Matuzalem e Ledesma

Aperto da fabrizio1983, 11 Nov 2010, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Devono giocare insieme?

si
18 (56.3%)
no
14 (43.8%)

Totale votanti: 32

The captain

*
Lazionetter
* 82

hernanes    mauri 

floccari

Secondo me questo schieramento almeno per ora offrirebbe piu centimetri e solidità anche perchè zarate e foggia a mio avviso sono impresentabili...poi per gennaio  cercherei appunto di venderli zarate e foggia e acquisterei sissoko e adebayor(ieri nel derby è entrato a 2 minuti dal termine!!)

Ledesma    Sissoko

Hernanes                                      Mauri

Adebayor      Floccari

rising

*
Lazionetter
* 636

rising

*
Lazionetter
* 636
A me piacciono insieme...offrono un'alternativa all'inizio dell'azione....cioè se marcano uno è libero l'altro....poi mi stuzzica da tempo l'idea di vedere Diakitè alla Desailly.....velo ricordate nel milan no da centrale ma da mediano...ha tutto per poterlo fare....io ci proverei!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Per me sono una buonissima coppia.

La condizione è che ci sia Hernanes davanti a loro.
L'unico giocatore insostitutibile nella Lazio.
Come si è visto ieri sera (e un po' nel derby).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Russotto il 11 Nov 2010, 12:41
Devono alternarsi accanto a Brocchi dando priorita' a Matu.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La coppia che deve giocare è Brocchi Matuzalem.
Però capisco che per il mister sia molto difficile, ci vogliono le palle per mettere fuori Ledesma che è sempre stra-acclamato da tutto l'ambiente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
per me possono giocare insieme: con Rossi era una delle coppie meglio assortite del campionato.
Poi è tutta teoria perchè Matu regge una partita su 5 (mi auguro possa giocare contro il Napoli, ma ci scommetto una cifra che avrà qualche problemino fisico.

Non può reggere e non regge.
Per questo Ledesma è imprescindibile (e tra l'altro fa molto più contenimento e filtro di matuzalem)
Hernanes finchè non si cala nelle realtà italiana non può che fare il trequartista.
Non ha il fiato per fare il centrocampista come in Brasile
altrimenti si potrebbe pensare a:
hernanes-ledesma-matuzalem-mauri
x-floccari

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
si puo' chiedere a ledesma di non battere mai piu' punizioni ve prego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Pomata il 11 Nov 2010, 19:34
si puo' chiedere a ledesma di non battere mai piu' punizioni ve prego

Altro problema che vessa questa squadra da anni e che già avevo portato all'attenzione con un topic apposito ad inizio campionato.

Fidateve, so che per qualcuno sembrerà assurdo e mi prenderà per pazzo, ma il 50% dei problemi tattici ricorrenti e pluriennali della Lazio hanno a che fare con Ledesma.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Boh io ieri sera ho visto uno "spacco" tra Ledesma e Matuzalem  e i 4 davanti, tanto che i 2 spesso erano costretti a darla indietro ai difensori.

Certo se tutte le squadre ce pressano come il cesena se mette male, ma io vedevo proprio difficoltà a superà la metàcampo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mancio_Laziale il 11 Nov 2010, 20:52
Boh io ieri sera ho visto uno "spacco" tra Ledesma e Matuzalem  e i 4 davanti, tanto che i 2 spesso erano costretti a darla indietro ai difensori.

Certo se tutte le squadre ce pressano come il cesena se mette male, ma io vedevo proprio difficoltà a superà la metàcampo.
si ma col cesena era una gara attacco contro difesa...i 4 davanti giocavano soli...anche perchè i due terzini non accompagnavano mai l'azione e i 4 non rientravano mai, ma io lo sapevo prima che iniziasse la partita, è stato un suicidio tattico...e io non capisco così tanto di tattica, non capisco come Reja abbia pensato a una formazione del genere

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A Cesea c'è stato un apporto nullo degli esterni di difesa.
Diakitè soprattutto non ha mai fatto una sovrapposizione.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Nov 2010, 16:40
A Cesea c'è stato un apporto nullo degli esterni di difesa.
Diakitè soprattutto non ha mai fatto una sovrapposizione.
perfetto è proprio lì il problema, oltre al fatto che i tre dietro floccari non accorciavano e non si muovevano bene...Bresciano lentissimo..

