Gran bella Lazio,così va benissimo,e mi piace questo Floccari trequartista-seconda punta (ma non tanto Hernanes sulla fascia,annosa questione

).
Zarate eccellente,miglior partita insieme a Verona,e questo fa capire quale deve essere il suo ruolo...prima punta unica o meno,deve cmq stare DAVANTI.
Ho visto anche sprazzi di vero pressing,spero si continui su questa strada,e che si riesca a eliminare il solito vero limite della squadra:la timidezza e la sufficienza in molti,troppi momenti caldi (vedi Ledesma che si fa fregare palla sulla linea di fondo,Radu,mi sembra,che in un'azione incasinata copre il pallone a due passi da Muslera e,invece di spazzare,mette una palla lenta e rasoterra al limite,rimpalli vari persi sempre perchè vogliamo fare l'intervento pulito,ecc ecc).
Hernanes ha perso troppi palloni nel finale,era completamente cotto,deve imparare a giocare più semplice in questi casi (certo,la gioia su quel paso doble in mezzo a due napoletani sulla nostra trequarti è stata tanta,però l'ha persa subito dopo

).
L'azione del secondo goal è da manuale,con Zarate che la passa DENTRO L'AREA
E la rabona...tutto bello oggi,via!
E' entrato benissimo Bresciano,che evidentemente mercoledì aveva mandato il fratello appassionato di curling e non di calcio,e Garrido,per il poco che ha fatto,non mi è dispiaciuto per niente...lo pensavo molto "timido e spaesato",invece ha fatto un paio di interventi decisi,chiamava molto radu per dividersi le marcature,e addirittura ha fatto un gran movimento a taqliare nel finale,se gli fosse arrivato un lancio di non mi ricordo chi,sarebbe andato in porta,sarebbe crollato l'Olimpico
Si riparte da qui,soprattutto come filosofia,mi raccomando