Lazio-Napoli.

Aperto da TheReverend92, 11 Nov 2010, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: chiaralich il 13 Nov 2010, 18:31
io veramente nel secondo tempo del derby li ho visti giocare... un minimo ma li ho visti... e fino ad ora il gioco è l'ultima cosa di cui mi lamento, visti i trascorsi dell0anno scorso... vedere 5-6 palleggi a centrocampo mi riempie il cuore, vedete voi...
piu che altro è l'atteggiamento del primo tempo del derby e di cesena a preoccuparmi... e vedere che i "panchinari" invece di spaccare il mondo hanno giocato epr il pareggio...
Il secondo tempo del derby si è tentato di fare qualcosa in più, semplicemente perchè si stava perdendo, altrimenti sarebbe stato come il primo. E il fatto che si sia cercato di giocare solo quando non si poteva più dire di "aver conquistato un risultato positivo", mi fa imbestialire ancora di più.
Il fatto è che la Lazio nel derby è entrata in campo con il pannolone, anzichè tentare di azzannare un avversario che teoricamente era alle corde. Il derby si è perso mentalmente e meritatamente, non c'è arbitro che tenga.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Gert dal Pozzo il 13 Nov 2010, 18:36
Il derby cmq l'hai giocato male,al di là dell'arbitro ('nfame)
A cesena un pianto,che conferma la deriva "prestazionale" di Bari e Palermo
Bari le uniche azioni di nota le ha fatto dopo il 2-0
Palermo le azioni sono cominciate quando e stato espulso biava
derby l'hai giocato male solo il 1° tempo
il 1° tempo hai preso 0 gol
nel 2° tempo si è giocato a una porta sola

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: white-blu il 13 Nov 2010, 18:41
Bari le uniche azioni di nota le ha fatto dopo il 2-0
Palermo le azioni sono cominciate quando e stato espulso biava

Infatti le abbiamo controllate benissimo,ma non c'è stato gioco d'attacco, quasi completamente

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 17:49
E' tipico degli allenatori minestrari considerare positivo il pareggio, specie in trasferta, e non parlare mai apertamente di vittoria prima di una partita, ma di "risultato positivo". Sarà così anche domani, come sempre del resto, vedremo una squadra che avrà più paura di perdere che voglia di vincere.
Sarò strano io, ma quando sento un allenatore usare la locuzione "risultato positivo" anzichè "vittoria", già capisco che ha paura dell'avversario che va ad incontrare, e quella paura inevitabilmente sarà trasmessa alla squadra. Questi sono gli allenatori che io definisco minestrari e dai quali starei molto volentieri alla larga.

Anche tu dov'eri in tutti questi mesi?

Riconosco a Tarallo e ad altri di aver espresso un giudizio negativo DA SUBITO portando FATTI CONCRETI di tattica e schemi sul nostro allenatore, per poi metterli da parte di fronte ai risultati e ammettere che probabilmente un incapace non e'.... Ma quelli che escono adesso e parlano di Reja minestraro non li tollero. Anche perche' per il 90% erano SPARITI quando si trattava di FESTEGGIARE DELLE VITTORIE.

Dove cazzo stavate???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Ma infatti non lo reputo un incapace,e anche le partite di Bari e Palermo,considerate le attitudini delle due squadre,le avevo "capite"...il problema è che sembra che da quel livello si stia scendendo,sia contro una rioma in difficoltà,sia contro un CESENA reduce da un punto in 7 partite.
Le partite che ritengo giocate meglio sono quelle di Genova,dove il possesso palla era stato sterile ma continuo,e tanto mi basta per vedere un'idea di gioco,e Verona,dove abbiamo proprio giocato bene.
Se si tornasse a quel tipo di gioco,ritmi non altissimi ma continuo controllo del pallone e lampi improvvisi,sarei più che soddisfatto...se poi si alzassero i giri sarei entusiasta

