Tommasi sui giovani della Lazio

Aperto da Mak1002006, 12 Lug 2014, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 12 Lug 2014, 17:11
Ho detto che probabilmente - non ho sentito Tommasi alla radio - avrà detto altro nell'ambito di un discorso più generale, dove (chissa perché) è andato a citare la Lazio.
Non sto qui a difendere il Tommasi, ma ha parlato da rappresentante dei calciatori, non da centromediano della Roma. So che l'immagine resta impressa, ma la natura e la funzione del suo lavoro attuale ci consiglierebbero maggior prudenza e considerazione per un personaggio che all'epoca dello Zeman laziale era vicino a vestire la nostra maglia.

aho, pure su un topic dove tutti i tifosi vanno d'accordo e si respira un'aria salubre ecco che ti arriva il nostro Fish con i suoi distinguo.
certamente il discorso era più ampio ma sempre una cazzata ha detto e sempre la Lazio ha preso come esempio.
Ma evidentemente a te queste cose non irritano.

che poi cosa c'entra il fatto che all'epoca fu vicino ad essere acquistato da noi non é chiarissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 12 Lug 2014, 17:11
ma ha parlato da rappresentante dei calciatori, non da centromediano della Roma.
A parte che centromediano non se sentiva dai tempi di Carletto Parola, c'è un topic che spiega nel dettaglio perché hai detto una cazzata. Leggilo, ti farà bene.

Sent using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Al caro robylele rispondo che intanto questa unanimità in questo topic non è così totale visto che un eroico Galizia ha provato a ragionarcinsopra su un concetto come quello di Tommasi che tocca argomenti molto importanti e attuali. Ma si vede che non era cosa ed è giusto così

Quanto a tarallo la scelta del termine e puramente stilistica anche se vi sono affezionato a certe espressioni ormai desuete come centrattacco, stopper e trainer, visto che ormai prevalgono termini ganzi come intensità densità e ripartenza che poi è il contropiede ma mi hanno spiegato che parte da centrocampo come se il contropiede partiva dal capolinea di piazzale Flaminio.
Per il resto non ho detto una calzata, ma va bene tutto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.649
Mi è sempre stato sul catzo. Perché non mi viene a parlare delle ipervalutazioni della metà di Verre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.265
Citazione di: fish_mark il 13 Lug 2014, 07:59
Al caro robylele rispondo che intanto questa unanimità in questo topic non è così totale visto che un eroico Galizia ha provato a ragionarcinsopra su un concetto come quello di Tommasi che tocca argomenti molto importanti e attuali. Ma si vede che non era cosa ed è giusto così

Quanto a tarallo la scelta del termine e puramente stilistica anche se vi sono affezionato a certe espressioni ormai desuete come centrattacco, stopper e trainer, visto che ormai prevalgono termini ganzi come intensità densità e ripartenza che poi è il contropiede ma mi hanno spiegato che parte da centrocampo come se il contropiede partiva dal capolinea di piazzale Flaminio.

Ma io non vedo lo scandalo nel mandare i tuoi giovani a giocare nella società satellite in lega pro cosi che quest'ultimo risparmi sui costi dei cartellini.....

Ma lo vedono quante società falliscono? Lo vedono quante non pagano gli stipendi?

O preferiscono che la metà di questi calciatori, che non sfonderanno mai in A o in B, lascino il calcio?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2014, 10:05

Ma lo vedono quante società falliscono? Lo vedono quante non pagano gli stipendi?

O preferiscono che la metà di questi calciatori, che non sfonderanno mai in A o in B, lascino il calcio?
e non sarebbe una cattiva idea eh!  ;)
piu' di qualche problemino economico per il calcio "minore" sarebbe risolto, a volte hanno anche loro rose di 30 giocatori dei quali la meta' inutili.

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Tommasi è un viscido, e da quanto leggo, non solo lui...

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Tommasi è un viscido, e da quanto leggo, non solo lui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
A me  di tommasi frega il giusto(quindi niente), pero che la Salernitana in ottica lazio sia inutile da 3  anni e la verita, e uno spreco di soldi circa 1 milione ma soprattutto ci giocano ex primavera di 23 24 che nn saranno mai utili alla lazio se giocano ancora in lega pro

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 13 Lug 2014, 10:32
A me  di tommasi frega il giusto(quindi niente), pero che la Salernitana in ottica lazio sia inutile da 3  anni e la verita, e uno spreco di soldi circa 1 milione ma soprattutto ci giocano ex primavera di 23 24 che nn saranno mai utili alla lazio se giocano ancora in lega pro

sei OT.
Tommasi per te ha detto una cazzata? O no?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 13 Lug 2014, 10:32
Sono inutili alla Lazio e potenzialmente utili alla Salernitana.
Se viene fuori il giocatore decente, tanto di guadagnato.
Ma piuttosto che lasciarli marcire in tribuna, meglio che giochino in C.
Certo non ci mandi il Keita, ma giocatori che FORSE potrebbero diventare discreti.

