo, con Pioli, non è avvenuto.

Al momento di concluso abbiamo "solo" il riscatto della metà di Candreva (il minimo sindacale), l'acquisto di Basta e quello a parametro zero di Djordjevic.
Ho messo solo tra virgolette perché posso capire che per una società come la nostra sia uno sforzo non indifferente cacciare 10 milioncini.

Per quanto riguarda Basta non è il nome che stuzzica la fantasia: un onesto mestierante, un terzino che giocava in una squadra arrivata 13° in una delle Serie A peggiori che io ricordi (sì, sono giovane quindi non è colpa mia se non ho vissuto gli anni '70  e '80). Va da sé che io auguro a Basta di diventare il nostro Daniel Alves e di regalare 10 assist a stagione ai nostri centravanti, giusto per togliere eventuali ombre dal mio discorso.

Stessa musica per Djordjevic, con la parziale scusante che non l'avevo mai sentito prima di sapere che l'avremmo comprato. Uno svincolato dal Nantes, neopromossa in Ligue 1, con picchi di 10-12 gol a stagione. Non il bomber che mi aspettavo, non il centravanti che sai già che spaccherà le porte degli avversari.
Anche qui va da sé che auguro a Djordjevic le migliori fortune e di imbustare 15-20 gol l'anno prossimo, magari contro lemmerde.

Se questa è la strada da percorrere per recuperare la mia di fiducia bè non ci siamo proprio.

Mi piacerebbe ricevere risposte diverse dalle solite quali "Eh ma sei giovane, sei cresciuto sotto Cragnotti, tu non lo sai che la storia della Lazio è sempre stata la mediocrità e qualche trofeuccio ogni tanto." La storia non è una sentenza, è fatta apposta per essere cambiata.
Io sono un tifoso, il tifoso non è un ragioniere o un contabile, il tifoso vuole sognare, sogna di veder giocare i migliori giocatori nella propria squadra e sogna di partecipare e vincere le migliori competizioni nazionali e internazionali. (O perlomeno questo sono io)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma conta ANCHE l'ambiente.

Un giocatore sa che in un ambiente di merda SI SVALUTA (scarso entusiasmo, minore risonanza mediatica, meno possibilità di andare in nazionale, ecc)
Per compensare l'ambiente i giocatori chiedono, quindi, più soldi.

A parità di valore, i giocatori dobbiamo PAGARLI DI PIU'.
Rendendo l'ambiente invivibile i contestatori DANNEGGIANO la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 21 Giu 2014, 13:06
Gli ingaggi contano, ovvio.

Un giocatore sa che in un ambiente di merda SI SVALUTA (scarso entusiasmo, minore risonanza mediatica, meno possibilità di andare in nazionale, ecc)

no, la prima cosa che vogliono (dopo i soldi) è una squadra competitiva ad alti livelli...... se poi tra 2 squadre dello stesso livello, a parita di soldi ve ne è una con un ambiente idilliaco ed una con un ambiente come il nostro è chiaro che si sceglia quella dove c'è l'ambiente migliore... ma viene dopo di tutto..... senno' è come dire che tra lazio e juve uno sceglie la lazio perche roma è piu bella de torino e perche ce sta il sole.... contera' pure quello ma certo non è quello che influenza primariamente la decisione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Giu 2014, 13:13
no, la prima cosa che vogliono (dopo i soldi) è una squadra competitiva ad alti livelli...... se poi tra 2 squadre dello stesso livello, a parita di soldi ve ne è una con un ambiente idilliaco ed una con un ambiente come il nostro è chiaro che si sceglia quella dove c'è l'ambiente migliore... ma viene dopo di tutto..... senno' è come dire che tra lazio e juve uno sceglie la lazio perche roma è piu bella de torino e perche ce sta il sole.... contera' pure quello ma certo non è quello che influenza primariamente la decisione.
Gaiska, seriamente, abbiamo poche info.
Hernanes Biglia Klose sono venuti. Dipende dal progetto che REALMENTE hanno in mente e che stanno prospettando ai nuovi acquisti. Ti faccio un esempio, in uno dei 20 comunicati dicevano più o meno che le voci su Candreva vanno a creare problemi anche su altre trattative.
Allora, senza fare lo stupidino, se volessimo vederla positiva (capisco che sia difficile):
- Candreva riscattato
- Candreva alza la posta
- Lotito risponde che vuole fare una squadra importante
- Vai da Astori (per dire) e gli presenti un discorso accattivante.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Facciamo un esempio di vita reale: tu hai due offerte di lavoro (che culo).
La prima di offrono 2000 euro al mese per lavorare in un ristorante  dove la clientela è incazzata, boicotta, non compra gli extra, protesta continuamente e chiede al proprietario di cambiare gestione.
La seconda ti danno 1800 al mese per un ristorante dove tutti sono soddisfatti e sorridenti, se capita qualche magagna pacche sulle spalle, gentili e cordiali.

