Lotito: Basta incomprensioni, la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi

Aperto da Precisione, 18 Giu 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Giu 2014, 16:11
E' un amico tuo Giannantonio?

no, però mi piace.  Che c'entra con un capodoglio o un cerracchio?

Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 16:07
o magari un altro Zarate...pagato a peso d'oro e perso a zero!

per fortuna l'argentino fece in tempo a contribuire all'acquisto di tante magliette e ad alzare due trofei, prima di subìre un'involuzione per la quale il tifoso della Lazio dovrebbe rincuorare la società, altroché..

per fortuna un anno di lauto ingaggio fu pagato dall'Inter, che ci diede anche per il prestito alcuni milioni (4?).

tutto sommato abbiamo ammortizzato abbastanza bene e i trofei restano in bacheca.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 16:17
per fortuna l'argentino fece in tempo a contribuire all'acquisto di tante magliette e ad alzare due trofei, prima di subìre un'involuzione per la quale il tifoso della Lazio dovrebbe rincuorare la società, altroché..

per fortuna un anno di lauto ingaggio fu pagato dall'Inter, che ci diede anche per il prestito alcuni milioni (4?).

tutto sommato abbiamo ammortizzato abbastanza bene e i trofei restano in bacheca.

:o

Ma tenendo lui fuori rosa non abbiamo potuto comprare altri a causa del tetto ingaggi...

Pensi che la Lazio abbia ammortizzato bene perdendo a zero un giocatore pagato 20 mln che prende tipo 8 mln (tra ingaggio e commissioni)  mentre io penso che poteva fare molto di più. Sono opinioni... :) :beer:

MagoMerlino

Visitatore
Sarà vera o è inventata? Qui ormai la realtà supera la fantasia....

CitazionePresidente Lotito, ma non è che ha voglia di far politica?

"Nell'accezione semantica, in qualità di espressione della Polis, sicuramente sì. Essendo io, al di là del presidente della Lazio, un ruolo – come dire – pseudo istituzionale, un cittadino come tutti gli altri. E penso di poter dare un contributo per cercare di imprimere un cambiamento di rotta ad un sistema che oggi ha bisogno di rinnovamento. Se mi viene richiesto un contributo, io con spirito di servizio sono disposto e pronto a darlo anche perché le regole del vivere civile non sono altro che le regole del mondo del calcio: la trasparenza, il rispetto del merito, lo spirito di sacrificio, il senso delle Istituzioni".

Il programma Lotito è?

"Il superamento degli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale, son qualità che abbiamo perso. Io ricordo che negli anni '50, '60 si studiava sin da ragazzi educazione civica. Sono abituato a pensare che non bisogna rinunciare ad ottenere il contributo di tutti. Io penso che dall'esperienza della vita di tutti i giorni possano arrivare soluzione ai problemi. Secondo me chi rappresenta le istituzioni deve contemperare le esigenze di tutti, di chi li ha votati e di chi non li ha votati, e quindi deve creare le condizioni di una società che sia equa e rispettosa delle regole. E che metta tutti nelle condizioni di avere la stessa opportunità. Poi sta ai singoli trovare la soluzione ai problemi. È un po' la parabola dei danari, dei talenti..."

Intende la parabola di Giuda, dei 30 danari?

"No, no, io sono un cattolico praticante. Parlavo della parabola dei talenti: c'è stato chi li ha messi sotto terra, chi a frutto e chi li ha dissipati. Io credo che chi rappresenta l'interesse pubblico abbia l'obbligo di tutelare l'interesse collettivo, facendo partire tutti alla pari. Tutti hanno diritto all'istruzione, ad esempio. Credo si possano trovare soluzioni che sposino il liberalismo di Smith con una società civile ideale. E questo attraverso fatti concreti: un sistema scolastico che funzioni, trasporti che funzionino, un fisco che sia equo, senza privilegi per alcuni e vessazioni per altri. Su questi temi qualsiasi persona, sia esso colto, con ruoli pubblici o no, vuole dire la propria per dare un contributo determinante".

Cosa pensa di Matteo Renzi e del Governo?

"Io sono abituato a misurarmi sui problemi e non sui proclami. Sicuramente Renzi ha dato una scossa ad un sistema che era dormiente, era consuetudinario. Insomma, consuetudo magna vis est , era diventata norma e si davano per scontate tante cose sbagliate. A Renzi va il merito di aver sollevato alcune criticità. Vede, ripercorrendo un po' la storia e la filosofia, Bacone diceva tabula rasa . Però dopo l'azzeramento serve il momento della ricostruzione, altrimenti diventa un fatto teorico. In questo momento tutte le componenti politiche avvertono l'esigenza di un cambiamento, si tratta di capire quale sia l'elemento alternativo che consenta di fare i cambiamenti necessari senza creare scontri sociali o discriminazioni. La forza della politica deve essere quella di dettare le regole condivise da tutti che non siano compromesso ma la scelta migliore in quel momento".

L'intesa per la riforma del Senato prevede pure il ripristino dell'immunità parlamentare: che ne pensa? E delle preferenze?