Ragazzi, è il concetto stravecchio delle società satellite, che non sono fucine di campioni in erba ma semplicemente un posto dove la squadra principale ha una maggiore certezza di veder giocare i propri ragazzi.

Tutti vorremo i nostri giovani giocare 35 partite in B e tornare con un bagaglio di esperienza accresciuto.
La realtà è diversa.
La realtà è che un Vinicius a Padova ha giocato 6 partite di cui intere forse manco la metà.
Ma mica perché necessariamente è una pippa: semplicemente perché anche in B per salvarsi le squadre preferiscono andare sull'usato sicuro.
Se fosse andato alla Salernitana forse avrebbe giocato di più.

Sinceramente, per dirla alla MF, io non so se il discorso di Tommasi aveva un respiro più ampio, perchè il giorno ho ben altro da fare che sentire radio giallorosse.
Tuttavia, il discorso lascia il tempo che trova.

Semmai, mi direte, se anche in B ad un Padova nun je regge la pompa di far giocare un giovane, mentre nel resto d'Europa certi giovani vengono rischiati pure in A senza problemi, forse il problema è altrove.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Tommasi ha detto una caz zata. La Lazio e' una delle società italiane che sta puntando maggiormente sui giovani e che sta portando avanti un interessante discorso di formazione e reclutamento di giovani promesse. Il maggior pregio di Tare imho e' proprio quello di aver da subito puntato sul vivaio riorganizzando il settore sulle macerie cragnottiane, reclutando allenatori seri e infondendo una filosofia di Lazio e di vita per la quale il giovane deve imparare da subito delle regole di vita e di comportamento.
In questo ambito, la salernitana e' un ottimo bacino dove mandare a giocare quei ragazzi che non hanno da subito i numeri per diventare calciatori ma che crescendo potrebbero comunque diventare dei calciatori professionisti.
Il fatto che nessuno dei ragazzi mandati a Salerno sia rientrato alla base dipende esclusivamente dalla bravura di quei ragazzi e non da altri oscuri fattori.
Tommasi magari dovrebbe soffermarsi maggiormente su altri problemi del calcio italiano  tipo sulla compravendita di troppi stranieri, molti dei quali impresentabili, sull'impoverimento progressivo del campionato italiano, sulla decadenza infrastrutturale del sistema calcio, governato da mediocri burocrati che perseguono soprattutto il loro interesse personale fregandosene della progettualità.
Ma aspettarsi analisi così profonde da uno che ha indossato la maglia daa maggica sarebbe certamente troppo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
Ma va a laura', barbùn!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.265
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Lug 2014, 10:10
e non sarebbe una cattiva idea eh!  ;)
piu' di qualche problemino economico per il calcio "minore" sarebbe risolto, a volte hanno anche loro rose di 30 giocatori dei quali la meta' inutili.

Sicuramente non sarebbe male ma questa dichiarazione la doveva fare un presidente non un rappresentante dei calciatori

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2014, 10:45
Se viene fuori il giocatore decente, tanto di guadagnato.
Ma piuttosto che lasciarli marcire in tribuna, meglio che giochino in C.
Certo non ci mandi il Keita, ma giocatori che FORSE potrebbero diventare discreti.

Ragazzi, è il concetto stravecchio delle società satellite, che non sono fucine di campioni in erba ma semplicemente un posto dove la squadra principale ha una maggiore certezza di veder giocare i propri ragazzi.

Tutti vorremo i nostri giovani giocare 35 partite in B e tornare con un bagaglio di esperienza accresciuto.
La realtà è diversa.
La realtà è che un Vinicius a Padova ha giocato 6 partite di cui intere forse manco la metà.
Ma mica perché necessariamente è una pippa: semplicemente perché anche in B per salvarsi le squadre preferiscono andare sull'usato sicuro.
Se fosse andato alla Salernitana forse avrebbe giocato di più.

Sinceramente, per dirla alla MF, io non so se il discorso di Tommasi aveva un respiro più ampio, perchè il giorno ho ben altro da fare che sentire radio giallorosse.
Tuttavia, il discorso lascia il tempo che trova.

Semmai, mi direte, se anche in B ad un Padova nun je regge la pompa di far giocare un giovane, mentre nel resto d'Europa certi giovani vengono rischiati pure in A senza problemi, forse il problema è altrove.

