Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: porgascogne il 23 Giu 2014, 12:13
e c'ha 6 pt
pensa se incantavano
Ma veramente!! non ci sono più gli italiani di una volta...  :=))

Comunque hanno recuperato con l'algeria (e non era facile) e hanno scherzato con la russia di capello (che quando rosica a me fa godere..).
Vediamo che combinano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Mica tanto scherzato, la migliore occasione l'hanno avuta i russi.
Diciamo che hanno scherzato gli ultimi 10 minuti, dove s'è vista la superiorità tecnica.
Mi aspettavo anche io qualcosa di più dal punto di vista della gioco, viste le individualità, ma cmq sono una squadra giovane e non abituata al clima brasiliano, ergo 6 punti e ottavi in tasca è già tanto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Giu 2014, 12:49
Ma veramente!! non ci sono più gli italiani di una volta...  :=))

Comunque hanno recuperato con l'algeria (e non era facile) e hanno scherzato con la russia di capello (che quando rosica a me fa godere..).
Vediamo che combinano.

Vabbe' scherzato :lol: Una partita che vicni con un gol al''88esimo, non te pare de esagera'? :DD

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
il belgio ha una difesa peggio della nostra , la prima squadra forte che incontrano vanno a casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2014, 12:52
Mica tanto scherzato, la migliore occasione l'hanno avuta i russi.
Diciamo che hanno scherzato gli ultimi 10 minuti, dove s'è vista la superiorità tecnica.
Mi aspettavo anche io qualcosa di più dal punto di vista della gioco, viste le individualità, ma cmq sono una squadra giovane e non abituata al clima brasiliano, ergo 6 punti e ottavi in tasca è già tanto.
Con "scherzato" intendevo dire che hanno giggioneggiato per il campo per 80 minuti, poi ad un certo punto si e' acceso hazard e per capello e i suoi e' stata notte fonda.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: gunners il 23 Giu 2014, 12:56
il belgio ha una difesa peggio della nostra , la prima squadra forte che incontrano vanno a casa
Sicuro?
Il portiere e' forte, i due centrali al livello delle altre squadre. Sui terzini hanno un deficit, ma con una tattica accorta potrebbero non andare troppo in difficolta'.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Giu 2014, 13:14
Sicuro?
Il portiere e' forte, i due centrali al livello delle altre squadre. Sui terzini hanno un deficit, ma con una tattica accorta potrebbero non andare troppo in difficolta'.
non lo so non mi convincono , ieri una squadra mediocre come la russia li ha messi spesso in difficoltà , con un altro allenatore invece di quel minestraro di capello non vincono mai .

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Gliel'ha fatto brutto il gol ieri sera Jones al Portogallo.

Oggi grande partite! Vediamo come si comporterà De Vrij contro gli attaccanti rapidi del Cile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Giu 2014, 11:40
Io punto forte sul belgio, che per ora gioca a nascondino ma ha giocatori giovani e di classe che potrebbero portarli fino in fondo.
Il tanto vituperato belgio e' una nazione calcisticamente educata (molto piu' della francia), dove si cura la tattica anche se ovviamente i mezzi sono quello che sono (stiamo parlando di 11 milioni di abitanti) e i club non hanno grandi palmares (anche se il malines negli anni 80 si era fatto notare)
Non capisco questo giudizio semplicistico sul belgio (la nazione che non esiste), giudizio che viene spesso rilanciato da politici populisti francesi e inglesi, nazioni che in alcuni strati della loro societa' credono ancora di essere a capo di un impero che gli e' stato sottratto dall'ue (questa e' stata la base del successo di le pen e farage).
Ma la realta' e' che gli stati nazionali dell'800 non esistono piu' e se vai a vedere in profondita' sono tutti malati e senza ue crollebbero tutti miseramente.
Il belgio e' palesemente pieno di contraddizioni, ma gli altri non e' che stanno meglio, solo che lo nascondono.

Tornando invece al calcio, io in belgio ci vivo e mi ci trovo pure bene (come tanti altri italiani) e dopo l'italia tifo per loro, a cominciare dai 2 capelloni e a quei due piccoli fenomeni di hazard e mertens.

Il Belgio ha tirato fuori una generazione di campioncini da far spavento. E mi sembra che ce ne siano altri in rampa di lancio nelle Under, sbaglio?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E' una buona squadra, ma non é che ha mostrato chissà cosa in queste due partite.
Entrambe l'hanno vista vincere sul filo di lana che, se da un lato mostrano un certo cinismo, dall'altra indicano che, per il momento, avanzano grazie a exploit individuali.
Entrambe sono state partite assai noiose.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Giu 2014, 15:21
Il Belgio ha tirato fuori una generazione di campioncini da far spavento. E mi sembra che ce ne siano altri in rampa di lancio nelle Under, sbaglio?
Hanno puntato sul Global-Analytique-Global e i fatti sembrano dargli ragione (anche se io non credo che i campioni li tiri fuori cosi').