Tu dove vai a lavorare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Zanzalf il 21 Giu 2014, 13:19
Non solo a parità di stipendio.

La prima di offrono 2000 euro al mese per lavorare in un ristorante  dove la clientela è incazzata, boicotta, non compra gli extra, protesta continuamente e chiede al proprietario di cambiare gestione.
La seconda ti danno 1800 al mese per un ristorante dove tutti sono soddisfatti e sorridenti, se capita qualche magagna pacche sulle spalle, gentili e cordiali.

Tu dove vai a lavorare?
Vero, ma qualcuno ti risponderà a ragione che la situazione l'ha creata ANCHE Lotito.
Ora faccia uno sforzo e costruisca una buona squadra. A parole sembra convinto.
Io sono fiducioso, magari gli devi dare 2100, quest'anno è così.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Berserkr il 21 Giu 2014, 12:47
No ma il rimpianto mio è su altro.

Siamo al punto più basso di appeal della gestione da 10 anni, e questo oltre ad essere una mia personale interpretazione credo sia un dato di fatto pacifico per tutti.

Alla luce di questa situazione è altrettanto pacifico che sia necessario fare qualcosa per recuperare la credibilità nei confronti della tifoseria, cioè noi.

Per recuperare quella di Berserkr sarebbe stato opportuno presentarsi il giorno dopo Lazio-Bologna con un annuncio che suonerebbe così: "Abbiamo preso Lampard a parametro zero/ Abbiamo chiuso un'importante trattativa per un top player il cui nome sarà tenuto segreto perché impegnato ai Mondiali".

Già con l'allenatore non è stata fatta una mossa intelligente in questo senso, in quanto personalmente mi aspettavo un allenatore con un CV quantomeno di caratura europea, uno che mi avrebbe fatto perlomeno esclamare: "Ohhh adesso se a questo metti in mano una squadretta decente ci sarà da divertirsi", e questo, con Pioli, non è avvenuto.

Al momento di concluso abbiamo "solo" il riscatto della metà di Candreva (il minimo sindacale), l'acquisto di Basta e quello a parametro zero di Djordjevic.
Ho messo solo tra virgolette perché posso capire che per una società come la nostra sia uno sforzo non indifferente cacciare 10 milioncini.

Per quanto riguarda Basta non è il nome che stuzzica la fantasia: un onesto mestierante, un terzino che giocava in una squadra arrivata 13° in una delle Serie A peggiori che io ricordi (sì, sono giovane quindi non è colpa mia se non ho vissuto gli anni '70  e '80). Va da sé che io auguro a Basta di diventare il nostro Daniel Alves e di regalare 10 assist a stagione ai nostri centravanti, giusto per togliere eventuali ombre dal mio discorso.

Stessa musica per Djordjevic, con la parziale scusante che non l'avevo mai sentito prima di sapere che l'avremmo comprato. Uno svincolato dal Nantes, neopromossa in Ligue 1, con picchi di 10-12 gol a stagione. Non il bomber che mi aspettavo, non il centravanti che sai già che spaccherà le porte degli avversari.
Anche qui va da sé che auguro a Djordjevic le migliori fortune e di imbustare 15-20 gol l'anno prossimo, magari contro lemmerde.

Se questa è la strada da percorrere per recuperare la mia di fiducia bè non ci siamo proprio.

Mi piacerebbe ricevere risposte diverse dalle solite quali "Eh ma sei giovane, sei cresciuto sotto Cragnotti, tu non lo sai che la storia della Lazio è sempre stata la mediocrità e qualche trofeuccio ogni tanto." La storia non è una sentenza, è fatta apposta per essere cambiata.
Io sono un tifoso, il tifoso non è un ragioniere o un contabile, il tifoso vuole sognare, sogna di veder giocare i migliori giocatori nella propria squadra e sogna di partecipare e vincere le migliori competizioni nazionali e internazionali. (O perlomeno questo sono io)
Il rimpianto o rammarico è legittimo e comprensibile. Assolutamente.
Anche io sono giovane e sono cresciuto con la Lazio stellare di Cragnotti, anche se, mentre vincevamo trofei e salivamo a gargatueschi passi i ranikg FIFA ci pensavano amici e parenti a farmi notare che ero fortunato, che la Lazio aveva una storia lunga e travagliata, che nell'Olimpo del calcio c'eravamo da poco e.... forse per poco.

Anche io sogno una Lazio vincente che possa percorrere la propria storia su una strada lastricata di successi.
Purtroppo, però, la realtà è quella che hai evidenziato tu: 10 milioncini per noi sono tanti. Per fare una squadra competitiva e vincente,però, ne servono molti di più.
La dimensione attuale è che quella che è.Inutile prendersi in giro. Spero solo che, un pezzetto alla volta, si possa arrivare a traguardi importanti che entrambi sognamo.

Certo, Husbauer non sarà Lampard e Paletta non è Thiago Silva, ma sicuramente ci permettono un passo in avanti non indifferente. 

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
La gazzetta dice che husbauer e parolo non si escludono a vicenda...
Potrebbero arrivare entrambi.
Così sarebbe un altra cosa  ;)
Vediamo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 21 Giu 2014, 13:19
Non solo a parità di stipendio.

Tu dove vai a lavorare?
se quello in cui di danno 2000 euro è il ristorante dell'excelsior dove c'è possibilita di fare carriera e di farti notare e quello da 1800 è la pizzeria a torbellamonaca dove vai nonostante la clientela de torbellamonaca è molto piu simpatica e meno esigente di quella dell'excelsior ?  :)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
L'appeal e i piazzamenti sono funzione diretta dei soldi.

Sta storia che i giocatori non vengono da noi per via delle medie dei piazzamenti degli ultimi anni fa ride.
Ma fa ride perchè è funzione diretta dei pochi soldi che girano nella Lazio.
Tu dagli 3 ml di ingaggio annuo e poi vedi come vengono.
Però capisco che faccia più comodo dire che da noi non ci vengono per via dei piazzamenti mentre alle merde strunzman ci va, non per i 3 ml annui che gli danno, ma perchè gli avevano portato ad Amsterdam il plastico col progetto CL mostrandogli inoltre le foto degli ultimi 5 secondi posti per convincerlo.

Al contrario di quello che dice Lotito, nel calcio vince (e quindi fa migliori piazzamenti e ha più appeal) chi più spende per comprare e per pagare i calciatori.
Sono i soldi che decidono al 99%, l'ambiente e l'appeal della squadra contano solo a parità di offerta economica.
Poi vabbè ci sarà pure l'eccezione, ma fa parte dell'1% appunto.

E' pieno di esempi di calcialtori, anche forti, che sono andati in campionati e squadre assurde solo ed esclusivamente per i soldi.
Zarate in Arabia, Criscito, Eto'o, Diamanti e poi Lippi, Capello, Zaccheroni, Spalletti, etc.
Ce ne sono mille all'anno di esempi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Se arrivano entrambi a centrocampo siamo una marea.

Ledesma, Biglia, Onazi, Lulic, Cataldi, Minala, Gonzalez + Parolo e Husbauer ? (sempre se non ho dimenticato qualcuno)
9 per 3 posti sono troppi anche con 3 competizioni, per me se arrivano entrambi cediamo Lulic e uno tra Onazi e Gonzalez.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Zanzalf il 21 Giu 2014, 13:06
Gli ingaggi contano, ovvio.

Questo te lo quoto, sul fatto che i contestatori danneggino la Lazio io sono assolutamente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Magnopèl il 21 Giu 2014, 13:37
Se arrivano entrambi a centrocampo siamo una marea.

Ledesma, Biglia, Onazi, Lulic, Cataldi, Minala, Gonzalez + Parolo e Husbauer ? (sempre se non ho dimenticato qualcuno)
9 per 3 posti sono troppi anche con 3 competizioni, per me se arrivano entrambi cediamo Lulic e uno tra Onazi e Gonzalez.

Lulic va via, Minala farà la spola con la Primavera...se Cataldi va a giocare in prestito in Serie A ecco che ci siamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Io su Minala ci punterei già ora, è sprecato in Primavera.
Se deve giocare maggiormente in primavera e fare 5/6 spezzoni in prima squadra preferirei darlo un anno in prestito.

Discussione precedente - Discussione successiva