Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Lug 2014, 15:25
un acculturato dalle pagine strappate
Non vedo l'ora, sto fremendo dalla fregola di usare quest'espressione con qualche collega. Aaaarrggghhhh.
A me danno un fastidio terribile certi comportamenti che coinvolgono i
bambini.
Una breve casi(ni)stica.
-) Quelli che
i miei figli hanno sempre ragione. A scuola, sui campi sportivi, nei parchi giochi. I loro figli possono permettersi qualsiasi cosa, nessuno è autorizzato a fargli notare che stanno facendo qualcosa di sbagliato. Neanche se i loro figli stanno pestando i figli di qualcun altro.
Poi magari si lamentano che la scuola non insegna a comportarsi bene.
-) Quelli che usano i bambini per avere qualcosa che non gli spetta. Per esempio in spiaggia succede che qualche bambino inizi a giocare a palla, che va regolarmente a finire addosso a qualcuno, poi a tirare sabbia, che pure finisce dove non dovrebbe, poi a correre intorno a qualcuno che alla fine, per disperazione, se ne va. Un pomeriggio di relax non si può buttare via. E gli strxnzy hanno avuto lo spazio che volevano.
-) Quelli, cioè quelle, che devono spiegare ai genitori, meglio se padri,
come si fa, preferibilmente in pubblico e ad alta voce. Anni fa una cameriera di un bar si è messa ad aggiustare il cappottino di mia figlia perché
non era messo bene. Aveva scelto il giorno sbagliato, ho deciso di aggiustarle il maglione perché
non era messo bene. S'è pure offesa, l'invadente, tra l'ilarità del pubblico.