Vinicius è andato a Padova il 31 gennaio. In totale ha giocato 10 partite, di cui 8 da titolare, soprattutto nella parte finale del campionato, quella cruciale, dove ha contribuito alla causa con un gol e due-tre assist. Dovrebbe aver subito anche un leggero infortunio, roba di 2-3 settimane, nella prima parte della sua avventura in Veneto, che lo ha un po' frenato all'inizio.
Da quanto letto in giro si è fatto pure apprezzare, nonostante la retrocessione della squadra, soprattutto perché arrivava a Padova come autentico oggetto misterioso.

Tutto questo per la precisione 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.265
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2014, 10:45
il

È questo il punto.... ma è un problema di tutto il calcio italiano.... del resto  lo vediamo anche noi....

I nostri topic sono pieni di pippearsugo.... di insulti perché ritenuti scarsi...

Perdi due partite e scoppia la rivolta.... per quale motivo dovresti rischiare un giovanotto?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2014, 13:21
Sicuramente non sarebbe male ma questa dichiarazione la doveva fare un presidente non un rappresentante dei calciatori

esatto. Evidentemente questo piccolo particolare deve essere sfuggito al nostro gaiska..   :)

Citazione di: fish_mark il 13 Lug 2014, 07:59

Tommasi era uno dei calciatori che michele plastino desiderava più nella sua trasmissione (all'epoca più che guardabile, nulla a che vedere con la tribunetta funerea di oggi), perché fuori le righe come piacciono a lui, inoltre cattolico e di sinistra, come ancora si autodefinisce l'ormai banalissimo e ossessionatissimo conducator.

Forse é per questo che continui ad arrampicarti sugli specchi in difesa di dichiarazioni oggettivamente indifendibili.
La cui gravità aumenta pensando A TUTTO QUELLO CHE AVREBBE POTUTO DIRE PER ALTRI CLUB, come ti hanno già fatto notare altri netters (ma tu hai fatto finta di niente) e che non ha detto.

Cosa ti perplime? Possiamo fare qualcosa per te? Le ferie? Tuttapposto?   :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 13 Lug 2014, 13:33
esatto. Evidentemente questo piccolo particolare deve essere sfuggito al nostro gaiska..   :)

Tommasi era uno dei calciatori che michele plastino desiderava più nella sua trasmissione (all'epoca più che guardabile, nulla a che vedere con la tribunetta funerea di oggi), perché fuori le righe come piacciono a lui, inoltre cattolico e di sinistra, come ancora si autodefinisce l'ormai banalissimo e ossessionatissimo conducator.

Forse é per questo che continui ad arrampicarti sugli specchi in difesa di dichiarazioni oggettivamente indifendibili.
La cui gravità aumenta pensando A TUTTO QUELLO CHE AVREBBE POTUTO DIRE PER ALTRI CLUB, come ti hanno già fatto notare altri netters (ma tu hai fatto finta di niente) e che non ha detto.

Cosa ti perplime? Possiamo fare qualcosa per te? Le ferie? Tuttapposto?   :)

Non ho difeso nessuno e ho soltanto provato a dire che forse il Tommasi aveva preso ad esempio quello della Lazio per indicare un esempio di un fenomeno più generale. Del resto nessuno di noi ha ascoltato la trasmissione e quindi si è fatto un'idea del ragionamento l'ex calciatore della xxxx.
Ma è "nammerda" e quindi perché stare qui a ragionarci sopra.

Per il resto niente mi perplime, anzi resto sempre più ammirato dalla tua costanza e dalla coerenza dei ragionamenti dove riesci sempre a infilarci il Plastino di giornata, oggi definito "cattolico e di sinistra". PEccato che nella brevità del post hai dimenticato un cenno, secondo me necessario, sull'Italicum e la questione delle preferenze, che sul tema del topic ci andava proprio come il cacio sui peperoni.

Ah, sulle ferie è tuttoapposto. Tutto prenotato, parto il 16 agosto ma starò sempre connesso non temere.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Il discorso sarà pure più ampio, ma questo mentecatto ci cita quando società della serie Italiana, Parma e Udinese ad esempio, controllano o sono proprietarie di club stranieri ( Nova Gorica, Watford e Granada) dove mandano i propri giovani credo tutti stranieri non valorizzando, neanche nelle serie minori come facciamo noi, i giovani calciatori italiani.
E me tocca senti parla' della Salernitana...
Ma vai a fare in chiulo...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2014, 13:29
È questo il punto.... ma è un problema di tutto il calcio italiano.... del resto  lo vediamo anche noi....

I nostri topic sono pieni di pippearsugo.... di insulti perché ritenuti scarsi...

Perdi due partite e scoppia la rivolta.... per quale motivo dovresti rischiare un giovanotto?
Certo, infatti l'atteggiamento è diffuso.
Quindi perchè Tommasi deve prendere noi come esempio?

Probabilmente l'avrà fatto per piaggeria, vista la radio a cui parlava.

Discussione precedente - Discussione successiva