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 18:20
Bisogna vedere cosa si intende per mentalità vincente di un tifoso.... Io per mentalità vincente intendo incaxxarsi per aver perso malamente un derby senza nemmeno provare a giocarselo, evitando magari le scuse tipiche delle squadre di basso profilo come l'arbitro, er palazzo, ecc. Per me non è mentalità vincente dire dopo 2 sconfitte bruttissime, con partite giocate come peggio non si poteva, che in fin dei conti siamo ancora secondi.... Non è mentalità vincente dire lo scorso anno, in un momento in cui la squadra sta facendo ridere qualsiasi avversari affrontasse, che in fondo si sono vinte 2 coppe per dimostrare chissà cosa.
Diversa invece è la mentalità vincente che deve avere una squadra, che deve affrontare gli impegni pensando di vincere la partita, non di conquistare un "risultato positivo". E' questa la differenza che c'è tra una squadra con la mentalità vincente e la Lazio.....

Dopo 2 partite perse è normale che sia così e che si parli di "risultati positivi". Il vero problema è stato quando eravamo lassù a +4 dalla seconda e tutti gli altri ci vedevano solo dal binocolo.

Per dire, il Napoli ha perso 3-1 in CASA con il Chievo (che noi abbiamo battutto in TRASFERTA) senza che si sfasciasse niente di niente e si creassero le situazioni da "du palle" che si creano qua appena si perde una partita. Ora il Napoli sta li a -1 da noi con il rischio che se domani riesce a prendersi i 3 punti all'Olimpico lunedì ce lo troviamo in testa alla classifica. Per dire eh, sempre IMHO.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 13 Nov 2010, 19:03
Anche tu dov'eri in tutti questi mesi?

Riconosco a Tarallo e ad altri di aver espresso un giudizio negativo DA SUBITO portando FATTI CONCRETI di tattica e schemi sul nostro allenatore, per poi metterli da parte di fronte ai risultati e ammettere che probabilmente un incapace non e'.... Ma quelli che escono adesso e parlano di Reja minestraro non li tollero. Anche perche' per il 90% erano SPARITI quando si trattava di FESTEGGIARE DELLE VITTORIE.

Dove cazzo stavate???
Innanzitutto quando parli con me usa il singolare, sai io non ci tengo al Voi.....
Ma poi.... devo darti giustificazioni sulla mia vita privata? Cosa ne vuoi sapere tu di me per permetterti di dire che ero sparito? Piuttosto vai a vedere quello che ho sempre pensato di Reja, quando il campionato doveva ancora iniziare.... Mai detto che è un incapace, ho solo detto che è minestraro, come almeno il 90% degli allenatori italiani, e anzi, ho anche detto che fino a una settimana fa non vedevo nessuna squadra che giocasse meglio della Lazio in un campionato secondo me dai contenuti scadenti. Solo che a me i minestrari non piacciono.... Si può dire o devo chiedere il permesso di Russotto?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 19:21
Innanzitutto quando parli con me usa il singolare, sai io non ci tengo al Voi.....
Ma poi.... devo darti giustificazioni sulla mia vita privata? Cosa ne vuoi sapere tu di me per permetterti di dire che ero sparito? Piuttosto vai a vedere quello che ho sempre pensato di Reja, quando il campionato doveva ancora iniziare.... Mai detto che è un incapace, ho solo detto che è minestraro, come almeno il 90% degli allenatori italiani, e anzi, ho anche detto che fino a una settimana fa non vedevo nessuna squadra che giocasse meglio della Lazio in un campionato secondo me dai contenuti scadenti. Solo che a me i minestrari non piacciono.... Si può dire o devo chiedere il permesso di Russotto?

No, ma guardacaso il tuo nick esce fuori solo in caso di sconfitte o sciagure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 13 Nov 2010, 19:24
No, ma guardacaso il tuo nick esce fuori solo in caso di sconfitte o sciagure.
E allora certe considerazioni ti prego di tenertele per te. Vogliamo parlare di Reja, è la sede opportuna, vogliamo parlare del perchè non ho voluto (o potuto....) intervenire sul forum non credo che sia cosa che ti riguarda.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 19:32
E allora certe considerazioni ti prego di tenertele per te. Vogliamo parlare di Reja, è la sede opportuna, vogliamo parlare del perchè non ho voluto (o potuto....) intervenire sul forum non credo che sia cosa che ti riguarda.

certo, figurati.

Ma continuero' a fare caso a questa strana coincidenza. Sono sicuro che si ripetera'.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Deadario il 13 Nov 2010, 19:14
Dopo 2 partite perse è normale che sia così e che si parli di "risultati positivi". Il vero problema è stato quando eravamo lassù a +4 dalla seconda e tutti gli altri ci vedevano solo dal binocolo.

Per dire, il Napoli ha perso 3-1 in CASA con il Chievo (che noi abbiamo battutto in TRASFERTA) senza che si sfasciasse niente di niente e si creassero le situazioni da "du palle" che si creano qua appena si perde una partita. Ora il Napoli sta li a -1 da noi con il rischio che se domani riesce a prendersi i 3 punti all'Olimpico lunedì ce lo troviamo in testa alla classifica. Per dire eh, sempre IMHO.
Il fatto è che anche lì si parlava di risultati positivi da conquistare e non di partite da cercare di vincere.....
Io sono rimasto inorridito prima del derby quando sentivo in giro che anche in caso di sconfitta saremmo comunque rimasti primi... Ma ci rendiamo conto? Siamo scesi in campo specchiandoci in quello che si era fatto fino a quel momento, un errore che mai bisogna fare nello sport, ma anche nella vita. Lì ho capito che il risultato del derby era già scritto.... La conferma l'ho avuta quando ho visto l'atteggiamento dei giocatori in campo, molli, senza palle, timorosi e soprattutto che cercavano di conquistare "il risultato positivo" a carattere interlocutorio anzichè la vittoria che avrebbe definitivamente affossato l'altra squadra.... Chi ha giocato al calcio sa perfettamente di cosa sto parlando.....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 19:48
Il fatto è che anche lì si parlava di risultati positivi da conquistare e non di partite da cercare di vincere.....
Io sono rimasto inorridito prima del derby quando sentivo in giro che anche in caso di sconfitta saremmo comunque rimasti primi... Ma ci rendiamo conto? Siamo scesi in campo specchiandoci in quello che si era fatto fino a quel momento, un errore che mai bisogna fare nello sport, ma anche nella vita. Lì ho capito che il risultato del derby era già scritto.... La conferma l'ho avuta quando ho visto l'atteggiamento dei giocatori in campo, molli, senza palle, timorosi e soprattutto che cercavano di conquistare "il risultato positivo" a carattere interlocutorio anzichè la vittoria che avrebbe definitivamente affossato l'altra squadra.... Chi ha giocato al calcio sa perfettamente di cosa sto parlando.....
e che ne sai.......

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 13 Nov 2010, 19:53
e che ne sai.......
Ho semplicemente visto la partita.....

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 19:48

L'ha detto Reja?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Sercio69 il 13 Nov 2010, 18:40
Il fatto è che la Lazio nel derby è entrata in campo con il pannolone, anzichè tentare di azzannare un avversario che teoricamente era alle corde. Il derby si è perso mentalmente e meritatamente, non c'è arbitro che tenga.

Teoricamente era alle corde?
Ma chi è che ha messo in giro questa favoletta?
Una squadra che aveva vinto tre partite delle ultime quattro, e che era appena andata a vincere a Basilea, "era alle corde"?
In campo hai visto una squadre alle corde?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Deadario il 13 Nov 2010, 21:50
L'ha detto Reja?

Ci mancava solo che lo dicesse pubblicamente, mi è bastato vedere la mentalità della squadra che è scesa in campo.....

