Giappone (ci riprovo)

Aperto da pentiux, 22 Mag 2013, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Ci siamo!
Dopo svariati anni che lo domando, ma poi mi tiro indietro, ho finalmente prenotato!!!
:bann:

Volo Finnair 1-31 Agosto (si, lo so...  :cry:). Andata su Tokyo, ritorno da Osaka.
In mezzo ci metto un paio di settimane nelle Filippine, per abbattere i costi, visto che la Cebu Pacific ha voli a prezzi accettabili.

Prima settimana a Tokyo (per ora ho prenotato questo hotel che ho trovato ad un prezzo accettabile, ma comunque cancellabile se trovo di meglio). Poi devo fare due conti se mi conviene scendere direttamente a Manila e rientrare su Osaka, o prendere il night bus verso Kyoto / Osaka e fare andata e ritorno da li.

Ora studio di nuovo tutto il topic, e poi vi rompo nuovamente le scatole!!!
:chin:

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Mi sa che ci vediamo in mezzo, cerco un convento a Manila?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: pentiux il 24 Giu 2014, 09:08
ダイは、キャストされ

Ci siamo!

Grandeeeeeeeeeeeee!!!  :cheer: :up: :clap:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DopoNesta il 24 Giu 2014, 14:22
Mi sa che ci vediamo in mezzo, cerco un convento a Manila?
Vieni in Filippinia???? Alla grande!!!
Io ci starò dal 12 (notte tardi) al 27, credo però che scenderò presto a Dumaguete e a Palawan, se il tempo regge.
Occhio al flood, che l'anno scorso in quel periodo Manila era così:

Comunque, qualsiasi info, chiedi pure... è la quarta volta che vado negli ultimi 3/4 anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: pentiux il 24 Giu 2014, 09:08
ダイは、キャストされ

Ci siamo!
Dopo svariati anni che lo domando, ma poi mi tiro indietro, ho finalmente prenotato!!!
:bann:

Volo Finnair 1-31 Agosto (si, lo so...  :cry:). Andata su Tokyo, ritorno da Osaka.
In mezzo ci metto un paio di settimane nelle Filippine, per abbattere i costi, visto che la Cebu Pacific ha voli a prezzi accettabili.

Prima settimana a Tokyo (per ora ho prenotato questo hotel che ho trovato ad un prezzo accettabile, ma comunque cancellabile se trovo di meglio). Poi devo fare due conti se mi conviene scendere direttamente a Manila e rientrare su Osaka, o prendere il night bus verso Kyoto / Osaka e fare andata e ritorno da li.

Ora studio di nuovo tutto il topic, e poi vi rompo nuovamente le scatole!!!
:chin:

Me lo studio pure io visto che una parte del viaggio di nozze sarà in Giappone. Ma io parto a dicembre, per cui mi sa che mi vado a gelare un po' il birillo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Svennis il 22 Mag 2013, 23:16
si si, ha lavorato nello studio di fuksas per 4 o 5 anni.
è un architetto.
pore kazuko, sua moglie, è una persona a modo. cucina da dio.

poi se vai a kyoto te mando da megumi, è pure single :DD ed è bona.
A Svè, di che si parlava???

;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

per quanto riguarda Megumi ti è andata male, ora vive in Australia perché sta insieme a un australiano.
Toko e Kazuko è un po' che non li sento ma se vuoi li contatto, si sono sposati due anni fa e mi sa che ora hanno un figlio.

non ho tempo di leggere tutto il topic e quindi non so se te l'ho detto, lo riscrivo:
a Tokyo vai da Midori Sushi a Shibuya dentro Mark City, è una cosa spettacolare. Non ti impressionare per la fila, scorre velocemente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Vai ad agosto, il mese peggiore per quanto riguarda il clima. Non solo caldo, ma alto tasso di umidità.
Una sorta di sauna 24h.
Allora ti consiglio questo luogo citato da Naoko

Citazione di: naoko il 06 Set 2013, 12:05
E poi Takayama. Che è sì un luogo turistico, ma che oltre ad avere un parco naturalistico con le capanne provenienti da tutto il giappone, è una petit madeleine per tutti quelli che, figli degli anni 80 come me, hanno vissuto l'infanzia a cartoni animati e manga: la classica cittadina giapponese con le case basse, i villini mezzi europei mezzi orientali, e poi il meraviglioso lungo fiume con il pratone in discesa dove fare i picnic, stendersi a prendere il sole etc.

Si trova in alto, quindi il pomeriggio e la sera sarai al riparo dalla calura estiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Svennis il 30 Giu 2014, 08:37
per quanto riguarda Megumi ti è andata male, ora vive in Australia perché sta insieme a un australiano.
Toko e Kazuko è un po' che non li sento ma se vuoi li contatto, si sono sposati due anni fa e mi sa che ora hanno un figlio.
Mapporc... Su Megumi ci contavo molto, ora invece che Kyoto quasi quasi mi tocca andare ad Attigliano!!! :DD
Per Toko e Kazuko grazie mille, ma eviterei di disturbarli... ;)

Citazione di: Svennis il 30 Giu 2014, 08:37non ho tempo di leggere tutto il topic e quindi non so se te l'ho detto, lo riscrivo:
a Tokyo vai da Midori Sushi a Shibuya dentro Mark City, è una cosa spettacolare. Non ti impressionare per la fila, scorre velocemente.
Me lo sono segnato già nel programma di viaggio.
I posti che mi sono segnato per ora per andare a mangiare sono:

Midori Sushi
1-12-3 Dogenzaka, Shibuya, Tokyo 150-0043
+81 3-5458-0002

e

Sushi Zanmai
N 35 39.958 E 139 46.238

;)

Gè, o immagino il clima... spero di resistere.
Per il programma, oramai è fatto e prenotato quasi tutto (in quel periodo è tutto strapieno!!!)
Vado a Tokyo, 7 giorni pieni / 6 notti.
Poi night bus per Kyoto, arrivo la mattina presto. 4 giorni pieni / 3 notti.
La sera parto per le Filippine. Poi torno ad Osaka per le ultime 4 notti. Pensavo di usarle per girare nel Kansai ed andare all'acquario, che comunque mi piace molto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Da quel che mi hanno detto, ad Osaka vacci solo per prendere l'aereo, quindi è meglio che ti fai il giro per il Kansai.

Nara è vicina a Kyoto (un'ora di treno non veloce), quindi uno dei quattro giorni pieni dedicaglielo.

Tieni conto che i templi buddhisti giapponesi che vedi nelle foto sono, in genere, quelli di Kyoto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 01 Lug 2014, 17:29Poi torno ad Osaka per le ultime 4 notti. Pensavo di usarle per girare nel Kansai ed andare all'acquario, che comunque mi piace molto.
Osaka mamma mia che pensiero...
Sì, vai all'acquario che è meraviglioso. Ti consiglio questo ryokan vicinissimo all'acquario e alla fermata della metropolitana, veramente veramente giapponese!!!
KAMEYA RYOKAN - Metro Osakako (C11)
E poi regalati mezza giornata alle terme... Non sono i classici bagni giapponesi, ma è un posto fantastico per il relax totale di fine vacanza!
SPA World (metro Dobutsuen-mae).

te prego vai a Kamakura se devi scegliere tra kamakura e nikko, la vista sul mare è spettacolare e i templi sono in pieno stile Giappon, non cinese come Nikko. Seppure la foresta di cedri a Nikko vale la candela....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Il buddha di Nara, con tempio annesso è una cosa strepitosa.
Se sei a Kyoto un pensierino fallo.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2014, 22:28
Il buddha di Nara, con tempio annesso è una cosa strepitosa.
Se sei a Kyoto un pensierino fallo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A parte che de 'sti buddi in Birmania e dintorni ne ho fatto indigestione... (:DD), ma è certamente una tappa che metto in previsione da Osaka (non tanto da Kyoto).

;))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Scusa pent, ma Hiroshima l'hai messa in previsione come tappa?
Io ci sono andata da Kyoto..

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sono stato rapito dalla Yakuza e obbligato a mangiare palle di riso con pesce crudo sopra, insieme a rafano e zenzero, il più frequentemente possibile...

:)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Poi racconto meglio, ma mi sembra di essere di casa da queste parti... Popolo assurdo, ma affascinante.
Ed è meno cara di quanto temessi...
;-)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Va nelle Izakaia, non te ne pentirai e posta qualche foto!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

...da paura!

Ste Izakaia invece non è che abbia capito benissimo quali sono, eh...
;-)

Discussione precedente - Discussione successiva