Delio Rossi e Zarate.

Aperto da Mr. Mojo, 25 Apr 2010, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Splash21 il 25 Apr 2010, 18:35
Vendere subito anche a 2mln , sennò ci rimane sul groppone come Makinwa  :roll:

e chi te li da oggi 2mln per Zarate... ma beato a te... non hai sentito che alito che ha?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
E che ne so : lui l'ha riscattato , lui trovi un compratore . Piazzarlo in Serie B non dovrebbe essere tanto difficile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
minchia ma qui qualcuno sta impazzendo alla grande.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Splash21 il 25 Apr 2010, 18:35
Vendere subito anche a 2mln , sennò ci rimane sul groppone come Makinwa  :roll:

:o

(Io me 'mbriaco solo se stasera succede qualcosa,
non prima per una misera vittoria a genova.)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Kane Sciolto il 25 Apr 2010, 18:47
al Monza co Tuia?

non esageriamo, parcheggiamolo in Spagna con Carrizo ed Eliseu mi pare una scelta ponderata.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.[...]com/2010/03/per-zarate-piovono-elogi.html
linko sta cosa solo per citare Zeman, Ventura e Zoff...insomma tre vecchietti che di calcio ne masticano un po'

Il primo a spendere parole al miele per l'attaccante Laziale, non più di qualche giorno fa, è stato Zeman. Il boemo, ad una precisa domanda su Maurito, ha risposto: "Zarate è un campione, uno da 20 gol a campionato. Se non ha reso al meglio nel corso di questa stagione non è stata di certo colpa sua."

All'ex allenatore dei capitolini ha fatto poi eco l'attuale tecnico del Bari Giampiero Ventura: "Al Barcellona manca solo un giocatore...Zarate. Nel loro scacchiere tattico, varrebbe dieci volte Henry". Dichiarazioni importanti, queste, soprattutto se si considera che giungono da una persone che attualmente allena con buoni profitti nella massima serie.

L'elogio di Maurito, infine, ha avuto per ora l'ultimo capitolo con un vero e proprio mito del calcio mondiale, quel Dino Zoff che nella Lazio ha fatto sia il Presidente che il tecnico: "Lazio non può rinunciare a un calciatore del genere, Zarate è insostituibile. Magari sta attraversando un momento poco brillante, ma sono convinto che di qui a poco Reja lo riproporrà titolare. È un attaccante che salta l'uomo, imprevedibile, che crea superiorità numerica. Ha margini di crescita e i colpi del campione."

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Kane Sciolto il 25 Apr 2010, 18:58
Marzo 2010
http://www.[...]com/2010/03/per-zarate-piovono-elogi.html
linko sta cosa solo per citare Zeman, Ventura e Zoff...insomma tre vecchietti che di calcio ne masticano un po'

Il primo a spendere parole al miele per l'attaccante Laziale, non più di qualche giorno fa, è stato Zeman. Il boemo, ad una precisa domanda su Maurito, ha risposto: "Zarate è un campione, uno da 20 gol a campionato. Se non ha reso al meglio nel corso di questa stagione non è stata di certo colpa sua."

All'ex allenatore dei capitolini ha fatto poi eco l'attuale tecnico del Bari Giampiero Ventura: "Al Barcellona manca solo un giocatore...Zarate. Nel loro scacchiere tattico, varrebbe dieci volte Henry". Dichiarazioni importanti, queste, soprattutto se si considera che giungono da una persone che attualmente allena con buoni profitti nella massima serie.

L'elogio di Maurito, infine, ha avuto per ora l'ultimo capitolo con un vero e proprio mito del calcio mondiale, quel Dino Zoff che nella Lazio ha fatto sia il Presidente che il tecnico: "Lazio non può rinunciare a un calciatore del genere, Zarate è insostituibile. Magari sta attraversando un momento poco brillante, ma sono convinto che di qui a poco Reja lo riproporrà titolare. È un attaccante che salta l'uomo, imprevedibile, che crea superiorità numerica. Ha margini di crescita e i colpi del campione."
speriamo che qualcuno di dovere ti legga, ci caschi e decida di regalarci 10 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 25 Apr 2010, 18:07
lo so è brutto da dì .....ma sti topic li ritirerò su
la chiusura del vecchio forum ti viene incontro, allora
avresti potuto iniziare a tirare su un topic di quattro pagine creato in seguito a UN ASSIST, in cui non si faceva altro che fare il verso a chi faceva notare certi limiti di Zarate
si intitolava una cosa tipo "il problema della Lazio", era stato aperto in Lazio Talk  ma poi spostato in Friends. Grande successo nelle due o tre settimane seguite all'assist, poi arriva Reja, mette Messi2 in panca, la Lazio si salva e il topic passa un po' di moda. Magari qualcuno se ne ricorda - vi parteciparono in molti.

Il problema, caro KS, non è zaratisti contro antizaratisti: i secondi non esistono, praticamente - e se esistono sono in cinque in tutto il mondo. Il problema sono gli zaratisti contro la realtà.
C'è un campionato intero di numeri impietosi e tu, in tutta franchezza, sembri quasi non vederli. Ma rileggi il tuo commento alla partita di oggi:
"in 10 minuti ha confenzionato l'assit più clamoroso di tutta la partita. Ognuno vede quel che vuole."
Ecco, appunto. La partita, oggi, è stata giocata e vinta nel primo tempo. Ma no: tu sei riuscito a trarne una conferma della bravura di Zarate. Ma che ha fatto? Un assist? ME[...], un attaccante che fa un assist. 'Na cosa mai vista. (Nota: secondo me, oltretutto, aveva tirato - perché a Cruz j'è passata davanti a 100).

Più avanti, sempre tu, citi per primo l'analfabeta. E il problema è questo: il problema è l'analfabeta, e hai voglia a di' de no. Avete bisogno dell'antitotty, e mo' che l'avete trovato col cazzo che lo mollate.
C'è un problema grosso: l'analfabeta è stato forte, a un certo punto. Nella sua fase calante, l'analfabeta è ancora TANTO più forte di Zarate. E guarda che me ce rode il culo pure a me, credi.

Il controllo di palla e lo scatto di Zarate lo vediamo tutti. Bisognerebbe che tutti vedessimo pure i numeri.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: sigurd il 25 Apr 2010, 19:25
avresti potuto iniziare a tirare su un topic di quattro pagine creato in seguito a UN ASSIST, in cui non si faceva altro che fare il verso a chi faceva notare certi limiti di Zarate
si intitolava una cosa tipo "il problema della Lazio", era stato aperto in Lazio Talk  ma poi spostato in Friends. Grande successo nelle due o tre settimane seguite all'assist, poi arriva Reja, mette Messi2 in panca, la Lazio si salva e il topic passa un po' di moda. Magari qualcuno se ne ricorda - vi parteciparono in molti.

Il problema, caro KS, non è zaratisti contro antizaratisti: i secondi non esistono, praticamente - e se esistono sono in cinque in tutto il mondo. Il problema sono gli zaratisti contro la realtà.
C'è un campionato intero di numeri impietosi e tu, in tutta franchezza, sembri quasi non vederli. Ma rileggi il tuo commento alla partita di oggi:
"in 10 minuti ha confenzionato l'assit più clamoroso di tutta la partita. Ognuno vede quel che vuole."
Ecco, appunto. La partita, oggi, è stata giocata e vinta nel primo tempo. Ma no: tu sei riuscito a trarne una conferma della bravura di Zarate. Ma che ha fatto? Un assist? ME[...], un attaccante che fa un assist. 'Na cosa mai vista. (Nota: secondo me, oltretutto, aveva tirato - perché a Cruz j'è passata davanti a 100).

Più avanti, sempre tu, citi per primo l'analfabeta. E il problema è questo: il problema è l'analfabeta, e hai voglia a di' de no. Avete bisogno dell'antitotty, e mo' che l'avete trovato col cazzo che lo mollate.
C'è un problema grosso: l'analfabeta è stato forte, a un certo punto. Nella sua fase calante, l'analfabeta è ancora TANTO più forte di Zarate. E guarda che me ce rode il culo pure a me, credi.

Il controllo di palla e lo scatto di Zarate lo vediamo tutti. Bisognerebbe che tutti vedessimo pure i numeri.
Bravo Sig, hai avuto la capacità e la voglia di scrivere gran parte di quello che penso

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Russotto il 25 Apr 2010, 17:07
Io credo che Reja bene abbia fatto a preferire giocatori piu affidabili in questa fase, ma credo allo stesso modo che questo tecnico sia in grado di valorizzarlo al massimo il prossimo anno.

Saro' matto io ma io vedo questa Lazio con uno schema simile a quello di Mourinho:

Muslera

Dias                Radu
                         Lichsteiner                                    Kolarov
                                        Ledesma  Brocchi
                                                Mauri
                                Rocchi       Floccari    Zarate

mi quoto da solo riportando le parole di Reja in conferenza stampa:

Zarate? "È stato determinante in alcune partite. Io ho dovuto fare delle considerazioni quando sono arrivato e non c'era possibilità di venirne fuori. Ho deciso di schierare prevalentemente Floccari e Rocchi che hanno grande esperienza e vedono la porta. Quando gioca Zarate, secondo me bisogna giocare con tre punte e non con due. Adesso abbiamo trovato questo equilibrio e non vedo perché dobbiamo andare a trovare alternative. Il compito di un tecnico è quello di dare equilibrio alla squadra".

Ok... ufficialmente amo Reja  :D

Settauno

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: fiDelio il 25 Apr 2010, 13:55
A me invece sembra che Zarate come tipo di gioco e qualità nel dribbling sia più o meno ai livelli dello scorso anno.
L'enorme differenza la fà il tiro, lo scorso anno ogni tiro era un gol di pregevolissima fattura qualunque fosse la zona di campo, quest'anno incredibilmente ha il tiro di un giocatore di serie C, non riesce proprio a calciare decentemente e non riesco a capire il perchè.
Assolutamente d'accordo e la riprova sta nel fatto che malgrado sia il giocatore che ha tirato più spesso in porta dell'intera serie A ha segnato solo 3 goal

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 25 Apr 2010, 19:25
si intitolava una cosa tipo "il problema della Lazio",

:D l'avevi aperto tu....e vi partecipai anch'io...

ps
oggi nel secondo tempo non abbiamo giocato...e in campo c'erano sia Floccari che Rocchi...e non significa nulla dire che abbiamo vinto nel PT (che poi la vittoria è merito di Cruz!!! e solo sua, il secondo gol nasce da un rimpallo sul culo di Floccari)
...anzi, nel grigiore e nel terrore del ST l'unica luce è venuta da Maurito, gli altri facevano ombra....e non era un tiro, vabbè che ognuno vede quello che vuole vedè!

ah...a me dell'antifesso non me ne frega nulla Sigurd...questo è un argomento da lasciar stare....proprio non mi interessa....avevo scritto un'altra cosa sul fesso....

ps
Reja sugli attaccanti ha già espresso più opinioni....oggi dovendo salvarsi e giocando con la mentalità da squadretta di provincia è chiaro che preferisca gli "onasti pedatori"...danno più garanzie in fase di copertura 8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 25 Apr 2010, 19:49
:D l'avevi aperto tu....e vi partecipai anch'io...
no: il topic a cui mi riferisco faceva il verso al topic aperto da me

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 25 Apr 2010, 20:33
no: il topic a cui mi riferisco faceva il verso al topic aperto da me

vero...io mi riferivo al tuo

comunque il concetto è sempre lo stesso: nel calcio rischi di essere smentito 7/8 volte nel corso della stessa stagione. Vale per tutti.

E dunque?
Amo il modo di interpretare il calcio di Mauro e spero in una Lazio meno affannata e un po' più organizzata a centrocampo perchè sto ragazzo ancora deve regalarci bellissime perle.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Dare la colpa delle proprie prestazioni negative agli altri è l'inizio della fine, in tutti i campi, certo Zàrate è stato condizionato dalla pessima annata della Squadra, ma perchè quando parliamo di Rocchi, Cruz e gli altri non facciamo il medesimo riferimento?!? Perchè Cruz è una pippa stratosferica venuta in prepensionamento a Roma e Zàarate è la vittima delle scelte altrui?!?

Io credo che il primo responsabile dell'annata negativa di Zàrate sia Zàrate stesso, quest'anno non mi è sembrato fisicamente e mentalmente al top per poter fare la differenza, poi certo, Ballardini, la Squadra non lo hanno aiutato.

Ieri sera Gigi Del Neri diceva che, secondo lui, deve essere sempre il giocatore (anche il fuoriclasse) a integrarsi con la Squadra e non viceversa, perchè il fuoriclasse, il campione è tale anche e soprattutto per la capacità di capire e di integrarsi con il momento e il modo di giocare della squadra.

Detto questo, venderlo sarebbe un errore anche perchè preso a venti milioni, bisognerà trovare una squadra che ce ne dia altrettanti e per quest'anno non vi è possibilità, ritengo inoltre che, se il ragazzo acquisirà un po' di umiltà e chi gli sta intorno un po' di buon senso, l'anno prossimo potrà avere un rendimento assai più elevato di quello di quest'anno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Delio c'aveva azzeccato facendolo giocare da punta...
"Dietro" c'aveva Pandev..
I difensori italiani non lo conoscevano..

tre "fattori" che quest'anno non ci sono stati più..

quest'anno gli si chiedeva di diventare un giocatore, vero, e non solo un fantastico scugnizzo che la mette sotto il sette dopo un dribbling furente..

non c'è riuscito. non ancora.  e per paradosso non gli sono riusciti più nenache quei colpi che c'avevano fatto innamorare.

non è ancora un giocatore. ma è giovane e talentuoso, può diventarlo, diventarne uno bravo.
speriamo.

(intanto facesse tacere il fratello, sarebbe già un ottimo segno in questa direzione)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: bombo il 26 Apr 2010, 08:52
Dare la colpa delle proprie prestazioni negative agli altri è l'inizio della fine, in tutti i campi, certo Zàrate è stato condizionato dalla pessima annata della Squadra, ma perchè quando parliamo di Rocchi, Cruz e gli altri non facciamo il medesimo riferimento?!? Perchè Cruz è una pippa stratosferica venuta in prepensionamento a Roma e Zàarate è la vittima delle scelte altrui?!?....

..è stato il manager di Cruza a dire che il ritiro era una delle opzioni...
per il resto non mi ripeto

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Dopo l'exploit iniziale dovuto soprattutto dalla novità che Zarate rappresentava i problemi iniziarono già con Delio Rossi; quest'ultimo però si rese conto che Zarate non è una punta vera, un animale da area di rigore ma per rendere al meglio ha bisogno di spazi, di ampi spazi.
Così in più di un occasione, soprattutto quando le cose si mettevano male, lo mise a giocare largo sulla fascia posizione in cui, davvero, Maurito era ed è devastante.
Ma molti si girarono a male, gridarono allo scandalo in quanto Zarate "non può giocare terzino"!!!
Reja sembra avere lo stesso punto di vista del buon Delio ma quello che, personalmente, sembra mancare è la convinzione del giocatore a reinventarsi in un ruolo e in un tipo di lavoro in cui potrebbe segnare la svolta della propria carriera?!
In poche parole, credo che il flop di Zarate sia principalmente da addossare a proprie colpe.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Ballardini ha pesato e moltissimo su Maurito.
Il prossimo anno chi è alla guida della squadra deve escogitare il modo di esaltare le qualità di questo fenomeno.

Discussione precedente - Discussione successiva