Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: claudio1 il 24 Giu 2014, 22:14
La Germania è vero non ha vinto niente, ma ha vinto una Champions e portato varie volte Bayern e Borussia in finale di CL, oltre ad avere uno squadrone di nazionale. Anche con gli "oriundi". Perché chi nasce e vive in Italia è Italiano e ha le stesse opportunità degli altri. Chi diventa Italiano per giocare un mondiale, rimanesse pure dove sta, e il mondiale se lo conquistasse con la nazionale di origine.

esatto

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: anderz il 24 Giu 2014, 22:13
Idea Zema e ci divertiamo (non solo noi)

io me divertirei alla grandissima :=))

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Chuppy il 24 Giu 2014, 20:40
il livello del calcio italiano si vede dalla Juventus.

102 punti in campionato, ma fuori ai gironi di CL e nemmeno capace di raggiungere la finale di EL

il campionato italiano va riequilibrato, troppi soldi alle prime, pochi a chi arriva dietro,

sono la conseguenza di divari tecnici abissali, che portano la prima del campionato oltre 100 punti,

senza concorrenza.... torneo brutto ed inutile.
Gente come destro e immobile sembrano fenomeni ma non lo sono.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Giu 2014, 22:22
Gente come destro e immobile sembrano fenomeni ma non lo sono.

Però Immobile se l'è comprato la seconda squadra della nazione da cui bisogna prendere esempio. :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
buffon e de rossi hanno mandato delle bordate a balotelli

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Giu 2014, 22:02
I calciatori forti ci sono, bisogna però convocare chi lo merita, avere un'idea tattica e portarla avanti, e far rispettare la nazionale.

è proprio questo il punto...io credo che Prandelli si sia incartato su se stesso.

In una Nazionale non devi mai inventarti nulla...hai la difesa della Juventus? Fai giocare quella difesa e falla giocare come ha giocato tutto l'anno. Invece si è partiti con l'idea di schierarsi a 4 facendo cosi fuori terzini come Maggio, Criscito o lo stesso Pasqual che magari in una difesa a 5 si trovano meglio. Quindi porti i soli Abate, la scommessa Darmian e il claudicante De Sciglio.

Succede che per magia nella prima partita fai bene...equilibrati, solidi, con un piccolo equivoco a centrocampo su chi deve tenere le redini della squadra ma risolvibile. Invece nella seconda si prende e si rivoluziona...fuori Paletta e dentro un terzino, Chiellini spostato al centro quando invece sull'esterno ti garantiva un po di equilibrio in più a tutta la squadra, fuori Verratti per Thiago Motta e finisce che perdi mestamente.
Allora si cambia nuovamente e si passa a quella difesa a 3 dove però non hai gli esterni per farla e finisci per non creare niente, non ripartire mai...alla fine l'arbitro impazzisce e torni a casa...la normale conseguenza...nel calcio le cose sono semplici, quando te le complichi da solo non fai tanta strada.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Azzerare tutto, facce nuove sua in FIGC che in panca, e mandare via mezza nazionale, diversa gente inconvocabile a cominciare dal coattone bresciano.
Riazzerare tutto come dopo Germania 1974, ci vorrà tempo ma è fondamentale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287

Sono furbi...addossano la colpa su quello che diventerà il bersaglio mediatico per il semplice motivo che lo è sempre stato.

Belle merde, tutti e due, e pure Prandelli che l'ha attaccato a caldo.

Una squadra che non passa la metacampo e si da la colpa all'attaccante? Maddai...

Scappasse dall'Italia Balotelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: claudio1 il 24 Giu 2014, 22:14
Sono d'accordo, bisognerebbe proprio partire dalle scuole calcio, dalle squadre giovanili in Serie B o Serie C e dalla riduzione del campionato di Serie A a 18 squadre (e anche quello di Serie B!).

La Germania è vero non ha vinto niente, ma ha vinto una Champions e portato varie volte Bayern e Borussia in finale di CL, oltre ad avere uno squadrone di nazionale. Anche con gli "oriundi". Perché chi nasce e vive in Italia è Italiano e ha le stesse opportunità degli altri. Chi diventa Italiano per giocare un mondiale, rimanesse pure dove sta, e il mondiale se lo conquistasse con la nazionale di origine.

Va bene tutto, ma nel calco esistono i "cicli" e le "nidiate". Dei momenti in cui ti gira tutto bene ed un Paese sforna talenti su talenti e momenti in cui il massimo a cui puoi aspirare è giocare un ottavo perchè il materiale umano è quello che è.
Insomma, non è colpa di Abeteprandellimalagò se nel 2006 i due centrali titolari erano Nesta e Cannavaro mentre oggi il difensore più forte che dovresti avere è Chiellini, uno che può giusto allacciare gli scarpini a Materazzi, che dei due che ho nominato prima era riserva.