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Giu 2014, 15:29
Hanno puntato sul Global-Analytique-Global e i fatti sembrano dargli ragione (anche se io non credo che i campioni li tiri fuori cosi').
e che è?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Giu 2014, 11:40
Io punto forte sul belgio, che per ora gioca a nascondino ma ha giocatori giovani e di classe che potrebbero portarli fino in fondo.
Il tanto vituperato belgio e' una nazione calcisticamente educata (molto piu' della francia), dove si cura la tattica anche se ovviamente i mezzi sono quello che sono (stiamo parlando di 11 milioni di abitanti) e i club non hanno grandi palmares (anche se il malines negli anni 80 si era fatto notare)
Non capisco questo giudizio semplicistico sul belgio (la nazione che non esiste), giudizio che viene spesso rilanciato da politici populisti francesi e inglesi, nazioni che in alcuni strati della loro societa' credono ancora di essere a capo di un impero che gli e' stato sottratto dall'ue (questa e' stata la base del successo di le pen e farage).
Ma la realta' e' che gli stati nazionali dell'800 non esistono piu' e se vai a vedere in profondita' sono tutti malati e senza ue crollebbero tutti miseramente.
Il belgio e' palesemente pieno di contraddizioni, ma gli altri non e' che stanno meglio, solo che lo nascondono.

Tornando invece al calcio, io in belgio ci vivo e mi ci trovo pure bene (come tanti altri italiani) e dopo l'italia tifo per loro, a cominciare dai 2 capelloni e a quei due piccoli fenomeni di hazard e mertens.
La UE è il motivo principale, il motivo reale e specifico per cui gli stati sono malati, per cui non ci sono soldi, per cui gli stati non possono fare una sega.

A parte questo, a me il belgio sta molto simpatico e ritengo che abbiano una grandissima generazione. Però la loro totale mancanza di tradizione secondo me li penalizzerà non poco.
Proprio non sono abituati, come movimento calcistico, alle vette.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me la germania va in finale per inerzia, sono troppo più forti.
dico con l'argentina, anche se la sorpresa belgio ci potrebbe stare. è un bel Mondiale, agguerrito, ma mi sembra molto livellato verso il basso.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Una specie di programma di sviluppo di giovani talenti calcistici inziato nel 2004.
Francamente non ne so molto.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: anderz il 18 Giu 2014, 15:54
Dopo la prima giornata dico la mia sulle squadre candidate alla vittoria.

BRASILE: Sicuramente c'è del talento, ma non sembra il classico Brasile. Gli aiuti sono stati evidenti contro la Croazia anche se qualche bello sprazzo di gioco i verdeoro lo hanno fatto vedere. Ieri il Messico, giocando con la razionalità di chi deve sfidare la squadra padrona di casa ha anche rischiato il colpaccio. Per me Scolari non ha ancora trovato la quadratura del cerchio, trovo ad esempio inspiegabile l'utilizzo di Hulk largo sulla sinistra. Se non si giocasse in Brasile non li vedrei mai e poi mai come favoriti.

SPAGNA: Primo tempo classico da Spagna, tanto possesso palla e, se non fosse stato per Silva, poteva stare 2-0. Poi si è sciolta, anche fisicamente. Gli olandesi hanno corso il doppio e non gliel'hanno fatta vedere mai, Casillas, Piquè e Sergio Ramos inguardabili. Hanno ancora la possibilità di riprendersi ma devono superare la botta psicologica di chi ha perso l'"invulnerabilità".

OLANDA: partita impressionante, ma secondo me non del tutto veritiera. La squadra ha dei fenomeni totali come Robben e Van Persie, e si sapeva, ma l'idea che ho della partita contro la roja è che sia uno di quei match "speciali" difficilmente replicabili. Li vedo un po' fragili ed inesperti dietro ma fanno paura. Se fossi un ct avversario li vorrei incontrare il più tardi possibile.

ITALIA: partita grintosa, tosta. Prandelli, probabilmente "aiutato" dall'infortunio di Montolivo, mette in campo esattamente chi avrebbe dovuto (Paletta a parte). L'Italia gioca bene, cosa storicamente rara per le nostre fasi a gironi, fa due gol ad un ottimo avversario e prende anche due pali. Pirlo e Candreva fantastici, Balotelli solido, Darmian bella sorpresa.

INGHILTERRA: La migliore del lotto delle perdenti al primo turno. Pochi senatori e tanti ragazzini, ottimi Sterling e Sturridge. Se Rooney non avesse sbagliato quella palla forse parleremmo di un'altra partita.

