Citazione di: Thunder il 10 Lug 2014, 20:09
Non è che anticipo, purtroppo non ho dato per scontate le dichiarazioni di Tare e ho espresso le mie perplessità riguardo all'esclusione di Minala e Tounkara(i migliori giovani del campionato primavera) per il ritiro di Auronzo. Mi sembrava assurdo che si potessero lasciare a casa per delle situazioni comportamentali.
E' un modus operandi della Lazio, ha fatto la stessa cosa con Cavanda. Non accettava l'offerta della Lazio e l'hanno buttato fuori rosa. Con Minala e Tounkara non accadrà la stessa cosa, almeno lo spero. Sarebbe un peccato. Di fatto però i tesserati della Lazio oggi ci hanno raccontato un'altra cazzata. Domani speriamo possano firmare e aggregarsi al gruppo, che meritano più di altri.
Per due diciottenni che nel calcio che conta ancora non c'hanno fatto neanche la pipì, fare il ritiro con la prima squadra è un premio. Quasi un privilegio direi.
Evidentemente in qualcosa hanno sfaciolato.
Per questo il ritiro, o perlomeno una parte di esso, se lo rifaranno con la primavera, magari per fargli capire che, al di la delle indiscusse qualità, la capoccia è ancora quella dei ragazzini e per la prima squadra questo non e' sufficente.
Potrebbe essere anche a causa dei problemi contrattuali.
Credo che sia Tounkara che Minala, in questo momento, non possono che essere riconoscenti alla Lazio, a Tare ed a Lotito, che oltre e ad averli portarli a Roma, gli hanno dato accoglienza, fiducia, sostegno, soldi, crescita tecnica e li hanno già fatti esordire in serie A facendogli accendere addosso la luce dei riflettori.
Sarà il caso che sia la società stessa a decidere come gestirli e, laddove necessario, a decidere eventuali "provvedimenti disciplinari" quand'anche fossero legati ad eventuali problemi contrattuali?
Cioè a diciassette anni già vogliono gia' dettare le regole del gioco (loro o i loro procuratori)?.
Se fosse cosi, possono tranquillamente andare in un altra squadra. L'organizzazione "settore giovanile" della Lazio, per quello che sta producendo e per come si sta strutturando, ne troverà sicuramente degli altri. Molti decollano o decolleranno da noi, altri troveranno la loro strada da qualche altra parte. Nulla dei grave.