"Penso che il cittadino abbia il diritto di scegliere i propri rappresentanti. Le preferenze all'epoca vennero abolite perché considerate fonte di malcostume. Ma rappresentano, in termini concreti e corretti, uno strumento democratico in mano ai singoli elettori. Io voglio essere rappresentato dalla persona che ritengo più giusta a farlo. E la designo. Quindi penso che i cittadini dovrebbero avere, da un punto di vista democratico, la possibilità di scegliere i propri rappresentanti. Non penso che il sistema delle preferenze debba essere aborrito. Chiaramente condotto in modo corretto e non distorto. Per quanto concerne l'altro elemento, l'immunità parlamentare, anche questo era uno strumento nato con il presupposto che le persone dovessero essere autorevoli e non condizionabili nell'esercizio delle loro funzioni da parte di chicchessia all'esterno. Poi il suo utilizzo è stato distorto, ed è diventato un paracadute ed un ombrello, quasi una forma di privilegio per comportamenti personali sbagliati. Si tratta di normare in modo intelligente questo aspetto, perché non diventi un privilegio ed i cittadini non pensino che chi sbaglia poi non paga mai".

Le faccio nomi e cognomi e lei mi dice la frase latina che le ispirano. Sergio Marchionne?

"Marchionne incarna l'interesse "particulare" guicciardiniano attuato attraverso il dettame machiavellico del "fine giustifica i mezzi" ma ha la capacità di produrre effetti concreti e lo dimostrano i risultati che ha ottenuto. Appartiene alla categoria dei manager con la «M» maiuscola. Dal punto di vista del motto latino che si attagli a lui direi ad maiora , perché andrà verso sfide sempre più grandi".

Il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi?

"Sicuramente si trova in una condizione non facile perché deve riuscire a coordinare posizioni politiche diverse, anche attraverso la supervisione del premier. Ma mi pare che sia una persona disponibile nei modi ma anche risoluta, ascolta tutti ma rivendica alla fine che sarà il Governo a decidere. Per lei direi dura lex sed lex ".

Silvio Berlusconi?

"Ha avuto l'intuizione della necessità di ammodernare il Paese ed un contributo su questo lo ha dato. Ha riportato anche un certo orgoglio nazionale, vedi le bandiere tricolori nelle sedi istituzionali. Come in tutti i processi di cambiamento, poi, il largo consenso ricevuto ha portato – non la persona ma l'apparato – ad avere un distacco da quelle che poi son diventate le problematiche del Paese. Berlusconi ha avuto un grande senso di responsabilità dimettendosi durante la crisi dello spread e lo ha fatto guardando solo all'interesse del Paese, un interesse cui mi sembra guardi tutt'oggi con il supporto alle riforme in gestazione. Ed in questa voglia di appoggio al cambiamento c'è una continuità tra il Berlusconi del 1994 e quello di oggi. Quindi, in latino, perseverantia . La perseveranza. E anche credo ut intelligam ".

Un motto per la politica?

"La massima benedettina, ora et labora".

Una domanda sul calcio: venderà Candreva?

"L'ho sempre detto e lo ripeto: Candreva non è in vendita".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: venezuelano il 22 Giu 2014, 15:36
Capisco che il caldo, la dieta, il fatto che ormai sia delegittimato lo abbiano scomposto più del solito. Klose non è in vendita perché ormai la sua carriera è finita, in caso contrario sarebbe stato spedito al miglior offerente. Questo è uno che ti venderebbe anche gli oceani.
Visto che è così ossessionato dalla Roma, potrebbe fare una sorta di tirocinio e farsi assumere a vita dalla sua squadra del cuore.
sei altamente offensivo e fuori luogo.
Leggere ste cose si Lazionet é davvero triste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 16:31

Ma tenendo lui fuori rosa non abbiamo potuto comprare altri a causa del tetto ingaggi...

Pensi che la Lazio abbia ammortizzato bene perdendo a zero un giocatore pagato 20 mln che prende tipo 8 mln (tra ingaggio e commissioni)  mentre io penso che poteva fare molto di più. Sono opinioni... :) :beer:

per quello che é successo alla capoccia dell'argentino ho detto che, tutto sommato, poteva andare peggio.
Anche grazie all'Inter e all'innegabile contributo di Maurito nella conquista di due trofei.

poi che per pagare lui non abbiamo potuto prendere altri non mi risulta.

rimane l'amarezza di non averci alzato almeno un 7/8 ml. ma, come disse pure benedetti, siamo di fronte a un caso umano.  :(

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Giu 2014, 14:14
no, sta a significare che posti (FM) una dichiarazione che riguarda Klose e il legittimo orgoglio laziale su un evento (anche se indiretto, quindi nè purissimo nè particolamente esaltante perché non é una nostra vittoria diretta) e dài appuntamento al pomeriggio, come dire: no comment.
Devi aver perso il filo, con Tarallo ci si riferiva ad altro. F_M in quel contesto non c'entra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 16:43
Devi aver perso il filo, con Tarallo ci si riferiva ad altro. F_M in quel contesto non c'entra.

Ormai mi mette in mezzo su tutto. Non vorrei che sua moglie cominciasse a ingelosirsi, ma su questo vorrei tranquillizzarla: Robylele è soltanto un amico che sbaglia, ma sempre un amico.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 22 Giu 2014, 16:45
Ormai mi mette in mezzo su tutto. Non vorrei che sua moglie cominciasse a ingelosirsi, ma su questo vorrei tranquillizzarla: Robylele è soltanto un amico che sbaglia, ma sempre un amico.
è il ruolo di sentinella che comporta qualche equivoco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 16:33
Sarà vera o è inventata? Qui ormai la realtà supera la fantasia....

non ho letto tutto, ma dalle prime 3 risposte mi sembra di ricordare che sia un'intervista vecchia.
Magari adesso risponderebbe allo stesso modo, ma l'intervista é datata,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 16:53
è il ruolo di sentinella che comporta qualche equivoco

è una delle mie scene favorite.   :)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
mi fate un esempio di giocatore ceduto senza che lo volesse dalla sentenza bosman in poi? perché è profondamente scorretto riempire ossessivamente il forum di queste sciocchezze

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: rionePrati il 22 Giu 2014, 16:31

Maurito valeva zero nel calcio che conta e tanto è stato pagato da westham. Solo russi e ucraini potevano pagarlo qualcosa, ma lui non ha voluto andare. Averlo  perso è stata una sconfitta ed una vittoria per tutti.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
Citazione di: reds1984 il 22 Giu 2014, 17:33
mi fate un esempio di giocatore ceduto senza che lo volesse dalla sentenza bosman in poi? perché è profondamente scorretto riempire ossessivamente il forum di queste sciocchezze

Non esiste un esempio.
Il calciatore lo vendi se lui vuole.
Se vuole arrivare a scadenza ci arriva.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: Adler Nest il 22 Giu 2014, 16:36
sei altamente offensivo e fuori luogo.
Leggere ste cose si Lazionet é davvero triste.

Non fare drammi, le cose offensive sono altre. Capisco la tua suscettibilità ma non esageri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Beh, dare del romatriste ad un Laziale non é mai bello, e quel "romanistapezzodimerda" ti ha regalato LA COPPAINFACCIA.
un minimo di riconoscenza e certi appellativi, tra laziali, risparmiamoceli

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896

Claudio Lotito gongola e si gode il Miroslav Klose che segnando al Ghana ha eguagliato il record di 15 gol in una fase finale del Mondiale. Il presidente della Lazio, intervistato dal programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", ha detto: "Il gol di Klose contro il Ghana? Tutti dicevano che ho fatto male a rinnovargli il contratto, e invece avete visto quanto è forte. Klose ha agganciato Ronaldo nella classifica dei bomber più prolifici ai Mondiali, può diventare l'attaccante più prolifico di sempre. Mi auguro che finisca la carriera da noi

NON SI VENDE — Alla domanda sulla possibile cessione del campione tedesco, il presidente biancoceleste ha sparato la frecciata: "Lui non è in vendita, quello è uno sport che pratica la Roma".

POLITICA — Giorni di comunicati, per Lotito, che ha anche ventilato l'ipotesi di entrare nella politica attiva in un'intervista al quotidiano "Il Tempo": "Penso di poter dare un contributo per cercare di imprimere un cambiamento di rotta a un sistema che oggi ha bisogno di rinnovamento. Sono un liberale. In qualità di cittadino, se mi viene richiesto un contributo, io con spirito di servizio sono disposto e pronto a darlo anche perché le regole del vivere civile non sono altro che le regole del mondo del calcio: la trasparenza, il rispetto del merito, lo spirito di sacrificio, il senso delle istituzioni. Il programma? Superamento degli steccati di carattere sociale, culturale, economico".

--------------------------

A parte che se stesse zitto mezza giornata non farebbe male, e' riuscito a mettere il difficilissimo record di "battuta detta contro la roma che non mi ha fatto ridere, anzi mi ha fatto incazzare".

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: Adler Nest il 22 Giu 2014, 19:29
Beh, dare del romatriste ad un Laziale non é mai bello, e quel "romanistapezzodimerda" ti ha regalato LA COPPAINFACCIA.

Laziale? Ho dei dubbi concreti in merito, spero che non sia proibito averli. Ti prego, non dirmi che mi ha regalato questo o quell'altra cosa. Me ne puoi dire di tutti i colori, non mi offenderei affatto, ma sullo spirito da benefattore de "el lìder màximo" preferisco lasciar perdere.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Adler Nest il 22 Giu 2014, 19:29

Laziale lo dici te...ci sono diverse persone a lui care che possono smentirti

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: reds1984 il 22 Giu 2014, 17:33

dai roby, che uno lo trovi.
a proposito, il torino l'ha venduto, immobile, o é lui che se n'è voluto andare?

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: arkham il 18 Giu 2014, 22:55
Leggo di Monica Macchioni, che conosco, e mi stupisco.
A parte che secondo me la sopravvalutate, se davvero Lotito si è rivolto a Monica, non è il calcio il mondo al quale vuole "comunicare".

Tratto da "Chi" di questa settimana.

Discussione precedente - Discussione successiva