URUGUAY: La fine di un ciclo? Forse, ma io aspetterei a decretare la morte della Celeste.  La squadra è sembrata nervosa, senza idee in avanti e fragile dietro. Domani forse Suarez partirà titolare ma non è al meglio. Ci vorrà tutta la forza di volontà dei veterani e la bravura di Tabarez per battere l'Inghilterra. Partita che si preannuncia bella e violenta.

FRANCIA: L'esordio è andato bene ma l'avversario non era certo irresistibile. Benzema l'ho visto tonico e spietato. E' una buonissima squadra ma dobbiamo aspettare almeno la partita con la Svizzera per capirne la forza effettiva.

ARGENTINA: Buona vittoria contro una Bosnia all'esordio segata in due in partenza da un autogol abbastanza comico. Non mi convince moltissimo come squadra, secondo me dietro sono fragili e a centrocampo non hanno la qualità dei Veron, dei Cambiasso o dei Simeone, ma se Messi studia Maradona e fa il Maradona il mondiale lo possono portare a casa.

GERMANIA: Vi dirò, secondo me il risultato della partita con il Portogallo se non è bugiardo almeno non ci dice tutta la verità. Intendiamoci, la squadra è impressionante, ha dei giocatori fortissimi ed un'ottima organizzazione di gioco. I titolari sono tutti abituati a giocarsi ogni anno la Champions ai massimi livelli, soprattutto il blocco del Bayern, non possono non entrare di diritto tra i favoritissimi dalla competizione. Però il primo rigore è stato molto generoso, l'espulsione di Pepe scandalosa, e il Portogallo ha completamente sbagliato l'approccio tattico e mentale alla partita. Klose sti due gol li deve fare nei rari ritagli in cui vedrà il campo, probabilmente alla terza se, come penso, la Germania asfalterà il Ghana.

PORTOGALLO: Malissimo, mai in partita e nervosi. L'arbitraggio non li ha certo aiutati. Sono la prova di come , nel calcio di oggi, non basti un campione totale per far andare avanti una squadra gestita male e mentalmente scarica.

BELGIO: vabbè, metterlo tra queste fa strano ma bisogna prendere atto di come il "Paese che non esiste"   :beer: abbia imbroccato la generazione giusta (come la Bulgaria del 1994, la Croazia del 1998 o lo stesso Uruguay del 2010) per poter ambire ai primi quattro posti. Giocatori eccellenti, nessuno lo mette in dubbio, ma con l'Algeria hanno faticato, vediamo la prossima. Il girone lo passano senza dubbio.

Ok Seconda giornata

BRASILE: ho già detto nel post precedente

SPAGNA: La fine di un ciclo glorioso. La cinquina olandese li aveva già devastati psicologicamente, il Cile ha vinto con merito e con una certa facilità. A casa, finalmente.

OLANDA: Fortissimi ma dietro ballano. Soffrono con l'Australia molto di più di quanto avessero fatto con la Roja. Con attacchi più navigati per me possono prendere anche l'imbarcata. Davanti però sono devastanti.

ITALIA: Inspiegabile Prandelli. Come al solito quando ci troviamo di fronte nazionali che non ci ispirano l'"impresa" svalvoliamo. Tutti pessimi, soprattutto l'allenatore. Adesso si fa dura.

INGHILTERRA: Bloccata dal catenaccio di Tabarez poteva anche vincerla se Rooney non avesse sbagliato il pallone dell'1-2. Hodgson si dimostra poco abile a questi livelli e i ragazzetti troppo inesperti. Giustamente a casa.

URUGUAY: Lo dicevo io che bisognava aspettare la partita contro i bianchi. La squadra, Suarez e Cavani a parte, è modesta ma sa come si soffre e si lotta. Sono ostici per chiunque e giocheranno con lo stadio a favore.

ARGENTINA: Altra partita sottotono, avrebbero meritato 0 punti e ne hanno presi 3. Sono ormai Messi dipendenti. Possono vincere il mondiale.

GERMANIA: Come avevo detto il risultato contro il Portogallo non l'aveva detta tutta. Ghana fantastico per tutto il secondo tempo. La differenza con la nostra partita? Loro fanno entrare Klose, noi Cassano ed Insigne.

PORTOGALLO: Ancora malissimo, si salvano all'ultimo contro un'ottima nazionale a stelle e strisce. Con Ronaldo in queste condizioni non vanno da nessuna parte.

BELGIO: Partita non bella, come del resto l'esordio contro l'Algeria. Eppure sono a sei punti. Sono forti e stanno cominciando a capirlo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

FRANCIA: Sono fortissimi, ma ho l'impressione che alle prime difficoltà possano perdere la bussola.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Se oggi il Cile batte l'Olanda (che in difesa sono vulnerabili), va dritta in finale.
L'ho detto.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gulp ma domani vieni sì??
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva