Conferenza stampa di oggi, 10.07.2014

Aperto da Magnopèl, 10 Lug 2014, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Magnopèl il 10 Lug 2014, 15:15
Che siano Astori e De Vrij non ci sono dubbi.
La sensazione che ho avuto, come scritto di là, è che se però salta uno dei due noi non abbiamo l'alternativa, ma ci accontenteremo di un solo difensore.
Ma forse è solo una paranoia.

Daje un pò.  :ssl

stessa sensazione.. speriamo di sbagliare!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
non è vero. sta trattando due buoni difensori, da salto di qualità dietro. tratta solo questi due, ma le esigenze mi sembra sappia quale siano.

Questa dell'alternativa assente non è altro che una tua impressione, o sbaglio?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Mi sembra assurdo far saltare per punizione il ritiro a due giovani su cui si punta moltissimo. Capisco la disciplina e le regole, ma questa mossa potrebbe rivelarsi controproducente.
Ad Auronzo non ci saranno Biglia, Parolo, Onazi, Candreva, Klose, Lulic, quale migliore occasione per testare i due giovani? Se li aggreghi dopo quando rientreranno tutti, sarà difficile poi trovargli spazio nelle amichevoli.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.974
Quindi zero polemiche e molta sostanza....in sintesi.

Se Tare non vende i big e prende i 2 centrali= mercato da 8+
Se Tare non vende i big e prende un centrale = mercato da 6-

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: syrinx il 10 Lug 2014, 16:07
Questa dell'alternativa assente non è altro che una tua impressione, o sbaglio?

Ovvio, l'avevo scritto prima :))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 10 Lug 2014, 16:09
Mi sembra assurdo far saltare per punizione il ritiro a due giovani su cui si punta moltissimo. Capisco la disciplina e le regole, ma questa mossa potrebbe rivelarsi controproducente.
Ad Auronzo non ci saranno Biglia, Parolo, Onazi, Candreva, Klose, Lulic, quale migliore occasione per testare i due giovani? Se li aggreghi dopo quando rientreranno tutti, sarà difficile poi trovargli spazio nelle amichevoli.

invece proprio perchè non ci saranno parecchi titolari a mio parere non ha molto senso portarli su per avere indicazioni.
Le amichevoli as Auronzo saranno affrontate con una formazione che non sara' minimamente paragonabile a quella tipo, per cui giocate e movimenti saranno per forza di cose diverse.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Biancolazio il 10 Lug 2014, 16:11
Quindi zero polemiche e molta sostanza....in sintesi.

Se Tare non vende i big e prende i 2 centrali= mercato da 8+
Se Tare non vende i big e prende un centrale = mercato da 4
imho

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Dipende anche da cosa hanno fatto. Io non l'ho mica capito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Se sfuma o uno dei due o tutti e due almeno stavolta sappiamo che non potranno dire "non sono mai stati trattati" altrimenti tare non ne parlava così, è già un passo avanti, stavolta manco una giustificazione plausibile potranno trovare. :poof:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Nascar il 10 Lug 2014, 16:17
Se sfuma o uno dei due o tutti e due almeno stavolta sappiamo che non potranno dire "non sono mai stati trattati" altrimenti tare non ne parlava così, è già un passo avanti, stavolta manco una giustificazione plausibile potranno trovare. :poof:
Ma come fai a viverla cosi male?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 10 Lug 2014, 16:12
invece proprio perchè non ci saranno parecchi titolari a mio parere non ha molto senso portarli su per avere indicazioni.
Le amichevoli as Auronzo saranno affrontate con una formazione che non sara' minimamente paragonabile a quella tipo, per cui giocate e movimenti saranno per forza di cose diverse.

Non ti seguo. Cioè adesso che potrebbero giocare è meglio non convocarli, invece quando rientreranno tutti e non ci sarà più spazio per loro(o sarà molto ridotto) sarebbe giusto farli rientrare?
Nelle amichevoli di Auronzo verrà valutato anche il terzino in prova. Il ritiro è importante, non è una scampagnata. 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Ovvio, l'avevo scritto prima :))

E' solo che stavano già partendo le giugulari a un paio di netters. Quindi meglio specificare.  :))

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 10 Lug 2014, 16:12

Non è una questione di tattica, ma di verificare il valore dei calciatori.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 10 Lug 2014, 16:21
Non ti seguo. Cioè adesso che potrebbero giocare è meglio non convocarli, invece quando rientreranno tutti e non ci sarà più spazio per loro(o sarà molto ridotto) sarebbe giusto farli rientrare?
Nelle amichevoli di Auronzo verrà valutato anche il terzino in prova. Il ritiro è importante, non è una scampagnata.

si lo so pèer essermene fatti parecchi in gioventu'.
Il discorso è che se tu hai dei giovani e li butti tutti insieme in squadra non ci capisci nulla delle loro potenzialita'.
Se ad Auronzo in un'amichevole giochi con un centrocampo Minala Ledesma Cataldi non credo che avrai delle indicazioni migliori di quelle che avresti facendo giocare il ragazzo al posto di uno dei titolarei nella seconda parte del ritiro.
Tounkara' e Minala hanno gia' assaggiato la prima squadra ma hanno 17 anni, io non vorrei correre troppo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Cmq per me de vrij e astori verranno, anzi dico che quello più lontano è l'italiano

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Splash21 il 10 Lug 2014, 16:20
Ma come fai a viverla cosi male?

Qual'è il problema, non capisco dove tu voglia andare a parare, ho semplicemente detto che c'è stato un passo in avanti, visto che le scorse sessioni tare dichiarava sempre (non è mai stato trattato o non è un nostro obiettivo) sono fatti se vuoi cercali, se no continua nel mondo delle favole io guardo alla realtà. ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

No ho potuto ascoltare le dichiarazioni di Tare, commento quello che leggo:

sui giovani: bene su tutta la linea, ci sà fare, non c'è niente da dire a riguardo. Per rispondere alla mia quote di Thunder, direi che sia Minala che Tounkara un premio come quello del ritiro con la Lazio se lo devono guadagnare. Se non si comportano da aspiranti professionisti è bene che stiano a casa a riflettere sui loro errori, mentre vedono compagni magari anche meno dotati che usano il cervello e partecipano al ritiro e alle amichevoli della prima squadra.

sul mercato: è chiaro che si punta su Astori e De Vrij, con buone chanches, direi. Concordo con le dichiarazioni di facciata di Tare sui difensori attualmente in organico. Il problema è che i nostri interlocutori sanno benissimo che per quanto Tare si sforzi di elogiarli, Cana, Ciani e Novaretti sono 3 difensori non all'altezza della situazione e che la Lazio per competere in difesa deve comprare 2 difensori buoni, quindi poche chiacchiere niente scuse e portare a casa il risultato. Altrimenti ci deve mettere la faccia ed andare a casa una volta per tutte.

Sull'Olandese: il fatto che lui si dica sorpreso dopo 3 giorni segue la politica di cui sopra. Ripeto, sulle operazioni a costo zero non ho preclusioni,se è valido ed il mister lo gradisce si punti su di lui. Ma se la
difesa non viene puntellata con due grandi centrali( come quelli che sta trattando) il giudizio è negativo.

Sugli esuberi: non ne ha fatto parola credo per non svalutare il nostro patrimonio, ma mi auguro che la Lazio operi per sfoltire concretamente la rosa dagli esuberi dovuti principalmente a errori di valutazione del nostro DS, evitando di accumularne degli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva