Citazione di: voltaire il 15 Lug 2014, 16:40
il mio preferito di sempre è stato Cruijff ad esempio,ma è molto difficile fare dei paragoni,in contesti diversi.
Infatti è un gioco fine a sé stesso, privo di senso concreto.
però sono convinto che le velocità di oggi mal si sposano con la tecnica di una volta. Peraltro i giocatori sono atleticamente più possenti di un 30-40 anni fa, per non parlare del fatto che il livello professionale è motlo piùà elevato e diffuso in tutto il calcio professionistico.
Basta fare un confronto veloce con le immagini di una finale del 1970 con gli armadi tedeschi che hanno vinto l'altra sera. D'altronde sono anche passati troppi anni per cui non si veda un cambiamento.
Tempo fa mi gustavo uno spareggio Bologna-Inter all'Olimpico del 1964. Sembrava andassero al rallentatore. Non parliamo poi di Italia-Germania 4-3 dove è vero che giocavano a 4000 metri di altitudine, ma quella partita si gioca a un ritmo da dopolavoro ferroviario e so di bestemmiare perché parlo di una partita dove c'era gente così come Rivera, Riva, Gerd Muller* e Beckenbauer
* Vorrei aprire un topic Idea (Thomas) Muller, un fascio di nervi di 25 anni, che Transfermarkt prezza a 44 mln di euro ed è scadenza 2019.
Lo so, scusatemi, è puro delirio, ma ce l'avevo qui. Un cacacazzi d'area che mi piacerebbe tanto vedere a un derby ...