Citazione di: cartesio il 13 Nov 2010, 21:53
Teoricamente era alle corde?
Ma chi è che ha messo in giro questa favoletta?
Una squadra che aveva vinto tre partite delle ultime quattro, e che era appena andata a vincere a Basilea, "era alle corde"?
In campo hai visto una squadre alle corde?

Arrivavamo da primi in classifica con 4 punti sulla seconda, venivamo da 5 vittorie consecutive ed eravamo con la formazione migliore, di contro giocavamo contro una squadra che aveva svariati giocatori fuori e almeno un paio non erano al meglio, veniva da una trasferta infrasettimanale in champions e comunque aveva 10 punti in meno.
Chi stava meglio in partenza?
Di partenza la Roma era alle corde rispetto a noi, poi in campo è andata diversamente visto che siamo stati capaci di farci del male con un atteggiamento da squadra piccola che poco si sposa con un derby.... Sul piano mentale ci hanno tritato, ed è lì che hanno vinto la partita.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io 'sto atteggiamento da squadra piccola l'ho visto nel primo tempo, finito 0-0, poi nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi e abbiamo perso a causa dell'arbitro. Quelli che continuano a parlare del carattere nel derby continuano ad analizzare il primo tempo che, ripeto, è finito 0-0.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Domani alle 12.30 un bel minestrone.. :pp

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2010, 00:25
Io 'sto atteggiamento da squadra piccola l'ho visto nel primo tempo, finito 0-0, poi nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi e abbiamo perso a causa dell'arbitro. Quelli che continuano a parlare del carattere nel derby continuano ad analizzare il primo tempo che, ripeto, è finito 0-0.
L'arbitro con le sue decisioni ci poteva dare un pareggio che forse per come è andata la partita sarebbe anche stato più giusto, ma la vera differenza tra noi e loro è stata che loro erano in campo per vincere, noi per il "risultato positivo". Fondamentalmente si è perso per il differente atteggiamento mentale con cui le 2 squadre sono scese in campo, al di la del primo o secondo tempo, giocato da noi in modo più intraprendente solo perchè stavamo perdendo, ma se hai visto la partita, loro, pur soffrendo, ripartivano sempre. Se la squadra si rende conto di questo e si convince che non è vietato nel derby (ma anche nelle altre partite come quella col Napoli ad esempio) iniziare a mordere l'avversario anche sullo 0-0, il prossimo derby può avere un'altra storia, altrimenti dopo ogni derby staremo sempre qui a leccarci ferite per le loro immancabili borate  dicendo l'arbitro, er palazzo, la sfortuna e il loro culo.

Citazione di: Mr. Mojo il 14 Nov 2010, 00:31
Domani alle 12.30 un bel minestrone.. :pp

Domani all'Olimpico sarà la sagra del minestrone, considerati i 2 mister........

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 14 Nov 2010, 00:54
L'arbitro con le sue decisioni ci poteva dare un pareggio che forse per come è andata la partita sarebbe anche stato più giusto, ma la vera differenza tra noi e loro è stata che loro erano in campo per vincere, noi per il "risultato positivo". Fondamentalmente si è perso per il differente atteggiamento mentale con cui le 2 squadre sono scese in campo, al di la del primo o secondo tempo, giocato da noi in modo più intraprendente solo perchè stavamo perdendo, ma se hai visto la partita, loro, pur soffrendo, ripartivano sempre. Se la squadra si rende conto di questo e si convince che non è vietato nel derby (ma anche nelle altre partite come quella col Napoli ad esempio) iniziare a mordere l'avversario anche sullo 0-0, il prossimo derby può avere un'altra storia, altrimenti dopo ogni derby staremo sempre qui a leccarci ferite per le loro immancabili borate  dicendo l'arbitro, er palazzo, la sfortuna e il loro culo.
Abbiamo cominciato a giocare subito nel secondo tempo, non dopo il goal.

Discussione precedente - Discussione successiva