Rivoluzione Blatter: sì alla moviola in campo

Aperto da Alexxio, 28 Giu 2014, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Il presidente della Fifa annuncia la novità in un'intervista al sito dell'organo di governo del calcio mondiale. "Servirà per dare più aiuto agli arbitri, più giustizia alle partite".

[..] MOVIOLA IN CAMPO. Blatter si è detto così soddisfatto per i risultati della nuova tecnologia per il gol-non gol (Goal line technology) da avere dato il via libera al passo successivo: la possibilità che gli allenatori contestino una decisione dell'arbitro e gli chiedano di verificarne la correttezza con l'uso del video. "Servirà per dare più aiuto agli arbitri, più giustizia alle partite. Concederemo agli allenatori la possibilità della chiamata tecnica. Ce ne potranno essere, diciamo, due per tempo. La contestazione potrà avvenire a gioco fermo. Non sarà ovviamente possibile quando il pallone è in gioco. A partita ferma, prima che il pallone venga di nuovo messo in gioco, il tecnico può fare la sua contestazione. Ad esempio, chiedere di verificare se è rigore o no. Se è fallo o no. Se il fallo è stato fuori area o dentro. L'allenatore potrà chiedere all'arbitro la visione del monitor. Non sarà nulla della Fifa, ma del circuito televisivo, per controllare se la decisione va corretta o meno". Il presidente della Fifa ha raccontato quando si è convinto della necessità di introdurre la tecnologia nel calcio: quando un gol di Lampard non visto falsò Inghilterra-Germania, poi vinta dai tedeschi per 4-1. "Nel Mondiale del 2010 vidi quel tiro di Lampard. Quella volta mi convinsi che avevamo bisogno della tecnologia e adesso abbiamo bisogno di fare un altro passo avanti"

http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/brasile2014/2014/06/28/news/blatter_moviola_in_campo-90191238/

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Alexxio il 28 Giu 2014, 12:43
"Nel Mondiale del 2010 vidi quel tiro di Lampard. Quella volta mi convinsi che avevamo bisogno della tecnologia e adesso abbiamo bisogno di fare un altro passo avanti"

Ha fatto in fretta

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sta cercando di pararsi il culo in fretta e di passare per il grande innovatore del calcio prima che esploda in tutto il suo fragore lo scandalo Qatar 2022.
Anche la tempistica della goal line technology e del time out è sospetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
ha vinto Biscardi.

e finalmente ci sarà giustizia per i turoni futuri, presenti e passati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ci saranno più i Turoni, questo bisogna capire. Invece di durare decenni, le discussioni nasceranno già morte.
Solo le merde avranno da perdere.
Not a day too soon.

Sent using Tapatalk

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Comunque in certe partite si ha l'impressione che ciò  già avvenga da tempo. Qualcuno che sta davanti al monitor avverte l'arbitro con l'auricolare.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2014, 13:42
Non ci saranno più i Turoni, questo bisogna capire. Invece di durare decenni, le discussioni nasceranno già morte.
Solo le merde avranno da perdere.
Not a day too soon.

Sent using Tapatalk

non dire così...
dimmi che non finirà...  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Finalmente.
Comunque in certe partite si ha l'impressione che ciò  già avvenga da tempo. Qualcuno che sta davanti al monitor avverte l'arbitro con l'auricolare.

Stessa impressione mia

(Sono contrario)

Sent from Lulic al 71esimoi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: ralphmalph il 28 Giu 2014, 13:55
Stessa impressione mia

(Sono contrario)

Sent from Lulic al 71esimoi

Io, quando serve ad evitare errori clamorosi e non ad aiutare i soliti noti, sono favorevole

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Ma è retroattiva? Perché se così fosse...come la mettiamo col go de turone?

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Contenuto sponsorizzato

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: Alexxio il 28 Giu 2014, 12:43
La contestazione potrà avvenire a gioco fermo. Non sarà ovviamente possibile quando il pallone è in gioco. A partita ferma, prima che il pallone venga di nuovo messo in gioco, il tecnico può fare la sua contestazione.

Che sarebbe successo col famoso rigore negato a Ronaldo in Juventus-Inter?
Fallo su Ronaldo non fischiato, la palla non esce, ribaltamento di fronte e rigore per la Juve
In questo caso che si fa?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: scintilla il 28 Giu 2014, 21:56
Era ora.
Voglio pure lo spray.

Soprattutto quello. Per me è ormai irrinunciabile.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drugo il 28 Giu 2014, 21:52
Che sarebbe successo col famoso rigore negato a Ronaldo in Juventus-Inter?
Fallo su Ronaldo non fischiato, la palla non esce, ribaltamento di fronte e rigore per la Juve
In questo caso che si fa?
Semplicissimo. Se c'era si cancella tutto e si da' rigore, se non c'era il gol vale.
La mia unica paura è che non si sappia dare il giusto valore alla meccanica del movimento in replay. In Francia per esempio tutti i commentatori che seguo io  cambiano idea dopo il replay perché "il contatto c'è stato". Il contatto ci sarà sempre, bisognerà valutare se sia stato sufficiente a causare la caduta. Per questo ci vorrà molto studio e applicazione. Non so se il pubblico italiano sia pronto per questo perciò io farei un "pilot" per qualche tempo limitato a situazioni tipo fuorigioco.

Sent using Tapatalk

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2014, 06:59
Semplicissimo. Se c'era si cancella tutto e si da' rigore, se non c'era il gol vale.
La mia unica paura è che non si sappia dare il giusto valore alla meccanica del movimento in replay. In Francia per esempio tutti i commentatori che seguo io  cambiano idea dopo il replay perché "il contatto c'è stato". Il contatto ci sarà sempre, bisognerà valutare se sia stato sufficiente a causare la caduta. Per questo ci vorrà molto studio e applicazione. Non so se il pubblico italiano sia pronto per questo perciò io farei un "pilot" per qualche tempo limitato a situazioni tipo fuorigioco.

Sent using Tapatalk

Il fuorigioco rimarrà fuori dalla moviola

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: scintilla il 28 Giu 2014, 21:56
Era ora.
Voglio pure lo spray.
e molto utile  :)

Blatter le prova tutte per non perdere la poltrona. Mi sa che non molla perche poi usciranno le prove contro il suo operato.

AguilaRoja

Visitatore
Mossaccia elettorale, pronunciata da uno che non è che sia retrogrado... dappiù.
Credo che la valenza di queste parole equivalga a uno degli scudetti estivi delle merde, più o meno.

Discussione precedente - Discussione successiva