Allora.. Io non l'ho mai fatta.
Però, considera che SOLO di mezzi pubblici, il giornaliero costa più di 11€ mentre il settimanale meno di 30€, quindi conviene il settimanale nel tuo caso.
Di musei, l'unico che ti consiglio è quello di Munch, per il resto in 4 giorni puoi girartela in lungo e in largo con i mezzi pubblici, arrivando su in cima a Holmenkollen, facendo qualche gita in qualche lago limitrofo, visitare i vari parchi pieni di sculture (oltre al vigenland ce ne è uno nuovo sul promontorio sul porto, che poi è il promontorio dove munch ha avuto l'attacco di panico che gli ha ispirato l'urlo [ovviamente c'è la cornicetta a un certo punto in cui puoi metterti e fare la foto per imitare il quadro]), ma non mi ricordo il nome, devo farmelo dire dalla mia amica!
Ti sconsiglio di andare a Bergen: i treni sono costosissimi e ci vogliono ben 7 ore per arrivarci.. Quindi anche con 2 giorni non avresti abbastanza tempo per fare una crociera sul fiordo fatta bene. Inoltre, Sognefjord non è a metà strada tra Oslo e Bergen, ma sta a più di 6 ore di macchina, sebbene siano meno di 400 km, perché non è tutta autostrada. Diciamo che in 4 gg, che poi dipende a che ora arrivi e a che ora riparti, puoi vederti bene la città, non è vero che 4 gg sono troppi... Vi farei visitare Helsinki!

Il cibo... DIFFIDA dei granchi crudi venduti appena pescati ad Aker Brygge (il porto): se sono pescati veramente nel fiordo, rischi il colera, perché l'acqua del fiordo è più sporca del tevere. Loro campano di hamburger, ogni 100 mt c'è un fridays o un mc o un fast food locale. Un posto buono per mangiare hamburger è
Illegal Burger.
Un ristorante buono con ottima carne, quasi di classe e non costosissimo è
Trancher.
Un posto fighetto e simpatico è
laundromat/ dove tra l'altro hanno delle eccellenti birre artigianali.
Devo farmi dire come si chiama la pescheria/ristorante in centro, così se vuoi mangiarti del buon crudo vai lì!