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2010, 17:40
perfetto è proprio lì il problema, oltre al fatto che i tre dietro floccari non accorciavano e non si muovevano bene...Bresciano lentissimo..

basta solo confrontarli
Mauri Hernanes Zarate

Due di questi qui rientrano per loro natura ed il terzo lo faceva con applicazione altrimenti sapeva che non avrebbe più giocato.

Mercoledì erano

Foggia Bresciano Zarate

Ossia un lentone esasperante, un folletto leggerissimo la cui capacità difensiva è pari alla mia e uno psicolaile (però gli voglio bene) che veniva da una esclusione inaspettata nella partita della vita dopo cinque partite di sacrficio

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
bresciano è improponibile, ha sbagliato tutti i movimenti che si potevano sbagliare

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ieri mi sono piaciuti entrambi...con loro la Lazio conquista molto in termini di palleggio...poi Francelino, sarò di parte, fa sempre la cosa giusta sempre

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quando gioca Matuzalem le doti di possesso e palleggio migliorano moltissimo.
senza e con Brocchi forse quelle dell'intensità.

dipende da che partita pensa di fare il mister.

(oltre che alle condizioni fisiche di francelino mon amour)

dipende, as usual.

amme che non non sono un Mister dico che il possesso tipo tikitaki mi piace...ma và a a capì. :since

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
ieri quando è entrato Matu si è visto eccome..
il punto secondo me è questo: se devi fare la partita in qualche modo, e devi gestire il possesso di palla, Francelino è fondamentale, ma questo discorso puoi farlo anche in corso d'opera..
tra l'altro l'ingresso di Matu ieri(era previsto il cambio con Hernanes secondo me)ha dato allo stesso Hernanes più respiro, perchè la Lazio ha cominciato a gestire lei il pallone e la squadra ha corso molto di meno, permettendo in particolar modo al profeta di compiere le sue giocate.
quindi per rispondere al topic.
sì, ma non è una tassa  :)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Avevo risposto solo sì al sondaggio senza motivare la risposta.
Si è visto ieri l'importanza di Matuzalem, grande palleggiatore, secondo me i due si integrano alla perfezione e devono giocare insieme.
Il dilemma è chi lasci fuori, ma secondo me è un problema a cui rispondere partita dopo partita, vedendo l'avversario e lo stato di forma dei nostri.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Citazione di: JSV23 il 11 Nov 2010, 14:01
Per me Matuzalem e Ledesma possono giocare insieme, assolutamente.
Il problema è che bisogna essere chiari nei compiti affidati ai due.
Matuzalem deve essere il regista, Ledesma deve essere il mediano, tanto per fare il gioco dei ruoli.
Ledesma non ha la visione di gioco di Matuzalem, ne la velocità di pensiero, nè la tecnica del brasiliano, quindi quando giocano in coppia Ledesma dovrebbe sentirsi "sgravato" dai compiti di regia e dedicarsi a giocare semplice e a fare soprattutto la fase difensiva, lo schermo davanti alla difesa.
Il fatto invece è che Ledesma si sente (secondo me, sia ben chiaro) più sottopressione col brasiliano a fianco, e quindi cerca di strafare per dimostrare di essere il più forte. E' una cosa inconscia.
Ieri ha provato lanci e giocate (mai riuscite) che di solito non fa.
Ledesma e Matuzalem, per caratteristiche non dovrebbero pestarsi i piedi.

Lo penso anche io da sempre.
Ledesma potrebbe fare un pò quello che faceva Dabo con Liverani: l'interdittore dai piedi buoni che può dare una mano i nregia quando Matu è marcato stretto.

Possiamo variare molto a centrocampo portando anche basso Hernanes e Mauri sulla trequarti (a rombo). In questo caso proverei con Brocchi Ledesma come mediani. Ma non creod vedremo mai la Lazio schierata in questa maniera.

Discussione precedente - Discussione successiva