io ragiono a blocchi in funzione del modulo.
a quanto pare sara' 433.
in attacco abbiamo candreva klose djord keita ederson mauri tounkara perea e credo felipe anderson, difficilmente lo proveranno da interno, almeno credo. numericamente ci siamo, pure troppi. troppe incertezze su quasi tutti , chi per confermarsi, chi per esplodere, chi per dare definitivamente qualcosa in piu' servirebbe una certezza da 20 gol.
pero' mi sono messo l'anima in pace, non credo arrivera' nessuno, per tare questo e' l'attacco, anzi qualcuno e' pure di troppo.
me lo faccio andare bene .
in mezzo siamo numericamente e per qualita' a posto. un paio di cessioni ci saranno, altrimenti i due primavera il campo non lo vedranno mai. se parte uno tra lulic e onazi bisogna prenderne uno forte, ma forte sul serio. non dimentichiamo che siamo sotto di hernanes, parolo non puo' rimpiazzare hernanes e/o onazi/lulic , anche se lo ritengo un discreto calciatore. il ceco sarebbe tutto da scoprire.
insomma, mi pare che dopo tanta canizza si passi sopra la cessione del nostro calciatore piu' forte senza appesantire il reparto, come dire, passata barchetta.
in difesa stiamo per ora a pezzi. preso basta, mancano i due centraloni forti. manca la riserva di radu, cana e novaretti ancora stanno qua' pronti a subentrare quando manca uno dei due nuovi centrali. scommesse a non finire, speriamo arrivino veramente due bravi e d'acciaio, perche' se uno dovesse fallire o mancare a lungo, lo ripeto, ci sono i due ammazzapartite pronti a subentrare.
anche il portiere mi lascia perplesso. chi gioca ?
squalifiche , recupero di marchetti , troppe cose.
poi gli scricchiolii non mi piacciono. troppi calciatori che avrebbero volentieri cambiato aria e che invece resteranno per mancanza di offerte.
pioli dovra' essere bravissimo piu' che tatticamente, nel motivarli, nel farceli credere.
questa e' la paura piu' grossa.
lo spartiacque ( riuso questo termine ) sara' la stagione di qualcuno in particolare.
candreva,keita,felipe anderson e klose.
loro decideranno la nostra stagione.
il mercato chiudera' sostanzialmente con un rimpasto, davanti e in mezzo .
portera' invece una difesa nuova, speriamo forte.
molto, molto, ma molto, dipendera' da pioli.
spero ci sorprenda per tigna e fermezza.