Citazione di: aquilante il 11 Lug 2014, 13:25
aquilante, per me il consumo calcistico - quando non si concreta allo stadio - si divide in due categorie: SKY e tutto il resto.
Radio Radio fa parte di tutto il resto. E' una radio che io talvolta ascolto perché ci sono - a mio avviso - commentatori che la nobilitano: Sconcerti, Renga, Condò. Ma parliamo di un'emittente radiofonica di cui la Lazio non dovrebbe curarsi. Se lo facesse, sbaglierebbe. E con la Lazio anche i suoi tifosi.
Non parliamo delle altre radio: tutte indecenti.
E' SKY la sopravvivenza della Lazio ed è da SKY che io pretendo considerazione e rispetto (quando è giusto che ci siano). Certo, se la Lazio arriva sotto al Torino, difficile pretendere considerazione.
Io penso che SKY racconti la Lazio e i suoi giocatori così come vanno raccontati. A volte più, a volte meno.
Un commento di Vialli o Adani sulla Lazio vale 86 ore dei "focus" sulla Lazio che fa Di Giovambattista. Forse anche di più.
Eleviamoci dal livello marciapiede e pensiamo che i tifosi della Lazio è sui commenti di Daniele Adani che possono far partire una discussione, non dagli "editoriali" di Di Giovambattista (che parla un italiano pessimo, per giunta) e dallo spazio che dedica al primato di Klose.
Detto questo, io non ci vedo malevolenza nei confronti della Lazio quando mi capita di ascoltare Radio Radio.
Lo scorso anno, ad agosto, TUTTI i commentatori di Radio Radio sono stati chiamati a fare un pronostico sulla stagione della Lazio e NESSUNO ha messo la Lazio sotto al quinto posto. Più di qualcuno, invece, ci ha messo la roma (sotto al quinto posto). Alla faccia della malevolenza...
Fa bene la Lazio e fanno bene i tifosi della Lazio a considerare mero folklore queste trasmissioni. Tanto non determinano nulla, sono del tutto inoffensive. Da Mezzocammino in giù o da Montesacro in su non sanno manco de che stamo a parlà! Siamo noi, secondo me, a sposare una dimensione provinciale. Ce piace, evidentemente. Siamo quasi peggio del nostro nono posto.