Citazione di: Thunder il 10 Lug 2014, 16:09
Mi sembra assurdo far saltare per punizione il ritiro a due giovani su cui si punta moltissimo. Capisco la disciplina e le regole, ma questa mossa potrebbe rivelarsi controproducente.
Ad Auronzo non ci saranno Biglia, Parolo, Onazi, Candreva, Klose, Lulic, quale migliore occasione per testare i due giovani? Se li aggreghi dopo quando rientreranno tutti, sarà difficile poi trovargli spazio nelle amichevoli.
No ho potuto ascoltare le dichiarazioni di Tare, commento quello che leggo:
sui giovani: bene su tutta la linea, ci sà fare, non c'è niente da dire a riguardo. Per rispondere alla mia quote di Thunder, direi che sia Minala che Tounkara un premio come quello del ritiro con la Lazio se lo devono guadagnare. Se non si comportano da aspiranti professionisti è bene che stiano a casa a riflettere sui loro errori, mentre vedono compagni magari anche meno dotati che usano il cervello e partecipano al ritiro e alle amichevoli della prima squadra.
sul mercato: è chiaro che si punta su Astori e De Vrij, con buone chanches, direi. Concordo con le dichiarazioni di facciata di Tare sui difensori attualmente in organico. Il problema è che i nostri interlocutori sanno benissimo che per quanto Tare si sforzi di elogiarli, Cana, Ciani e Novaretti sono 3 difensori non all'altezza della situazione e che la Lazio per competere in difesa deve comprare 2 difensori buoni,
quindi poche chiacchiere niente scuse e portare a casa il risultato. Altrimenti ci deve mettere la faccia ed andare a casa una volta per tutte.Sull'Olandese: il fatto che lui si dica sorpreso dopo 3 giorni segue la politica di cui sopra. Ripeto, sulle operazioni a costo zero non ho preclusioni,se è valido ed il mister lo gradisce si punti su di lui. Ma se la
difesa non viene puntellata con due grandi centrali( come quelli che sta trattando) il giudizio è negativo.
Sugli esuberi: non ne ha fatto parola credo per non svalutare il nostro patrimonio, ma mi auguro che la Lazio operi per sfoltire concretamente la rosa dagli esuberi dovuti principalmente a errori di valutazione del nostro DS, evitando di accumularne degli altri.