L'Italia ha avuto squadroni negli anni recenti, andatevi a leggere i convocati per Francia 1998 o Corea-Giappone 2002 per dirne due dove siamo andati male rispetto alle potenzialità.
Come nazionale abbiamo avuto un black out pazzesco dal 1950 (anche a causa della tragedia di Superga, che ha privato gli azzurri di alcuni dei più grandi talenti di quel calcio) fino al 1970. Ed in mezzo due uscite al primo turno (1954, 1962) addirittura una mancata qualificazione dopo uno spareggio perso contro l'"irresistibile" Irlanda del Nord (1958), oltre alla nota sconfitta contro la Corea del Nord.

Il Belgio, campionato ridicolo, ha uno squadrone superiore a realtà blasonate come Italia ed Inghilterra.

L'Uruguay, che per tanto tempo non è riuscito a far parte del calcio che conta, ha dovuto attendere la contemporanea ribalta di due fenomeni in attacco (tre se ci mettiamo il Forlan del 2010) per conquistare una semifinale mondiale e una Copa America.
Oggi sono agli ottavi con UN giocatore, peraltro riserva, proveniente da una squadra uruguagia.

La Spagna, campionato da sempre al top, ha raggiunto non dico la sua prima vittoria, ma la sua prima semifinale nel 2010, 76 anni dopo la prima partecipazione.

Questo per dire che il campionato, la federazione, la rai e cazziemazzi contano fino ad un certo punto, quando c'è carenza di materia prima puoi inventarti quello che vuoi ma i miracoli non si possono fare.
Il campionato a 18 squadre ecc, sono pippe mentali. Liga (la Spagna è fuori), Bundesliga, e Premier (England is out) vanno molto meglio della serie A perché le società ed i Paesi sono stati in grado di catalizzare gli investimenti.
Ma un conto è il campionato, un conto le nazionali, non mischiamo le mele con le pere.
Mi sembra che sia il Brasile che l'Argentina schierino giusto un pugno di calciatori ancora in forza a squadre locali.

Prandelli, oltre agli orrori delle ultime due partite, ha fallito soprattutto caratterialmente. L'Italia ha vinto sempre e solo quando una caratteristica ha sopravanzato le altre: le palle.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2014, 22:41
Sono furbi...addossano la colpa su quello che diventerà il bersaglio mediatico per il semplice motivo che lo è sempre stato.

Una squadra che non passa la metacampo e si da la colpa all'attaccante? Maddai...

veramente vergognosi
si stessero muti

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2014, 22:41

Interpretare tutto quello che viene e verrà detto come un pro\contro Balotelli sarà il gioco dei prossimi giorni.
Non ci caschiamo, e non vittimiziamo Balotelli, che ha le sue belle colpe.

Per il dopo Prandelli io proverei Mancini.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Non ero finora riuscito a vedere l'Italia. Questa sera ci sono riuscito ma lo spettacolo è stato pietoso. La colpa per me è al 100% di Prandelli che ha interpretato la gara in una maniera orrida. Formazioni umorali e cambi inspiegabili. Chi mi sa spiegare l'ingresso in campo di Cassano?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: El Matador il 24 Giu 2014, 22:45
Interpretare tutto quello che viene e verrà detto come un pro\contro Balotelli sarà il gioco dei prossimi giorni.
Non ci caschiamo, e non vittimiziamo Balotelli, che ha le sue belle colpe.

Per il dopo Prandelli io proverei Mancini.

Io farei ponti d'oro a Capello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
io ad ancelotti

ancora meglio...ma non credo che lasci il Real dopo che gli hanno preso Falcao...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2014, 22:47
Io farei ponti d'oro a Capello.

capello non verrà mai. I russi Lo pagano una barca di soldi con lo scopo di arrivare preparati ai mondiali che organizzeranno in casa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
hanno fatto bene, è più che un giocatore di calcio, un fenomeno mediatico che fa parlare di sè solo per quello che fa fuori dal campo.
dentro al campo al contrario se non gli danno qualche rigore non sa fare nulla, altro che fenomeno.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Lativm88 il 24 Giu 2014, 22:55
capello non verrà mai. I russi Lo pagano una barca di soldi con lo scopo di arrivare preparati ai mondiali che organizzeranno in casa.

Io ho sentito che dopo questa debacle che hanno avuto anche lui è sul banco degli imputati...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: marco87 il 24 Giu 2014, 22:57
hanno fatto bene, è più che un giocatore di calcio, un fenomeno mediatico che fa parlare di sè solo per quello che fa fuori dal campo.
dentro al campo al contrario se non gli danno qualche rigore non sa fare nulla, altro che fenomeno.

io credo che abbia subito una involuzione come giocatore
che debba matuare come uomo

ma detto questo, mi dite quale è lo splendido gioco di prandelli che prevedeva Balotelli come finalizzatore?
oggi e con il costarica gli sono arrivati 3 palloni in tutto
chi altro avrebbe fatto meglio?
destro?

PS lo sciacallaggio razzista di cui è vittima sul web è da terzo mondo....allucinante....

Discussione precedente - Discussione successiva